Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 740 punti - 0,29%. Scambi elevati a 192 Mln.


Lo spread è debole a 523 pb.


I prezzi dei GR sono in marginale calo decimale:

19 bid/ask 102,37 - 102,63
22 bid/ask 99,35 - 99,39
23 bid/ask 93,58 - 94,10
27 bid/ask 87,30 - 87,62
41 bid/ask 70,61 - 71,10


Club Med: stabile Spagna 121 pb. e Portogallo 200 pb. Stabile/debole Italia a 178 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 523 pb. (526)
Portogallo 201 pb. (201)
Italia 178 pb. (176)
Spagna 121 pb. (123)
Irlanda 30 pb. (35)
Francia 30 pb. (30)
Austria 18 pb. (18)

Bund Vs Bond -183 (-183)
 

tommy271

Forumer storico
"Hole" 1,7 miliardi di euro di entrate di bilancio in otto mesi





I ritardi nell'imposta sul reddito delle persone fisiche e giuridiche, lo spostamento di un mese nella raccolta EMF e le scarse riconciliazioni delle privatizzazioni hanno creato un "buco" di 1,7 miliardi di euro di entrate di bilancio nel periodo gennaio-agosto.

Invece, le tasse degli anni precedenti hanno sostenuto il bilancio, che solleva domande sull'efficienza delle nuove misure adottate.Anche le entrate IVA mostrano segni di stanchezza, nonostante un aumento del tasso di una percentuale e l'abolizione di regimi speciali, nonché un aumento del traffico turistico. Infatti, le imposte indirette includono un importo di 296,16 milioni di euro relativo all'assegnazione degli aeroporti regionali (redditi di privatizzazione).

La mancanza di ricavi ha portato alla mancata realizzazione, anche marginalmente, dell'eccedenza primaria per il periodo gennaio-agosto. In particolare, l'eccedenza ammontava a 3,54 miliardi di euro, contro un obiettivo di 3,57 miliardi di euro.

Tuttavia, i dati di settembre che saranno rilasciati nei primi dieci giorni di ottobre saranno fondamentali per lo sviluppo del bilancio, in quanto verranno accertati se 650.000 contribuenti che non avessero pagato la prima quota di imposta sul reddito lo faranno entro la fine di settembre insieme a la seconda tranche, o se sono state incluse nell'ordine fisso di 12 rate o nella grande piscina di debitori in ritardo.Sarà anche verificato se i proprietari di immobili hanno pagato la prima rata di ENFIA, pari a 1 miliardo di euro, come stimato dai funzionari del Ministero delle Finanze.

In particolare, i ricavi totali sono diminuiti di 1,7 miliardi di euro rispetto all'obiettivo. Di questi, 1.069 miliardi di euro si riferiscono ai ricavi fiscali. In particolare, la mancanza registrata è il risultato di ridotti ricavi da:

• Imposte sul reddito delle persone fisiche per 469 milioni di euro (8,5%).

• Imposte sul reddito delle persone giuridiche per 118 milioni di euro o 7,4%.

• Le imposte immobiliari per 788 milioni di euro (48,1%).

• Altre imposte dirette di 123 milioni di euro o 8,7%.

• IVA sugli oli minerali di 13 milioni di euro o 1,0%.

• L'IVA del tabacco per 24 milioni di euro o del 6,2%.

• Ricavi per la privatizzazione di 346 milioni di euro, pari al 26,3%.

D'altra parte, è stato significativo che l'imposta diretta per 142 milioni di EUR per gli esercizi passati (OMC) e le imposte indirette dell'OMC fosse di 135 milioni di euro o del 21,8%.

Le spese per il bilancio statale per il periodo gennaio-agosto ammontavano a 32,7 miliardi di euro, in calo di 1,702 miliardi di euro rispetto all'obiettivo. Ridotti verso l'obiettivo sono stati principalmente sovvenzioni ospedaliere, YPE-PEDY per 201 milioni di euro, redditi sociali di solidarietà di 120 milioni di euro, benefici per più bambini di 60 milioni di euro e 329 milioni di euro stanziati.

Le spese del programma di investimenti pubblici (EDP) ammontano a 1.583 miliardi di euro, in diminuzione di 519 milioni di euro rispetto all'obiettivo.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Moscovici: La crescita sta tornando in Grecia
Mercoledì 27 settembre 2017 07:13

  • Gli sforzi del popolo greco e del governo greco per promuovere le riforme accolgono il Commissario per gli affari economici e monetari dell'UE. in un'intervista con l'Agenzia Atene-Atene-Macedonia, rilevando che la crescita sta tornando in Grecia.
  • "Crescita dopo tanti anni è tornata. I lavori sono tornati da tanti anni. Gli investitori guardano di nuovo alla Grecia con simpatia ", ha detto Moskovishi.

