Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE, ritoccando nuovi max del periodo, a 848 punti + 0,76%. Scambi a 82 Mln.


Lo spread è stabile/positivo a 344 pb.


I prezzi dei GR old sono poco mossi:

19 bid/ask 103,40 - 103,49
22 bid/ask 105,15 - 105,30
23 bid/ask 102,00 - 102,20
28 bid/ask 96,71 - 97,00
42 bid/ask 88,41 - 88,73
 

tommy271

Forumer storico
Stanchezza nelle banche, ASE + 0,76% a 848 punti. - Mentre i corti vicini alle banche, specialmente nel mercato nazionale, sono diminuiti

19/04/2018 - 17:37

Il mercato dopo la mobilità bancaria degli ultimi incontri è molto volatile mantenendo i profitti degli ultimi incontri






Una volatilità intensa si è verificato oggi nel greca borsa su cui i segni di stanchezza registrata in particolare nel settore bancario come appare scontato che le notizie circa l'esito positivo degli stress test durante la chiusura di posizioni corte di fondi hedge, come Marshall in Ethniki non aveva voglia di assumersi nuovi rischi.

Le banche hanno negoziato con nervosismo e segno alternato dopo che la fornitura continua non poteva essere coperto da acquirenti e caratterizzato l'attività di negoziazione prevalentemente basso se si escludono i pacchetti pre-concordato.

Gli utili chiusi Alpha Bank è l'alto del giorno + 1,04% e National a + 0,57% rendendo l'asta di una transazione concordata 66 milioni. Azioni ed un valore complessivo di 20,97 mil. Di Euro impatto una volta che il volume totale transazioni.

In FTSE 25 tendenze miste prevalgono, generalmente hanno limitato interesse tranne Mitilinaios a + 3% chiuso alle alte dieci anni con l'aumento dei prezzi dell'alluminio del 17% a causa di dazi Usa e che dovrebbero beneficiare della AoG .
Anche la mobilità osservata in MIG è conclusa con guadagni del 4% del volume transazione soddisfacente con obiettivo di acquisizione praticamente tutte le aziende sono diventate.

Il quadro tecnico dell'Indice generale negli ultimi giorni è migliorato in modo significativo con una forte resistenza che si è attestata a 850 unità.
La robusta resistenza dell'Indice Bancario è mostrata a 1000 unità, che hanno registrato un aumento del + 16,63% nelle ultime cinque riunioni.


I mercati europei si stanno muovendo in proporzioni diverse dopo il loro movimento ascendente, dal momento che le frontiere geopolitiche in Siria e Corea del Nord sono devastanti.
In particolare, il record di caduta DAX marginale -0,25%, il CAC 40 si trasferisce a + 0,10%, il Ftse Mib l'Italia si muove cadere -0.05%, mentre il FTSE 100 aumenta di + 0,05%.
A Wall Street il Dow ha registrato un calo marginale del -0,15% e lo S & P 500 è passato a -0,25%

In questo contesto, l'indice generale ha chiuso il mercato greco silenziato verso l'alto a 848 unità con un incremento del + 0,76% avendo elevata a 850.02 punti e basso di 839.32 punti
Il fatturato e il volume a livelli soddisfacenti, tenendo conto sia del pacchetto nazionale che dell'unico aumento del commercio, creeranno un certo slancio nel mercato.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 82 milioni di euro e il volume di 107 milioni di cui 69 milioni in pacchetti di cui 96 milioni sono stati negoziati in banche

Notevoli operazioni pre-concordate per un valore totale di 27,35 milioni di euro e un volume di 69,59 milioni di unità sono state detenute oggi sulla borsa greca.
In particolare, la Nazionale scambiato due ekat.temachia del valore di 628 mila. Di euro e 66 milioni in asta. Le unità vale 20,9 mil. Di euro con Alpha Bank scambiati 1,3 milioni. Le unità del valore di 2,73 mil. Di euro e nazionali 2 milioni € 628 migliaia.
OTE 200 mila azioni del valore di 2,35 euro e Follie Follie 37 mila azioni del valore di 642 mila euro.

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 

tommy271

Forumer storico
"Si è diretto" e ha fatto "6x6", la borsa "vede" le 850 unità


Di Alexandra Tombra






Con ... 40 onde, ma gestito un segno positivo, oggi ha superato la Borsa di Atene, con quasi tutti i titoli per mostrare turbolenze tra più e segno meno, confondendo la direzione del mercato dopo sei sessioni consecutive al rialzo.

In particolare, l'indice generale ha chiuso con utili dello 0,76% a 848,71 punti, mentre oggi si è mosso tra 839,32 punti (-0,36%) e 850,02 unità. (+ 0,91%). Il fatturato è stato pari a 82,5 milioni di euro
e il volume è stato di 107 milioni di unità, mentre 69,5 milioni di pezzi sono stati scambiati attraverso operazioni prestabilite (68 milioni di pezzi nella divisione nazionale).

%CE%93%CE%94



L'indice high cap ha chiuso con un guadagno dello 0,79% a 2.190,38 punti, mentre il Mid Cap ha chiuso a + 0,26% a 1,301,05 punti. L'indice bancario ha chiuso con un guadagno dello 0,24% a 971,23 punti.

Tutto era nell'incontro di oggi: alti e bassi, prese di profitto e inattività. La linea di fondo è che è rimasta sopra gli 840 punti, anche "contro" la lieve correzione del settore bancario, che è diventato il "motore" della ripresa di aprile.

Il mercato percepisce che stiamo attraversando un momento critico gli sviluppi, che ha a che fare con la gestione del debito greco e lo stato del paese nel post-memorandum e le prospettive del settore bancario. Gli sviluppi cui saranno sottoposti i processi attuali determineranno anche le prospettive dell'economia greca, e quindi il mercato dei capitali domestico.

Questo è uno dei motivi per cui il mercato di oggi è apparso così vulnerabile, anche la registrazione delle modifiche in corso, con diversi titoli (come Mitilene) a registrare una gamma che ha raggiunto fino al 6%. Naturalmente, questo è stato fatto con un blando volume di scambi, confermando che molti portafogli rimangono nelle loro posizioni, lasciando che i "prenditori" del profitto "suonino di più".

Naturalmente, poco prima della fine della sessione, un pacchetto - il mammut è stato scambiato nella Banca nazionale, dopo che le mani sono passate a 66,04 milioni di pezzi al prezzo di 0,32 euro. In precedenza, alle 16:00, un pacchetto di 2 milioni di pezzi è stato scambiato al prezzo di 0,31 euro, presso la Banca nazionale. Il valore totale dei pacchetti di Ethniki era di 21,6 milioni di euro.

Tuttavia, l'aspetto del mercato si concentra su Washington al vertice di primavera dell'FMI e sugli incontri che lo staff economico avrà. Tuttavia, invece di chiarire la situazione relativa alla tabella di marcia negoziale delle prossime settimane / mesi per la questione greca, lo "spiedo" è diventato ancora più complicato.

Ieri il FMI attraverso una raffica di report / dati ha confermato che ... cauti circa le prospettive di crescita in Grecia, la scrittura ha rifiutato di prendere una posizione sulla questione se a richiedere misure supplementari in 2019-2020 ed è stato contenuto - tramite il suo rappresentante - per mettere in chiaro che, prima a giugno non annuncerà le sue decisioni.

Allo stesso tempo, tornati gli scenari di estensione del memorandum, a causa di ritardi nelle 88 prerequisiti, mentre il banchiere centrale collocato di nuovo a favore di una linea di credito precauzionale. E tutto questo nel ... punto di partenza delle negoziazioni politiche negoziali di Washington, che culmineranno sabato, dove verrà svelata anche la posizione della Germania.

Infine, secondo P. Sterioti il Nuntius, con l'Indice Generale alta circa due mesi, i dati tecnici del greco Borsa hanno trasformato in questa fase in favore degli acquirenti. L'impressionante serie di candelabri "verdi" (al rialzo) nella tabella dei prezzi giornalieri ha portato il DG ad essere vicino a rompere il livello critico di resistenza nella regione di 850 aree.

Gli aiutanti principali per il cambiamento climatico: superano in confronto con il resto della grande industria capitalizzazione bancaria e la rimozione di rimbalzo degli indicatori americani dei livelli ai quali sono stati condotti agli sviluppi in Siria e la preoccupazione degli investitori per l'impatto di una guerra commerciale degli Stati Uniti -Azienda.

Per quanto riguarda gli stock bancari, si ipotizza che "Smart Money" pregiudichi il successo dei gruppi nello stress test. In questo caso sarebbe eliminare la necessità di un aiuto immediato di capitale al di là delle questioni che verranno creati per la salute del settore, si "vivere" anche la liquidità del portafoglio di investimento, conclude Mr .. Steriotis.

Su tutta la linea ora, Viohalco era che in Feeney era in primo luogo dei rendimenti del FTSE 25 essendo chiuso a + 4,34%, "lasciando" Sarantis a + 3,52%, a 3,33 Mytilineos % e OTE a + 2,61%. Oltre 1% erano aumenti di Folli Follie, EYDAP, Titan, olio motore, Jumbo, PPA e Alpha Bank, mentre delicatamente verso l'alto chiuso Grivalia, Nazionale, OPAP e EEE.

HELEX, GEK Terna e Eurobank hanno chiuso con una perdita di oltre l'1%, con quest'ultimo che ha registrato anche significative variazioni di interscambio. Lambda, Hellenic Petroleum, ADMHI, Aegean, Pireo, PPC e Terna Energy hanno registrato un lieve calo.

(capital.gr)

***
La giornata in borsa.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 344 pb. (347)
Italia 118 pb. (119)
Portogallo 107 pb. (107)
Spagna 68 pb. (68)
Irlanda 39 pb. (40)
Francia 23 pb. (22)
Austria 22 pb. (22)

Bund Vs Bond -232 (-232)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Derivato Bund parte in lieve rialzo, Btp poco variato


MILANO, 20 aprile (Reuters) - Partenza in lieve rialzo per
il contratto sul Bund, mentre il derivato sul Btp mostra
contenute oscillazioni attorno ai livelli di chiusura di ieri,
quando ha chiuso in calo una seduta di consolidamento dopo i
precedenti rialzi.
(...)
** Entra nel vivo lo 'spring meeting' di Fmi e Banca
mondiale. Un tema su cui potrebbero arrivare novità è quello di
un eventuale alleggerimento del debito greco: possibili misure
al riguardo, in vista della fine in agosto del programma di
bailout del paese, saranno discusse da Fmi, Bce e ministri
finanziari della zona euro.

BOND EURO-Derivato Bund parte in lieve rialzo, Btp poco variato
 

tommy271

Forumer storico
Centeno: vicino a un accordo sul debito - Nessuna estensione del terzo programma greco - Scholz: stiamo pianificando misure per uscire

Ultima modifica il 2018/04/20 - 00:19

Centeno: Nessuna discussione sull'espansione del programma greco - Scholz: Siamo pronti a prendere provvedimenti per far uscire la Grecia dal memorandum







Siamo vicini alla soluzione per il debito greco, tra le altre cose, il ministro delle Finanze portoghese e il presidente dell'Eurogruppo Mario Centeno all'Atlantic Council di Washington

Contemporaneamente il ministro delle Finanze tedesco Olaf Scholz nelle loro dichiarazioni presso il Consiglio Atlantico, ha espresso l'opinione che la Grecia possa aver fatto abbastanza, ma ci dovrebbe essere alcun compiacimento e ha bisogno di accelerare le riforme e inviato il loro messaggio ad Atene che dovrebbe per completare gli 88 prerequisiti in tempo "per chiudere la quinta valutazione.

Allo stesso tempo, hanno negato gli scenari di estensione del programma greco.

Poco dopo aver parlato alla rete statunitense CNBC, il signor Centeno ha detto che anche se ci sono "alcuni problemi" ancora, per quanto il debito della Grecia, i creditori europei, il Fondo monetario internazionale e Atene progredendo gradualmente verso una soluzione.

"Siamo in una buona posizione per finalizzare il programma con la Grecia.
Ci sono alcuni problemi sul tavolo relativi alle misure di soccorso.
Abbiamo cooperazione con tutte le istituzioni in modo che possiamo raggiungere un accordo e la mia sensazione è che siamo chiari e siamo molto più vicini a colmare queste lacune rispetto a prima. "

I prossimi due giorni saranno particolarmente critico sul tema della Grecia come ministro delle Finanze greco E .. Tsakalotos sarà raffica di incontri con questioni chiave
nella chiusura di valutazione, di valore del debito greco, il seguente periodo memorandum e il ruolo del FMI Programma greco.

Sabato (21/4), viene giudicato il destino dell'economia greca e il ruolo futuro (eventuale) del Fondo monetario internazionale nel programma greco.
Quel giorno il ministro delle Finanze, Eukleidīs Tsakalōtos incontrerà sia il capo del FMI, Christine Lagarde e il direttore FMI Dipartimento Europeo, Poul Thomsen, come aveva pubblicato il bankingnews.gr

Gli incontri di Mr. Tsakalotos con Mr. Moscovici, Centeno, Le Maire e Draghi precederanno venerdì 20/4.
In particolare e secondo l'annuncio ufficiale del MOF, il programma di Mr. Tsakalotos è il seguente: il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos e vice ministro delle Finanze George Chouliarakis prenderanno parte ai lavori delle riunioni di primavera del Fondo monetario internazionale (20-21 aprile 2018 ) a Washington.



Centeno (Eurogroup): Nessun discorso sull'estensione del programma greco - Necessità di creare un piano di sviluppo


La necessità per la Grecia di istituire un proprio programma di sostegno per la crescita, sempre nel rispetto dei suoi impegni, ha detto il presidente dei Centri Euro Mario Centeno, parlando al Consiglio Atlantico a Washington.
Non ha mancato di elogiare gli sforzi compiuti dal paese, ma allo stesso tempo ha inviato il messaggio che gli 88 prerequisiti dovrebbero essere completati in tempo.
Come ha sottolineato, "la Grecia è uscita dalla difficile situazione.
Ci sono 88 prerequisiti da completare per completare l'ultima valutazione del programma e uscire dal programma.
La capacità del governo greco di attuare e legiferare è impressionante.
La Grecia ha un tasso di crescita positivo, come gli altri paesi della zona euro, e ha raggiunto un avanzo primario.
Il problema principale ora è che la Grecia e l'Europa attuino il proprio programma di sviluppo, per avere la proprietà assoluta a tutti i livelli, come nel caso del Portogallo.
Penso che siamo in un ottimo modo per farlo. "
Parlando alla domanda di un giornalista, il capo dell'Eurogruppo, ha sottolineato che non vi è alcuna possibilità di estendere il programma greco, come ha sostenuto la stampa tedesca.
"Non ci sono discussioni per estendere il programma greco.
Le autorità greche si concentrano sull'abbandono del programma e sono determinati a prendere tutte le misure per raggiungere questo obiettivo nell'agosto 2018.
Non vi è alcuna estensione o discussione di alcuna estensione prima o dopo la fine del programma.
Chiaramente è necessario prendere alcune decisioni sul percorso dopo il programma, ma questi sono specifici e includere un controllo tipico come vale per il Portogallo e l'Irlanda, ma anche in altri paesi ", ha detto il signor Centeno.

Scholz: Siamo pronti a prendere provvedimenti verso la fine del programma greco

Sia la Germania che il resto dei paesi europei sono perfettamente pronti a compiere i passi necessari per completare il programma greco, ha dichiarato Olaf Scholz, ministro delle finanze del paese.
Parlando al Fondo Marshall per la Germania, il ministro delle Finanze tedesco ha espresso la sua opinione, ma non ha proceduto con una relazione più dettagliata.

Moscovici: nessuna estensione del programma greco

Il Commissario europeo P. Moscovici oggi (19/4) ha respinto la possibilità di estendere il programma di aiuti greco, esortando a "non avere dubbi e incertezze" sul completamento del programma.
"La data del 20 agosto (agosto) rimane completamente", ha assicurato il commissario per gli affari economici in un'intervista rilasciata all'agenzia francese a margine dell'incontro del Fondo monetario internazionale di primavera a Washington.
Alla domanda sulla possibilità di estendere il programma greco, Moscovici ha risposto:
"Non c'è dubbio.
Questa è l'unica data da tenere a mente, l'unica che si mobilita ", ha sottolineato.
"Aggiungo che credo sia credibile, realistico e, a mio parere, non c'è altro scenario che il successo e il time-out del programma greco", ha aggiunto.
"Non lasciamo dubbi o incertezze che non servono", ha aggiunto.
Per il commissario europeo, il completamento del programma greco avrà anche un valore simbolico per l'intera zona euro.
"Il completamento del programma greco sarà un simbolo che ci ha lasciato la crisi alle spalle. E poi, soprattutto per i greci, sarà una buona notizia che questo paese sia uscito dalla sua crisi e sia in grado di generare crescita e occupazione ".


www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto