Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (7 lettori)

Bzt

Forumer storico
La Grecia sbagliata uscirà nei mercati frettolosamente, pazienza fino a settembre 2018 - Gli spread giudicheranno l'emissione di un'obbligazione di 10 anni

Martedì 17/07/2018 - 01:02

Ultima modifica il 17/07/2018 - 12:07

Il fattore principale sarà diffuso, ossia la differenza tra i titoli greci e i corrispondenti - non portoghesi - ma i titoli italiani.
L'ultima volta, in particolare la stampa internazionale, viene spesso indicata nei piani di uscita della Grecia nei mercati.
In effetti, tutti si stanno concentrando sul problema del benchmarking di 10 anni e addirittura raccomandano alla Grecia di uscire immediatamente ... per non perdere la finestra delle opportunità.
È vero che il titolo greco a 10 anni è sceso al 3,85% con quello italiano al 2,57% e l'1,76% portoghese.
Chi sarà il fattore determinante che alla fine giudicherà il tempo di uscita della Grecia nei mercati?
Il fattore principale sarà diffuso, ossia la differenza tra i titoli greci e i corrispondenti - non portoghesi - ma i titoli italiani.

Il Portogallo è stato messo in ombra dall'Italia a causa della recente crisi, quindi i mercati mettono a confronto Grecia e Italia con le obbligazioni.
Un normale sviluppo delle cose sarebbe che le obbligazioni italiane seguissero un corso di miglioramento controllato e un declino a 10 anni dal 2,20% al 2,30%.
Se ciò accade mentre il nuovo governo italiano afferma di non voler affondare con l'Europa, dovrebbe esserci anche un miglioramento delle obbligazioni greche con la prospettiva di tornare al 3,50% al 3,60%.

In tal caso, lo spread tra Grecia e Italia in 10 anni è fissato a 120 punti base contro 128 punti base del periodo corrente.
Ciò significa praticamente che lo spread non è migliorato in modo sostanziale, ma i rendimenti saranno scesi al 3,5%.
L'ulteriore chiusura degli spread determinerebbe migliori condizioni di uscita dal mercato per la Grecia.
Abbiamo recentemente analizzato il motivo per cui le condizioni per un nuovo sbocco nei mercati sono buone ma non migliori.
Se oggi l'agenzia di gestione del debito pubblico decidesse di lanciare un'asta obbligazionaria se avesse messo all'asta un'obbligazione a 10 anni, avrebbe un tasso di interesse del 4,05% e se avesse messo all'asta 3 anni avrebbe un tasso di interesse del 2,80%.
Il 2,80% sarebbe il tasso di interesse più basso che lo stato greco abbia preso in prestito in un'obbligazione di 3 anni per 12-13 anni, ma non sarebbe il tasso di interesse migliore in quanto lo spread con l'Italia a 3 anni sarebbe di 184 punti base.
Quello che è considerato un buon tasso d'interesse e quello che è considerato un tasso d'interesse migliore non dipende più tanto dalla Grecia quanto dall'altra - i mercati esteri.
Seguendo i contatti della delegazione greca negli Stati Uniti, è vero che i rendimenti dei titoli greci sono diminuiti di un corrispondente aumento dei prezzi ma non hanno ancora raggiunto i livelli ideali e ideali.
Va notato che una versione deve essere calcolata con una tariffa premium fino allo 0,30% sul rendimento del mercato delle obbligazioni secondarie, in modo che la questione sia interessante per il mercato.
Sotto questi parametri, la fretta non sarebbe il miglior alleato per la Grecia.
Teoricamente potrebbe uscire la settimana successiva ma praticamente il momento ideale sarebbe settembre 2018.
Ci sono due principali tendenze nei mercati obbligazionari
1) Il nemico del bene è il migliore
2) Il meglio è sempre pertinente.
La Grecia è l'unica cosa che non ha bisogno di andare nei mercati e riaprire la finestra di opportunità.
La Grecia ha bisogno di pubblicazioni in modo che i tassi di interesse scendano e non mostrino fluttuazioni estreme.

www.bankingnews.gr
 

Abulico

Forumer storico
ECB’s Villeroy: ECB Could Hike Rates ‘From Summer-2019 At The Earliest’ - Timing Of First Hike Depends On Inflation
 

marcotek

Forumer storico
i vecchi bond lunghi 2040-2042 sono in piccolo rialzo mentre i medi 2028.2037 non scambiano

18/07/2018 alle 21:45 Reuters: la Grecia si prepara a "volare" da solo sui mercati obbligazionari

Dopo anni di austerità, la fine del programma di salvataggio di 86 miliardi di euro nell'agosto 2018 segnerà la fine di un periodo in cui la Grecia è quasi fallita, i suoi rendimenti dei titoli decennali hanno superato il 40% e il paese si è avvicinato pericolosamente essere espulso dall'Eurozona.
Ora, mentre la Grecia segue il corso delle altre vittime della crisi economica - Irlanda, Spagna, Portogallo e Cipro - ha bisogno di attrarre investitori a lungo termine nel suo mercato obbligazionario in modo che il paese sia in grado di autofinanziarsi non appena esaurisce la propria liquidità soccorso.
Ciò potrebbe accadere con un nuovo prestito obbligazionario al fine di sfruttare il sentimento positivo verso la fine del terzo programma di salvataggio del paese, la sua appartenenza ai mercati obbligazionari della Banca centrale europea (SEBC) o ulteriori aggiornamenti al suo debito, che è ancora valutato come "spazzatura".
"Il sole splende in Grecia.
È in un posto radicalmente diverso e le imprese di rating continueranno probabilmente ad aggiornare il paese ", ha affermato Nick Gartside, responsabile degli investimenti a reddito fisso presso JP Morgan Asset Management.
Un traguardo importante sarebbe che la BCE inserisse obbligazioni greche nel programma di allentamento quantitativo (QE) una volta scaduto il programma di salvataggio del paese.
 

Users who are viewing this thread

Alto