    Allo stesso tempo, ha sottolineato che "i partner della Grecia dovrebbero continuare ad aiutare il paese completando l'erogazione delle rate e aiutando i programmi di sviluppo in modo che la prossima estate avremo una Grecia che uscirà dal programma che prosegue in una fase successiva, che può trarre beneficio dalle misure di debito e trova fiducia nei mercati, tutto in un ambiente che sta già cambiando ".

    Per l'uscita della Grecia da una procedura di disavanzo eccessivo, il commissario europeo sottolinea che questo "segnala che è stato fatto uno sforzo efficace per rovesciare l'eccessiva curva del debito". "È una ricompensa temporanea per premiare gli sforzi, il che significa che il paese è ora più credibile nella sua gestione finanziaria e che il paese fa parte del modello dell'Unione europea e della zona euro", ha aggiunto.

    "Quello che dobbiamo oggi accontentare e essere contento è che dopo il ritorno della crescita, dopo il ritorno della creazione di posti di lavoro, abbiamo anche una serietà nel settore finanziario e tutto ciò contribuisce alla fiducia che gli investitori ritornano in Grecia. La fiducia nei mercati che dobbiamo riesaminare un giorno, la fiducia con i partner della Grecia nella capacità del paese di riformare, che permetterà che il programma per la Grecia sia completato in condizioni favorevoli - speriamo - nell'estate del 2018 "Continua il signor Moskovishi.

    Inoltre spera che "nel quarto trimestre del 2017 arriviamo alla terza valutazione del programma greco e poi conduciamo al completamento del programma". Inoltre spera che "nell'estate del 2018, finché la Grecia abbia assunto le proprie responsabilità, i partner europei otterranno anche loro, e in questo caso la Grecia diventerà un normale paese della zona euro".

    "La Grecia continua ad accettare il sostegno dei suoi partner dato che sono stati dati molti miliardi di euro", ha aggiunto aggiunto che "dobbiamo continuare a sostenere la Grecia per programmi per la crescita e la giustizia sociale". "Non abbiamo obblighi da un lato e niente dall'altro. È una necessità di riformare il paese ", sottolinea.

    Per quanto riguarda l'esito delle elezioni tedesche e la formazione di un governo, Moskovici osserva che dobbiamo innanzitutto attendere per vedere quale coalizione sarà formata da Merkel. "Ho fiducia perché so che la Germania è un grande paese, pro-europeo. È al cuore dell'Europa e non ho dubbi che avremo domani un governo stabile e forte in Germania. Spero anche che un governo contribuisca con la Commissione europea e con gli altri Stati membri per uno sviluppo europeo che ridurrà le lacune in esso ", sottolinea.

    Infine, parlando sulla collina di Pnyx, il presidente francese Emmanuel Makron dice: "Quello che spero è di aprire il dibattito, abbiamo il tempo di formare la coalizione (il governo tedesco), ma tutti dovrebbero contribuire, vale a dire, Il presidente Macron, il primo ministro italiano, il primo ministro spagnolo, i nostri amici della zona euro ei nostri amici greci per avere una effervescenza spirituale e democratica. Non penso che significhi semplicemente una 'en marche Europe' ma avere debati democratici in ciascuno dei nostri paesi e ottenere i risultati dei dibattiti: se avremo elenchi transnazionali o la riforma dell'area euro, o anche per una una leadership più democratica. Sono favorevole e contribuirò quindi alla Commissione, come ha fatto il nostro presidente Jean-Claude Juncker ".
  • (Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Le banche e i negoziati a Berlino spaventano Maximus


27 | 09 | 2017 8:24


"Rosso" è un'ansia circa il governo nelle ultime 24 ore, così come le "mal di testa" interne del tipo Kamene-Kouroupli, sono chiamati a gestire le questioni di prima linea per l'economia.

Nel governo di alto livello, guardano con grande cautela gli sviluppi nel settore finanziario, quando due giorni di forte martellamento li precedeva.
La più ampia preoccupazione politica sui negoziati di Berlino dopo le elezioni tedesche, l'insistenza del Fondo per sollevare un nuovo AQR per le Banche in connessione con il comunicato stampa presidenziale sui prestiti rossi ha causato un mix esplosivo che ha portato a grandi perdite per le banche .

L'intervento di compromesso di Draghi per accelerare i test di stress, ovviamente, ha tranquillamente calmato gli investitori, ma molti, se non tutti, dipendono dalla risposta del Fondo alla proposta della BCE. Sarà in grado di frenare le riserve del FMI e di calmare i mercati? Se no, allora le cose saranno veramente difficili per il governo ...


Soluzione politica per salvare il lotto


Non ci sono solo i dirigenti che parlano della "smack" del FMI sulla questione delle banche, trasferendo a iefimerida la valutazione secondo cui la soluzione a questo problema è politica e può esistere solo a livello superiore. Cioè, attraverso la conciliazione nel prossimo futuro con Christine Lagarde.


Tsipras a Tallinn, con uno sguardo a Berlino


Allo stesso tempo, a seguito delle elezioni tedesche, il Vertice di Tallinn dell'Estonia è di particolare interesse. Domani sera, Zink Juncker è in programma di ospitare la cena "27". E l'unica cosa certa è che i leader avranno l'opportunità di scambiare alcuni primi pensieri sul paesaggio nella nebbia e come le correlazioni riguarderanno tutta l'Europa.
Per quanto riguarda la nostra casa, il Primo Ministro non nasconde che desidera disperatamente il completamento tempestivo della valutazione senza nuovi requisiti. Tuttavia, il lato greco è "tagliato", sia per la posizione che Berlin tiene e naturalmente per il FMI, che è anche in attesa di aprire i suoi documenti.
Il primo ministro non può essere escluso con il cancelliere Merkel. Mentre Atene "trema" per ascoltare i deputati tedeschi, il presidente liberale, nel caso in cui i negoziati sulla formazione di un governo finiscano nella coalizione giamaica.



Πηγή: Le banche ei negoziati a Berlino spaventano Maximus iefimerida.gr
 

tommy271

Forumer storico
Draghi, Dijsselbloem punta a "test di stress" per le banche greche prima di Aug. 2018
Mercoledì 27 settembre 2017 09:49






I quattro finanziatori sistemici della Grecia saranno sottoposti a "test di stress" prima che l'attuale programma di salvataggio per il paese termina nell'agosto 2018, se le dichiarazioni di due leader europei leader di lunedì sono qualsiasi indicazione.

Il presidente della Banca centrale europea (ECB) Mario Draghi e il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem entrambi hanno affrontato la questione in commenti separati, con questi ultimi durante la sua visita ad Atene.

Lo sviluppo è essenzialmente un compromesso da parte dei creditori europei nei confronti della pressione del FMI per una valutazione più rigorosa delle banche tre volte ricapitalizzate della Grecia.La dirigenza del fondo ha anche ripetutamente affermato che è necessaria una revisione della qualità delle attività per le banche greche.

La speculazione sui test di stress stressante, infatti, ha ripetutamente preso un tributo sulle azioni delle banche sulla Borsa di Atene.

Entrambi i leader europei hanno dichiarato che l'obiettivo era che i test di stress venissero conclusi ad un "tempo ragionevole" prima che il salvataggio finisca ufficialmente in agosto. Reuters, infatti, ha citato un funzionario della BCE come indicando la conclusione del processo entro l'inizio di maggio 2018.

I test di stress per i finanziatori europei sono previsti nell'ottobre 2018, quando le banche greche sarebbero state incluse. Tuttavia, la pressione permanente del FMI sulla questione apparentemente ha vinto.

Il ragionamento dietro gli accresciuti test di stress per le banche greche ritiene che, se fosse necessaria una maggiore ricapitalizzazione, si possono utilizzare fondi dell'attuale salvataggio di 86 miliardi di euro, oppure, in alternativa, le banche possono procedere ad un aumento di capitale.

Le stime correnti mostrano che dalla linea di credito di 86 miliardi di euro estesa dai creditori istituzionali, entro il prossimo agosto la Grecia può assorbire al massimo 50 miliardi di euro.

Un altro obiettivo comune citato nei commenti scorretti da parte dei principali rappresentanti dei creditori è che le banche sistemiche della Grecia siano in una posizione forte una volta che il paese lascia i memorandum di sostegno.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Barometro per "uscita pulita" o per linea di credito - Eurogruppo straordinario sull'agenda dei finanziatori

27/09/2017 - 00:46
E-mail


I funzionari del governo e delle istituzioni europee avanzano le due opzioni che Atene ha intrapreso per uscire dai programmi








La tempistica del completamento della terza valutazione determinerà se il governo può sostenere la "narrazione" che preveda una "uscita pulita" dai memorandum d'intesa o è necessariamente guidata da un nuovo sostegno supplementare del meccanismo europeo di stabilità (ESM).

I funzionari del governo e delle istituzioni europee sono a favore delle due opzioni che Atene ha adottato per uscire dai programmi.
Come evidenziato in "bankingnews", l'obiettivo centrale è che il nuovo controllo che verrà lanciato il prossimo mese da parte dei creditori sotto la terza classificazione sarà completato se non in Eurogroup il 4 dicembre 2017 poi in uno straordinario Eurogroup entro la fine del 2017 - ci sono solo alcuni dei 95 prerequisiti del Memorandum).

Un fatto che permetterebbe al paese di raccogliere più fondi da rating e mercati per creare il "cuscino" da 10-12 miliardi che richiede "uscita pulita".
Il fondo ha già 1,4 miliardi di euro a partire dal primo mercato dei processi di deflusso, e si intende attingere a tali nuovi importi da nuovi tentativi di prova nei "disegni" per modellare la curva delle obbligazioni greche.

In particolare si occupano di emissioni di nuove obbligazioni con le quali l'Agenzia di Gestione del Debito pubblico cercherà di sostituire altre versioni precedenti del 2012, dando un incentivo agli investitori a partecipare a loro "sollevando" solo gli interessi e non i fondi che sono e la domanda principale per la squadra finanziaria.

D'altra parte, i nuovi investitori saranno in grado di partecipare alle aste da effettuare a tempo debito, che permetteranno al pubblico di trarre la liquidità che vuole dal mercato.

Così i soldi del nuovo emissione di obbligazioni statali più 4,8 miliardi di euro, i soldi che Atene riceveranno dal tempestivo completamento della terza valutazione e dai prossimi due, apriranno la strada per un successo uscita del paese dal programma.

Al contrario, i negoziati prolungati con i creditori potrebbero scuotere la fiducia degli investitori e minare gli sforzi del paese per ritirarsi dalla Memoranda.
Con lo scenario di autofinanziamento scomparendo dall'orizzonte, la "linea di credito" è la seconda opzione più urgente per il governo.

Ricordiamo che i creditori stanno ancora parlando di meccanismi accessori e di linee di credito e che ciò che rimane chiaro è se Atene optera per una linea ECCL (ECCL) più rilassata o rafforzata (PCCL), nel qual caso viene mantenuta il follow-up trimestrale. Naturalmente, è preferibile rafforzare le istituzioni, che includerà riforme "dure" come il memorandum.

Tutto sarà giudicato nel momento in cui il personale economico dovrà superare le difficili parti della valutazione, tra cui: le misure aggiuntive che il FMI cerca di raggiungere un surplus del 3,5% del PIL nel 2018, la questione la gestione di "prestiti rossi" da parte delle banche greche, le privatizzazioni (le ricevute di 8 mesi sono in corso di 346 milioni di euro), le variazioni del mercato del lavoro e la richiesta del FMI di un nuovo controllo qualità delle attività per le banche greche.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Forte preoccupazione per i test di stress bancari da fondi internazionali

di Nena Malliara






Sotto gli stress test del 2018, la valutazione delle banche greche da parte di investitori stranieri è in corso, con il tempo che ora conta due volte per il successo di specifici obiettivi.

Allo stesso tempo, la confusione e l'ansia hanno causato agli stranieri la questione che è sorta nella Piraeus Bank - dopo l'individuazione di atti e omissioni bancari di dirigenti bancari che necessitano di ulteriori indagini - dopo aver interrogato se si tratta di un fenomeno isolato o generalizzato in tutte le banche che non sono ancora state divulgate.

Nei contatti ad un livello superiore ieri e ieri a Londra, alla conferenza finanziaria bilaterale di Merrill Lynch, Conferenza annuale del CEO di Annual Financials, i capi delle banche greche si trovarono a fronteggiare un brivido di domande, concentrandosi non su ciò che hanno raggiunto banche in termini di redditività, cifre operative o condizioni di liquidità migliorate, ma a coloro soggetti alle prove di stress per la BCE nel 2018.

In seguito al "messaggio" della BCE che accresce l'esame delle sollecitazioni nelle banche greche per dare un quadro completo della loro situazione patrimoniale in maggio e del tempo necessario per una ricapitalizzazione necessaria prima dell'agosto 2018, quando scade il programma greco, i banchieri greci sono stati "scioccati" da domande su quali risultati si aspettano dai test di stress.

In questo contesto, è stata una forte pressione sul corso dei prestiti rossi. Particolare enfasi è stata data dagli stranieri alle aste inattive ma elettroniche e quando i primi risultati saranno ottenuti dal meccanismo extragiudiziale.

Tentando di individuare il livello delle potenziali necessità di capitale, gli investitori stranieri sono stati anche chiaramente interrogati sull'impatto dell'applicazione dell'IFRS 9.

Si segnala che dal 1 ° gennaio 2018 il nuovo principio contabile abolisce il concetto di evento perduto come previsto fino ad oggi per il riconoscimento delle perdite di credito. Ora le banche devono riconoscere in anticipo la probabilità delle perdite attese e fare le previsioni adeguate. L'applicazione dell'IFRS 9 porta ad un aumento delle previsioni che le banche dovrebbero quantificare verso la fine dell'anno.

Va osservato che l'IFRS 9 richiederà un miglioramento dei sistemi di monitoraggio dei rischi, che le banche stanno già lavorando intensamente, migliorando i loro sistemi per il calcolo del tasso di interesse effettivo e / o calcolando le disposizioni individualizzate.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto