Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (17 lettori)

tommy271

Forumer storico
Tsakalotos-Dijsselbloem: l'obiettivo comune di chiarire l'uscita dal programma

Di Dimitra Kadda





"Lavoreremo intensamente verso l'obiettivo comune di una completa e completa uscita dal programma", ha dichiarato il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem dopo la sua riunione con il ministro degli Esteri Euclid Tsakalotos.

Nelle dichiarazioni fatte durante la sua visita in Grecia, ha annunciato che inizierà i dibattiti intensivi all'inizio del prossimo anno sul meccanismo di collegamento del debito tra PIL deciso nell'Eurogruppo lo scorso giugno. Dijsselbloem ha stimato che è possibile completare la valutazione prima della fine dell'anno.

Alla domanda di Capital.gr se le misure necessarie sarebbero necessarie nel 2018 e se sì, quando dovrebbero essere votate e adottate, Dijsselbloem ha risposto che la prestazione fiscale della Grecia è stata molto buona, lo scorso anno e quest'anno, e che la Commissione europea è quella di seguire la questione nella terza valutazione. Il Ministero delle Affari Esteri greco, da parte sua, ha notato che esiste una sovraperformance per il 2017, mentre per il 2018 ha ammesso che esistono aree che non andranno bene, ma anche altre aree in cui viene registrato un extra-reddito. Il Ministero degli Affari Esteri ha giudicato che vi sarebbe un equilibrio tra queste due tendenze e che il 21 novembre il bilancio sarebbe "Le istituzioni saranno convinti che stiamo sulla strada giusta".

Uscire dal programma

Dijsselbloem ha ripetuto la sua posizione per una chiara uscita dal programma. Ha spiegato che dopo la fine di ogni programma esiste la supervisione e la supervisione di ESM, come avviene per l'Irlanda, Cipro e altri Stati. "Questo vale anche per la Grecia, non pregiudica la sua autonomia", ha detto. Ha aggiunto, naturalmente, che la Grecia deve prendere sul serio i saldi macroeconomici e le regole di aggiustamento fiscale applicabili a tutti e imposte dalla BCE. Ha spiegato che ci sarebbero vincoli dopo il programma che "sarà infatti un sistema di allarme rapido, una procedura standard già esistente, nient'altro".

Dijsselbloem è stato lodato con lode per il ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos e sui progressi compiuti in Grecia negli ultimi due anni.

Il ministro delle finanze greco, da parte sua, ha ringraziato Jeroen per il suo aiuto e ha ribadito che un obiettivo comune è stato quello di avere una chiara uscita dal programma senza la prossima.

La loro riunione ha analizzato le tappe da intraprendere per Natale.


Elezioni tedesche


Dijsselbloem, su una domanda sull'impatto dei risultati elettorali in Germania, ha dichiarato che l'atteggiamento tedesco non cambierebbe, aggiungendo che non potrebbero essere apportate modifiche agli accordi dell'Eurogruppo. Ha spiegato che è molto importante per il lato greco completare il programma perché è un prerequisito per gli interventi di debito e la ricostruzione della fiducia.

Molti outlet nei mercati

Il MNE greco, interrogato a questo proposito, ha affermato che la direttiva data al DZHI è di uscire più volte dai mercati per aprire la strada all'uscita finale del programma. Tuttavia, ha spiegato che l'ora dei movimenti non può essere annunciata.

Attenzione per i prestiti rossi

Si noti che prima di incontrare il banchiere centrale Yiannis Stournaras, ha parlato di ritardi nel settore dei prestiti rossi che, se risolti, non saranno un problema per le banche greche.

Dijsselbloem per Varoufaki

Alla domanda di ciò che ha detto nell'orecchio del sig. Varoufakis alla famosa conferenza stampa del 2015, ha risposto con grimalezza: "Se scrivo un libro, ti darò i dettagli. Non ti rivelo perché voglio creare anticipazioni per aumentare le vendite del mio libro ".
Varoufakis alla famosa conferenza stampa del 2015, ha risposto con grimalezza: "Se scrivo un libro, ti darò i dettagli. Non ti rivelo perché voglio creare anticipazioni per aumentare le vendite del mio libro ".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene è pesantemente negativa, l'ASE chiude a 742 punti - 4,06%. Scambi a 76 Mln.


Lo spread è in tendenziale allargamento a 525 pb.


I prezzi dei GR sono poco mossi:

19 bid/ask 102,77 - 102,98
22 bid/ask 99,93 - 99,95
23 bid/ask 94,23 - 94,58
27 bid/ask 87,51 - 88,48
41 bid/ask 71,29 - 72,04


Club Med debole: Spagna 121 pb. Italia 176 pb. Portogallo 202 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: Ciò che è stato concordato nell'Eurogruppo sarà rispettato

Le elezioni in un paese dell'Eurozona non possono cambiare le decisioni dell'Eurogruppo

Lunedì 25 settembre 2017 16:53





Le elezioni in un paese dell'Eurozona non possono cambiare le decisioni prese nell'ambito dell'Eurogruppo , il presidente Gerun Deiselblum ha chiarito i possibili effetti sul programma greco di esito elettorale di ieri in Germania. Ha assicurato che sarà rispettato quello che è stato concordato dai ministri delle finanze dell'Eurozona.

Ha sostenuto che l'obiettivo è quello di completare la terza valutazione entro la fine dell'anno, aggiungendo che desidera, alla fine del terzo memorandum, che la Grecia deve lasciare solo la Grecia per poter decidere da solo.

"La Grecia è un membro pieno e chiaro dell'Eurozona e questo è stato il mio obiettivo principale durante il mio mandato di cinque anni come presidente dell'Eurogruppo", ha affermato il presidente dell'Eurogruppo ricordandogli che il suo mandato avrà fine a fine anno.

Alla domanda di quanto seguirà dopo la conclusione del terzo memorandum, ha sostenuto che il meccanismo europeo sarà sorvegliato dopo la fine del terzo programma, ma ha aggiunto che in pratica sarebbe in atto un meccanismo di allerta precoce se qualcosa andava male obiettivi concordati.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Tsakalotos: l'economia greca sta facendo meglio - nessun nuovo finanziamento necessario

25/09/2017 - 16:30
E-mail


Il sig. Tsakalotos ha affermato che il nostro obiettivo comune della Grecia e delle istituzioni è quello di completare il terzo programma di salvataggio senza la necessità di finanziamenti aggiuntivi








Il ministro delle finanze greco Euclid Tsakalotos e il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, alla presenza del capo dell'EuroworkingGroup T. Wizer, hanno affermato durante una conferenza stampa che l'economia greca sta facendo meglio e che c'è fiducia nella squadra di negoziati.

Parallas, Sig. Tsakalotos, ha affermato che il nostro obiettivo comune della Grecia e delle Istituzioni è di completare il terzo programma di salvataggio senza la necessità di finanziamenti aggiuntivi.

Il sig. Tsakalotos ha evidenziato le principali componenti dei problemi individuati da entrambe le parti nel contesto della terza valutazione, mentre il calendario è stato discusso a Natale.

Secondo il sig. Tsakalotos, nei dieci mesi che rimangono fino ad agosto 2018, ci sarà sicuramente alti e bassi, ma la questione fondamentale è trovare soluzioni.

Alla domanda di nuove misure fiscali, il ministro delle finanze ha sottolineato che esistono aree in cui altri stanno andando, ma il loro bilanciamento non è un problema per il bilancio statale.

Ha inoltre sottolineato i nuovi punti di prova della Grecia sui mercati dopo l'offerta di successo dell'estate per poter costruire la curva dei legami greci.

Dando un segno per il giorno successivo del memorandum, Jeroen Dijsselbloem ha dichiarato che la Grecia sarebbe rimasta sotto l'orologio dell'ESM per avere un sistema di allarme rapido in caso di divario fiscale.

Secondo il sig. Dijsselbloem, il completamento della terza valutazione sblocca le decisioni del debito, ristabilisce la fiducia della Grecia agli investitori e porta ad una chiara uscita dai memorandum.

I risultati delle elezioni tedesche hanno evidenziato che non hanno cambiato l'accordo dell'Eurogruppo per alcune decisioni di debito greco e in questo contesto la Grecia dovrebbe concentrarsi sulla tempestiva conclusione della valutazione.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Vendite da MS, CS, Citi in banche -16%, ASE caos -4.06% a 742 punti si possono vedere i 680 punti - Notizie negative per il debito, le banche

25/09/2017 - 17:31
E-mail


Fallimento nelle banche specialmente nel Pireo e nel Paese - Il risultato delle elezioni in Germania sviluppo sfavorevole per il debito e le banche






Vendite aggressive avvenute presso banche che hanno perso -16% Pireo, Nazionale -12%, Eurobank -15% e Alpha -8% abbassando lo stock greco in una caduta drammatica a 740 punti e sono ora le 680 unità sono visibili.
L'unico elemento incoraggiante in questo caos che ha prevalso è che il fatturato e i volumi rimasero a livelli moderati.

La liquidazione è stata rilevata anche in azioni non bancarie di FTSE 25 con PPC -4,83%.
Il clima fortemente negativo sul mercato azionario greco era il risultato dell'esito elettorale sfavorevole in Grecia.
Merkel si riunirà con la FDP con gli scenari liberali e verdi sfavorevoli alla Grecia.
Tenuto conto delle posizioni del FDP che supportano Grexit ... è chiaro che la Grecia dovrebbe abbandonare l'insediamento del debito mentre per le banche è anche una nuova sfavorevole come seguirà la linea duro della Germania, probabilmente identificabile con l'FMI.

La Germania dovrebbe avere un atteggiamento più duro verso la Grecia e questo avrà un impatto negativo sul debito e sulle banche.
Inoltre, le banche rimarranno ostaggi per i prossimi 10 mesi fino a quando i test di stress non saranno completati.

Pireo ha dichiarato in un nuovo annuncio che non ha alcun impatto significativo sui fondi dal risultato.
E mentre la scoperta della Banca non provoca una perdita per il Pireo, la probabilità che le banche avranno bisogno di nuovi fondi nel 2018 a causa di stress test è almeno 2 su 4 banche.

Per le banche greche, la BCE e l'FMI concordano sul fatto che le preoccupazioni del Fondo sul settore bancario greco dovrebbero essere rassicurate.
Il buon scenario comporterà una perdita di 5-6 miliardi, dove la BCE accetterà i piani di capitale delle banche senza aumenti di capitale, ma metterà molta pressione sui bilanci.
Nel caso peggiore, i danni raggiungeranno 9 a 10 miliardi di euro, la BCE non accetterà i piani di capitale e le banche implementeranno aumenti di capitale con un rischio di nazionalizzazione.

Come alcune banche avrebbero evidenziato nel 2018, avranno bisogno di fondi, ma avranno il tempo di soddisfare i loro bisogni di capitale perché saranno solvibili ma avranno perso quasi tutto il loro capitale sociale.

Oggi il mercato azionario greco è sceso con l'Indice Generale chiuso a 742,49 punti con una goccia del -4,06%, con un livello di 770,73 punti e un basso di 739,12 punti.
Il fatturato e il volume a moderati livelli, mentre nel complesso si è registrato un aumento delle negoziazioni a causa del deterioramento delle banche.
Più in particolare, il valore delle operazioni è stato pari a 75,9 milioni di euro, mentre il volume a 98,1 milioni di pezzi, di cui 86 milioni sono stati negoziati in banche e 340 mila in warrant


Le vendite di Credit Suisse, Morgan Stanley, HSBC, BofaA, alle banche greche


Le fluttuazioni sono note nelle banche greche e nel mercato azionario greco di stranieri che vedono il peggioramento della situazione in Grecia a causa del risultato elettorale in Germania.
La partecipazione della FDP al governo tedesco sarà uno sviluppo molto scarso per la Grecia.

In nazionale, Credit Suisse ha scambiato 1,1 milioni di azioni, Morgan Stanley 2,5 milioni di azioni.
Al Alpha Bank HSBC detiene 1,7 milioni di azioni, BofA 700 mila e UBS 550 mila azioni.
Nel Pireo, Citigroup 700 thous
A Eurobank UBS 100 mila e Goldman Sachs 200 mila pezzi


Un proseguimento del mercato dovrebbe guidare l'indice bancario - Significato è il pernottamento dell'indice generale di oltre 760 punti


Con perdite settimanali del -0,29%, a 773,94 punti, l'Indice Generale dell'Indice Bancario ha registrato un utile settimanale di + 3,71% chiuso a 892,02 punti.
È stato incoraggiante rilanciare la resistenza critica di 900 unità dell'Indice bancario nella sua riunione del 22/9, senza però conseguire la sua disgregazione verso l'alto, ritenuta necessaria per invertire la tendenza al ribasso dell'andamento principale dell'Indice ...
Come abbiamo sottolineato come l'indice bancario si sposta al di sotto della regione, ogni iniziativa di investimento necessita di attenzione, in quanto solo la sua divisione verso l'alto potrebbe creare una nuova accelerazione verso l'alto nelle scorte bancarie ...
La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori è ormai neutrale!

I backstops dell'indice generale si trovano a 766 e 758 unità e le resistenze a 778 e 783 unità.
I backstops dell'indice bancario si trovano a 869 e 847 unità e resistenze a 906 e 921 unità.
La tendenza a breve termine di Alpha Bank, National Bank e Eurobank è ormai neutrale, mentre la tendenza a breve termine del Pireo rimane in discesa.
Il sostegno del Fondo nazionale si trova a 0.311 e 0.301 euro e le resistenze 0.327 e 0.333 euro.
Le aziende di Alpha Bank sono a 1,87 e 1,82 euro e resistenze a 1,96 e 2 euro.
Il sostegno di Eurobank è fissato a 0.772 e 0.743 euro e resistenze a 0.818 e 0.835 euro.
Il sostegno del Pireo è a 2.97 e 2.89 euro e le resistenze a 3.08 e 3.11 euro.
I supporti FTSE / 25 sono situati in unità e resistenze 2025 e 2005 a 2059 e 2072 unità.

Riassumendo, si potrebbe dire che una guida all'Indice bancario dovrebbe continuare il mercato che, dopo un tentativo fallito di superare la resistenza critica di 900 unità, dovrebbe riesaminare i propri punti di forza nella grande area di sostegno di 850-840 unità, la cui partecipazione è considerata necessari per evitare un'ulteriore accelerazione in diminuzione delle azioni bancarie ...
I principali punti di attenzione della riunione odierna si concentrano sul comportamento dell'indice bancario nell'area di sostegno di 850-840 unità, nonché il comportamento dell'Indice Generale nell'area di supporto di 760-758 unità ...


Caos nelle banche con un calo del -16% principalmente dovuto alla Germania - Al centro di Pireo, Eurobank e National


Le precipitazioni drammatiche sono state registrate in azioni di fallimento, in mezzo ai timori diffusi che gli sviluppi in Germania dopo le elezioni sarebbero stati negativi.
Il clima bancario complessivo è negativo finché c'è preoccupazione per l'adeguatezza del capitale o il più appropriato per l'adeguatezza del loro capitale sociale.

