Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (13 lettori)

tommy271

Forumer storico
WSJ:. Nel 325 miliardi di euro nel tetto del debito FMI nel governo centrale




Il tetto del debito che include il nuovo programma del FMI in Grecia dovrebbe essere approvato durante la sessione serale del comitato esecutivo del Fondo, mantiene la pressione sul debito europei, mentre sollievo impedisce Atene per aumentare la liquidità dai mercati, riporta il Wall Street Journal.

Secondo i rapporti, si prevede che il consiglio esecutivo del FMI per trasformare "luce verde" per il nuovo programma greco, solo in linea di principio, in quanto sostiene ancora il debito non sostenibile nel paese senza un rilievo significativo da parte dei creditori europei di Atene.

L'altezza del tetto del debito greco - descritto in dettaglio nei documenti preparati in vista della riunione di oggi e firmati dal governo greco - lascia Atene e l'Europa molto poco spazio per agire in contrasto con i loro impegni a riformare l'economia e la ristrutturazione il debito del paese.

Il nuovo programma del FMI per la Grecia, mette un tetto sul debito del governo centrale a circa 325 miliardi Euro come WSJ spiega questo corrisponde al debito esistente del paese più i fondi di salvataggio ricevuti dai suoi creditori europei. Sebbene la Grecia potrebbe tornare ai mercati per gestire il proprio debito - lo scambio di obbligazioni vecchio e il nuovo in condizioni migliori, se li può raggiungere - il debito soffitto si fermerà l'emissione di nuove obbligazioni per creare un "cuscinetto" di liquidità, come vorrebbe Atene.

Si noti che il secondo memorandum con il FMI, firmato nella primavera del 2012 il limite proporzionale del debito dell'amministrazione centrale pari a 340 miliardi. Di Euro.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
"No comment" da parte del FMI per la Grecia





Nella riunione di questa sera del Consiglio di amministrazione dell'FMI in merito all'approvazione del nuovo programma con la Grecia, di cui vice portavoce William Fondo Murray durante il briefing in programma a Washington.

Tutto ciò che è solo per dire che l'incontro avrà inizio nel pomeriggio (ora di Washington), aggiungendo che non si sa per quanto tempo, ma quando il comunicato stampa completo verrà emesso e pubblicato i documenti pertinenti.

Alla domanda se la corrente è un buon momento per l'uscita della Grecia nei mercati e sul fatto che il FMI avrebbe messo un debito soffitto, Murray solo dire che tutti i programmi di sostegno includono un tetto del debito (tetto del debito) e che l'obiettivo finale è il buon ritorno del paese sui mercati. Infatti invocato le dichiarazioni di oggi del portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulou che ha parlato pieno ritorno ai mercati nel 2018.

Inoltre si è rifiutato di rispondere alle domande insistenti sul fatto che l'FMI sarebbe fissare un termine specifico per i partner europei per la ristrutturazione del debito greco di diventare sostenibile. semplicemente dichiarato che le condizioni del fondo sostenibilità è invariato.

(capital.gr)
 

Fabrib

Forumer storico
IMF Won't Disburse Any Bailout Cash for Greece Until Europe Details Debt-Relief Plan
(MORE TO FOLLOW) Dow Jones Newswires
July 20, 2017 18:18 ET (22:18 GMT)

FT:
IMF gives ‘in principle’ backing to $1.8bn loan for Greece

The International Monetary Fund’s board has given its provisional approval to a $1.8bn contribution to an EU-led rescue plan for Greece, holding up its end of a bargain struck with European authorities last month.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Key Questions on Approval in Principle and Greece
Last Updated: July 20, 2017

On July 20, 2017, the IMF Executive Board approved in principle (AIP) a new IMF Stand-By Arrangement (SBA) for Greece. Financing under the arrangement is conditional on receiving specific and credible assurances on debt relief from Greece’s European partners to restore debt sustainability and continued implementation of the program. It is set to expire on August 31, 2018, shortly after the expiration of the European Stability Mechanism (ESM) program.

If fully implemented, the Greek authorities’ program, supported by the SBA, will help restore medium-term macroeconomic stability and facilitate market access, while providing breathing space to mobilize support for the deeper structural reforms that Greece needs to prosper within the euro area.


