Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (9 lettori)

Abulico

Forumer storico
Italian Dep. PM Salvini: Hopes Brussels Doesn't Drag Out Budget Decision

Italian Dep. PM Salvini: Expects Budget To Be Approved By Parliament By Dec. 31
 

tommy271

Forumer storico
La borsa ha perso la battaglia




Alla fine della giornata, la borsa di Atene è crollata, con i venditori che non hanno fatto rimbalzare il mercato e cancellato ogni speranza per un rally di Babbo Natale, così tanto l'ultima lealtà al mercato dei capitali domestico.

In particolare, l' indice generale si è chiuso con una perdita dell'1,06% a 625,31 punti, mentre oggi si è spostato tra 623,20 punti (-1,40%) e 633,37 unità. (+ 0,21%). Il fatturato è stato pari a 39,6 milioni di euro e il volume a 21,4 milioni, mentre 1,37 milioni di unità sono state scambiate attraverso operazioni prestabilite.




L'indice high cap è terminato con una perdita dell'1,20% a 1,644,12 punti, mentre il -1,14% ha concluso l'accordo con il Mid Cap a 987,80 punti. L'indice bancario ha chiuso il 3,45% a 433,51 punti.

Nonostante abbia provato, dopo le 15:00, le vendite sono andate perse con i venditori per intensificare gli sforzi per riportare l'indice generale a 600 livelli. Anche oggi, il principale supporto del FTSE 25, le 1.650 unità, è andato perso, mentre venerdì stiamo concludendo i contratti per l'ultima serie del 2018, con il nervosismo in aumento. Nell'indice bancario, secondo Efth Zacharakis di Fast Finance, il martirio della goccia continua con i 433 punti, che è stato il vicino supporto significativo, anch'esso perso.

Fitch , tuttavia, è stata turbata oggi, il quale ha affermato che le prospettive per le banche greche sono stabili, vi sono notevoli vincoli sulla loro prospettiva a causa della qualità degli asset estremamente debole e dell'elevato onere di capitale delle attività in difficoltà, che impediscono il ripristino del credito e la piena fiducia nel sistema bancario.

Naturalmente, mentre il settore bancario continua a rimanere in ritardo, Deutsche Bank vede margini di crescita considerevoli, che sono in media del 91%, escludendo la quota di Eurobank. Più specificamente, Alpha Bank stima che i margini siano del 61%. Per la Banca nazionale e per la Banca del Pireo, offre i maggiori margini di crescita a livello paneuropeo, pari al 135%.

Allo stesso tempo, il mercato vede il bilancio 2019 già di fronte a due grandi pericoli. Il primo è il ciclo elettorale che culminerà nell'anno successivo e il secondo è quello delle decisioni giudiziarie sulle pensioni. Il CdE ha anche affermato ieri che l'abolizione totale dei benefici, piuttosto che la loro riduzione, abolisce il principio di uguaglianza e proporzionalità, creando un nuovo mal di testa per il governo.

In questo contesto, il mercato dubita che il governo possa soddisfare gli esigenti obiettivi di budget, o anche se non abbiamo un ulteriore deragliamento. Come sottolinea anche il Consiglio Fiscale, l'obiettivo di surplus primario del 3,5% del PIL nel 2019 richiede un'accelerazione dell'attività economica da garantire. Inoltre stima che l'aspettativa di crescita del 2,5% nel 2019 sia eccessiva e richieda il rafforzamento dell'economia. E suona il campanello per il grande aumento delle importazioni.

Al momento, Alpha Bank ha perso il 4,57%, mentre National, OPAP e OTE hanno chiuso al 3,3% -3,7%. Oltre il 2% ha subito perdite per PPC, HELEX e Pireo, mentre oltre l'1% per Fourlis, Pireo Port Authority, Eurobank, Grivalia e Biohalkos.

Coca Cola, ADMHI, GEK Terna, EYDAP, Sarantis, Lambda e Titan sono calate leggermente, mentre guadagni superiori all'1% sono stati registrati da Aegean, Greek Petroleum e Jumbo.Mytilineos è salito del 2,11% e Motor Oil è aumentato del 4,12%.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Le banche -5% e FTSE dal 25 al -4% hanno premuto la borsa di Atene -1,06% a 625 unità, mantenute tutte le posizioni corte - Deterioramento delle obbligazioni greche 4.38%

Martedì 18 dicembre 2013 - 12:13
Ultima modifica il 18/12/2018 alle 17:50

Il mercato azionario sta affrontando il clima negativo sui mercati internazionali - Al centro dell'attenzione negativa di Alpha Bank e OPAP








Forti pressioni bancarie si sono concentrate sul mercato azionario greco, concentrandosi su Alpha Bank -4,57%, nazionale -3,66%, OPAP -3,43%, OTE -3,35% con transazioni modeste, in seguito al negativo clima prevalente nei mercati internazionali.
Al momento clou della giornata, Motor Oil ha chiuso -4,12%, dove combinato con i profitti di Mytilineos e Hellenic Petroleum Holdings ha mantenuto l'ulteriore declino dell'Indice Generale e è riuscito a mantenere a 625 punti

Allo stesso tempo, c'è un significativo deterioramento delle obbligazioni con le obbligazioni greche a 10 anni che raggiungono il 4,38% quando tutti i titoli della Nuova Europa sono migliorati.
Nonostante la fine dell'anno in cui ci aspettavamo le mosse di valutazione, alcuni fondi comuni di investimento e alcuni private banking vendono azioni per garantire liquidità e riduzione del rischio, mentre le posizioni corte restano intatte.

Gli investitori sono cauti tra le preoccupazioni per un brusco rallentamento della crescita economica globale, ed è certo che la Fed non solo aumenterà i tassi di interesse mercoledì 19/12 (il giorno in cui è finita la riunione di due giorni), ma ciò che realmente lo provoca la preoccupazione è che la politica seguirà nel 2019 in quanto dovrebbe essere molto più aggressivo.
Sulle altre fonti di incertezza continuano ad essere l'Italia, la Brexit, mentre la situazione problematica in Francia

Nel mercato, forti perdite sono state registrate da banche con bassi scambi, Alpha Bank ha registrato il maggiore calo - -4,57% - con un giorno basso di -6,51% - seguito da Nazionale -3,66%, Pireo -2,35% mentre Eurobank ha ridotto le sue perdite al -1,60%, rappresentando circa il 60% del volume totale delle banche

Sulla base delle fonti bancarie, la BCE e l'SSM come meccanismi di vigilanza non annunciano di respingere la proposta di BoG con cui ovviamente cooperano, ma annunceranno la soluzione del governo greco, che è noto per promuovere il modello italiano, fine marzo 2019.
Il modello italiano include una cartolarizzazione di fino a 20 miliardi di crediti problematici e l'emissione di obbligazioni bancarie fino a 6-7 miliardi di euro, mentre il governo greco garantirà le obbligazioni bancarie in modo tale da non essere considerato un aiuto di Stato, contrariamente alla proposta della Banca che causa un requisito patrimoniale complessivo fino a 12 miliardi di euro in un sistema bancario che richiede l'adeguatezza patrimoniale.


Per le banche greche, l'obiettivo è il 2020, non il 2019, sarà un anno intermedio in cui il consolidamento richiederà capitale ... questo ostacolo maggiore sarà costretto a superare le banche.
Inoltre, secondo la nuova analisi di Deutsche Bank, le banche greche mostrano il Texas Ratio più alto, che conta il rapporto tra la somma dei crediti deteriorati e la somma delle riserve di rischio azionario e di credito, mentre Alpha Bank e National sono in una posizione migliore del Pireo.
D'altra parte, secondo Fitch, il finanziamento e la liquidità sono i grandi rischi per le banche greche, e mentre il grosso problema delle banche greche è quello di alti NPE che continuano a incidere sulla redditività e sulla qualità dei fondi delle banche greche, tuttavia le prospettive stanno migliorando.

Le restanti azioni non bancarie del FTSE 25 hanno dominato la tendenza al ribasso nella maggior parte dei titoli, le maggiori pressioni sono state registrate su OPAP, OTE, PPC ed EXAE, mentre Motor Oil, Mytilene, Jumbo, Hellenic Petroleum ed Egeo
Da domani (19/12), le azioni di Creta Farms opereranno senza il diritto di prelazione all'aumento di capitale della società per un importo totale di circa 1,2 milioni di euro con un rapporto di 7 nuovi ogni 100 vecchi e un prezzo di 0,60 euro per azione.
Nei prossimi giorni, e in particolare fino a Natale, completando gli schemi che offriranno offerte vincolanti per il 50,1% dell'HEPA, mentre lo scenario chiave è che la privatizzazione non sarà preelettorale ma passerà al prossimo governo

I nuovi mercati obbligazionari della Nuova Europa stanno migliorando, mentre in Italia una stabilizzazione con un bond italiano a 10 anni è al 2,96%.
Il deterioramento è registrato nel periodo greco di 10 anni al 4,38%, formando lo spread tra di loro a 142 punti base.

L'indice generale ha chiuso a 625 unità con un forte supporto per la zona a 620 bande mentre le prime resistenze si trovano a 665-675 unità
Va notato che l'obiettivo a breve termine da 550 a 570 punti non è uno scenario chiave per chiudere le posizioni corte, che mantengono


Il corso del mercato azionario greco nella riunione di oggi


Il mercato azionario è calato bruscamente, in seguito al clima negativo nei mercati dell'euro, con l'indice bancario al -1,20% e l'indice generale al -0,35%
Nel primo trimestre della sessione si sono intensificate le pressioni su banche e blue chip non bancari e l'indice bancario ha registrato il minimo della giornata al -1,43%, seguito dall'Indice generale al -0,82%
Alle 11:37, con lievi acquisti di mercato nelle banche e nelle azioni indicizzate come Motor oil, Hellenic Petroleum, Mytilineos, l'indice Bank ha registrato il massimo della giornata a + 0,58%, mentre l'indice generale a + 0,21%
E mentre il mercato si è mosso leggermente verso il basso, i venditori verso le banche, soprattutto in Alpha Bank, si sono presentati e l'indice bancario ha registrato un po 'più basso prima della fine della sessione di negoziazione al -4,77%, con l'indice generale al -1,40%

In tale contesto, l'indice generale sulla borsa greca è sceso a -1,06% a 625 punti, con un massimo di 633,37 punti e un minimo di 623,20 punti
In particolare, il valore delle transazioni si è attestato a 39,65 milioni di euro, di cui 8,2 milioni di pacchetti, il volume di 21,5 milioni di pezzi di cui 14,7 milioni di azioni sono state negoziate in banche
Operazioni preliminari concordate per 8,2 milioni di euro e un volume di 1,37 milioni di pezzi sul mercato greco.
In particolare, l'OPAP ha trasferito 500 mila azioni per 4,13 milioni di euro e 50 mila azioni di OTE per 519 mila euro.
ELENCO 720 mila quote per 2,71 milioni di euro e Grivalia 100 mila per 822 mila euro


Le notizie del mercato azionario


La sessione plenaria dell'Assemblea si concentra sull'interesse delle notizie politiche di oggi, dove si prevede che il primo ministro Alexis Tsipras e il capo dell'opposizione, Kyriakos Mitsotakis, incroceranno le loro spade.
Con l'ombra dell'accordo di Prespa sulle fazioni di partito, il governo e l'opposizione si sono preparati per giorni alla grande lotta parlamentare ora offerta dai leader politici sul bilancio.
Il dibattito in Parlamento si concluderà martedì a mezzanotte con la votazione per appello nominale, che tradizionalmente richiede un voto di fiducia nel governo.

Nonostante il diffidente ottimismo secondo cui le decisioni prese dal governo italiano domenica sera 16/12 su tagli di circa 4 miliardi di euro dal nuovo budget rivisto per il 2019, ci sarebbe stato un accordo con la Commissione e sarebbero state evitate sanzioni d'Italia, la Commissione europea non è convinta della credibilità dell'efficacia delle misure di risparmio di 3,5 miliardi di euro ricevute dal governo italiano.
Si noti che lunedì 17/12 il governo italiano ha inviato alla Commissione il budget rivisto per il 2019 e domani, 19/12, l'Ecofin si riunirà, che deciderà cosa accadrà con le sanzioni contro l'Italia mentre il governo italiano ha fallito ancora una volta per persuadere la Commissione e presentare una proposta per porre fine allo stallo che è stato creato per diversi mesi
Nelle dichiarazioni di oggi Luigi Di Maio ha ribadito che l'Italia ha fatto quello che poteva in termini di bilancio del 2019, suggerendo che Roma non era pronta a fare ulteriori ritiri ...

Inoltre, secondo i rapporti, c'è un clima di insoddisfazione nei confronti della Commissione, che è turbato dal sospetto che l'Italia voglia approfittare delle difficoltà dell'UE con la Brexit e di superare il deficit della Francia nel trattare con "giubbotti gialli" .
La popolarità del presidente francese Emmanuel Macron crolla, poiché solo il 27% esprime una visione positiva del suo volto, mentre in un mese la sua popolarità cala di 5 punti percentuali.
Il vantaggio principale di questo periodo è Marine Le Pen (estrema destra), che ha scalato sei punti nel giro di un mese e ha ottenuto il 29% di opinioni positive, ed è ora tra i trio più popolari in Francia.


I mercati asiatici stanno perdendo


I mercati asiatici hanno chiuso
Il Nikkei giapponese è sceso al -1,77%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso a -0,82% a 2,576,65 punti e Hang Seng a Hong Kong ha chiuso a -0,90% su 25854 unità


Con tendenze contrastanti mercati azionari europei


Segnali misti stanno spostando i mercati europei
In particolare, DAX in Germania ha registrato un aumento di + 0,17%, CAC a Parigi a -0,38%, FTSE MIB in Italia aumentato + 0,02%, IBEX 35 in Spagna a -0,81% e FTSE 100 con una riduzione del -0,65%.
A Wall Street, la Dow si sposta + 1,22%, l'S & P 500 guadagna + 0,88%, il Nasdaq sale + 1,10%, mentre ETF GREC registra perdite di -0,68% (7, $ 31).

(Bankingnews.gr)
 

Abulico

Forumer storico
ROMA - E' stato raggiunto l'accordo tra Italia e Commisione europea sulla manovra di bilancio.
E il presidente del Consiglio Giuseppe Conte riferirà domani alle 12 nell'Aula del Senato i dettagli.
:clap::babbo::clap:
 

IL MARATONETA

Forumer storico
ROMA - E' stato raggiunto l'accordo tra Italia e Commisione europea sulla manovra di bilancio.
E il presidente del Consiglio Giuseppe Conte riferirà domani alle 12 nell'Aula del Senato i dettagli.
:clap::babbo::clap:
E' giallo sulla manovra
Le stesse fonti di Palazzo Chigi, riferiscono che vi è la ragionevole previsione che la proposta che sarà portata domani all'attenzione del collegio della Commissione sarà positiva per l'Italia. Ma ancora nulla sarebbe completamente certo.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 414 pb. (409)
Italia 271 pb. (270)
Portogallo 140 pb. (140)
Spagna 114 pb. (115)
Irlanda 68 pb. (71)
Francia 47 pb. (48)

Bund Vs Bond -259 (-261)
 

tommy271

Forumer storico
E 'stato votato comodamente con 154 voti per il bilancio, ma l'aritmetica dell'accordo di Prespa

Martedì 18 dicembre 2013 - 23:50
Ultima modifica il 19/12/2018 - 02:17

Il dibattito si è svolto in toni particolarmente acuti con i capi dei due maggiori partiti che si scambiavano entrambe le parti






Con l'ombra dell'accordo di Prespa che si diffonde come un velo nella sala plenaria durante il dibattito, il primo bilancio di un memorandum è stato votato martedì sera martedì sera, come osserva il governo, e l'ultimo votato in quanto le elezioni nazionali sono sempre precederà il prossimo con 154 voti a favore.

Il dibattito si è svolto in toni particolarmente intensi con i capi dei due maggiori partiti che si scambiavano ferocemente.
I cittadini ricorderanno il primo ministro con cinque parole "bugie, povertà, tasse, paura e scandali", ha detto Kyriakos Mitsotakis, presidente della ND, dalla Camera dei rappresentanti, mentre Alexis Tsipras ha iniziato il suo discorso con un attacco personale al presidente della ND, sostenendo che Il signor Mitsotakis è un europeista con una retorica di Salvini.

Il leader dell'opposizione ha anche lanciato un attacco all'accordo di Prespa, avvertendo la maggioranza che si sarebbe tenuto un voto nominale per sentire che il governo ha detto sì, dove tutti i precedenti primi ministri hanno detto di no.

Rispondendo a Kyriakos Mitsotakis, Alexis Tsipras ha osservato che lo stesso giorno "un nuovo emendamento è arrivato alla Camera di Skopje affermando che ciò che è definito nell'accordo di Prespa è la cittadinanza, non l'etnia.
Se hai votato, diresti che quello che stavi dicendo era aria? "Chiese, rivolgendosi al presidente della ND.
In ogni caso, nel campo del governo sono convinti che c'è una maggioranza e quando l'accordo di Prespa arriverà al parlamento greco sarà ratificato dal voto di 151 deputati.


L'aritmetica dell'accordo di Prespa è complicata


Allo stesso tempo, l'aritmetica di Prespa si evolve in un cruciverba per soldati forti.
Infatti, dopo che Harris Theoharis si è unito a ND, l'ennesimo sfidante che ora si è impegnato a non votare è ancora in calo.
In questo contesto, e con i dati attuali sulla linea di partenza, ci sono 145 deputati SYRIZA insieme ad altri due parlamentari che hanno dichiarato che voteranno sull'accordo di Prespa.
Spyros Danellis di Potami e Thanasis Papachristopoulos dei Greci Indipendenti che hanno persino proposto che la ratifica sia fatta anche con il voto di meno di 151 deputati.
Oltre a ciò, è difficile per il governo, che deve assicurare altri quattro voti positivi.
Il Maximos Mansion attende con interesse il voto positivo di Katerina Papakosta e Thanasis Theoharopoulos di KINAL.

Le persone che cercano di votare a favore includono Elena Kountoura, che non è stata specificatamente nominata, ma ha dichiarato che voterà contro l'obiettività di coscienza contro la disciplina del partito richiesta da Panos Kammenos.
Tuttavia, i due membri del fiume, Giorgos Mavrotas e Spyros Lykoudis, e il leader del partito, Stavros Theodorakis, che sono positivamente interessati all'affare ma non hanno ancora detto la loro ultima parola, rimangono un grosso punto interrogativo.

Anzi, saranno anche loro il catalizzatore dell'accordo, con il loro voto positivo - e se voteranno a favore dell'accordo - i parlamentari che contano sul governo - l'accordo di Prespa può essere ratificato con 153 voti.
Resta da vedere se questo scenario si verificherà e che i collegamenti mancanti saranno completati nella catena per ratificare l'accordo di Prespa quando si tratta del Parlamento greco.

Chrysa Kleitsiotis
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Sotto le benedizioni degli Stati Uniti tripartita Grecia, Cipro, Israele il 20/12 per l'energia e il Mediterraneo orientale

Mercoledì 19 dicembre 2013 - 09:23

Gli americani stanno affrontando positivamente la loro prospettiva di partecipare alle "cooperative" dei tre stati





Con la presenza dell'ambasciatore statunitense, il 5 ° vertice tripartito di Israele - Cipro - Grecia è previsto per domani (20/12) nella città di Ber Sheba, in Israele, e secondo tutte le indicazioni, la cooperazione energetica dei tre paesi e il gasdotto Il gas del Medio Oriente sarà al centro dei colloqui.

Il summit includerà il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, il presidente della Repubblica di Cipro Nikos Anastasiadis e il primo ministro greco Alexis Tsipras, che saranno accompagnati dai ministri responsabili dell'energia.

Il vertice inizierà la mattina del 20 dicembre con incontri bilaterali di singoli leader e poi si terrà una riunione tripartita di leader a cui parteciperà l'ambasciatore degli Stati Uniti in Israele.
Ci saranno estesi colloqui tra le delegazioni dei tre paesi.

Indicativo dell'interesse della parte israeliana nel gasdotto East Med è la recente dichiarazione del primo ministro Benjamin Netanyahu, che lo ha definito la massima priorità per Israele.
In effetti, il Primo Ministro israeliano ha sottolineato che la promozione della costruzione del gasdotto dalle risorse del Mediterraneo orientale sarà al centro dell'incontro tripartito di Berwew.
"Spero, ha detto, che il progetto prosegua e trasformi Israele in un fornitore di gas. Non solo a livello locale, ma anche a livello globale. "


Allargamento che coinvolge gli Stati Uniti


In effetti, ci sono informazioni sul crescente interesse degli Stati Uniti a partecipare alla forma che ha plasmato la Grecia, Cipro e Israele.
È caratteristico che in una recente intervista, l'ambasciatore israeliano a Cipro, Smuel Rebel, ha osservato che la cooperativa dei tre paesi è aperta ad altri stati.
Inoltre, come ha detto il Primo Ministro israeliano nel suo account Twitter, questo incontro tripartito non sarà l'ultimo, e gli accordi saranno firmati, tra le altre cose, per il gasdotto East Med.

Per quanto riguarda la presenza dell'ambasciatore statunitense ai colloqui, Nicos Anastasiades, il Presidente della Repubblica di Cipro, che ha recentemente parlato in una conferenza sull'energia, ha notato che presto si aspetta che gli Stati Uniti partecipino alla cooperazione trilaterale tra Grecia e Cipro - Israele.
"Attribuisco particolare importanza all'interesse che gli Stati Uniti hanno dimostrato per la partecipazione alla tripartita Grecia - Cipro - Israele, che a mio avviso sarà presto confermata e in pratica", ha affermato Anastasiadis e ha aggiunto: "L'Unione europea per la riduzione delle dipendenze energetiche esistenti a Cipro, con la creazione del corridoio del gas naturale nel Mediterraneo orientale. Il rafforzamento degli sforzi per creare le necessarie sinergie necessarie per attuare il corridoio del Mediterraneo orientale, ha aggiunto, è il gasdotto di EastMed ".

Tuttavia, va notato che l'accordo intergovernativo tra Grecia, Cipro, Israele e Italia per la costruzione del gasdotto East Med non sarà firmato a Berna Seva ma a volte nel primo trimestre del 2019.

Fonte: www.worldenergynews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto