Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (15 lettori)

tommy271

Forumer storico
Barra di pagamento per benefici e pensioni 48 ore prima del voto

L'indennità di alloggio apparirà ora nei conti di tutti i richiedenti e questi sono stati approvati entro il 30 aprile 2019. In totale, 49,57 milioni di euro saranno versati a 230,001 beneficiari (oltre 609 000 persone).






La seconda ondata di pagamenti da parte del Ministero del lavoro e dell'Organizzazione per le prestazioni sociali e la solidarietà sociale (OPECA) termina oggi, due appena 24 ore prima delle elezioni, per portare milioni di cittadini alle urne con ... tasche.

La necessità di facilitare la pensione richiede anche l'amministrazione dell'APEM, che ha deciso di pagare le pensioni all'inizio di giugno. Oggi vengono pagati i pensionati dello Stato, l'ex IKA e gli altri fondi dei dipendenti, nonché le pensioni temporanee delle Forze armate, del Corpo di sicurezza e dei vigili del fuoco. In precedenza, ma la settimana prossima, le pensioni restanti saranno pagate, in particolare le pensioni di OAEE e OGA saranno pagate martedì 28 maggio, mentre NAT e KEAN saranno pagati il 30 maggio. L'ETEAP pagherà le pensioni integrative martedì 4 giugno 2019.

Oggi è prevista una raffica di pagamento da parte dell'OPEC, in quanto le indennità dei creditori e dei figli, il benessere, l'invalidità e le indennità alimentari, nonché il reddito di solidarietà sociale (KAA), sono accreditati sui conti dei beneficiari.

Nel dettaglio, per l'assegno per figli, è stata completata la liquidazione della seconda rata del 2019 e gli importi hanno iniziato a essere accreditati gradualmente da ieri pomeriggio per essere disponibili a tutti stamattina, sulla base dei processi del sistema di pagamento DIAS e degli istituti di credito. La seconda rata semestrale del 2019 si riferisce a marzo e aprile ed è stata calcolata sulla base dei figli a carico dichiarati in A21 del 2019 e secondo l'ultima dichiarazione dei redditi. In totale, 732.219 beneficiari sono pagati, di cui 728.498 hanno diritto all'assegno per figli 2019 e 3.721 hanno diritto alle prestazioni familiari degli anni precedenti. In totale 170,47 milioni di euro sono pagati.

Oggi tutte le indennità, indennità, invalidità e indennità nutrizionali sono pagate a tutti coloro che sono stati pagati dai comuni e dalle regioni entro il 2018, nonché a tutti coloro che hanno fatto domanda tramite la piattaforma elettronica dei Centri comunitari e approvati dall'OPEC. Un totale di 64,35 milioni di euro sarà versato a 154.248 beneficiari.

L'indennità di alloggio verrà mostrata anche oggi nei conti di tutti i candidati e approvata entro il 30 aprile 2019. In totale, 49,57 milioni di euro saranno versati a 230,001 beneficiari (oltre 609 000 persone). L'indennità sarà concessa retroattivamente dal 1 ° gennaio 2019 a tutti coloro che hanno un contratto di locazione elettronica a proprio nome da tale data e applicato in aprile.

Infine, l'ACC è corrisposto, per un totale di 52,2 milioni di euro a 255,603 beneficiari, nonché l'indennità di alloggio e l'indennità di espatrio (assegni preferenziali concessi dalle autorità locali fino al 2018).

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
La proposta di Merkel per Grexit e il suo rifiuto da parte di Antonis Samaras nel 2012








La rivelazione che il Cancelliere Merkel gli aveva proposto nel 2012 come soluzione l'uscita temporanea della Grecia dalla zona euro è stata fatta dall'ex primo ministro Antonis Samaras nell'intervista rilasciata al quinto episodio della serie SKAI "Greek Bankruptcy", a cura di A. Porosalte e T. Telloglou.

Samaras osserva che il paese è stato ostacolato dal trasferimento di denaro dalla Banca centrale europea a Francoforte, mentre riferendosi al suo incontro privato con il cancelliere tedesco il 24 agosto 2012, descrive la proposta di Merkel per Grexit temporaneo ma anche il modo in cui lo ha categoricamente rifiutato.

Samaras viene interrogato sulla situazione in cui ha ricevuto il paese.

risponde:

"L'intero paese è stato tenuto in piedi dalla gestione delle banconote da parte della Banca centrale europea a Francoforte per mantenere aperte le banche. Fiducia non c'era da nessuna parte, ti avrei detto che nessuno credeva all'estero che ce l'avremmo fatta, e ho dovuto occuparmi di due, per molto tempo, nemici permanenti.

Il primo nemico era la montagna del debito e dei deficit. E il secondo nemico fu la conversazione che l'ex primo ministro aveva detto che la Grecia è il paese più corrotto del mondo ... Quando andai a Berlino per vedere Merkel in quel viaggio, ricorderesti che non era per l'occhio lasciami andare e tutto il resto , dopo la conversazione con Merkel, Sturnahara, tutti con il suo staff, mi dice " per dirti due cose nel mio ufficio ?" e ci sediamo e abbiamo alcune diapositive che sono raffigurate in parte problemi dell'economia greca, deficit, debito, PIL e dopo di me impurità che ha piena conoscenza di radiografia della malattia che noi, come un'economia, dice '' sembravano Voglio dirti una cosa che voglio sapere ora, il viaggio che devi fare è molto difficile, se si vuole andare in Grecia dall'euro, allora sai che abbiamo un secondo colpo per aiutarti per un po 'che lo troveremo. "

Mi fermo immediatamente, le dico: "Non lo facciamo, non lo facciamo, non lo accetto , non c'è mai la possibilità di accettare la Grecia che esce dall'euro", dico, " dimenticalo ".

Ma cosa significa? Significa che oltre a questo, se avessi parlato a qualcuno a qualsiasi ora, e non avessi mai parlato pubblicamente, percepirai la turbolenza che creerebbe questo nei mercati e nell'economia.

Ciò che, tuttavia, significa che in quel momento stavamo prendendo una decisione per la patria, nello stesso tempo in Grecia, SYRIZA stava dicendo e diffondendo ovunque con la bolla che Grexit e l'idea che possiamo uscire dall'euro è uno scandalo osceno e che i creditori stanno bluffando ".


Necessario il 3 ° e il 4 ° Memoranda


Samaras fa riferimento in questo contesto alla questione della differenza tra la politica fiscale di Nuova Democrazia e quella di SYRIZA, mentre afferma che il terzo e il quarto memorandum non erano necessari.

"Ti ricordo, il 13% dell'IVA della ristorazione ti ricordo di due riduzioni dei contributi assicurativi, delle tasse di affitto, delle imposte anticipate, che sono diminuite. Vi ricordo due riduzioni dei contributi assicurativi, tasse sugli affitti, rimborsi fiscali, che sono diminuiti e oggi cosa stiamo vedendo?

Le tasse sono state gettate di nuovo nei cieli. Questo è il motivo per cui credo che la riduzione delle tasse, e giustamente viene detta dal programma New Democracy, sia la chiave per noi per crescere. Perché, quindi, quando finimmo alla fine del 14, il FMI, il Fondo Monetario Internazionale, prevedeva per i prossimi anni un doppio tasso di crescita rispetto a quello che il Fondo Monetario Internazionale prevede ora per i prossimi anni, questa è la foto della disputa di cosa dire tagliare le tasse. Ma per fare questo non puoi fare spese inutili e in particolare le spese di partito e soprattutto le spese che decide in Massimo per coloro che pensano che sia la loro stessa gente e devono solo ottenere i soldi indipendentemente dal suo sviluppo complessivo economia.Questa è la tragedia che viviamo oggi ... ".

E aggiunge: "Non c'era bisogno di un terzo Memorandum, non ce n'era un quarto, le banche non dovevano perdere 20 miliardi del loro portafoglio, 20 miliardi. Non avevamo bisogno di ipotecare l'intera proprietà pubblica del paese per 99 anni ".


L'errore dei moltiplicatori


Per quanto riguarda il suo atteggiamento nei confronti del primo memorandum, Samaras sottolinea l'errore dei finanziatori per quanto riguarda l'impatto riluttante delle misure:

"Ero contrario a un enorme errore commesso dagli istituti di credito in quelli che chiamano i moltiplicatori dell'economia. E per la gente a capire semplicemente, avevano inimmaginabilmente sottostimato il costo delle dure misure del primo Memorandum sulla recessione, cioè sulla riduzione del reddito dei contribuenti greci. Era infine un triplo costo da quello che i suoi moltiplicatori stavano calcolando.Un anno dopo, lo stesso Fondo Monetario Internazionale è uscito nel suo stesso rapporto e ha ammesso di aver commesso questo errore. Pertanto, non ho potuto accettare un programma che ha fatto irruzione nel paese, quindi il primo Memorandum è stato finalmente corretto e il secondo è stato fatto in modo tale da arrivare persino a superare gli obiettivi specifici del secondo Memorandum.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Jim Rees: Grecia, Cipro, Israele al centro dell'interesse strategico degli Stati Uniti




Il messaggio di supporto all'EastMed Act viene inviato dal Comitato delle Relazioni Internazionali del Senato al Senato, Jim Rees, un giorno dopo che il disegno di legge è stato presentato alla Camera dei Rappresentanti.

Nelle dichiarazioni rilasciate all'APE-MPA, il potente uomo del Senato ha sottolineato che questo disegno di legge riflette l'entusiasmo degli Stati Uniti per la cooperazione che si sta sviluppando tra Grecia, Israele e Cipro nel Mediterraneo orientale.

Si ricorda che questo è un disegno di legge "pacchetto" che pone la cooperazione trilaterale al centro di interesse strategico degli Stati Uniti nel tentativo di intraprendere una radicale revisione della strategia statunitense nel Mediterraneo orientale con l'obiettivo di riunire alleati credibili e democratici e il riconoscimento di nuove realtà che si sono sviluppate nella regione.



Messaggio per l'S-400


Allo stesso tempo, non ha mancato di inviare un messaggio ad Ankara, ponendo fine agli scenari del "gruppo di lavoro" e chiarendo che non c'è modo di persuadere il Congresso degli Stati Uniti ad accettare la ricezione simultanea di F-35 e S-400 russo . Dovrebbero fare una scelta. Non dovrebbe essere una scelta difficile ", ha detto il senatore americano.

Di seguito è riportata l'intera dichiarazione del senatore Jim Reis:

"Il mese scorso, due membri del vostro comitato - i senatori Menendez e Roubio - hanno introdotto l'EastMed Act." Ieri, lo stesso Bill è stato presentato alla Camera dei Rappresentanti, e qual è l'importanza del disegno di legge e quanto è importante per gli Stati Uniti sostenere i partner affidabili e democratici nella regione, come Grecia, Israele e Cipro?

Penso che questo sia importante e il conto che state parlando esprime inizialmente questa importanza e in secondo luogo la nostra volontà e il nostro entusiasmo per questa cooperazione. Quindi è importante e cercheremo di promuoverlo.



La Turchia continua a suggerire varie idee come il "gruppo di lavoro" che permetterà loro di ottenere l'S-400 e l'F-35 contemporaneamente. C'è qualche scenario per te che consentirebbe agli Stati Uniti di accettare che la Turchia acquisirà simultaneamente entrambi i sistemi?

Assolutamente no. Abbiamo scritto alcuni di noi (senatori) su basi bipartisan, repubblicani e democratici, un articolo pubblicato su The New York Times, che spiegava in dettaglio perché questo non può accadere. Ci siamo incontrati personalmente con i funzionari turchi e abbiamo spiegato perché questo non può accadere. Dovrebbero fare una scelta. Non dovrebbe essere una scelta difficile. Dovrebbero fare una scelta. "

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
La Turchia nei cinque paesi con il più alto rischio di fallimento

Di G. Angelis




I CDS (credit default swap), ovvero il costo da pagare sul mercato dei derivati per proteggersi dal rischio sovrano del debito pubblico (obbligazioni), hanno evidenziato e ... distinguere, secondo la stampa finanziaria internazionale, cinque economie con il più alto rischio di fallimento.

Tra questi ci sono la Turchia , con l'Argentina che è a capo della lista dei rischi.

La Grecia, ad un certo punto prima del 3-4, si era avvicinata alla cima di questa lista, ma dopo aver accettato di ristrutturare il debito e completare il suo terzo programma di sostegno - ha detto ESM - è stato rimosso definitivamente dalla lista.

L' economia turca, d'altra parte, dall'estate del 2018 ha colpito "rosso" con CDS per superare i 585 punti base, il che significa che il mercato della sicurezza contro il suo debito ha pagato gli interessi del 5,85%, ora passa alla quinta posizione più pericolosa con "costo" a un livello di CDS di 488 punti base, con il primo elenco dell'Argentina.