Frequently Asked Questions - Approval in Principle and Greece
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 472 pb. (472)
Portogallo 246 pb. (252)
Italia 156 pb. (165)
Spagna 93 pb. (102)
Irlanda 28 pb. (30)
Francia 23 pb. (26)
Austria 15 pb. (16)

Bund Vs Bond -173 (-173)
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, Fmi approva prestito da 1,8 mld dlr in linea di principio




WASHINGTON, 21 luglio (Reuters) - Il Fmi ha approvato in linea di principio un prestito, di tipo 'standby', a favore della Grecia da 1,8 miliardi di dollari, impegnandosi per la prima volta in due anni a partecipare -- a determinate condizioni -- al programma di bailout del Paese.

L'approvazione 'in linea di principio' significa tuttavia che il Fmi non renderà disponibili i fondi finché non avrà ricevuto dai creditori europei della Grecia "specifiche e credibili rassicurazioni" su misure per garantire la sostenibilità del debito del Paese.

Grecia, Fmi approva prestito da 1,8 mld dlr in linea di principio
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO aprono in rialzo, prosegue fase positiva post-Bce



MILANO, 21 luglio (Reuters) - Apertura positiva per il
mercato obbligazionario tedesco il quale, insieme con il resto
del comparto dei titoli di Stato della zona euro, beneficia
dell'atteggiamento complessivamente prudente mostrato dalla
Banca centrale europea, che non ha compiuto fughe in avanti nel
percorso di rimodulazione del quantitative easing.

BOND EURO aprono in rialzo, prosegue fase positiva post-Bce
 

tommy271

Forumer storico
Kos: Due morti e decine di feriti nel potente terremoto di 6.4 Richter





Forte terremoto da 6,4 a 6,5 gradi si è verificato nel Dodecaneso a 1:31 Venerdì mattina, secondo i dati preliminari dell'Istituto geodinamica dell'Osservatorio nazionale di Atene.

Il sisma è stato particolarmente sentito a Rodi e Kos. Aveva una profondità focale di 8 km ed una direzione est-ovest. Gli scienziati monitorare l'evoluzione della sequenza di post-terremoto e per il momento non possono essere altre considerazioni.

Secondo le fonti rinnovabili e l'agenzia Reuters, il terremoto ha ucciso almeno due persone quando il tetto è crollato un bar, e in base alle informazioni dall'ospedale di Kos, ci sono più di 100 feriti.

Parlando a Skai , la Regione Sud Egeo Giorgos Chatzimarkos ha detto che un uomo morto è un 30enne di origine turca e l'altro un 20enne origine svedese.

Fuoco, Ambulanza e cittadini a cercare il relitto per intrappolati e feriti, mentre i problemi di elettricità iniziano ripristinati.

La vibrazione originale seguito da una raffica di diversi terremoti forti, con il più grande è 5,5 gradi e l'epicentro 42 km a nord di Kos.

Nel tentativo di trasferire il ferito a Rodi aiuterà elicottero Super Puma ed elicotteri Chinook. L'isola si aspetta anche la potenza da 1 EMAK con 15 persone e due cani e passo meccanico.

Il servizio di terremoti europea EMSC avvertito piccolo tsunami, ma secondo i media locali, il terremoto ha causato marea e la bassa marea, per cui gran parte del porto per plymmirisei.

Inoltre, la porta è inattiva come riferito danneggiato ed effettuare il controllo di stato. In precedenza traghetto passeggeri Blue Star Paros nave non legato proprio per questo motivo si addensa. Secondo la nave della Guardia Costiera ha continuato itinerario per Nisyros, Tilos, Symi e Rodi Kastelorizo.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Nuovi stress test per le banche che chiedono la Grecia al Fondo monetario internazionale





Il Fondo monetario internazionale ha approvato la notte scorsa sul principio della partecipazione al programma greco, portando le richieste che portano in imbarazzo il governo e rendere difficile per uscire dai mercati. Tra le altre cose, si chiede di effettuare nuovi stress test sulle banche, ma non annullate alla fine delle restrizioni sul programma di contrattazione collettiva. Insiste, inoltre, che il debito è altamente insostenibile e sollecita creditori europei per concordare misure di sgravio sulla base di valutazioni realistiche del avanzo primario e il tasso di crescita nel lungo periodo.

Per ulteriori informazioni:

• Il Consiglio il Fondo ha approvato in linea di principio a partecipare al programma greco, con 1,6 miliardi di dollari. Euro, che, tuttavia, deve essere rilasciato quando chiarire le misure di alleggerimento del debito.

• Il FMI menziona le misure e tagli di riduzione della soglia esentasse delle pensioni che sono state stabilite e si applicherà nel 2019 e nel 2020, notando che sarebbe contribuire a raggiungere l'obiettivo di un avanzo primario del 3,5% del PIL entro il 2022. Tuttavia, dopo 2022 ritiene che l'obiettivo dovrebbe essere ridotto al 1,5%, in modo che lo spazio fiscale per essere creato per essere utilizzato per sostenere gli investimenti, riducendo le tasse e il rafforzamento della rete di sicurezza sociale.

Allo stato attuale, egli osserva, i partner europei insistono su obiettivi di bilancio più ambiziosi a lungo termine e questo è un problema che deve essere affrontato nel contesto delle discussioni sulla riduzione del debito.

• Il Fondo ritiene che la strategia per il settore finanziario e riducendo i prestiti "rossi" basa su presupposti estremamente ottimistiche.Quindi è fondamentale che le autorità di vigilanza per rafforzare gli incentivi per ridurre i prestiti "rosse" e completare una revisione del portafoglio. "Le autorità di vigilanza dovrebbero fare ulteriori passi, tra cui revisione della qualità patrimoniale aggiornata e stress test per garantire che le banche siano adeguatamente capitalizzate prima della fine del programma," ha detto la signora Lagarde. Questo faciliterà anche la rimozione delle restrizioni sui flussi di capitale, sostenuto dal FMI.

• Per quanto riguarda il lavoro, la signora Lagarde ha esortato il governo a riconsiderare la sua decisione di annullare le modifiche apportate nella contrattazione collettiva dopo la fine del programma.Il Fondo si propone di procedere alla liberalizzazione delle professioni e il funzionamento dei negozi la domenica chiusi.

In termini di debito, il Fondo insiste che rimane altamente insostenibili. "Anche se le differenze tra il Fondo e dei partner europei della Grecia sono limitati, la stima personale FMI che una strategia sollievo basa sul mantenimento senza precedenti avanzi primari elevati o elevati tassi di crescita per un lungo periodo, non è affidabile. Ciò richiede un'ulteriore convergenza di una strategia basata su ipotesi più realistiche ... ", conclude il Fondo.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Velkouleskou: Il "tetto" per il debito di comune accordo con le autorità greche
Venerdì 21 luglio 2017 09:21




  • Ha ribadito che il debito rimane non sostenibile, aggiungendo che una strategia di riduzione del debito basato sul mantenimento di avanzi primari o alti tassi senza precedenti di crescita del PIL per periodi di tempo prolungati non sono affidabile anche con la piena attuazione delle politiche previste.

    Aggiungendo che la piena e tempestiva attuazione del programma è previsto per sostenere la fiducia e facilitare il ripristino di accesso del paese ai mercati, consentendo la rimozione dei controlli sui capitali entro la fine del programma.

    Per quanto riguarda il cambiamento portato nel "tetto" del debito del FMI, spostando come un debito benchmark del governo centrale nei confronti del debito delle amministrazioni pubbliche, la signora Velkouleskou chiarito che non era unilateralmente, ma in accordo con il governo greco. "E 'stato concordato con le autorità greche," ha detto.

    Alla domanda se il 'in linea di principio' approvazione avrà una scadenza, cioè se a dare comunicazione agli europei di prendere le decisioni di riduzione del debito, ha detto che ha deciso di non qualcosa da evitare aspettative che potrebbero causare perturbazioni dei mercati.

    La quantità di avanzo primario nel 2018, lo stesso "ha abbassato il bar" al 2,2% del PIL, quando l'obiettivo è del 3,5% del PIL, che mostra che il Fondo ritiene che ci saranno deviazioni.

    Fonte: AMPE
 

Users who are viewing this thread

Alto