Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Con Titan + 6%, PPC + 3% e banche costose ASE + 0,30% a 870 punti - Speculazione sulle obbligazioni, 10 anni 2,14% dal 2,07%

Giovedì 18/07/2019

Un lieve movimento al rialzo è stato registrato nel mercato azionario greco con i conducenti Titan e PPC - Speculazione in obbligazioni, banche costose







Il mercato azionario è stato leggermente capovolto, con profitti in PPC + 3,4% e Titan + 6,02% a causa della quota del 93% nell'offerta pubblica mentre la speculazione sul mercato obbligazionario con 10 anni a 2 , 14% dal 2,07% precedente.
Le banche hanno registrato una leggera tendenza al rialzo, limitando i guadagni iniziali a + 3,5%, mentre sono state esercitate pressioni sulla maggior parte delle azioni FTSE 25 non bancarie, come Motor Oil -1,98%, HELEX -1,32 % chiuso al minimo della giornata nelle aste

In particolare, Eurobank + 2,06% ha registrato il maggiore incremento, seguito da National + 1,24%, Pireo + 1,23%, Alpha Bank + 0,56% e Attica Bank con utili + 3,23% giorno alto + 4,9% mentre scambiato con P / E che li rende costosi.
L'indice generale ha chiuso a 870 unità con una prima resistenza di 865-875 unità, seguita dalla banda dell'unità 890-900 mentre i primi supporti si trovano nell'area dell'unità 840-850, seguita dalle 820 unità


Il corso del mercato azionario greco nella riunione di oggi


Le fluttuazioni marginali sono state registrate all'apertura del mercato con l'indice Bank -0,18% e l'indice generale -0,14% dove era il più basso della giornata.
Alle 13:15, gli acquisti di acquisti nelle banche sono aumentati, specialmente in Eurobank + 3,45% e Pireo + 3,4%, ma anche in titoli selezionati di FTSE 25 come Titan e PPC e l'indice bancario hanno registrato il più alto della giornata +2 , 67% e l'indice generale + 1,04%.
Nelle aste il Bank Index ha chiuso a 763,75 punti, con un incremento di + 1,28%.

L'indice generale sulla borsa greca ha chiuso + 0,30% a 870 unità, con un massimo di 877,08 punti e un minimo di 866,80 punti.
Fatturato e volume degli scambi a livelli soddisfacenti a causa di transazioni prestabilite, in particolare con i pacchetti di Eltrak.
In particolare, il valore delle operazioni ammonta a 92,7 milioni di euro
, di cui 36,17 milioni di pacchetti, il volume di 42,6 milioni di pezzi di cui 20,4 milioni di azioni sono state negoziate in banche

Operazioni pre-concordate per 36,17 milioni di euro e un volume di 2,01 milioni di pezzi sono stati fatti sulla borsa greca.
Più in particolare, Eltrak ha trasferito 6 pacchi di Eltrak al prezzo di 3,29 euro per azione per un volume totale di 6,84 milioni di pezzi e un valore complessivo di 22,5 milioni di euro.
Il 3,09 milioni di azioni nazionali di 7,24 milioni di euro, 900 mila pezzi di 755 mila euro, Alpha Bank 500 mila pezzi per 805 mila euro.
OTA 52 mila pezzi per 652 mila euro, Sarantis 171 mila pezzi per 1,56 milioni di euro e Wind 300 mila pezzi per 765 mila euro.


Bond Speculation - FTSE Downward Trends 25


La redditività è registrata nel mercato obbligazionario greco a 10 anni al 2,14% dal 2,07% precedente, mentre il bond italiano a 10 anni è all'1,54%, con una diffusione dello spread rispetto alla Grecia a 60 punti base.
D'altro canto, poiché il Portogallo è più rappresentativo a causa della stabilità politica ed economica, il differenziale dei titoli decennali greci e portoghesi è di 166 punti base.
Gli stabilizzatori trasferiscono anche i premi per il rischio paese CDS a 236 punti base

Altre azioni FTSE 25 non bancarie hanno registrato andamenti al ribasso nella maggior parte dei titoli, con i maggiori cali di Sarantis, Motor Oil, Hellenic Petroleum, Fourlis e Lamda, mentre Titan, PPC, ADMH sono stati aggiornati.
Lunedì 22 luglio 2019 sarà rimborsato il prestito "verde" di Terna Energy, con il Gruppo che sta preparando una nuova emissione fino a 150 milioni di euro.
Il rimborso anticipato del prestito è una chiara dimostrazione della solidità finanziaria di Terna Energy.


Al centro di Titan e PPC


Un forte incremento del + 6,02% è stato registrato dalle azioni ordinarie di Titan e + 4,44% la quota privilegiata dopo l'esito positivo del 93% di offerta per il trasferimento della sua sede all'estero e la quotazione alla Borsa di Bruxelles con negoziazione parallela Parigi e Atene dal 23 luglio 2019.
Le azioni Titan che non hanno accettato l'offerta pubblica continueranno a commerciare fino al completamento della procedura di squeeze out, in cambio di € 19,64 e per i possessori di azioni privilegiate il trasferimento in cambio di € 18, 98 euro

Allo stesso tempo, PPC + 3,4% con un giorno alto + 5,7%, mentre la tabella ha abbandonato diverse soluzioni alla sua redditività.
Sulla base dell'attuale posizione finanziaria di PPC, è quasi impossibile mostrare un investitore internazionale credibile che comprerebbe dal 15% al 20% di PPC concedendo la gestione dove sarebbe lo scenario ottimale.
La vendita di unità idroelettriche per consentire alla PPC di vendere e alla lignite è la vendita di beni sani.
D'altra parte, l'assegnazione di "pacchetti" di lignite e di energia idroelettrica darebbe a PPC un reddito significativo, riducendo al contempo la sua esposizione ai diritti degli inquinanti e ai suoi costi operativi

L'elevato fatturato registrato poco dopo l'apertura del mercato è dovuto ai 6 pacchi di Eltrak al prezzo di 3,29 euro per azione per un volume totale di 6,84 milioni di pezzi e un valore complessivo di 22,5 milioni di euro come la vendita di Eltrak dei principali azionisti, come annunciato pochi giorni prima.
Si segnala che l'acquisizione riguarda il 66,03% della società e la società acquirente è ELTRAK CP. attivando il regolamento ATHEX sulle proposte pubbliche e semplicemente rimanendo la parte formale da annunciare.

Per quanto riguarda la rinegoziazione degli obiettivi in surplus da parte del capo del MES Klaus Regling, parlando sulla televisione ERT, ha affermato che ciò non è improbabile, ma che per farlo, dovrà essere conseguito molto meglio dell'attuale tasso di crescita dell'economia greca.
Ma non ha escluso un cambiamento nel futuro, in quanto lo sviluppo stesso è il punto chiave quando vediamo la sostenibilità del debito.
Ha anche sostenuto che potrebbe esserci un dibattito sui cambiamenti fiscali, ma ha insistito sul fatto che dovrebbe esserci una base imponibile più ampia, cioè una riduzione delle tasse.



Notizie bancarie


La differenza tra il principale azionista dell'FSB che controlla il 40,3% e la struttura della Banca nazionale per il consiglio di amministrazione è evidente, in quanto è stata registrata anche nel consiglio di amministrazione della banca che è durata fino a tarda notte
Ethniki sostiene che il FSF come azionista di maggioranza potrebbe proporre un aumento della sua partecipazione nel consiglio di amministrazione della banca, ma i membri proposti dovrebbero essere valutati dai competenti organi interni della banca.
Tuttavia, ci sono buone indicazioni che si possa raggiungere un compromesso per garantire che gli interessi di tutti gli azionisti siano serviti.
Domani, venerdì 19/07, incontrerà il capo del gruppo canadese Fairfax, Pr. Watsa, con il primo ministro greco Konstantinos Mitsotakis, governatore della Banca di Grecia, G. Stournaras, e incontrerà i dirigenti di Eurobank e Eurolife.


I punti tecnici


L'indice generale ha chiuso a 870 unità con una prima resistenza di 865-875 unità, seguita dalla banda dell'unità 890-900 mentre i primi supporti si trovano nell'area dell'unità 840-850, seguita dalle 820 unità
L'indice bancario ha chiuso a 763 punti dopo aver superato marginalmente la prima resistenza da 760 punti, seguita dall'unità 790-800, mentre il primo supporto si trova nell'unità 720-730 e segue il limite psicologico di 700 punti


Tempestività


Oggi, Kostas Tassoulas è stato eletto presidente della Camera con 283 voti.
Tassoulas è stato eletto all'unanimità in quanto ha ricevuto 283 voti su un totale di 298 voti, con 15 deputati votanti.
Se nient'altro è un record di voti, come Zoe Konstantopoulou ha ricevuto 235 voti.
Dopo l'elezione di Tasoula, il processo di lettura e votazione delle dichiarazioni programmatiche del nuovo governo segue da sabato 20/7.

Domenica scorsa, ministri e deputati parleranno, i leader politici lunedì e il processo terminerà lunedì sera con la votazione per appello nominale sulla fiducia.
Il primo ministro Kyriakos Mitsotakis ha scelto le persone che hanno segnato il rinnovamento e l'allargamento, mentre la grande maggioranza dei Segretari generali è stata nominata in tempo record e prima delle dichiarazioni programmatiche.
Il loro numero sarà limitato di un terzo, come ha detto il Primo Ministro, dal momento che su 93 post ci sono 60.
Dal Mansion di Maximos è caratteristico che questo è un fatto che non ha precedenti, poiché in passato ci sono voluti persino mesi per occupare queste posizioni critiche dell'apparato statale.

Una svolta di 180 gradi è stata presa dal governo della Nuova Democrazia, in termini di "disastroso" come lo caratterizzò, l'accordo di Prespa
L'accordo di Prespa è un accordo internazionale che non può essere modificato e che è noto al primo ministro Kyriakos Mitsotakis, che non ha parlato dell'abolizione ma della mitigazione delle sue conseguenze negative.
A tale riguardo, le dichiarazioni dei ministri rispondono al quadro dell'accordo, nonostante il fatto che ND abbia combattuto e sostenuto i raduni nella campagna pre-elettorale, con la partecipazione di migliaia di cittadini.

La controversia tra Stati Uniti e Turchia è in aumento il sistema missilistico russo S-400 quando Washington ha annunciato che la partecipazione della Turchia al programma di produzione di aerei da combattimento F-35 si concluderà entro marzo 2020.
Questo sviluppo è un colpo particolarmente evidente alle già problematiche relazioni USA-Turchia e la domanda è quale tipo di complicazioni possono creare queste nuove circostanze nelle aree sensibili del Mediterraneo orientale e dell'Egeo, dove la provocazione turca è "rossa" qui e diverse settimane.
È indicativo che nella sua prima reazione il ministero degli Esteri turco parlò di una decisione ingiusta e sbagliata per una misura unilaterale da parte di Washington che avrebbe danneggiato i legami strategici dei due stati.

D'altra parte, un pilastro di stabilità nei Balcani e nel Mediterraneo orientale ha descritto la Grecia come il Segretario di Stato americano Mike Pompeo dopo il suo incontro con il ministro degli Esteri greco N. Dendia.

Il ministro dell'Interno italiano Lega Matteo Salvini, che ha sostenuto che se il Movimento a 5 stelle dice no alla questione dell'allargamento dell'autonomia, della riforma giudiziaria e del bilancio, apre lo scenario del ricorso a elezioni anticipate, poi tutte cambiare per il corso del governo.


Cadere i mercati asiatici


I mercati asiatici stanno perdendo terreno in quanto gli investitori rimangono preoccupati per la disputa commerciale negli ultimi mesi tra Stati Uniti e Cina e l'impatto che ha avuto finora sul commercio mondiale.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso al -1,97%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso all'1,04% a 2901,18 punti, l'indice Hang Seng a Hong Kong ha chiuso a -0,46% su 28461,66 unità


Calo nei mercati azionari europei


Le tendenze in calo prevalgono sui mercati azionari europei, con i titoli tecnologici protagonisti in negativo dopo i deboli risultati SAP attribuibili alla guerra commerciale USA-Cina.
In particolare, l'indice DAX in Germania è in calo dello 0,6%, CAC a Parigi a -0,1%, FTSE MIB in Italia passa a + 0,4%, IBEX 35 in Spagna a -0,3% mentre il FTSE 100 a Londra a -0,45
A Wall Street, Dow scende -0,06%, S & P a + 0,1%, Nasdaq a -0,07% e ETF GREC a + 0,42% ($ 9,56)

(Bankingnews.gr)
 

Near

Forumer storico
A me sembra che i corsi rientrino in un normalissimo sell on news, come è avvenuto per l'Athex che, ripeto, per chi fosse interessato è rimasto molto indietro (e a differenza dell'obbligazionario va preso con le molle).
Ci sono 600mld di $ bloccati in obbligazioni corporate (risk off) e TdS per paura di un presunto futuribile crollo azionario, un mantra che va avanti da un po' ormai, quindi è possibile che a beneficiare di uno spostamento di fondi sarà l'azionario (risk on) soprattutto quello già depresso (al netto di tracolli momentanei).

Di certo chi si è comportato, sbagliando, seguendo la regola tipica del trader della domenica "refuse to take any losses", che di solito fa cadaveri, stavolta ci ha preso in pieno (sulle obbligazioni).
Sull'azionario invece Tsipras l'avrebbe spappolato.

le news erano anche che partisse un nuovo QE o almeno si alzassero i limiti di acquisto di tds
se si concretizzano il tds greco non è poi da buttare via e non ci scappa il morto

Mortodigiornata.jpg
 

FNAIOS

le news erano anche che partisse un nuovo QE o almeno si alzassero i limiti di acquisto di tds
se si concretizzano il tds greco non è poi da buttare via e non ci scappa il morto

Vedi l'allegato 519766

"Potrebbe Piovere". :D

Il mio non era un discorso sul futuro...ma sulle salite passate.

X il futuro se tutti continuano a pompare insieme, BCE, Fed, va benissimo. Posso soltanto dire che non comprerò mai una obbligazione sopra cento (ma manco un bund per dire, figuriamoci la Grecia), perché non mi piace anticipare cedole. Al massimo vedrei qualche certificato a capitale protetto con cedola.
Per il resto più si pompa il pallone e più aumenta la volatilità (su tutto). Guardando la Grecia ora per me l'Athex è l'unico posto dove mettere un po' di soldi, visto che non ha seguito i GGB, tornando a 2000. Sempre con attenzione perché si sta pompando sui massimi storici di tutto il mondo e francamente non capisco dove sia questa pietra filosofale. Comunque, sempre l'Athex, avrebbe potenzialità immense in caso di Grecia in investment grade, ecc. (con tutto che ti becchi un sano 26% di tasse in faccia e ciao alle minusvalenze).

Cioè la Fed ha tentato la stretta monetaria, il mercato è diventato instabile, allora adesso allenta i cordoni e la Lagarde si spoglia (che schifo). Alla fine QE o non QE sarà il mercato a decidere se s'è stufato o no e quando.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 245 pb. (253)
Italia 187 pb. (189)
Cipro 102 pb. (102)
Portogallo 79 pb. (81)
Spagna 72 pb. (75)
Irlanda 44 pb. (44)
Francia 25 pb. (25)

Bund Vs Bond -237 (-237)
 

tommy271

Forumer storico
NADHR ha in programma un'altra versione per acquistare le obbligazioni PSI + o il Fondo monetario internazionale - Il 2020 farà aumentare 7 miliardi

Venerdì 19/07/2019 - 00:47

L'agenzia di gestione del debito pubblico vorrebbe riacquistare le rimanenti obbligazioni PSI + per circa 2,5-3 miliardi






La Government Debt Management Organization (DFID) prevede di emettere un'ulteriore emissione obbligazionaria di 2,5 miliardi di euro entro la fine del 2019 per riacquistare le obbligazioni rimanenti di PSI + o rimborsare 3,5 miliardi di prestiti FMI di un totale di 9,5 miliardi di euro,
Allo stesso tempo, nel 2020, prevede di raccogliere 7 miliardi attraverso nuove emissioni, utilizzando obbligazioni a più lungo termine come 15 anni.

Le tendenze dei rendimenti e dei rendimenti dei titoli greci costituiscono un contesto molto positivo per le pubblicazioni, in quanto la Grecia non ha mai avuto l'opportunità di contrarre prestiti a un costo così basso.
L'agenzia di gestione del debito pubblico vorrebbe riacquistare le restanti obbligazioni PSI + di circa 2,5-3 miliardi o rimborsare i 3,5 miliardi di un totale di 9,5 miliardi di prestiti del FMI alla Grecia .

In questo contesto, emetterà un altro vincolo entro la fine del 2019 per eseguire una delle due mosse.
Il rimborso parziale dell'FMI può essere simbolico, ma il riacquisto delle restanti obbligazioni PSI + ha un significato pratico.

Per l'anno 2020, ci sono 3 edizioni per raccogliere 7 miliardi di euro, mentre una delle pubblicazioni sarà un titolo a lungo termine, vale a dire 15 anni.
La Grecia tenterà di raccogliere fondi con un legame che scade oltre il 2032, dove vengono delineate le misure del debito a lungo termine.

Sarà un messaggio che i mercati considerano il "debito greco" come "sostenibile".
Nel frattempo, D. Tsakonas, che è stato a lungo un dirigente della Public Debt Management Agency, e ha dimostrato capacità ed efficienza nell'emissione del debito, è un nuovo direttore generale dell'IRSDM

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Messaggi dei creditori - Variazioni dell'eccedenza primaria dal 2021 - Le banche non rappresentano più un problema

Giovedì 18 luglio 2013 - 22:51

Obiettivi governativi e domanda di cambiamento nel tempo (2021-2022) - Energia e risultati dei crediti finanziari Destinatari dei finanziatori






Nel 2020, l'obiettivo primario di surplus è mantenuto all'attuale livello del 3,5% come emerso dai dibattiti delle istituzioni governative, mentre qualsiasi idea di una richiesta di un'eccedenza da ridurre sarà dal 2021 in poi.
Questa è la conclusione generale delle discussioni bilaterali degli ultimi giorni tra il nuovo governo greco e gli istituti di credito del paese condotti con la rilevazione logica a margine della conferenza dell'Economist.

Tre conclusioni critiche sono emerse dalle discussioni che hanno avuto luogo.

- Le banche non sono più il problema delle istituzioni.
Le istituzioni considerano i loro pericoli meno pericolosi.
Sebbene non siano in grado di determinare i tempi esatti della prima soluzione di sistema o entrambi (TWS e LTU) in termini di prestiti rossi, stimano che questa volta non sarà in ritardo.

- Il primo dossier pesante per le istituzioni è l'energia, un argomento per il quale sosterranno le proposte del governo.Tuttavia, hanno parlato di decisioni estremamente difficili come l'aumento delle tariffe, ma anche la ricerca di investitori istituzionali,

- Il secondo pesante onere per le istituzioni è il raggiungimento degli obiettivi di quest'anno e, soprattutto, l'eccedenza, viste le misure di sostegno adottate dal precedente governo, che, a suo avviso, saranno adottate anche da questo governo.

Digitare 13 domande e se questo verrà inserito nel tavolo di discussione.

Le discussioni con le istituzioni sono state strutturate su tre livelli.

- Primo livello di conoscenza delle persone e dei loro doveri
-Le istituzioni hanno chiesto e ricevuto alcuni primi dati e hanno sottolineato le loro esigenze per ulteriori informazioni nel prossimo periodo.
Hanno parlato di cambiali e obiettivi per decisioni immediate e successive.
A loro è stato chiaro che non sarebbe necessario un surplus nel 2020.
- Hanno preso ciò di cui avevano bisogno per compilare il 4 ° Memorandum d'intesa per ricevere le risposte a settembre quando visiterebbero nuovamente il nostro paese.


Si prega di notare che la Grecia dovrà presentare un progetto di bilancio alla Commissione entro il 15 ottobre
Le istituzioni hanno identificato gli incontri correnti come traccianti.

Vogliono aiutare la Grecia a non diventare più un problema nell'eurozona.
Credono che, poiché gli investimenti saranno eseguiti, la crescita funzionerà più velocemente, ma non escludono il paese dal dover raggiungere i propri obiettivi principalmente a causa del lungo periodo preelettorale.
In tal caso, affermano che le decisioni prese non saranno troppo facili.


www.bankingnews.gr
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
NADHR ha in programma un'altra versione per acquistare le obbligazioni PSI + o il Fondo monetario internazionale - Il 2020 farà aumentare 7 miliardi

Venerdì 19/07/2019 - 00:47

L'agenzia di gestione del debito pubblico vorrebbe riacquistare le rimanenti obbligazioni PSI + per circa 2,5-3 miliardi






La Government Debt Management Organization (DFID) prevede di emettere un'ulteriore emissione obbligazionaria di 2,5 miliardi di euro entro la fine del 2019 per riacquistare le obbligazioni rimanenti di PSI + o rimborsare 3,5 miliardi di prestiti FMI di un totale di 9,5 miliardi di euro,
Allo stesso tempo, nel 2020, prevede di raccogliere 7 miliardi attraverso nuove emissioni, utilizzando obbligazioni a più lungo termine come 15 anni.

Le tendenze dei rendimenti e dei rendimenti dei titoli greci costituiscono un contesto molto positivo per le pubblicazioni, in quanto la Grecia non ha mai avuto l'opportunità di contrarre prestiti a un costo così basso.
L'agenzia di gestione del debito pubblico vorrebbe riacquistare le restanti obbligazioni PSI + di circa 2,5-3 miliardi o rimborsare i 3,5 miliardi di un totale di 9,5 miliardi di prestiti del FMI alla Grecia .