La costante svalutazione della lira turca e l'altissimo indebitamento delle imprese private hanno spinto l'inflazione nonostante la politica interventista del Ministero delle Finanze,Finanza e la Banca centrale della Turchia. Il rischio aumenta ulteriormente con alti e bassi mentre le riserve valutarie sono calate in termini reali a soli $ 15 miliardi. Il rischio della situazione in Turchia viene trattato con particolare preoccupazione a Francoforte e Berlino in quanto le conseguenze di una banca conseguenze estremamente negative per l'economia europea e in particolare per il tedesco ...

L'Argentina è in cima alla lista dei cinque CDS turchi, poiché la sua economia, nonostante il prestito da 50 miliardi di dollari del Fondo monetario internazionale, non sembra più resistere al grande deflusso di capitali, all'iperinflazione e al profondo deprezzamento dei pesos.

E pensare che due anni prima, il nuovo governo di Macri è stato caldamente accettato dai mercati, al punto che avrebbe emesso con successo un bond da $ 2,7 miliardi da 100 anni, il famoso legame di Matematica.

Il seguito è stato molto brutto, poiché nonostante gli impegni del governo, il crollo economico è arrivato rapidamente, senza che le "garanzie" del prestito del FMI fossero in grado di ripristinare anche una stabilità temporanea.Il governo Macri fa saltare le piste e tutto sembra portare a Kirchner che torna a un'alleanza con il centro-destra Nel frattempo, il CDS ha colpito "rosso", superando di recente 1230 punti base ...

Tra Argentina e Turchia, compaiono tre economie, Libano, Ucraina ed Ecuador, con CDS in movimento tra 880 punti base (Libano) e 525 punti base (Ecuador).

Il Libano è riuscito a mettere il suo altissimo debito (dal 180% del PIL al 150%) al controllo della guerra in Siria, e i successivi devastanti scontri nella regione hanno di nuovo raggiunto l'orlo della bancarotta. Allo stesso modo, l'Ecuador, per il quale banche e fondi sono stati "disposti volentieri" a vendere il debito - anche se un paese produttore di petrolio - è tornato sui mercati negli ultimi anni, ma con un costo di garanzia molto più elevato rispetto al rischio di indebitamento.

L'Ucraina, dopo le ultime elezioni e al fine di raggiungere uno stato di pace con la Russia, cerca di tornare sui mercati con il sostegno del FMI, ma in pessime condizioni. I CDS dell'Ucraina superano i 567 punti base e l'incertezza accompagna ogni mossa del Ministero delle Finanze. Finanziare per commercializzare titoli di debito ...

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Gli acquirenti di debito tossico si rivolgono alla Grecia





Le società di prestito che si occupano della gestione dei mutui da 433 miliardi di dollari e di prestiti tossici alle imprese che le banche italiane hanno avuto nei loro libri stanno ora esaminando altri paesi dell'Europa meridionale pesantemente indebitata.

La più grande delle società italiane del settore acquista portafogli di portafogli non serviti in Grecia e in Spagna, poiché la fornitura al mercato italiano sta iniziando a raggiungere i suoi limiti, riporta Bloomberg.

Promosso dalle autorità di regolamentazione, tra cui la Banca centrale europea, che cerca di affrontare la questione delle banche fortemente indebitate per stimolare la crescita attraverso nuovi prestiti, le società di gestione delle ridondanze hanno acquistato quasi la metà degli NPL delle banche italiane dal 2015.

Una parte importante di queste mosse è stata fatta in collaborazione con hedge fund internazionali durante Eurocry, tra cui Davidson Kempner Capital Management, Elliott Management, Fortress Investment Group e Varde Investment Partners.

La seconda più grande società italiana di gestione dei prestiti, Craven SpA, è l'ultima ad essere aggiunta all'elenco delle imprese che guardano a nuovi NPL, poiché le opportunità sul mercato interno sembrano in calo. Come ha detto Bloomberg all'inizio di questa settimana, è tra gli investitori internazionali che hanno presentato un'offerta per due prestiti rossi e la piattaforma di gestione che Eurobank Ergasias ha lanciato in vendita.

"Il mercato italiano dei prestiti in sofferenza non può riprendere il boom degli ultimi 2-3 anni", ha dichiarato Pier Paolo Masenza, responsabile dei servizi finanziari al PWC di Milano.

Le transazioni italiane in sofferenza ammonteranno probabilmente a 50 miliardi di euro quest'anno, rispetto ai 66 miliardi di euro del 2018, secondo una relazione di Banca IFIS.Inoltre, il rapporto afferma che circa il 39% degli NPL hands-on comporterà acquisti tra investitori, non direttamente da una banca, rispetto al 2% che è stato l'equivalente nel 2018.

Il concorrente di Craven, DoBank, parte della Fortezza americana, ha anche aperto una filiale in Grecia dove i mutuatari non sono in grado di coprire quasi la metà dei loro debiti verso le banche. L'importo corrisponde a oltre 80 miliardi di euro di debito, pari a quasi la metà della produzione economica della Grecia.

DoBank ha inoltre acquisito una quota di maggioranza in Altamira, una società di gestione del debito con sede in Spagna, dove i crediti in sofferenza detenuti dalle banche ammontavano a 69,5 miliardi di euro.

Per i responsabili politici italiani, affrontare il problema dei prestiti rossi da parte delle banche è una notizia positiva, poiché significa che quest'ultimo può estendere i prestiti ai mutuatari che sono stati respinti a causa del grande debito accumulato lasciato dalla crisi finanziaria e la successiva recessione.


Aiuto di Stato


L'ondata di vendite di esposizioni deteriorate verso l'Italia è stata favorita da politiche attuate per aiutare le banche a "impacchettare" e cartolarizzare i prestiti destinati alla vendita agli investitori, come il sistema di garanzia statale, noto come GACS.

Le banche italiane, tra cui Banco BPM SpA, Unicredit SpA e Intesa Sanpaolo, hanno ridotto la quantità di prestiti tossici sui loro bilanci a circa 180 miliardi di euro da un massimo di 341 miliardi di euro nel 2015, secondo una presentazione di PricewaterhouseCoopers.

Per gli investitori che supportano Cerva, DoBank e altre società italiane di gestione dei crediti non performing, rivolgersi a Grecia e Spagna offre l'opportunità di approfittare della Montagna del Red Red Mountain del Sud per molti anni ancora.

Secondo PWC, le banche greche hanno venduto agli investitori 15 miliardi di euro di crediti in sofferenza l'anno scorso. Ora, il governo del paese vuole accelerare il passo della burocrazia e sta già lavorando all'adozione di misure per attrarre investitori internazionali. È probabile che la nuova legislazione sarà basata sul modello italiano (GACS). Anche queste misure sembrano aver funzionato, almeno in Italia.

"Stiamo guardando a mercati meno maturi come la Grecia per raccogliere fondi in gestione", ha dichiarato Andrea Mignanelli, CEO di Cerven. "Avere una quantità significativa di crediti inesigibili è la chiave per attrarre investitori internazionali
".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Cautela su timori commercio e Brexit, voto Ue



ROMA, 24 maggio (Reuters) - L'obbligazionario dell'area euro
è improntato alla cautela, in una giornata in cui pesano le
incertezze sul conflitto commerciale Usa-Cina e su Brexit e
nell'imminenza del voto europeo del fine settimana.
(...)
Sul fronte del voto per il rinnovo del Parlamento
europeo, al via ieri in Olanda e Regno Unito, il partito
laburista del commissario europeo Frans Timmermans ha vinto a
sorpresa in Olanda secondo un exit poll, battendo senza problemi
gli euroscettici che erano in testa ai sondaggi
.


BOND EURO-Cautela su timori commercio e Brexit, voto Ue - Reuters
 

tommy271

Forumer storico
W. Schaeuble: la Grecia non ha ancora superato tutte le difficoltà



La Grecia si trova in una posizione molto migliore rispetto a otto anni fa, ha detto Wolfgang Schaeuble in "NEA". Il Presidente del Parlamento tedesco e l'ex ministro delle finanze della Germania, nella sua intervista, hanno sottolineato che ora la Grecia ha prospettive economiche molto diverse rispetto al periodo precedente al diciottesimo periodo, anche se, come dice il paese, non ha ancora superato tutte le difficoltà.

"Il processo di riforma non è stato facile per la Grecia ed è ancora difficile dato che tutti i cittadini devono fare sacrifici. Naturalmente il tuo paese non ha ancora superato tutte le difficoltà, ma sei in una posizione molto migliore e ora hai diverse prospettive economiche rispetto a otto anni fa ", afferma Wolfgang Schäuble in un'intervista.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 728 punti + 0,44%.

Spread positivo, in tendenziale restringimento a 347 pb. (Italia 270).
Rendimento stimato sul decennale a 3,356%.
 

Users who are viewing this thread

Alto