Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Sguardo non convincente dell'ASE + 0,76% a 752 unità con l'aria di investimento proveniente dall'America - I mercati in uscita richiedono attenzione, non fretta


Giovedì 12 luglio 2013 - 12:34

Debolezza del mercato azionario fino alla rottura di 750 punti - Margine peggioramento delle obbligazioni 10 anni 3,85%








Con il sostegno di Coca Cola + 3,5%, Alpha Bank + 3,24%, il mercato azionario greco ha chiuso senza essere convinto, poiché l'attività commerciale continua a rappresentare una preoccupazione e un ostacolo a qualsiasi iniziativa di investimento al rialzo.
Il mercato azionario si è mosso nervosamente, registrando inizialmente guadagni infragiornalieri fino a + 1,45%, quindi con forti fluttuazioni, l'indice generale è salito alla nota zona a 750 punti.
La bassa attività commerciale unita all'immagine deludente delle banche non può ribaltare il clima turbolento nel mercato azionario.

L'ascesa del mercato oggi è stata guidata anche dal clima positivo per la Grecia da parte degli investitori statunitensi, come emerso dagli incontri di Tsakalotou e Huuliraki con 25 fondi statunitensi volti a creare un quadro migliore per la Grecia per uscire dai mercati.

Ma vuole molta attenzione perché l'obiettivo non è quello di portare la Grecia fuori dai mercati e quindi riaprire la finestra di opportunità?
Gli investitori stranieri ora chiedono un'uscita, ma in questa fase sarebbe probabilmente una mossa affrettata.

Se oggi la Grecia arrivasse ai mercati con un'obbligazione a 3 anni, avrebbe un tasso di interesse del 2,80% e se uscisse per 10 anni avrebbe un tasso di interesse del 4% al 4,05%.
Ad esempio, i 10 anni sul mercato secondario al di sotto del 3,5% per creare - buone opportunità.

Allo stesso tempo, la Commissione ha annunciato oggi le sue stime del PIL greco destinate all'1,9% per il 2018.

Il miglioramento del mercato obbligazionario greco invia alcuni segnali positivi agli investitori, ma se l'aumento del volume d'affari e del volume delle transazioni non migliora, è impossibile che l'indice generale sfugga alle 750-760 unità tecniche critiche.

Con tendenze contrastanti e nessuna dinamica, i titoli bancari sono stati chiusi.
Alpha Bank ha registrato il più alto aumento del 3,24%, mentre il Pireo ha registrato il più alto calo a -2,09%
Le banche rimarranno invisibili a lungo, e questo deve essere percepito dagli investitori in quanto hanno bisogno di nuovi fondi per affrontare il problema del nucleo dei prestiti in difficoltà

La maggior parte delle azioni non bancarie del FTSE 25 ha chiuso con un segno positivo.
Coca Cola, EYDAP, Lamda e IDME hanno chiuso di più, mentre OTE, HELEX e Titan

Un deterioramento marginale si registra nelle obbligazioni greche con 10 anni al 3,85% e 25 anni al 4,76%
Il mercato obbligazionario dell'Europa meridionale si sta spostando verso il basso, con l'Italia che si sposta al 2,69% in 10 anni.

In tale contesto, l'indice generale sulla borsa greca ha chiuso a 752 punti con un punto di forza di 750 punti.
L'indice bancario ha chiuso a 844 unità con un forte punto di supporto di 850 unità.
In questo contesto, l'indice generale sulla borsa greca ha chiuso a 752 punti, con un rialzo del + 0,76%, con un massimo di 757,50 punti e un minimo di 748,24 punti
Il fatturato e il volume sono stati bassi e si sono concentrati solo sul settore bancario e più specificamente su Ethniki, che rappresentava oltre il 70% del volume totale delle transazioni.
In particolare, il valore delle operazioni ammonta a 31 milioni di euro, di cui 4,87 milioni di pacchetti e 35 milioni di cui 31 milioni di azioni sono state negoziate in banche.

Operazioni preliminari concordate per € 4,87 milioni e un volume di 16,1 milioni di pezzi realizzati sulla borsa greca
Più in particolare, la Banca nazionale ha scambiato 16 milioni di pezzi per un valore di 4,15 milioni di euro.
HELEX 88 migliaia di pezzi per 404 migliaia di euro e Motor Oil 17,9 migliaia di pezzi per 315,9 migliaia di euro.


Le notizie del mercato azionario


Si prevede che il memorandum degli impegni del governo dal 28 al 2022 agosto sigillerà "i 19 ministri delle finanze dell'Eurozona nell'Eurogruppo di oggi con l'ESM domani 13/7 dando il via libera per l'erogazione degli ultimi 15 miliardi.
Se la Grecia non rispetterà i suoi impegni, non prenderà le rate dal rendimento dei rendimenti dei titoli greci (ANFA / SMP)

Da parte sua, il ministro delle finanze tedesco Olaf Scholz ha inviato un messaggio severo ai partiti politici greci, sottolineando che qualunque sia il prossimo governo dovrebbe rispettare i propri impegni.

È impressionante che Citigroup stia ancora parlando di rinuncia e HSBC riferisce che c'è poca speranza di un allentamento quantitativo in Grecia, traducendo in un modo diverso le dichiarazioni di M. Draghi
La Grecia non ha un programma e allo stesso tempo non ha un grado di investimento - quindi esiste una possibilità di rinuncia o inclusione di obbligazioni greche in un programma di allentamento quantitativo.

La rinascita è stata alla NATO dopo le minacce di Trump di oggi, con il presidente degli Stati Uniti che dice che gli alleati si sono impegnati a incrementare le spese per la difesa di oltre il 2% mentre prima il clima era particolarmente teso con il presidente degli Stati Uniti ad usare un linguaggio duro contro gli alleati per fermare la riunione
Da parte sua, il cancelliere Merkel ha inviato un messaggio di unità, osservando che tutti gli alleati sono impegnati nella NATO.

L'incontro bilaterale cruciale tra il primo ministro greco Alexis Tsipras e il presidente turco Rejep Tayyip Erdogan si terrà a margine del vertice della NATO sulla questione della detenzione illegale di 2 soldati greci.

Gli scenari elettorali divampano a causa dei cambiamenti nel governo locale e della data in cui sono detenuti con il termometro politico che sale oggi alla Camera.

Nelle notizie aziendali, OTE ha ricevuto 400 milioni di euro tramite un prestito quadriennale e il tasso d'interesse si è attestato al 2,375% anziché al 2,7%, in quanto il basso tasso di interesse era dovuto all'eccesso di emissione, che era di 5 anni per 350 milioni di euro, ma alla fine l'organizzazione ha raccolto 400 milioni di euro per rifinanziare la scadenza di un bond del novembre 2019 che aveva un tasso di interesse del 4,375% e avrebbe anche migliorato la liquidità dell'organizzazione.

C'è molta cautela e riflessione sull'esito della gara per la vendita di ELPE al governo, a TAIPE, ma anche alla società stessa, con il ministro dell'Ambiente e dell'energia, Giorgos Stathakis, per dichiarare ai dipendenti che se la gara non riesce la partecipazione pubblica nel HELP sarà disponibile attraverso la Borsa.


I mercati europei sono un segnale positivo


I mercati europei sono in aumento
In particolare, DAX ha registrato un aumento di + 0,44%, CAC 40 a + 0,70%, FTSE MIB in Italia aumentato + 0,32%, IBEX 35 in Spagna a + 0,23%, mentre FTSE 100 registrato guadagni + 0,70%.
A Wall Street il Dow sale a + 0,71%, lo S & P 500 guadagna + 0,57% e ETF GREC + 0,60% ($ 9,20)


Un modo è l'AMK 2019 per il consolidamento bancario e il ritorno degli investitori


L'uscita della Grecia dai memorandum è un fatto storico, ma gli investitori stanno ancora affrontando la Grecia con grande preoccupazione.
Il motivo è la soluzione della sostenibilità del debito e la situazione problematica delle banche greche

Il debito greco è diventato utilizzabile ma non redditizio, mentre le banche hanno bisogno di un potente catalizzatore che convincerà anche l'investitore più scettico sul fatto che il consolidamento sia di fatto completato e questo catalizzatore sono i nuovi fondi per il ritorno del ruolo reale delle banche, le imprese e l'economia in generale.

Le banche in Grecia hanno bisogno di nuovi capitoli per affrontare il problema del nucleo dei prestiti in difficoltà.
Le banche greche saranno investite dopo il completamento degli aumenti di capitale e dopo l'aggressiva fase di consolidamento.
I risultati di quanto sopra porteranno al ritorno degli investitori nel settore bancario che è cronologicamente limitato a 15 mesi

(bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 

Llukas

Frangar non Flectar
Dh52e4_W4AAbRti.jpg
 

gain over

Nuovo forumer
Grecia: Germania blocca tranche Ue da 15 mld dopo rinvio aumento Iva in 5 isole
Impegno Atene a entrate per 28 mln, forse esborso ad agosto (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 12 lug - La Germania ha bloccato la decisione del fondo salva-Stati Esm (European Stability Mechanism) sull'ultimo esborso da 15 miliardi di aiuti alla Grecia, dopo che il primo ministro Alexis Tsipras ha rinviato l'aumento dell'Iva nelle isole dove sono presenti centri per migranti. La riserva messa oggi dalla Germania "e' legata alla decisione del governo greco di non aumentare il tasso dell'Iva in cinque isole", ha spiegato il direttore del fondo Esm, Klaus Regling. Le mancate entrate ammontano a 28 milioni di euro. La Grecia si e' impegnata aumentare l'Iva a fine anno e a risparmiare un ammontare equivalente. Se tutto fila liscio l'esborso puo' essere bloccato a inizio agosto.
Aps (RADIOCOR) 12-07-18 20:22:42 (0690) 3 NNNN
 

gain over

Nuovo forumer
ESM: il consiglio dei governatori ha approvato per la prima volta il memorandum d'intesa supplementare con la Grecia
pubblicato: 22:50
economia

quota


Il consiglio dei governatori del Meccanismo europeo di stabilità (ESM) si è riunito per l'approvazione del memorandum supplementare of Understanding (MoU) con la Grecia, l'ESM ha detto in un post su Twitter, aggiungendo:

"Il Consiglio dei governatori ha approvato in linea di massima il MOU supplementare di ESM, subordinatamente al completamento delle procedure nazionali".

Ha rilevato che la Germania ha espresso delle riserve oggi, il congelamento l'erogazione della tranche di 15 miliardi di euro per la Grecia, con la decisione di essere rinviata fino ad agosto.
 

Arnolfo

Nuovo forumer

Con tutto il disprezzo che provo per i giornalisti economici, ma questo è peggio......
Ho controllato un dato, UNO, su quelli riportati in questo articolo.
Tasso di disoccupazione riportato 23%, tasso di disoccupazione dal sito Elstat 20.2%.....un simpatico scostamento del 15 per cento
 

Abulico

Forumer storico
Italy’s Savona: To Proposes To EU That Italy Be Allowed To Spend Extra EUR50 Bln On Public Investments (Approx 2.7% Of GDP) - RTRS :rasta::rasta::rasta:
 

Users who are viewing this thread

Alto