Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Sono in atto accordi di debito, sospensione dei tagli pensionistici della vedova








Gli accordi sul debito, la cancellazione del debito e la sospensione dei tagli alle pensioni di reversibilità comprendono il piano del Ministero del lavoro, quasi tre anni dopo la legge di Castrogal e alcuni mesi prima delle elezioni parlamentari. I nuovi accordi e accordi assicurativi con un forte profumo pre-elettorale dovrebbero essere istituzionalizzati nell'immediato futuro, a cominciare dal progetto di legge del Ministero del Lavoro per la liquidazione dei debiti nei Fondi in 120 rate.

In un progetto di legge sulla lotta al Segretariato generale per la sicurezza sociale, secondo quanto riferito, verranno perseguiti una serie di questioni come l'assicurazione sul posto di lavoro e l'assicurazione complementare dei pensionati e dei lavoratori della Banca nazionale greca (LEPPE). Immediatamente dopo, la questione del taglio delle nuove pensioni di reversibilità dovrebbe venire alla ribalta. Si tratta di una questione scottante che coinvolge potenzialmente centinaia di migliaia di pensionati per decessi in seguito al superamento della legge di Catrushall nel maggio 2016. In effetti, il vice ministro della sicurezza sociale Tasos Petropoulos ha suggerito che ci sarà almeno un cambiamento nei tempi della disposizione pertinente tagliare la pensione della vedova per i 52-55enni.

Infatti, in base alle informazioni "K" sicure, il posticipo della misura includerà una "clausola di disoccupazione". In pratica, cercherà di "congelare" la disposizione fino a quando il tasso di disoccupazione rimane superiore al 10%. Per legge, Catrushaw, i coniugi superstiti che al momento della morte avevano più di 55 anni hanno diritto a una rendita vitalizia. Chi ha meno di 55 anni ma ha figli universitari o studenti ha diritto a ricevere la pensione senza interruzione fino a quando i bambini non chiudono rispettivamente 18 o 24 anni e in ogni caso per almeno 3 anni.D'altra parte, le vedove che erano vedove al momento del decesso di età inferiore ai 55 anni e non hanno figli minori hanno diritto a una pensione di reversibilità per un periodo di 3 anni.

Dopo 3 anni, se non hanno raggiunto l'età di 55 anni, la loro pensione dovrebbe essere interrotta e riassegnata quando diventano 67. Questo taglio è considerato posticipare il ministero.Dato che lo Statuto della Legge Catrugale è stato messo in atto per la prima volta per decessi verificatisi a partire dal 13 maggio 2016, il periodo di tre anni in questione è stato completato per la prima volta nel maggio 2019.

Si noti che, sulla base dei dati disponibili, fino ad agosto 2018, sono state assegnate 67.000 pensioni di vedove nell'ambito del nuovo regime, mentre erano in corso di registrazione 21.000 domande. Con l'intervento del Vice Ministro della Previdenza Sociale, in seguito alla legge del Catastroucus, è stata fissata una soglia minima per l'ammontare delle rendite per vedove a 360 euro, in quanto vi erano molti casi in cui il beneficio finale era molto basso. Entro marzo, una serie di decisioni ministeriali saranno firmate con nuove categorie di assicurati con debiti che possono essere cancellati a causa di "ragionevole dubbio".

All'inizio di marzo, le 120 rate saranno aperte

Nella riga finale, l'aggiustamento dei debiti verso l'NFPA è incluso in un massimo di 120 rate mensili, vale a dire fino a 10 anni.L'obiettivo del ministero è di iniziare già a marzo e integrare il maggior numero possibile di liberi professionisti, lavoratori autonomi e agricoltori con gli ex fondi OAEE, EBRD e OGA, in quanto prevede uno dei quadri più favorevoli mai previsti nel regolamento. Si stima che il taglio del debito a coloro che beneficiano sia del ricalcolo dei debiti creati tra il 2002 e il 2016 sia della significativa riduzione di tutte le multe e soprattasse raggiunga il 70%. In questo modo, il Ministero del Lavoro stima che chiarirà il portafoglio dei debitori del Centro per la riscossione delle prestazioni assicurative (KEAO), al fine di avviare un safari di misure forzate (blocco dei conti bancari, sequestri e aste) nel secondo anno a coloro che non approfittano del regolamento unisciti a esso.

Sulla base del regolamento finale incluso nel dossier, che viene preparato dal Segretariato generale per la sicurezza sociale, il nuovo regolamento consentirà tutti i debiti stabiliti dei lavoratori autonomi fino al 2018, indipendentemente dalla data di nascita. Ma stai attento. Il ricalcolo sarà effettuato solo per i debiti del periodo 2002-2016 per i quali esistono dati nel sistema dei taxi dell'AAD.Inoltre, i supplementi verranno ricalcolati, che saranno quindi "vincolati" dell'85%. Come ha rivelato la "K", gli agricoltori e gli scienziati non saranno in grado di ricalcolare i loro debiti per ragioni assicurative e tecniche. Possono beneficiare solo dell'85% di tagli di capelli in incrementi ma anche di 120 dosi. La rata mensile minima è fissata a 50 EUR per OAEE e EBRD e 30 EUR per quelli provenienti dall'ex OGA.

Il ricalcolo del debito principale creato tra il 2002 e il 2016 sarà basato sul reddito imponibile netto del debitore durante il periodo in questione, determinando una riduzione fino al 50% al 55%. Questo nuovo debito di base verrà ricalcolato e quindi gli incrementi saranno "tagliati".

Infine, va notato che il mutuatario deve consentire il processo di ricalcolo poiché ciò comporterà una riduzione delle pensioni future.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Migliorare il clima per emettere un'obbligazione di 10 anni






I nuovi decrementi dei rendimenti dei titoli greci di ieri, favoriti dagli sviluppi interni e dal clima generalmente favorevole nel mercato delle obbligazioni sovrane della zona euro, spianano la strada alla prossima mossa dell'ODIHR.

La scadenza delle obbligazioni greche si è conclusa il 30 gennaio 2028, salendo al 3,76%, il più basso dall'inizio del 2018 e vicino a 13 anni (3,7% a febbraio 2006).

Vale la pena notare che, anche se solo pochi giorni fa, il titolo aveva visto la sua performance salire di nuovo oltre il 4%, gli ultimi sei incontri sono migliorati notevolmente, con le sue prestazioni calate a 6.2 % complessivo.

Ancora più forte è stato il corso del nuovo bond a 5 anni, emesso a fine gennaio con un rendimento del 3,6%, dato che ieri il suo rendimento ha raggiunto il 3,141% con un calo del 3,3% rispetto al livello di venerdì, che è e i più bassi che sono stati notati.Complessivamente, il calo delle prestazioni dal giorno della sua emissione raggiunge il 12,8%.

Come notano gli analisti, le obbligazioni greche hanno ricevuto un notevole impulso in quanto gli investitori apprezzano la cancellazione dello swap "Titlos" della Banca nazionale di valore nominale di 5,5 miliardi di euro in cambio di titoli di stato greci che scadono nel 2023, 2025 e 2026 nominali totali vale 3,3 miliardi, con l'ODIHR che raggiunge la riduzione del debito di 724 milioni, cioè la differenza tra il valore non riscontrabile di Titlos e il valore nominale delle tre obbligazioni che ha restituito alla banca.

Questi sviluppi giustificano il clima per la prossima "cauta" uscita della Grecia verso i mercati, con la prima obbligazione decennale dopo marzo 2010, a condizione che vengano raggiunti i tre "punti di riferimento", ossia l'adozione da parte delle istituzioni della nuova legge Katseli un nuovo quadro per la riduzione dei prestiti rossi e la relazione positiva del Memorandum d'intesa della Commissione europea in marzo.

Allo stesso tempo, il possibile ammodernamento della Grecia da parte di Moody's il 1 ° marzo fungerà da "bonus" ai piani dell'ODIHR, sebbene non vi sia alcun deterioramento nei mercati internazionali.


Aspettative dal FSE


Allo stesso tempo, i titoli governativi greci beneficiano anche del clima molto positivo della zona euro in seguito ai commenti dei funzionari della BCE che hanno aumentato le aspettative di ulteriore allentamento monetario. Vale la pena notare che l'appetito "crescente" degli investitori sul debito sovrano continua a spingere più paesi verso nuove emissioni di titoli a lungo termine, con la Francia che anticipa presto un problema di 30 anni e Cipro sceglie Citi, Goldman Sachs e HSBC come contrattisti per la prima emissione obbligazionaria di 15 anni nella sua storia.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Modifiche alle nuove istituzioni di richiesta di Katselis - Il tempo è scaduto

Di Dimitra Kadda






Un certo numero di parametri che vogliono cambiamenti e "macinare" hanno riferito di aver identificato le istituzioni nel piano per il successore della legge Katseli e chiedere alla parte greca "aggiustamenti". I commenti sul testo dell'accordo (che si è svolto tra i banchieri governativi lo scorso giovedì) dovrebbero ora essere messi sul tavolo delle consultazioni istituzionali.

Un grande "rivale" è ora anche il ... momento per un'approvazione "agevole" degli interventi di alleggerimento del debito a marzo.

Quello che si sta tentando nel campo del nuovo N. Katseli è di avere presto una soluzione accettabile. Al fine di promuovere la proposta di legge in Parlamento in vista del suo voto prima del mese è cambiata, ma anche di incorporare una valutazione positiva nella seconda relazione sulla sorveglianza rafforzata che è in via di definizione entro pochi giorni per ricevere l'approvazione formale della sua notifica su 27/2.


Nella GD. Concorso piano di FSF


Per quanto riguarda la seconda questione bancaria, questo piano della FTT Reducing Loan Facility è già stato segnalato alla direzione generale della concorrenza della Commissione .L'obiettivo è quello di avere prima questo indirizzo della Commissione e poi continuare la consultazione.

Il progetto di TFG non è formalmente una questione di questa seconda valutazione sotto sorveglianza rafforzata. Tuttavia, si ritiene che un parere positivo darà "slancio" a una migliore valutazione della questione dei prestiti rossi e dell'immagine generale del paese.

Allo stato attuale, l'attivazione degli interventi sul debito non è stata garantita. Questo è stato ribadito ieri dai funzionari dell'UE nell'agenzia Reuters .


Risarcimento per ritardi


Pertanto, il campo bancario tenta di compensare anche "divergenze" in altri impegni dei 16 prerequisiti generali, molti dei quali sono in sospeso .

La questione delle unità di lignite di PPC è anche sul tavolo della DG Concorrenza. Dopo l'insuccesso della competizione, si cerca anche un compromesso entro le prossime ore / giorni.



La questione delle privatizzazioni è ancora in sospeso con la ricerca di compensazioni per Egnatia Odos, promuovendo il contratto AIA e la pubblicazione del nuovo programma di privatizzazione.

La "lista" dei 16 prerequisiti del 2015 include anche il personale dell'AAD , i debiti statali per le persone, le unità di assistenza sanitaria di base, nonché il personale attraverso i ministeri dell'ASEP (specialmente nei segretari generali).


Si ricorda che l'accordo per il nuovo Katselis raggiunto nella serata del giovedì precedenteprevede - tra le altre cose - criteri per l'inclusione nel nuovo quadro di protezione della prima abitazione, l'ammontare del debito residuo del debitore a 130.000 euro e il valore obiettivo della prima residenza a 250.000 euro. Gli accordi di prestito della nuova legge Katseli saranno effettuati attraverso una piattaforma elettronica.

Si osserva inoltre che le due "nomine" politiche per la seconda valutazione sono ufficialmente fissate per il 28 febbraio ( EWG ) e l'11 marzo (Eurogruppo). La decisione sarà politica (e conterrà questioni come salario minimo, IVA, ecc.), Ma il contributo tecnico sarà fornito dalla Commissione attraverso il secondo rapporto di sorveglianza rafforzata che sarà annunciato il 27/2.

Tuttavia, questo rapporto cerca di essere finalizzato entro la settimana e perché una serie di approvazioni e notifiche di testi (all'interno della Commissione europea e delle altre istituzioni) dovrebbero aver luogo.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 673 punti + 0,86%.

Spread positivo a 365 punti (Italia 268).
Rendimento stimato sul decennale a 3,757.
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Spread italia Grecia adesso sotto 95 bp....il 20y a 117 bp
grafico


spread gr-it.png
 

tommy271

Forumer storico
ELSTAT: calo del fatturato dello 0,9% nell'industria



L'indice del fatturato nell'industria, con un anno base 2010 = 100,0 e un mese di riferimento nel dicembre 2018, secondo i dati provvisori, è il seguente:

L'indice del turnover (mercato lordo nazionale ed esterno) del dicembre 2018, rispetto a dicembre 2017, ha mostrato un calo dello 0,9% rispetto ad un calo del 2,6% nel confronto corrispondente dell'anno 2017 entro il 2016.

L'indice dell'indebitamento industriale nell'industria a dicembre 2018, rispetto a novembre 2018, è diminuito dell'8,0%.

L'Indice Generale medio a 12 mesi per i dodici mesi da gennaio 2018 a dicembre 2018, confrontato con il corrispondente 12 mesi da gennaio 2017 a dicembre 2017, è aumentato dell'11,1%, a fronte di un aumento dell'11,8% rispetto ai dodici mesi precedenti.
 

tommy271

Forumer storico
Stabilità delle obbligazioni greche a 10 anni al 3,76% e in Italia 2,84% con spread spread 92 bps.







La stabilizzazione è ora registrata nelle obbligazioni greche, con 10 anni nella zona del 3,76% e con il declino italiano del 10,84%.
Le obbligazioni greche continuano a migliorare, dato che il 5 o il 12 marzo c'è un'emissione obbligazionaria a 10 anni con un obiettivo del 4% del 3,95%.
Il governo italiano è stato finora flessibile nel trattare con Bruxelles e ha raggiunto un accordo su un deficit di bilancio nel 2019 al 2,04%, ma la recessione nell'economia è una questione seria.
Il 19 ottobre, il decennale italiano aveva raggiunto il 3,78%.
Lo spread tra Grecia e Italia aveva raggiunto in anticipo 74 punti base per portare l'attuale periodo a 92 punti base.



L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


L'obbligazione a 2 anni - ex 2019 a 5 anni è stata emessa a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente si attesta a 100,66 punti base a prezzi medi o un rendimento medio dello 0,46% ...
Il vecchio bond a 5 anni con scadenza 1 agosto 2022 ha una media di 106,83 punti base e un rendimento medio del 2,29% con un rendimento di mercato del 2,31% e un rendimento del 2,27%.
Ricordiamo che il vecchio bond a 5 anni è stato emesso al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 103,78 punti base e un rendimento del 2,48%
La nuova obbligazione con scadenza a 5 anni 2/4/2024 ha una media di 101,37 punti base e il rendimento del 3,16% è stato emesso al 3,60%.
La scadenza a 7 anni del 15/2/2025 ha una media di 99,76 punti base e un rendimento del 3,42% si avvicina al minimo storico al 3,31%
L'obbligazione a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha una media di 100 punti base e restituisce il 3,75% con un rendimento di mercato del 3,76% e un rendimento del 3,73%.
L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 95,21 punti base e un rendimento del 4,37%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 92,26 punti base e un rendimento del 4,64%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 92,24 punti base e un rendimento del 4,76%.

Lo spread, lo spread di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi, è di 376 punti base da 365 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 402 punti base da 416 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue :.
Per ogni esposizione al debito greco di 10 milioni di dollari, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia di oggi, un ritorno del 3,86% o $ 386,000 in una posizione di investimento di 10 milioni di dollari nel debito greco.


Peggioramento delle obbligazioni italiane a 10 anni 2,84% - A basso storico Portogallo


Il peggioramento è attualmente registrato nelle obbligazioni italiane, con depositi a 10 anni pari al 2,84% contro un recente 2,75%.
Lo sviluppo interessante è che, a causa del rallentamento in Europa, gli investitori si stanno rivolgendo alle obbligazioni tedesche, mentre la storia portoghese dei 10 anni è stata storicamente bassa.
Va notato che il 19 ottobre aveva raggiunto il 3,78% del bond italiano a 10 anni.
Il bond tedesco a 10 anni è oggi al 19/2/2019 allo 0,09% con un massimo recente dello 0,78% il 13/2/2018.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016, a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La scadenza irlandese a 10 anni del 2028 mostra un rendimento dello 0,84% con il minimo storico dello 0,82% del 30 settembre 2016.
La scadenza per il prestito obbligazionario portoghese a 10 anni, ottobre 2028, ha un rendimento dell'1,50% con il suo minimo storico all'1,50% il 19 febbraio 2019.
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,22% con un minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il prestito a scadenza decennale del 2028 dicembre ha un rendimento del 2,84% a un basso 2,78% e un minimo storico dell'1,042% l'11 agosto 2016.

Vale la pena ricordare che Cipro ha emesso un'obbligazione di 10 anni ad un tasso di interesse del 2,40%.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto