Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

marcob77

Moderator
European Commission - PRESS RELEASES - Press release - Summer 2018 Interim Economic Forecast: Resilient growth amid increased uncertainty

OT...

Brussels - U.S. President Trump Sharply Criticised Alliance At Summit Again On Thursday, Allies Meeting In Special, Unscheduled Session - Two Nato Sources

TRUMP IS SAID TO THREATEN U.S. WITHDRAWAL FROM NATO: DPA

Trump Did Not Threaten To Pull Out Of Nato, Despite Tough Words On Defence Spending By Allies - Two Nato Sources
Se non fosse stato per la Nato col cavolo che la grecia sarebbe rimasta nell'eurozona...questa cosa mi sembra altamente pericolosa
 

tommy271

Forumer storico
Scholz: la Grecia lascia il programma ed è sulla strada giusta






La Grecia è venuto fuori dal programma è sulla buona strada, la crescita è dinamica e non avrà bisogno di un nuovo programma, ha affermato parlando in commissione economica del Parlamento europeo, il ministro delle Finanze della Germania Olaf Scholz, sottolineando che la Grecia è anche una prova di successo dei meccanismi di stabilizzazione dell'UE.

"Servire il ritorno della Grecia sui mercati e questo è un quadro di fiducia" ha anche sottolineato il ministro tedesco, sottolineando che "è importante rispettare gli accordi, qualsiasi governo se esiste in Grecia. Sarebbe un grosso errore per cambiare il programma che ha d'accordo ", ha detto, notando tuttavia che vi è spazio per la flessibilità.

Il sig. Scholts, riferendosi a questioni di attualità, osserva che il meccanismo europeo di stabilità può svolgere le funzioni di un Fondo monetario europeo, ma non per la ricapitalizzazione delle banche.

Egli ha inoltre osservato che sarebbe possibile creare un sistema europeo di solidarietà per affrontare la disoccupazione creata in uno Stato membro di fronte a una crisi economica esogena di ampia portata.

Fonte: ANA-MPA
 

Abulico

Forumer storico
ECB Minutes: Given Uncertainty, Prudent To Leave End Of Qe Conditional On Incoming Data - "Widely" Cautioned That Slowdown Was Likely To Extend Into Second Quarter In A Number Of Countries, Implying Near Term Risks
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
ECB Minutes: Given Uncertainty, Prudent To Leave End Of Qe Conditional On Incoming Data - "Widely" Cautioned That Slowdown Was Likely To Extend Into Second Quarter In A Number Of Countries, Implying Near Term Risks

Non voglio sembrare ripetitivo, ma se Trump non cambia musica (e non la cambia), dopo il crollo delle esportazioni Tedesche che si avrà in seguito dei dazi sull' automotive l' inflazione al 2% se la sognano.
 

tommy271

Forumer storico
* "Oggi è l'ultimo Eurogruppo con la Grecia nel programma" ha detto il capo del consiglio dei ministri delle finanze della zona euro, Mario Centeno, che viene alla riunione.

* Come detto, l'Eurogruppo sarà aggiornato dalla Commissione europea sui dettagli del meccanismo di sorveglianza rafforzata è stata annunciata ieri dalla Commissione europea ed entrerà in vigore immediatamente dopo la fine di questo terzo programma di sostegno greco, che scade il 20 agosto.
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 752 punti + 0,76%. Scambi a 31 Mln.


Lo spread è in oscillazione stabile, ora a 358 pb.


Prezzi dei GR old, poco mossi ma con qualche allungo:

19 bid/ask 102,79 - 103,00
22 bid/ask 105,74 - 106,13
23 bid/ask 100,58 - 101,40
28 bid/ask 97,05 - 97,99
42 bid/ask 88,03 - 89,00


Club Med stabile: Italia 236 pb. Portogallo 146 pb. Spagna 100 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Moskovici: accompagnare la Grecia sulla strada del successo






"Il punto è quello di accompagnare la Grecia sulla strada del successo", ha dichiarato il commissario europeo per gli Affari economici Pierre Moskovisi, che viene alle riunioni dell'Eurogruppo, dove, ha detto, spiegherebbe la sorveglianza rafforzata per il paese.

"Devo dire ancora una volta che non è un quarto programma", ha detto Moskovisi e ha aggiunto: "Non abbiamo bisogno di alcuna misura aggiuntiva, senza sforzo in più, ma vogliamo accompagnare la Grecia sul suo modo di fare questa vera uscita successo e consentire alla Grecia di tornare sui mercati con credibilità e forza. Siamo sulla buona strada per il successo, il 20 agosto sarà molto importante ".

"E 'lo stesso di sorveglianza", ha spiegato, "si pratica in ogni paese che esce del programma, con sfumature, come il paese apparentemente vissuto una crisi che era più lungo, più difficile, perché il livello del debito rimane molto alto, ma il il punto è accompagnare la Grecia sulla strada del suo successo ".

Il commissario europeo ha preso atto che la Grecia "deve continuare ad attuare politiche fiscali credibili, ma ora deve volare con le proprie ali, a camminare con le proprie gambe e si trova ai Greci per definire la loro politica di sviluppo che desiderano la loro gente ".

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Provopoulos: Buono - almeno fino al 2030 - le prospettive per il debito






Apprezzamento che almeno entro il 2030 le prospettive per la sostenibilità del debito greco è ben espresso, tra l'altro, l'ex governatore della Banca di Grecia, George Provopoulos in un'intervista a Bloomberg TV.

Anzi si sentiva che "la Grecia può diventare parte della prosperità dell'Europa", ha detto Provopoulos, e ha aggiunto che: "E 'urgente per la Grecia è quello di mantenere una crescita sostenibile e forte", ha detto, tra le altre cose.

Nel frattempo, l'ex governatore della Banca di Grecia ha parlato osservato politica cambio di direzione in tutto il mondo e per quanto riguarda la politica monetaria della BCE ha stimato che la normalizzazione inizierà alla fine dell'anno.

Ha aggiunto che i problemi nella gestione del settore pubblico sono stati generalmente corretti. "Il settore, tuttavia, in ritardo è il settore delle imprese", ha detto.


Con informazioni da AMP, Bloomberg
 

tommy271

Forumer storico
Ogni semestre i controlli del FMI in Grecia





Il Fondo monetario internazionale monitorerà due volte all'anno un corso post-memorandum della Grecia, come affermato dal rappresentante dell'ente, Jerry Rice durante la normale conferenza stampa a Washington.

Secondo lui, la supervisione post-memorandum - monitoraggio che si applicherà il FMI se la Grecia non si discosta dalla prassi seguita nel caso di altri paesi della zona euro trovato a sostegno del programma.

In particolare, il Fondo monetario internazionale condurrà due relazioni sui progressi compiuti l'anno, che richiedono visite esperti del Fondo ad Atene per colloqui con le autorità greche. "Ci saranno missioni congiunte della tranche FMI e delle istituzioni europee in Grecia. Si eseguiranno post-memorandum una maggiore sorveglianza in collaborazione con i nostri partner europei".

Anche Jerry Rice ha annunciato che il Consiglio esecutivo del Fondo Monetario Internazionale si riunirà il 27 luglio per la Grecia e pochi giorni dopo reso pubblica la sua relazione finanziaria annuale del Fondo per il paese (articolo IV), che includerà un'analisi di sostenibilità del debito greco.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Alla fine, la reazione al rialzo verso la borsa è aumentata








Chiuso oggi con guadagni in Borsa di Atene, ma come avente attività di trading punto basso "nero", per un altro incontro, dopo aver escluso il settore bancario, i movimenti nel resto della plancia è stato "misurato".

In particolare, l'indice generale ha chiuso fino 0,76% a 752.40 punti, mentre oggi spostato tra 748.24 punti (+ 0,21%) e 757.50 unità. (+ 1,45%). Il fatturato è stato pari a 31,3 mil. Di Euro ed il volume è aumentato a 35,2 milioni. Pezzi durante l'utilizzo di operazioni di pre-concordato gestito 16,1 milioni. Pezzi (due pacchetti di 16 cm. Pezzi in nazionale).

%CE%93%CE%94



L'indice delle blue-chip ha chiuso con un rialzo del 1,24% a 1995.64 punti, mentre il + 0,33% ha completato il Mid Cap e il commercio a 1261.94 punti. L'indice bancario ha chiuso con guadagni dell'1,62% a 844,01 punti.

Degno di nota di questa sessione è stato il fatto che i 35,3 (23 cm. Nella riunione principale) il volume di mercato di 31 milioni di euro. Pezzi gestite dalle quattro banche sistemiche. Vale a dire più del 88% del volume giornaliero è stato di 4 parti con la Nazionale gestisce anche circa 25,5 milioni di euro. Pezzi.

"Due cose accadono sul ASE: Uno è quello di aver superato il mercato greco degli ammortamenti totale degli investimenti e l'altro è l'atteggiamento di attesa di grandi portafogli", ha detto fonte di intermediazione Capital.gr, sottolineando che tutti i tipi di movimento verso l'alto offuscati ora da bassa attività di trading.

Infatti, viene visualizzata l'immagine senza si entra nella seconda metà di luglio, quando tradizionalmente molti commercianti "terminali off", rinnovando l'appuntamento con il mercato a fine agosto. E questa immagine appare quando la maggior parte delle questioni aperte che riguardano l'economia sembrano aver chiuso, aggiunge la fonte.

Allo stesso tempo, ci sono pochi gli analisti che credono che le valutazioni in molti titoli sono sufficientemente attraenti per i tirocini a lungo termine, dal momento che in titoli di correzione è molto più elevata rispetto a quella dell'indice. È un'immagine di preoccupazione anche portafogli conservativi tradizionalmente scelgono "percorsi sicuri", che operano simultaneamente inibitori in tutti i movimenti tecnici sforzo ea breve termine.

Tuttavia, secondo gli operatori di mercato, potrebbe esserci un rimbalzo nel commercio se la possibile uscita della Grecia verso i mercati è chiara. In effetti, il mercato obbligazionario continua a fornire supporto al ASE, con i rendimenti dei titoli greci sono diminuiti in modo significativo. Come oggi ha commentato a Bloomberg, questa mossa è un segno che gli investitori stanno prendendo in considerazione positivamente la prospettiva di tornare ai mercati obbligazionari.

Chiaramente l'attenzione del mercato si girerà verso le mosse del governo greco al prestito obbligazionario, il team economico hanno già i primi messaggi provenienti dai contatti con gli investitori statunitensi. "Ha certamente la domanda, non c'è dubbio su questo. Gli investimenti in dollari sono molto costosi e non c'è niente in Europa ad offrire una tale performance", ha dichiarato Scott Thiel di BlackRock dice, commentando i piani del governo greco.


Su tutta la linea ora, Coca Cola, pilastro ancora una volta il mercato, chiusa fino 3,50%, con Alpha Bank di seguire con un + 3,24%. Salire 2,56% registrato EYDAP, lambda chiuso a + 2,48%, mentre superiore a 1% è stato guadagni dell'ITSO, Saranti, GEK, Eurobank, Grivalia, PPC e dell'Egeo.

Lieve chiuso verso l'alto la Nazionale, Fourlis, Viohalco e PPA con Mytilineos e chiusura Jumbo invariato. Al contrario, il dolce OPAP verso il basso chiuso, Terna Energia, Petrolio greca, olio motore, Titano e Spazio europeo dell'istruzione superiore, mentre OTE si è chiuso con perdite del 1,05% e Banca del Pireo è sceso 2,09%.

(capital.gr)

***
La giornata in borsa.
 

Users who are viewing this thread

Alto