Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
L'accordo di eliminare le restrizioni sul ATHEX







La normalizzazione della situazione per l'economia e la firma dell'accordo finale con i suoi creditori come "prerequisito" per rimuovere le restrizioni per gli investitori in Grecia.



Questo ha sottolineato in precedenza, il presidente della SEC, Kostas Botompoulos, notando inoltre che il divieto di vendite allo scoperto durerà nel mese di agosto, a meno che non ci sono circostanze che permetteranno in precedenza sollevato.


Allo stesso tempo, dalla parte del Presidente del CdA ATHEX, Socrate Lazaridis ha detto che le restrizioni nel sistema di volatilità, MEM, saranno revocate domani.
 

tommy271

Forumer storico
Padoa: Io sono ottimista per il futuro della Grecia




"Per il futuro di Greece esigenze ottimista 'e' di ricostruzione", ha detto il ministro delle Finanze di Italia Pier Carlo Padoa alla conferenza stampa di oggi nei Corrispondenti Esteri Associazione della capitale italiana.


In base alle esigenze signor Padoa 'la ricostruzione di istituzioni come il settore raccolta la tassa "e detto basando il suo ottimismo che" c'è impegni credibili per adottare e attuare le riforme ", e ha osservato che è ragionevole prendere in considerazione, quella che" si faranno sentire fiducia sostanziale rafforzamento ".


Il ministro delle Finanze italiano ha anche detto che "la Grecia ha bisogno di riforme strutturali" per entrare in una tendenza al rialzo, sottolineando che "collega attuale situazione del paese nel dopoguerra."


Al termine del memorandum ha sottolineato Padoa, ci saranno fondi notevoli, con un orizzonte di tre anni per la ricostruzione.


Per quanto riguarda, infine, l'euro, il stretto collaboratore del primo ministro italiano Matteo Renzo ha sottolineato che "questo è chiaramente un forte motore, che, tuttavia, deve essere rafforzato, perché è incompleta", mentre ha chiarito che "l'unione monetaria dovrebbe costituire un mezzo di sostegno della crescita e dell'occupazione ".


(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Hugo Dixon: Questi sono gli errori degli ultimi sei mesi Tsipras




La crisi greca è il motivo per lasciare Gran Bretagna dall'Unione europea? In occasione di questo argomento induttivo utilizzando diversi devoti Brexit, il celebre giornalista Hugo Dixon scrive il Guardian per gli errori dei loro Alexis Tsipras ultimi sei mesi.


In primo luogo, essa rileva che tale argomento non può essere utilizzato in quanto la Grecia non vuole lasciare la zona euro, quindi perché dovrebbe Gran Bretagna fare? In effetti, parla di lacrime di coccodrillo versate euroscettici destra su Old Albion per i problemi della Grecia, come interessato benefici di partito unico ... mungitura dalla crisi.


Dixon dice che recentemente sviluppato una retorica simile da sinistra. Questo si basa sul concetto che la Grecia è stato vittima di un ricatto, al fine di accettare l'austerità imposta dalla Germania. "Questi progressisti hanno inghiottito la propaganda promossa da SYRIZA, che dice che l'Unione europea è un'organizzazione che viola la volontà democratica del popolo e che impone ai paesi in bancarotta attraverso politiche neoliberiste," dice.


Secondo Dixon, anche se questa impressione consolidata, potrebbe avere gravi conseguenze. Tuttavia, si ammette che uno dei narrazione sinistro ha qualche verità, come l'euro mal progettato, ha una direzione verso sgonfiaggio. Inoltre, la Grecia ha accettato, anche se l'economia non poteva resistere alla 'camicia di forza' della politica monetaria unica.

E aggiunge: "Una volta che la crisi è scoppiata, dovrebbe essere consentito di Atene andare in bancarotta e non prendere in prestito denaro dai suoi partner della zona euro. Naturalmente ci deve essere istituito un debilitante e autolesionista austerità ".


Fa, però, e le letture negative della situazione nella narrazione della sinistra. E questi hanno a che fare con i problemi cronici della Grecia (evasione, prepensionamento, gonfio del settore pubblico e del settore privato, in linea con gli interessi speciali). Questi problemi devono essere corretti se la Grecia vuole avere successo. Quindi nessun aiuto a mettere le riforme l'etichetta del neoliberismo ".

Come progressivo va in pensione un lavoratore nel suo 50 anno?» Chiede il Hugo Dixon.


Inoltre, la narrazione di SYRIZA, nel giornalista britannico, senza sapere che programmi analoghi realizzati in quattro paesi (Spagna, Portogallo, Irlanda, Cipro) e il risultato non può essere perfetto, ma le loro economie sono in crescita. Lo stesso è accaduto in Grecia, dal momento in cui il precedente governo fermato l'attuazione del piano di salvataggio di un anno fa. Durante i sei mesi di governo Tsipras, Grecia da una lieve recessione, ha trascorso in recessione è in pieno svolgimento.

Naturalmente, dice l'articolo, SYRIZA creditori incolpare per questa recessione dicendo che ha imposto -con appropriato modo- una forma soffocamento dell'economia greca. "Può l'Eurozona non ha svolto un ruolo di angelo, ma il principale colpevole della situazione è il Primo Ministro stesso. Gli fu dato molte promesse elettorali che non poteva attenersi.


Scegliere un Varoufakis conflittuale e non è riuscito a sviluppare un progetto di accordo con i suoi creditori affidabile o un vero e proprio piano B, nel caso in cui non ci sarebbe alcun accordo. Calpestato tedeschi desideri popolo greco? Non esattamente. Non esiste una teoria che dice che i politici di un paese dovrebbe fare quello che vogliono i cittadini di un altro paese. Politici tedeschi sono eletti per rappresentare i loro cittadini e non greco ", dice Dixon.


Per venire: "Naturalmente, i paesi dovrebbero aiutarsi a vicenda. Soprattutto se sono stretti alleati che condividono la stessa moneta. Solo che non è vero che la zona euro non ha mostrato solidarietà. Più soldi possono essere utilizzati per le banche estere, ma gran parte di essa è andato a banche greche per coprire il deficit. Inoltre, essi forniscono la riduzione del debito reale attraverso i tassi di interesse bassi e l'allungamento del periodo di rimborso. Possono i paesi della zona euro non è dato tutto l'aiuto che potrebbe offrire, ma questo non cambierà se la Gran Bretagna tirato fuori o meno dalla UE. "


(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: "ambizioso ma realistico" Accordo obiettivo fino a 20/8









"Ambizioso", ma "realista" la Commissione europea descrive l'obiettivo della prima erogazione è stato fatto nell'ambito del nuovo programma da parte del Meccanismo europeo di stabilità (ESM) entro il 20 agosto.

Il vice rappresentante della Commissione europea, Mina Andreeva, oggi ha espresso la soddisfazione della Commissione per i progressi finora compiuti dei negoziati. "Ci stiamo muovendo nella giusta direzione e intenso lavoro continua", ha detto, e ha parlato di "una cooperazione costruttiva con le autorità greche" per consentire il progresso di "rapidamente".

Infine, egli ha osservato che, se tutte le parti rispettino gli impegni derivanti dall'accordo del 12 luglio, il completamento dei negoziati potrebbe essere il momento di rimborsare alla BCE il 20 agosto del primo versamento nell'ambito del nuovo programma da parte del MES .


Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto