Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene è chiusa per Festività.

Lo spread è in oscillazione positiva a 292 pb. (Italia 246).
Rendimento stimato sul decennale a 2,638%.
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo record per i rendimenti dei titoli greci

Eleftheria Kourtali






Insiste senza ... un freno al rialzo delle obbligazioni greche, con il clima intorno alle attività greche in generale e le obbligazioni dell'Eurozona continuano ad essere favorevoli.

Da un lato, gli investitori scommettono sull'arrivo di un nuovo governo forte in Grecia che attuerà riforme favorevoli al mercato e dall'altro continueranno a cacciare i rendimenti sui titoli di stato anche quelli che hanno visto i loro costi di indebitamento diminuire storicamente basso, a causa dei rendimenti negativi detenuti da titoli di stato come Germania e Giappone. Allo stesso tempo, le aspettative di un ulteriore allentamento della politica monetaria nell'area dell'euro sono state rafforzate, seguite dalle cifre sull'inflazione per la regione, che hanno sottolineato la necessità che la BCE intervenga.

Pertanto, il rendimento del titolo greco a 10 anni è ora al nuovo minimo storico e al 2,615%, in calo del 3,29% rispetto a venerdì, con lo spread rispetto alle obbligazioni tedesche che raggiunge 289,6 punti base e inferiore a nel marzo 2010, e il rendimento sui titoli tedeschi è sceso a -0,254% e una tantum dal suo storicamente basso -0,27%.

Anche il rendimento del titolo greco a 5 anni mostra un netto miglioramento, con un nuovo minimo storico dell'1.476%, in calo del 5%. Vale la pena notare che lo spread rispetto all'equivalente tedesco è di 214 punti base, mentre rispetto agli italiani corrispondenti si trova a soli 13 punti base.

Vale la pena ricordare che l'emissione a 10 anni è stata emessa a marzo con un rendimento del 3,9%, mentre l'emissione a 5 anni è stata emessa a gennaio con un rendimento del 3,6%.Dai suoi livelli di rilascio, il rendimento a 10 anni è sceso del 32%, mentre il rendimento a 5 anni è sceso al 60%

Evidenziando perché le elezioni sono uno sviluppo positivo per il mercato, HSBC nota che New Democracy è generalmente considerata dal mercato più favorevole alle imprese, che l'annuncio di elezioni anticipate significa un periodo pre-elettorale più breve, limitando così l'incertezza e il margine di deragliamento fiscale e anche gli investitori vedono un'alta probabilità di autosufficienza, aumentando così la stabilità politica in Grecia.

In termini di ambiente dell'area dell'euro in generale, le preoccupazioni per la crescita economica e le dispute commerciali hanno portato a rendimenti obbligazionari core sia a livello pluriennale che storicamente bassi, con l'emissione di obbligazioni dell'ultimo giorno da Italia, Spagna e Portogallo vedere la richiesta della domanda.

Questo clima si riflette anche nelle obbligazioni greche, che nonostante il rally offrono i rendimenti più elevati nell'area dell'euro, con gli investitori che si aspettano nuove emissioni di debito da parte dello Stato greco dopo le elezioni.

(capital.gr)
 

Abulico

Forumer storico
Investing.com - “Il programma di acquisto di asset”, ovvero il Quantitative easing, “ha ancora uno spazio considerevole”. Con queste parole, Mario Draghi ha parlato delle scelte di politica monetaria che riguarda la Banca centrale europea, facendo intendere che il programma utilizzato per affrontare la crisi finanziaria del debito e dell’economia potrebbe non essere del tutto terminato.

“In assenza di un miglioramento, al punto che sia minacciato il ritorno di un’inflazione sostenibile ai livelli desiderati, sarà necessario un ulteriore stimolo”, ha annunciato Draghi.

“Ulteriori tagli dei tassi e misure per mitigare qualsiasi effetto collaterale continuano a far parte degli strumenti a nostra disposizione”, ha aggunto Draghi.
 

Near

Forumer storico
Pianifica 3-4 obbligazioni governative a lungo termine da parte del governo della ND che ha come obiettivo 10 miliardi nel 2019 - I titoli da 15 a 20 sostituiranno i pronti contro termine

Martedì 18/06/2019 - 02:04

Ci sono già piani per emettere un'obbligazione di 15 anni dopo le elezioni nazionali entro la fine di luglio o al più tardi nel settembre 2019





Le pubblicazioni di 3 o 4 obbligazioni a lungo termine, ovvero obbligazioni a 10 anni, a 15 anni e a 20 anni, sono programmate per essere rilasciate dal governo greco e dal governo del ND entro la fine del 2019.

L'obiettivo di questa mossa è il triplo
1) Migliora la liquidità
2) Sostituire le obbligazioni a lungo termine con i tassi di interesse più bassi (15 anni al 3% e 25 anni al 3,5%)
3) Sostituire determinati depositi con obbligazioni a lungo termine.

(...)

www.bankingnews.gr


avevo capito che non emettevano più nulla per un bel po'.

allora mi spiego il continuo rialzo dei titoli greci, il motivo è permettere alla grecia di abbassare il costo del debito
:mumble:
 

Near

Forumer storico
ho visto il book della 2042 old vuoto in ask,
allora ho messo 12k in vendita a 108, il primo numero che mi è venuto in mente più basso della new,
per 5 minuti sono stato solo poi è arrivato un altro 30k a 108 e subito dopo uno da 11k a 107,99.
la carica dei piciu è arrivata e modestamente l'ho aperta io :rotfl::jack:

e adesso voglio vedere se qualcuno se le compra anche :babbo:
 

Users who are viewing this thread

Alto