Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Juncker ad Atene il 26/4







La visita del presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ad Atene il 26 aprile è stata confermata oggi dal vice commissario della Commissione, Natasa Bertos.

N. Berto ha annunciato il programma del presidente della Commissione europea ad Atene il 26 aprile, in base al quale Juncker si incontrerà alle 10.00 il Presidente della Repubblica greca, Prokopis Pavlopoulos, alle 10.50 avrà un incontro privato con il primo ministro greco Alexis Tsipras e intorno alle 11:30 È in programma la conferenza stampa congiunta di ZK Junker con il primo ministro greco. Poi verso le 12.00, ZK Juncker parlerà alla House of Hellenes.

Secondo N. Bertos, durante la sua visita ad Atene, il Presidente della Commissione incontrerà anche il capo dell'opposizione principale, Kyriakos Mitsotakis.

Alla domanda se la visita di Jean-Claude Juncker ad Atene in contatto con le consultazioni sulla riduzione del debito greco, il rappresentante della Commissione ha risposto che il Juncker avrà l'opportunità di discutere tutte le questioni con la leadership greca.

Fonte:ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
A metà seduta:


Correzione in corso alla Borsa di Atene, ASE 836 punti - 1,48%.

Spread stabile, affaticato, a 346 pb.

Prezzi dei GR old, poco mossi.
 

tommy271

Forumer storico
Thomsen (FMI): la Grecia può ottenere una "buona uscita" - ci aspettiamo i test di stress per le banche

2018/04/20 - 16:32

Prima di poter completare gli stress test, non possiamo esprimere la nostra opinione sulla questione delle banche




La Grecia ha il potenziale per raggiungere una 'buona uscita' dal programma, ha detto P. Thomsen, capo del Fondo per l'Europa, ma evitando di usare il termine 'uscita pulita'.

Tuttavia, per realizzarlo, dovrà completare le rimanenti riforme e continuare la loro attuazione dopo che il programma del MES è stato completato.

Come sottolineato Mr. Thomsen "Credo che se la Grecia implementato correttamente il programma e se v'è un buon affare per il debito, allora il paese sarà in grado di rimborsare i mercati e hanno una" buona uscita ".
Tutto dipende da questo. "



www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 844 punti - 0,47%. Scambi a 60 Mln.


Lo spread resta in oscillazione stabile, ora a 345 pb.


I prezzi dei GR old sono poco mossi, misti:

19 bid/ask 103,39 - 103,44
22 bid/ask 105,25 - 105,30
23 bid/ask 101,64 - 101,94
28 bid/ask 96,80 - 97,00
42 bid/ask 88,60 - 88,98
 

tommy271

Forumer storico
Borsa: correzione ma supportata da operazioni bancarie settimanali + 11%


Di Alexandra Tombra








Con piccole perdite, la Borsa di Atene si è conclusa oggi, confermando lo slancio che si è sviluppato nei giorni scorsi, dopo aver risparmiato 840 punti, nonostante le pressioni profittevoli.

In particolare, l'indice generale è conclusa con perdite del 0,47% a 844.70 unità, mentre oggi si è mosso tra 835.53 punti (-1.55%) e 847.32 unità. (-0,16%). Il fatturato ammonta a 60,3 milioni di euro e ammonta a 32,3 milioni di unità, mentre 278 migliaia di unità sono state negoziate attraverso operazioni prestabilite.

%CE%93%CE%94


L'indice high cap ha chiuso in calo dello 0,46% a 2,180.26 punti, mentre Mid-Cap ha chiuso a + 0,51% a 1,307,66 punti. L'indice bancario ha chiuso con un guadagno dello 0,13% a 972,46 punti.

Nel livello settimana l'indice generale ha registrato un utile di 4,16% (+ 5,28% a inizio anno), il 25 FTSE è salito 3,77%, mentre l'indice bancario ha registrato guadagni del 10,99%.

Secondo il capo di analisi Beta Securities, M. Hatzidakis, con un senso pervasivo che gli stress test bancari greci saranno superate con successo il mercato greco è diventata autonoma positiva, tornando con il volume e continue chiusure verso l'alto a 850 gamma di unità. I movimenti di mercato sono stati sostenuti principalmente dai titoli bancari, che hanno visto le loro valutazioni aumentare del 14% (1,2 miliardi di euro) in una settimana.

Oltre ai profitti rapidi, che di solito attirano l'estremità corta coloro che sono coinvolti nel mercato greco, l'avvicinano o superano il prezzo dei recenti aumenti di capitale di tre banche sistemiche forze che hanno rafforzato il volume delle transazioni ha rilasciato, un prerequisito per la continuazione del rialzo il movimento. La serie di sei incontri consecutivi consecutivi è arrivata relativamente facilmente, data la "calma" dei mercati internazionali ed è la prima volta che un forte continuum di acquisto appare nel 2018.

L'eliminazione del rischio -per quest'anno almeno, costretti dalle banche aumenta attivati per affrontare le loro valutazioni delle banche europee termini medie di valutazione rispetto al patrimonio netto tangibile (T / BV 70%). Il divario non si chiude completamente, ma il livello di pressione era scesa ramo giustifica ancora un margine di rialzo di circa il 10% dal momento che le banche greche hanno caratteristiche particolari che lo differenziano notevolmente dal resto dell'industria europea (restrizioni Top NPE sui flussi di capitale, alta DTA ecc.).

Altrimenti nella settimana passata, le privatizzazioni hanno a loro volta dato più interesse agli interessati - direttamente o indirettamente - diffondendo l'ascesa a più protagonisti. Allo stesso tempo, a Washington sembrano mettere le basi per il periodo post-memorandum o almeno per l'uscita del paese dai programmi di finanziamento dell'economia greca intese esclusivamente. I messaggi fino ad ora sono positivi in quanto i funzionari europei confermano le voci secondo cui il programma si concluderà ad agosto, mentre la questione del debito sembra avere un piano iniziale che colleghi il sollievo alla performance dell'economia greca.

Tecnicamente, le chiusure continue a monte oltre a invertire la tendenza hanno portato il mercato al campo di resistenza principale, che è di 850 unità. In passato l'Indice Generale ha tentato invano di superare questa zona, ma questa volta sembra avere più carburante per una disintegrazione convincente. E 'significativo che la recente azione di 12 aprile e basso di 795 unità sono state eseguite in successione corpi bianchi (candele) suggestivo modello di mercato toro, cioè incontri in cui gli acquirenti hanno l'ultima parola fino alla fine della riunione.

Dopo il crollo al rialzo della media mobile a 200 giorni seguita dalla successiva acquisizione dei segnali di acquisto a 30 e 50 giorni che portano il mercato molto vicino all'anno alto. In questo movimento veloce gli oscillatori raggiunsero il limite delle bande troppo costose, che diede origine a guadagni di profitti di natura tecnica. In conclusione, ci aspettiamo che l'Indice generale superi gli 850 punti sia nella prima che nella seconda volta, tentando di riaccostarsi al massimo di quest'anno, afferma Chatzidakis.

Su tutta la linea ora, il Sarantis -3,40% e -2,66% a Mytilineos e -2,10% del greco petrolio, sono stati i principali protagonisti negativi della riunione, mentre più di 1% erano anche perdite in UDMI, Pireo, EYDAP, PPC, Biochool, PPA e OTE. Titan, EEU, Grivalia, National e OPAP hanno chiuso moderatamente.

Al contrario, profitti che hanno superato L'1% è stato registrato da HELEX, Folli FOllie, Aegean e Lambda, mentre Eurobank, Alpha Bank, Jumbo e Motor Oil sono stati lievemente aumentati, con i primi due anche in territorio positivo all'ultima ora del meeting.

(capital.gr)

***
Cronaca della giornata in borsa.
 

tommy271

Forumer storico
Scarsa caduta in ASE -0,47% a 844 punti - Marshall aumenta i cortometraggi nel Pireo - Scorte bancarie accurate

20/04/2018 - 18:01

Il mercato dopo le perdite iniziali e con una guida alle banche ha mantenuto i profitti degli ultimi incontri









Al termine della scadenza delle perdite derivati è aumentato sia in borsa greci nelle banche e in altri listini azioni di FTSE 25 con gli investitori per salvaguardare i profitti dei giorni precedenti.

Poi, dopo 15:30 intensificare gli sforzi per la conservazione di 840 unità della indice generale e gli acquirenti sono stati in grado di assorbire la maggior parte delle pressioni a copertura delle perdite iniziali in particolare le banche intraday raggiunto -3%.

Le banche con Eurobank e Alpha Bank hanno registrato una tendenza mista, chiudendo ad un aumento marginale e la Banca nazionale ha registrato un calo marginale.
Il Pireo, d'altra parte, non è riuscito a coprire le perdite iniziali e ha chiuso al -1,78%

In termini di indice generale, le 850 unità rappresentano un punto di resistenza forte, mentre per l'indice bancario le 1000 unità rappresentano il punto critico di resistenza.
Un fatto interessante è che short della Nazionale stanno chiudendo ma stanno crescendo nel Pireo mentre il Marshall ha aumentato ulteriormente la posizione corta.

Le tendenze misti registrati e le restanti azioni di FTSE 25 e con i più grandi perdite della Sarantis, Mytilineos ed Hellenic Petroleum e gli HELEX maggiori profitti, Folli Follie e dell'Egeo.
I mercati europei si stanno muovendo in proporzioni miste.

In particolare, il record di caduta DAX marginale -0,20%, il CAC 40 si trasferisce a + 0,30%, il Ftse Mib l'Italia si muove aumento + 0,15% e il FTSE 100 profitto record + 0,45%.
A Wall Street il Dow ha registrato un calo marginale del -0.30%, l'indice S & P 500 è sceso al -0.35% mentre l'ETF GREC ha registrato perdite del -1.90% ($ 10.59)

In questo contesto, l'indice generale del mercato azionario greco è conclusa inferiore 844 punti con un calo marginale, -0,47% avendo elevata a 847.32 punti e basso di 835.53 punti
Fatturato e volume a livelli moderati e solo un aumento del commercio creerà un certo slancio nel mercato.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 60 milioni di euro e il volume di 32 milioni di euro, di cui 23 milioni sono stati negoziati in banche

Le transazioni pre-concordate per un valore complessivo di € 3,9 milioni e un volume di 278 mila unità sono state detenute oggi presso la Borsa greca.
In particolare, 150 mila pezzi di 1,74 milioni sono stati scambiati in OTE e in Follie Follie 128 mila pezzi per 2,20 milioni di euro

Cosa accadrà alle banche?

Il 5 maggio alle 10, saranno annunciate le prove di stress.
Tutte e 4 le banche supereranno gli stress test, ma inizialmente procederanno con i livelli ibridi di tier 1 o bond tier 2 e nella prossima fase implementeranno aumenti di capitale come il Pireo.
La Banca del Pireo presenterà piani di investimento in vista dell'attuazione del CSA.

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 

tommy271

Forumer storico
"Ghiaccio" dalla Germania alla proposta di Lagarde per un fondo di emergenza nell'Eurozona

20/04/2018 - 17:58

Al contrario, il MINISTRO tedesco, Olaf Scholz e il capo della Bundesbank, Jens Weidmann






Fortemente contrari alla proposta del capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, in merito alla creazione di un fondo nella zona euro che può essere utilizzato in caso di emergenza, erano in entrambi ministro delle Finanze tedesco e banchiere centrale del paese.

"Non penso che sia una proposta convincente", ha detto il capo della Bundesbank Jens Weidmann.
Allo stesso modo, il ministro delle finanze tedesco Olaf Scholz ha dichiarato in una dichiarazione che "non penso che la proposta della onorevole Lagarde debba essere attuata".

Si ricorda che la sig.ra Lagarde ha favorito la creazione di un fondo speciale per la Giornata delle piogge.
Come ha affermato, un fondo per la giornata piovosa offrirebbe agli Stati membri della zona euro un "cuscinetto temporaneo" contro potenziali shock economici e suggerì che la zona euro avrebbe contribuito a questo fondo in base al loro PIL.

Secondo lo stesso, "a seconda della profondità della recessione, i paesi riceveranno fondi dal fondo per aiutarli a compensare i loro deficit di bilancio.
In casi estremi, questo fondo potrebbe prendere in prestito, ma ogni debito venga rimborsato dai futuri contributi dei loro membri ... sarà un cuscino temporanea, non un pad permanente".


Secondo il capo del FMI, un simile strumento potrebbe non essere sufficiente per far fronte alla prossima crisi da solo, ma sicuramente contribuirà ad esso.
"Con un costo relativamente basso, pari al 35% del PIL all'anno, una capacità di bilancio centrale potrebbe ridurre l'impatto negativo sulla produzione di oltre il 50%", ha affermato.


La Lagarde che si dice di godere del sostegno del presidente francese, Emmanuel Macron, per la carica di presidente della Commissione europea, ha presentato le sue proposte in un discorso a Berlino sulle riforme più ampie per l'architettura della zona euro.

Inoltre, Macron è il più grande sostenitore di una più profonda unione economica e monetaria, compresa la creazione di un unico bilancio UE, un'idea contraria alla Germania.
"Un'eurozona più integrata può essere una bussola per la prosperità della regione e un faro di speranza per il mondo", ha detto Lagarde.


Infatti, riferendosi al Fondo giornata di pioggia e di rispondere i paesi sono contro questa proposta, il capo FMI ha dichiarato che si tratta di una rete di sicurezza temporanea, non permanente, aggiungendo che "la nostra proposta obbligherebbe gli Stati membri a mostrare maggiore responsabilità nel riunire le finanze del proprio paese ".

Lagarde ha anche sottolineato la necessità di completare il resto dell'architettura dell'area dell'euro.
"È necessario completare i pezzi mancanti di architettura in modo che l'area sia pronta per la prossima crisi.
Prima o poi, arriverà la prossima curva ", ha sottolineato.


All'1% del PIL il contributo della Grecia


Secondo lo studio del FMI presentato a DIW, il contributo della Grecia è stimato all'1% del PIL all'anno, più alto che negli altri Stati membri della zona euro.
Questo perché, secondo il Fondo, i beneficiari netti del meccanismo finanziario europeo saranno paesi come la Finlandia, la Grecia, il Portogallo e la Spagna.
Pertanto, dovrebbero contribuire allo 0,5% - 1,5% del PIL all'anno in cui le loro economie hanno recuperato, mentre riceveranno tra il 10% e il 20% del PIL in caso di crisi finanziaria.


www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

  • Alto