La Banca nazionale ha chiuso a 0,2820 euro con una flessione del -11,87%, con un volume di 58 milioni di unità e una capitalizzazione di 2,57 miliardi.
Si noti che il National Historic Low era l'11 febbraio 2016 a € 0.0066 per RS o € 0.099 dopo la divisione inversa
Il prezzo del 2,5 miliardi di euro di aumento di capitale a 2,20 euro rispetto ai 4,29 euro del 2013, mentre il TMI del 2015 è stato 0,02 euro prima di RS o 0,30 euro dopo RS .
Il mandato di Ethniki, che ha avuto inizio a un prezzo di partenza di 6.823 euro, ha chiuso a 0.0020 euro con una flessione del -33% e un volume di 237 mila pezzi
Alpha Bank ha chiuso a 1,76 euro con una flessione del -8,33%, con un volume di 9,42 milioni di unità e una capitalizzazione di 2,71 miliardi di euro.
Il valore storico di Alpha Bank è pari a EUR 0,9490 o prima di RS a EUR 0,01890 ed è stato registrato l'11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 è stato di 0,44 euro e il 2014 a 0,65 euro, mentre il CPI del 2015 è stato pari a 0,04 euro prima della divisione inversa o 2 euro dopo la divisione inversa.
Il mandato di Alpha Bank , lanciato ad un prezzo di partenza di € 1,45, chiuso a € 0.0010.
Pireo ha chiuso a 2,56 euro con una flessione del -15,79%, con un volume di 4,9 milioni di unità e una capitalizzazione di 1,11 miliardi di euro
Il Pireo storico è di 0,067 EUR dopo RS o RS a 0,000670 EUR ed è stato registrato l'11 febbraio 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 è stato di EUR 1,71 e di EUR 2014 a EUR 1,70 e il RMP del 2015 a 0,003 EUR inversa inversa inversa o EUR 0,30 dopo RS.
Il mandato di Pireo, che ha avuto un prezzo iniziale di partenza di 0,8990 EUR, è chiuso a EUR 0,0010 con un ordine di vendita di 42 milioni di unità.
Eurobank ha chiuso a € 0,6770 con un calo del -15,48%, con un volume di 12 milioni di azioni e una capitalizzazione di 1,47 miliardi di euro.
Il valore storico di Eurobank è stato registrato l'11 febbraio 2016 a 0,002410 euro prima della RS o 0,2410 euro dopo la RS
La quota della Banca di Cipro è chiusa a 2.81 euro con una capitalizzazione di 1,43 miliardi di euro con un prezzo finale di 0,11410 euro e una capitalizzazione di 1,41 miliardi di euro.
Dal 10 gennaio 2017 la riserva di Cipro è stata rimossa dalla borsa greca e negoziata a Cipro e Londra.
La Banca Attica ha chiuso a 0,0590 euro con un calo del -13,24%, con un volume di 5 milioni di azioni e una capitalizzazione di 138 milioni.
Il basso storico di Attica Bank è pari a € 0,027 dopo RS e prima della divisione inversa di € 0,001370 il 28 dicembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 13,53 euro con una flessione del -2,31%, valutando 268 milioni di euro.


Vendite aggressive a FTSE 25 - Liquidazioni significative in PPC, UMHD e ELPE


Notizie di vendita aggressive sulle azioni FTSE 25 con bassi volumi.
C'erano diminuzioni di HEPA e PPC, come i risultati del PPA sono aumentati.

Coca Cola HBC ha chiuso a 28,1 euro con una flessione del -1,4%, con una capitalizzazione a 10,51 miliardi di euro che rimane in cima alla capitalizzazione sul mercato azionario greco.
OTE ha chiuso a 10,35 euro con una flessione del -1,05% e una valutazione di 5,07 miliardi di euro, è al secondo posto della capitalizzazione.
PPC ha chiuso a 1,97 euro con una flessione del -4,83% e una valutazione di 457 milioni di euro
PPM, che ha iniziato la negoziazione il 19/6, ha chiuso a 1,87 euro, in calo del -4,59% e in una capitalizzazione di 433 milioni di euro.
OPAP ha chiuso a 8,91 euro con una flessione del -2,41%, capitalizzandosi a 2,84 miliardi di euro
Folli Follie ha chiuso a 18,66 euro con una flessione del -1,79%, valutando a 1,24 miliardi di euro.
Titan ha chiuso a 21,5 euro con una flessione del -1,78%, mentre la capitalizzazione è stata di 1,65 miliardi di euro.
La quota di ELPE è chiusa a € 7,19 con una flessione del -2,57% e una capitalizzazione di € 2,19 miliardi.
L'olio motore ha chiuso a 19,54 euro con un calo del -0,91% e una capitalizzazione di 2,16 miliardi di euro.
Mytilineos ha chiuso a 8,16 euro con un calo di -0,61% e una capitalizzazione di 1,16 miliardi di euro.
Jumbo ha chiuso a 13,92 euro con una flessione del -1,97% e una capitalizzazione di 1,89 miliardi di euro
MIG (che è fuori dall'FTSE25) ha chiuso a 0,0970 EUR con una flessione del -11,01%, valutata a 91 milioni di euro.


Peggioramento marginale delle obbligazioni greche 10 anni 5,60%, 5 anni a 4,47% - Pressioni in Europa


Il deterioramento è attualmente registrato nelle obbligazioni greche dovuto ovviamente alle elezioni in Germania, in quanto non è incoraggiante per la Grecia, specialmente sul lato del debito.
È molto interessante che il legame greco di dieci anni rimanga stabile per la fascia del 5,50% -5,60% per lungo tempo.
Vale la pena ricordare che il prezzo medio di 20 titoli negoziati su piattaforme online è pari a 78,85 punti base quando l'estate del 2014 ha raggiunto il massimo di 74,5 punti base.

La data di scadenza greca di 10 anni del 24/02/2027 è tra 87,25 e 88,25 punti base con un rendimento tra il 5,60% e il 5,45% ...
L'elevato 10 anni della Grecia era al 19,27% l'8 luglio 2015 ...
L'anno basso è al 5,22% il 3 luglio 2017 superando i livelli di 2014 ..
..
La diffusione, la differenza tra i titoli tedeschi di dieci anni e quella tedesca, è di 506 punti base da 505 punti base.

Il CDS greco di 5 anni, che è anche il benchmark, è attualmente a 550 punti base da 530 punti base.
Ricordiamo che i livelli di record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue :.
Per ogni 10 milioni di dollari di esposizione a un debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad esempio. per la Grecia oggi, un rimborso in contanti di 5,50% o $ 550k in una posizione di investimento di $ 10m nel debito greco.

I prezzi delle obbligazioni a breve termine mostrano moderate tendenze al ribasso.

Il prestito obbligazionario di due anni - precedentemente a fine anno 2019 è stato emesso a 99,13 punti base nel 2014 ed attualmente è a 102,87 punti base a prezzi medi o un rendimento medio del 2,83% ...
Il nuovo legame quinquennale si sposta più al di sopra dei prezzi di emissione.
La nuova 5 anni di scadenza del 1 ° agosto 2022 ha una media di 99,63 punti base e un rendimento medio del 4,46% con una resa del mercato del 4,47% e un rendimento del 4,45%.
Ricordiamo che il bond a 5 anni è stato emesso al 4,625%.


Pressioni sulle obbligazioni europee


Il deterioramento è attualmente registrato in obbligazioni dell'Eurozona a causa del risultato delle elezioni in Germania.
La maggioranza degli investitori prevede che il QE della BCE non possa rimanere attivo per un bel po 'malgrado i rapporti di Draghi di BCE che potrebbero essere allungati in quanto esiste un problema oggettivo ... c'è una mancanza di obbligazioni da acquistare.
Il titolare tedesco di dieci anni è oggi il 25/9/2017 a +0,40% con un alto dello 0,60% il 12 luglio 2017.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il basso storico è stato registrato l'11 luglio 2016, a -0,1950%.

I rendimenti obbligazionari europei sono i seguenti ...
La data irlandese di scadenza 10 anni 2025 mostra un rendimento del 0,72%, con lo storico basso a 0,30% il 30 settembre 2016.
Il bond portoghese di dieci anni continua il raduno al 2,42% con un recente 3% alto e un basso storico del 1,56% il 13 marzo 2015.
Lo spagnolo di dieci anni ha un ritorno del 1,61%, con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il rendimento di 10 anni è del 2,16%, con un livello storico del 1,042% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 

Users who are viewing this thread

Alto