Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (17 lettori)

sempreinesperto

Forumer attivo
Non ho mai consigliato nessun titolo, ne ISIN, in dieci anni di forum.
Ognuno sceglie di testa sua, secondo la propria propensione al rischio e alla distribuzione temporale del portafoglio.
Essendo la curva normalizzata, quelli lunghi rendono di più e quelli corti meno... cioè l'opposto di qualche anno fa.
Per carità Tommy..
chiedevo perchè "essendo giovane investitore di titoli greci"..
l'unica vecchia mi è stata swappata un paio d'anni fa.. e ho seguito solo le nuove da allora..

Portovenere71

Forumer attivo
Molto semplicemente giudico a rischio un investimento in bond dell'euroregione ... a questi prezzi.
Se ho un pò di liquidità mi rivolgerei all'area del dollaro.
Non credi che se la FED abbassa i tassi piu' volte..il dollaro possa deprezzarsi ancora parecchio..gia' in questi giorni il cambio ha toccato 1/1,13
A meno di un ulteriore contromossa della BCE la moneta americana e' destinata a deprezzarsi nel tempo..
O sbaglio!??

tommy271

Forumer storico
Non credi che se la FED abbassa i tassi piu' volte..il dollaro possa deprezzarsi ancora parecchio..gia' in questi giorni il cambio ha toccato 1/1,13
A meno di un ulteriore contromossa della BCE la moneta americana e' destinata a deprezzarsi nel tempo..
O sbaglio!??
E' faccenda geo-macro-economica
Trump cerca il deprezzamento ma la UE vuole evitare di entrare in un'ennesima recessione per un danneggiamento dell'export.

tommy271

Forumer storico
A metà seduta:

Borsa di Atene, ASE 847 punti - 0,39%.

Spread stabile/debole a 297 pb. (Italia 258)
Rendimento stimato sul decennale a 2,700%.

IL MARATONETA

Forumer storico
Sul momento una sosta della corsa, si consolidano le posizioni. Bid ed ask si guardano a distanza, volumi ridotti.
Noto che sugli old giustamente chi vende ha alzato i prezzi.

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 3, Guests: 14)

Alto