In questo contesto, emetterà un altro vincolo entro la fine del 2019 per eseguire una delle due mosse.
Il rimborso parziale dell'FMI può essere simbolico, ma il riacquisto delle restanti obbligazioni PSI + ha un significato pratico.

Per l'anno 2020, ci sono 3 edizioni per raccogliere 7 miliardi di euro, mentre una delle pubblicazioni sarà un titolo a lungo termine, vale a dire 15 anni.
La Grecia tenterà di raccogliere fondi con un legame che scade oltre il 2032, dove vengono delineate le misure del debito a lungo termine.

Sarà un messaggio che i mercati considerano il "debito greco" come "sostenibile".
Nel frattempo, D. Tsakonas, che è stato a lungo un dirigente della Public Debt Management Agency, e ha dimostrato capacità ed efficienza nell'emissione del debito, è un nuovo direttore generale dell'IRSDM

www.bankingnews.gr

Qualcosa si muove ... rimaniamo in attesa ...
 

tommy271

Forumer storico
Il nuovo piano di riduzione del FMI consente al governo di concedere prestiti - Deliberazioni più economiche

Marios Christodoulou
Giovedì 18 luglio 2013 - 23:07

Lo strenuo sforzo del governo per attuare la propria proposta per il 30%







Le illusioni in ENFIA, che sono state votate nei giorni di Alexis Tsipras, hanno iniziato a reprimere il governo, sostenendo che si sta riducendo il divario di bilancio del 2019 e riducendo l'attrito con i creditori.
Allo stesso tempo, tuttavia, sta compiendo un arduo sforzo per attuare il proprio programma di riduzione che prevede una detrazione fiscale del 30% e un costo totale di 852 milioni di EUR per il periodo 2020-2021.

Le maggiori perdite di entrate sono nel bilancio per il 2020 e raggiungono € 565 milioni, mentre nel 2021 le entrate fiscali saranno inferiori di € 285 milioni.

Il ministro delle finanze Christos Staikouras ha presentato ieri ai rappresentanti delle istituzioni un nuovo piano di soccorso per ENFIA che ha lo stesso costo di quello originale, ma il positivo è che si sviluppa su tre anni.

In particolare, gli sconti ENFA iniziano quest'anno a un tasso del 10%, mentre le riduzioni corrispondenti saranno effettuate sul conto fiscale nel 2020 e nel 2021.
Il punto che è ancora nuvoloso è se la riduzione del 10% sarà orizzontale, anche favorendo i baroni dei grandi immobili, o la riduzione sarà mirata, abbracciando tutti i piccoli proprietari, che è stata la politica di alleggerimento di SYRIZA.

La nuova proposta da parte greca non è affatto sicura che sarà in grado di penetrare il potente "blocco" dei creditori e di essere incorporata nel dossier con le dichiarazioni programmatiche del Primo Ministro questo sabato da parte dell'Assemblea.
Il governo ha tutte le ragioni per applicare questo provvedimento quest'anno negoziando fino a tarda notte con i creditori in modo che la disposizione pertinente sia la prima a includere la mini tassa.

Il primo incontro per il conto del ministro greco con il quartetto dei creditori si è svolto nelle prime ore del mattino, seguito da un secondo tardo pomeriggio.
Nel frattempo, Christos Staikouras era andato dal palazzo Maximos per informare il primo ministro e redigere un nuovo piano politico su questo tema, che è in linea con i suggerimenti dei creditori.
Tuttavia, se il governo della ND sono solo le promesse di ENFIA e l'annullamento delle disposizioni favorevoli di SYRIZA non è compensato da un'altra misura favorevole, quindi il colpo alla proprietà di piccole e medie sarà particolarmente grande.


Secondo il Tesoro, circa 1,9 milioni di proprietari di beni immobili fino a 202.857 euro perdono fino a 100 euro nell'ENFIA di quest'anno.
Questo sconto maggiore si applica alle proprietà fino a 60.000 euro, mentre per la maggior parte dei proprietari il vantaggio è nell'intervallo di 50-70 euro.

Va notato che la principale sfida per i creditori è che ENFIA continua a generare entrate fiscali annuali di 3,2 miliardi di euro. Qualcosa che porta necessariamente a una maggiore revisione dei valori oggettivi del settore immobiliare, quindi anche a un nuovo aumento del carico fiscale sulle proprietà di piccole e medie dimensioni.


Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto