Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (11 lettori)

tommy271

Forumer storico
Dopo le pensioni, E. Tsakalotos apre un argomento di evasione fiscale (upd)

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:18

di Dimitra Kadda - Maria Daliani







"Ora abbiamo lo spazio finanziario per non ridurre le pensioni , non per ridurre il tasso esentasse, ma anche per applicare una gran parte delle contromisure", ha detto il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos, parlando alla commissione permanente per gli affari economici del Parlamento. Ha effettivamente chiarito che l'obiettivo del governo è anche quello di rinegoziare la misura 2020 legata alla riduzione delle contromisure fiscali esenti da imposte, in cambio.

Per quanto riguarda le pensioni, ha affermato che nel 2017, quando sono state adottate le contromisure del 2019-2020, l'opposizione ha affermato che non ci sarebbero state contromisure, ma che tutte le misure (riduzione delle pensioni e franchigie fiscali) sarebbero state effettuate nel 2019.

Ha sottolineato che "ora sembrano esserci contromisure, ma anche un'ambiguità per vedere quale sarà la fine" (pp.

Ha sottolineato che le contromisure saranno attuate a una profondità di quattro anni, come annunciato dal TIF.


Per le decisioni del 2017, ha dichiarato che Germania e Paesi Bassi avevano il diritto di porre il veto al Fondo monetario internazionale e quindi il pacchetto è stato introdotto con misure e contromisure. Ha ribadito le previsioni del FMI per un avanzo primario dell'1% del PIL all'epoca, inizialmente, e quindi dell'1,4%, e ora il Fondo, secondo il Ministero delle Finanze, ammette che raggiungerà il 3,5% del PIL.


E. Tsakalotos in KINAL: non è un partito socialdemocratico


Attacchi verbali senza precedenti contro il movimento del cambiamento e Fofis Gennimata del ministro delle finanze Euclid Tsakalotos al Comitato delle finanze della Camera.

"Cerco di vedere un filo che ti unisce alla socialdemocrazia e non riesco a trovarlo", ha affermato Tsakalotos, dando il via all'attacco "pieno" sul movimento del cambiamento e sulla sua leadership. "Vedo una festa che non solleva problemi e queste parti che conosci sono molto consumabili perché non entrano nella storia europea. Sai che il signor Stamatis di ND sta mangiando 3-4 di questi partiti tutti i giorni a colazione".

Ha continuato a dire che "la signora Fofi Gennimata era pienamente in linea con la questione dei tagli alle pensioni, per ricordare il dibattito del 2017". Quindi ha affermato che non c'erano contromisure, solo misure, e ora che ci sono contromisure, c'è ambiguità. vediamo come si evolverà il dibattito. "


E. Tsakalotos: Non ho mai desiderato morire dopo anni 70


Il Ministero delle Finanze ha anche fatto riferimento alla questione della sua argomentazione sulla mortalità dei vecchi pensionati nei prossimi 10 anni, che è l'argomento principale del governo per dimostrare che il mantenimento del contenzioso personale non è una misura strutturale. Per questo riferimento, si nota che è stato criticato molto fortemente.

Il signor Tsakalotos ha "risposto" alle critiche dicendo all'opposizione: "Sto aspettando i tuoi studi attuariali che non parleranno né della mortalità né della vita, e tu hai un modo diverso di parlarne. un ministro o un primo ministro che desiderano che la gente muoia. Sai che non l'ho detto o desiderato ", ha detto il MINISTRO.

Ha risposto che "non è giusto che il dibattito pubblico dia la colpa a un ministro per aver voluto che la gente morisse, non l'ho detto". Riferendosi personalmente a un deputato ha detto: "So che tu sai che non potrei dirlo". Ha aggiunto che "non abbiamo terminato il processo (negoziazione), non aiuta questa discussione in nulla".


"Nessun trasferimento di antichità o ospedali esiste"


Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha tentato di chiudere definitivamente la questione del trasferimento di siti archeologici, ospedali, monumenti al superfund, dicendo che "non abbiamo trasferito nulla". In precedenza, G. Koutsoukos di DISY ha annunciato che stava indagando sulla questione dicendo "chi ha messo la propria firma sulla lista che è andata all'Hypermarket?" Chi ha firmato per Knossos? "La Torre Bianca?" "Gennimata" Ci sarà una ricerca di responsabilità. l'opportunità di parlare degli errori commessi ".

In risposta alle chiare critiche sul trasferimento di queste proprietà al Superfund, il signor Tsakalotos ha affermato che "questo è stato un primo elenco, e se c'è un'ambiguità legale lo vedremo, ma avete visto trasferimenti in qualsiasi luogo? Ovviamente non verranno trasferiti né monumenti né ospedali , niente parchi giochi, niente piazze, tutto questo è stato un tentativo di creare delle impressioni, non credi nella tua anima, ma con essa la fiducia del pubblico nella Pubblica Amministrazione sta diminuendo ".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Gli ETF stanno seguendo da vicino la Grecia, quale messaggio stanno inviando





Una ripresa economica forte e sostenibile porterà gli investitori in Grecia, nota Global XFunds, una società di investimento internazionale nel settore degli ETF , che gestisce anche l'ETF greco, GREK , con oltre 7,5 miliardi di dollari in attività. Più di otto anni dopo lo scoppio della crisi del debito, la Grecia ha ora abbandonato il terzo piano di salvataggio, con l'avanzo primario e le aspettative di ulteriore crescita del PIL che provocano ottimismo. Tuttavia, il mantenimento di dinamiche positive richiede molto lavoro, come hanno affermato i fondi Global X. In cima alla lista delle priorità della Grecia dovrebbe pertanto essere rafforzato il suo settore bancario, attrarre capitali stranieri e mantenere la disciplina fiscale e la stabilità politica.

Il PIL greco è cresciuto dell'1,4% nel 2017 e potrebbe, secondo le stime, accelerare a circa il 2% nel 2018 e nel 2019, ma ciò non significa che la crescita sia sostenibile. Affinché la Grecia possa entrare in un periodo di crescita forte e sostenibile, il primo settore che deve essere rafforzato è quello finanziario. La montagna dei crediti non performing fa sì che le banche greche rimangano deboli e impediscano nuovi prestiti, perché le banche devono detenere capitali sui loro bilanci per proteggersi dai default di pagamento. Limitare il nuovo indebitamento, a sua volta, ha un impatto negativo sulla crescita economica.

Mentre le principali banche greche hanno raccolto fondi per oltre 18 miliardi di dollari dal 2015 e hanno ridotto le esposizioni deteriorate di oltre 21 miliardi di dollari (pari al 17,3%), l'esposizione complessiva rimane elevata. Il governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras ritiene che possano essere necessarie soluzioni innovative per iniziare a prendere in prestito, aumentare la fiducia degli investitori e accelerare il recupero, come riportato. Una tale soluzione è l' accelerazione delle aste online e la creazione di una cattiva banca o di vendite di prestiti. Indipendentemente dal metodo, la compensazione dei bilanci delle banche greche per tornare alle normali pratiche di prestito sarà fondamentale per rivitalizzare l'economia, hanno detto i fondi di Global X.

Attrarre il capitale straniero è un'altra chiave per iniziare la ripresa della Grecia, in particolare in mezzo al rallentamento degli NPL , come lui sottolinea, mentre le privatizzazioni sono anche necessarie per accelerare. Tuttavia, non sono abbastanza.Nuove strutture e imprese che contribuiscono alla modernizzazione dell'economia e alla creazione di posti di lavoro sono essenziali per rendere la Grecia una destinazione attraente per gli investimenti a lungo termine.

Per quanto riguarda la scena politica, si sottolinea che le elezioni anticipate di maggio rappresentano una possibilità molto forte ed è fondamentale per gli investitori rispettare le riforme e gli accordi concordati durante il periodo pre-elettorale.

Concludendo, come sottolineano i fondi di Global X, per convincere gli investitori che la Grecia è finalmente tornata, la Grecia deve dimostrare di avere i mezzi per sostenere la crescita economica a lungo termine.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Rollover e chiusura positiva nel mercato azionario

Di Alexandra Tombra






Uno sconvolgimento significativo è stato fatto oggi dalla Borsa di Atene, che è riuscita a "cambiare" il clima estremamente negativo e con l'aiuto di titoli di indici non bancari chiude oltre 700 unità e con bassi profitti.

In particolare, l'indice generale si è concluso con un guadagno dello 0,29% a 701,89 punti, mentre oggi si è mosso tra 703,13 (+ 0,46%) unità e 691,19 unità. (-1,24%). Il fatturato è ammontato a 44,89 milioni di euro e ammonta a 28,8 milioni di unità, mentre 8,9 milioni di pezzi sono stati scambiati attraverso operazioni prestabilite.







L'indice high cap ha chiuso con un guadagno dello 0,52% a 1.843,95 punti, mentre il Midnight Cap ha chiuso a + 0,33% a 1,123,89 punti. L'indice bancario si è chiuso con una perdita dell'1,11% a 571,70 punti.

Al momento, l'ASE sta mostrando una spaccatura tra il colosso e una serie di titoli emergenti e il continuo declino nel settore bancario. Le forze opposte sono persino visibili negli ultimi incontri, con lunghe lotte per sopraffare la maggior parte della caduta nella prima quindicina di settembre e per "dare" al mercato un mese migliore.

Certo, il danno fatto dal settore bancario dal 30 agosto è significativo e grande, ma come il mercato ha dimostrato di essere stato uno "stop" nei piani dei venditori (e di quelli corti) in modo che l'ATHEX non entri in acque inesplorate . E questo sforzo ha anche aiutato i risultati di diverse società quotate, che hanno dimostrato che molte industrie possono dare al mercato una risposta tanto necessaria.

D'altra parte, il mercato sta cercando di trovare la sua strada tra i messaggi negativi, principalmente dalla scena politica nel paese. Un paese che è entrato, anche se atipicamente, in un periodo pre-elettorale, un tempo che nessuno può prevedere. Ogni scenario elettorale è sul tavolo, influenzando allo stesso tempo i portafogli degli investitori.

"La mancanza di chiarezza è ciò che fa abbassare il mercato", dicono gli analisti di Capital.gr, sottolineando che le elezioni possono avvenire in qualsiasi momento dal prossimo mese fino al prossimo anno. Una lunga ambiguità elettorale ovviamente non aiuta l'assunzione di rischi, un componente che aggiunge a tutti gli altri patogeni dell'ATHEX, la risposta all'immagine del mercato.


E oltre a quanto sopra, il mercato deve far fronte alle "obiezioni" dei fondi internazionali sul fatto che le banche greche saranno in grado di raggiungere gli obiettivi dei prestiti rossi presentati a SSM. Nel roadshow BofA Merrill Lynch (23a conferenza annuale dei CEO finanziari), che si sta concludendo oggi a Londra, i dirigenti delle banche greche si sono trovati di nuovo alle domande pressanti degli investitori istituzionali riguardo alle prospettive del settore, è chiaro che "riconoscono" che il paese è stato ben inserito nei ritmi pre-elettorali.

A questo punto, Fourlis e Jumbo hanno chiuso con guadagni rispettivamente del 2,69% e del 2,10%, mentre oltre l'1% è stato l'aumento di EEE, EYDAP, Lambda, Mytilene, Viohalkos e HELEX. OPAP, Pireo, Grivalia, ADMHE e Greek Petroleum si sono chiusi leggermente.

D'altra parte, Eurobank ha chiuso con una perdita del 2,54%, con PPA che ha seguito il proprio -2,08%. Oltre l'1% è stato il crollo di PPC, Aegean e National, mentre Alpha Bank, Titan, OTE, Motor Oil e Terna Energy sono calate leggermente. Senza cambiare Folli Follie, GEK Terna e Sarantis.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Moody's: conferma il punteggio B3 per la Grecia - Riforme e consolidamento delle banche

Mercoledì 26/09/2018 - 17:32
Ultima modifica il 26/09/2018 - 17:52





Il rating creditizio della Grecia su B3 conferma il rating del rating di Moody's, sottolineando che il profilo di credito del paese si basa su migliori prospettive economiche e finanziarie dopo aver completato il programma di sostegno.

DoByFsrWsAMfHAQ.jpg

Il positivo per l'economia greca è la forte e forte volontà di attuare riforme impegnative, i bassissimi costi di servizio del debito, le lievi esigenze finanziarie (dato il sostegno dei creditori del paese).

Per quanto riguarda le sfide per il rating del paese, è perché la riduzione del debito particolarmente alto della Grecia richiederà l'attuazione di una politica fiscale particolarmente rigida per i prossimi anni.

DoByFsnXkAAWR9S.jpg


La società prevede che il tasso di crescita dell'economia greca raggiungerà il 2% quest'anno e aumenterà al 2,2% nel 2019.

Stima inoltre che l'avanzo primario raggiungerà il 3,6% per l'anno in corso e il 3,3% per il 2019, con il debito nel 1818% del PIL nel 2018 e scendendo al 177,7% del PIL 2019.

Inoltre, l'azienda sottolinea che le prospettive dell'economia greca sono positive in quanto riflettono il potenziale di una crescita più rapida nei prossimi anni, poiché le riforme stanno iniziando a dare i loro frutti.

Aggiunge, tuttavia, che per confermare tali prospettive, le autorità greche dovrebbero continuare ad attuare le riforme concordate e intensificare la riforma del settore bancario.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Nonostante le pressioni bancarie, ATH + 0,29% a 701 con Coca Cola, OPAP - Le banche hanno bisogno di 6-7 miliardi di nuovi fondi

Mercoledì 26/09/2018 - 12:18
Ultima modifica il 26/09/2018 - 17:56

Con il sostegno di FTSE 25 e le pressioni sulle banche, il mercato azionario greco supera il limite psicologico di 700 punti






C'era molto nervosismo sul mercato azionario greco, con le banche che erano altamente volatili, mentre le azioni fornivano indici di FTSE 25 come Coca Cola e OPAP, influenzando l'Indice Generale, che è riuscito a superare le 700 unità che sono un forte punto di resistenza.
Inizialmente, nella Borsa greca, l'indice generale ha tentato di superare le 700 unità ma è stato rapidamente sospeso dalle liquidazioni nelle banche, in particolare Eurobank ed Ethniki, che hanno raggiunto fino al -5%

Poco prima delle 13:30, i buy-ins soft sono intervenuti nelle banche che hanno raggiunto il picco dopo le 16:00, in particolare nel Pireo dove, in combinazione con il supporto di Coca Cola + 2%, che era stato impiegato dall'inizio della riunione, l'Indice Generale gestito azzerare le perdite iniziali e chiudere al di sopra del limite psicologico di 700 unità

In generale, tuttavia, l'immagine problematica delle banche è rimasta, con Eurobank che ha registrato le perdite maggiori mentre il Pireo è riuscito a chiudere con un segno positivo.

Si noti che Eurobank ha subito perdite del -6,5% negli ultimi tre giorni e oggi ha rappresentato il 58% del volume totale delle transazioni, nel contesto della ristrutturazione della Polonia e della ristrutturazione di FTSE 25, le azioni del broker sono state acquistate apparentemente su ordine del cliente al fine di armonizzarsi con l'aumento del peso specifico del mercato emergente greco nell'indice.

Il cliente finale può aver revocato l'ordine e il broker è stato costretto a vendere azioni, che sono state eseguite in modo casuale negli ultimi tre incontri e sulla base di determinati indizi, le vendite si sono concluse
È ovvio che il settore bancario è un punto di riferimento nell'immagine problematica del mercato azionario, le banche avranno bisogno di 6-7 miliardi di nuovi capitoli.
Perché 6-7 miliardi di euro perché le banche greche hanno bisogno di così tanto
Eurobank 1 con 1,5 miliardi di euro
Pireo 3 miliardi
Nazionale da 1 a 1,5 miliardi
La banca alfa inferiore a 1 miliardo ha il maggiore avanzo di capitale
Con 6-7 miliardi di banche greche stanno diventando pulite e pulite e quindi saranno un'opportunità di investimento sul mercato azionario.

Con un segno positivo, la maggioranza delle azioni FTSE 25 non bancarie ha chiuso con una bassa attività di negoziazione.
L'aumento maggiore è stato registrato da Fourlis, Coca Cola, EYDAP, Lamda, Mytilene e Viohalco, mentre PPA, PPC, Aegean, Tithan

Va notato che oggi 26/9 avrà un incontro con Morgan Stanley e Bank of America, Tsipras il Primo Ministro greco nella sua visita negli Stati Uniti e nelle Nazioni Unite con l'obiettivo principale di sostenere i piani della Grecia di emettere un legame quinquennale e l'obiettivo deve essere un'edizione di 10 anni.

Considerando gli attuali rendimenti delle obbligazioni greche e quanto dipende dal comportamento delle obbligazioni italiane, la questione dei 10 anni avrebbe un tasso di interesse proibitivo del 4,30%, mentre un bond quinquennale potrebbe essere emesso al 3,30% e un bond a 7 anni al 3,50%.

Gli investitori internazionali sono preoccupati di raggiungere gli obiettivi sui prestiti in difficoltà e credono che le banche saranno spinte verso aumenti di capitale, come hanno ripetuto gli stranieri alla Bank of America Merrill Lynch Road Show ieri.

Allo stesso tempo, i veti di piani e scenari per le fusioni di banche greche hanno, secondo fonti ben informate, mettere SSM nel meccanismo di vigilanza permanente della Banca

Nel frattempo, la stabilizzazione è registrata nei rendimenti dei titoli greci al 10% al 4,04% e in Italia a 10 anni al 2,84%, stabilendo lo spread tra di loro a 120 punti base

Il supporto a breve termine per l'Indice generale è la banda da 690 a 685 unità con la prima resistenza 700 punti e la zona da 710 a 715 punti.
Per l'indice bancario, la zona 560-550 è un supporto di base mentre le prime resistenze si trovano nella zona 610-620.

In tale contesto, l'indice generale sulla borsa greca ha chiuso + 0,29% a 701 unità, con un massimo di 703,13 punti e un minimo di 691,19 punti
Fatturato e volume degli scambi a bassi livelli e incentrato sul settore bancario
In particolare, il valore delle transazioni si è attestato a 44,8 milioni di euro, di cui 8,1 milioni di pacchetti e 28,8 milioni di pezzi di cui 23,3 milioni di azioni sono state negoziate in banche.

Operazioni preliminari concordate per 8,1 milioni di euro e un volume di 8,9 milioni di unità sono state effettuate sulla borsa greca
In particolare, Eurobank ha pubblicato 8,7 milioni di pezzi per un valore di 5,32 milioni di euro.
OPAP 70 mila azioni per 681 mila euro, Motor Oil 78 mila pezzi 1,78 milioni di euro, Plaisio Computers 77 mila pezzi per 300 mila euro


Le notizie del mercato azionario


Un sensibile miglioramento delle relazioni greco-turche è stato notato all'incontro del primo ministro Alexis Tsipras con il presidente turco T. Erdogan all'indomani della riunione delle Nazioni Unite a New York, durata circa un'ora.
I temi chiave discussi sono stati intensificare i contatti per ridurre le tensioni nell'Egeo e attuare misure pertinenti per la costruzione della fiducia, rifugiati, questioni di sicurezza, questioni economiche e notare che Erdogan ha invitato Alexis Tsipras a Costantinopoli.

Nuove minacce alla stabilità del governo italiano sono innescate dal Primo Ministro italiano, Ministro del Lavoro e Capo del Movimento a 5 stelle, Luigi Di Maio, che afferma che non voterà per il bilancio del 2019 se non prevede il reddito dei cittadini Il ministro delle finanze italiano Giovanni Tria ha chiarito che il "reddito dei cittadini" sarà incluso nel bilancio del 2019
Domani, giovedì 27/9, il bilancio è presentato e votato dal Parlamento italiano

Dopo la vendita di successo di Amoeba a un portafoglio di prestiti in difficoltà con garanzie immobiliari commerciali, Piraeus Bank pianifica l'Amoeba 2 per la cartolarizzazione di 2,5 miliardi di prestiti in sofferenza.
Questo obiettivo è per il 2019 e aiuterà a ridurre le NPE con l'obiettivo di spostarsi dal 22% al 20%.
Con queste mosse, Piraeus si muove con una strategia per raggiungere con successo gli obiettivi di riduzione degli NPE per il 2019 senza subire danni dalla ristrutturazione e dal consolidamento della banca.

La dichiarazione di Alvarez e Marshal su Folli Follie conferma che le cifre asiatiche erano fittizie e, secondo le notizie delle banche, il fondo in Asia è fittizio e non supera gli 80-100 milioni di euro, mentre la riforma economica dei dati comporta una perdita fino a 300 milioni di euro.
I dati di Alvarez saranno utilizzati da Ernst & Young, che ha intrapreso la revisione dei dati finanziari della capogruppo e la stesura di un bilancio consolidato.
Secondo le stesse informazioni, anche per la società madre sorgono un disavanzo di cassa e valori figurativi.
Il deficit di cassa è stimato in circa 70 milioni di euro.


I mercati asiatici sono un segno positivo


Con i mercati asiatici chiusi
Ad esempio, il Nikkei in Giappone ha chiuso a + 0,36%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso a + 0,92% a 2.806,82 punti e Hang Seng a Hong Kong ha chiuso a + 1,20% a 27,829 unità


Con tendenze contrastanti mercati azionari europei


Le borse europee si stanno muovendo bruscamente
In particolare DAX in Germania ha registrato un calo del -0,05%, CAC 40 a + 0,48%, FTSE MIB in Italia è diminuito del -0,08%, IBEX 35 in Spagna a + 0,28%, mentre FTSE 100 mosse con un calo del -0.10%
A Wall Street il Dow sale + 0,19%, l'S & P 500 registra guadagni + 0,18% e ETF GREC a -0,83% ($ 8,52)


I nuovi obiettivi della Banca per ridurre le esposizioni delle NPE in difficoltà tra il 2019 e il 2021


Sulla base delle informazioni, le banche invieranno all'SSM il meccanismo di vigilanza bancaria permanente della Banca, nuovi obiettivi di riduzione degli NPE rivisti, il 28 settembre 2018, con l'invio di alcune banche entro il 1 ° ottobre 2018.

Eurobank - Obiettivo di riduzione delle NPE 2021 su base consolidata al 15% dal 40,7% dell'attuale periodo.
Obiettivi specifici per il 2019 sono gli NPE al 30%, l'obiettivo dal 2020 al 21% al 22%, dal 2012 al 15% e dal 2022 al 7% all'8%.
Nazionale - Obiettivo di riduzione delle NPE 2021 su base consolidata dal 17% al 18% dal 42,1% del periodo corrente.
Alpha bank - Un obiettivo di riduzione degli NPEs 2021 su base consolidata al 20% dal 51,9% del periodo corrente.
Pireo - NPE target di riduzione 2021 su base consolidata 22% -21%

Pertanto, l'intervallo di riduzione è compreso tra il 15% e il 22% di tutti i prestiti bancari, o il 18,5% degli NPE su tutti i prestiti, e oggi significa una riduzione di 54 miliardi da 88 miliardi a 34 miliardi .
Inoltre, sulla base del meccanismo di riduzione delle NPE, il 40% -50% della riduzione sarà realizzato attraverso vendite e cartolarizzazioni, il 25% attraverso varie liquidazioni e solo il 20% di ristrutturazione dei prestiti in modo organico.

(Bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 352 pb. (353)
Italia 239 pb. (236)
Portogallo 137 pb. (136)
Spagna 101 pb. (102)
Irlanda 51 pb. (51)
Francia 32 pb. (32)

Bund Vs Bond -256 (-256)
 

tommy271

Forumer storico
Sì, ma ... gli investitori americani (BofA, Morgan Stanley) hanno detto a Tsipra e nessun accordo sulle obbligazioni

Giovedì 27/09/2018 - 02:27
Ultima modifica il 27/09/2018 - 09:40

Gli investitori americani hanno ascoltato Tsipras con il primo ministro greco, ma non sembrano entusiasti di ciò che ha detto - il primo ministro è stato molto attento - ma perché non credevano che la Grecia fosse invisibile






Dietro le posizioni generali dell'economia greca che ha prospettive positive, la posizione di Tsipra che la Grecia continuerà a impegnarsi nello sforzo di riforma, gli investitori statunitensi sono ancora preoccupati per la Grecia.
Il primo ministro greco Alexis Tsipras era negli Stati Uniti e ha avuto incontri con gli investitori in presentazioni chiuse organizzate dalla Bank of America Merrill Lynch e Morgan Stanley.

Sulla base della fonte che ha avuto accesso a queste presentazioni, il clima prevalente è stato il seguente
La conclusione generale è stata che gli investitori non hanno detto a Tsipra quando ha detto loro "ora è il momento di venire in Grecia per investire" ... non hanno ottenuto la risposta "sì, verremo".
Per semplificare, gli investitori americani hanno detto a Tsipra sì, ma ...

- Ha riconosciuto il tentativo della Grecia di uscire dalle memorie, e questo sviluppo è maturato dagli americani a Tsipras.
- Hanno ascoltato attentamente i riferimenti allo sforzo di riforma della Grecia e ci sono state molte domande su questa questione cruciale.
- Gli investitori hanno sollevato molte domande sui rischi della Grecia in un lungo periodo elettorale prolungato.

Quale investitore verrà in Grecia e si occuperà dell'attuale governo quando i collegamenti politici cambieranno in 8-9 mesi e un nuovo governo prenderà il sopravvento.
C'erano riferimenti al debito greco e alle obbligazioni greche, era interessante ma non eccitante.

Non sembra che ci sia stato un accordo con Tsipra con gli investitori statunitensi per coprire un'asta obbligazionaria.
- Ci sono stati alcuni rapporti sulle banche, ma non si sono concentrati sulle banche.
- Gli stranieri si sono concentrati sul corso del PIL per il 2018 e il 2019 in quanto vi sono molte controversie tra gli analisti e le imprese di investimento sul corso dell'economia.
- Gli investitori americani hanno posto molte domande, non sull'estrema destra che il governo ha detto in un non-paper, ma sulle iniziative che il governo dovrebbe prendere per assicurare la stabilità degli investimenti.

In effetti, uno degli investitori ha avanzato alcuni suggerimenti su come la Grecia potrebbe acquisire interesse negli investimenti.
Una conclusione generale è che gli investitori statunitensi hanno ascoltato con tanta cautela il primo ministro greco Tsipra, ma non sembrano entusiasti di ciò che ha detto - il primo ministro è stato molto attento - ma perché non credevano che la Grecia fosse invisibile.

- Per quanto riguarda l'emissione di un'obbligazione, ci sono informazioni confuse, ma il risultato è che non c'è accordo tra il primo ministro americano e quello greco.
Se c'è una versione futura, gli americani come concessionari principali parteciperanno comunque nella misura in cui si sono determinati.
- Alla richiesta di Tsipra per gli investitori statunitensi di investire in Grecia ... Morgan Stanley e Bank of America daranno la risposta ... a riferire sull'economia greca nei prossimi 10-14 giorni.



DoCWuZQXkAA6ehd.jpg


conclusione

In questi incontri, le opinioni sulla politica generale e sulla strategia sono condivise piuttosto che l'essenza dell'investimento.
Gli stranieri hanno affrontato positivamente il primo ministro greco, ma non hanno assunto alcun impegno al di là di un approccio generale sul fatto che la Grecia stia facendo progressi positivi, cioè riferisce che anche se non ci credessero ancora, direbbero.
Questi contatti di Tsipra sono stati fatti per mostrare al governo greco che sta guardando e ascoltando i mercati.
La domanda senza risposta sono i mercati ... si fidano del governo greco?

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto