Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
I prestiti rossi innescare la paura di bail-in





È uno dei grandi sospeso della seconda valutazione. prestiti rossa, come fonti bancarie indicate, possono rivelarsi molto più grave nel corso del tempo: una bomba nelle fondamenta del sistema bancario e l'economia greca se non è trattata in modo efficace.
Come spiegato le stesse fonti, la mancata riduzione prestiti rossi può creare nuove esigenze di ricapitalizzazione delle banche. Ma questo significa che l'attivazione del bail-in così come un possibile nuovo memorandum, che naturalmente sarebbe anche significare una nuova battuta d'arresto e l'economia greca nel processo di recessione con esiti imprevedibili.

organismi ufficiali preferiscono vedere l'immagine in senso inverso. Il governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras indica ai suoi interlocutori che una volta che c'è un accordo sul tema della transazione giudiziaria per le imprese, che è oggetto di trattative nella seconda valutazione, la palla passerà alle banche. Questi dovranno utilizzarlo da solo o con i loro manager, per raggiungere l'obiettivo di ridurre i prestiti rosse del 40% in tre anni, entro la fine del 2019. In buona scenario, il banchiere centrale rileva che le banche alzano i propri fondi e non richiederanno nuova ricapitalizzazione, rafforzando e liquidità nell'economia.

La BCE bruciato

Non è un caso che la Banca centrale europea brucia per promuovere la legislazione in materia e per avviare la loro attuazione. La Grecia ha il secondo tasso più alto in Europa di crediti non performing (45,1% o 108 mld. Di euro). Come se non bastasse, due delle quattro banche sistemiche in accordo Paese con i loro problemi interni di ricerca, fra le polemiche, nuove leadership.
Chiaramente allarmato dal fatto che i creditori chiamati Mercoledì scorso presso l'Hilton Presidente del Fondo di stabilità finanziaria George Michelis per informarli degli sviluppi in ambito nazionale, ma anche di portare a casa che vogliono una soluzione possibile "umano". Anche se in genere il soggetto non è parte dell'agenda dei negoziati, le istituzioni hanno paura di effetti collaterali nella promozione dei temi principali dei prestiti rosse.

Di per sé la negoziazione per il quadro istituzionale della transazione giudiziaria sta progredendo, e appare la prospettiva di un accordo. In questo contesto, si prevede che se una società è considerata valida può determinare i propri debiti, compresi i tagli al 50%, che si applica ai debiti nei confronti dello Stato. I dettagli l'ultimo punto, i debiti nei confronti dello Stato hanno concordato e sono forse la principale questione in sospeso in questo momento.

Come caratteristiche menzionate, il nuovo modello di sviluppo del paese passerà attraverso la regolazione dei prestiti rosse. Come una corretta ed efficace è, tuttavia, ancora da dimostrare nella pratica.
Molti fattori hanno dubbi sul fatto che l'accordo sarà applicabile e porterà rapidamente i risultati. In particolare, ci sono domande che il nuovo meccanismo svolgere in termini di decine di migliaia di piccole e medie imprese in quanto, come si suol dire, è un meccanismo non ancora sperimentato, con molte fasi e rischia quindi di causare code aziendali per regolare i prestiti. D'altra parte, le stesse fonti riconoscono che un meccanismo completamente automatico penalizzerebbe alcuni e truffatori, eventualmente favorite che avrebbe un regime più favorevole dato che avevano un reddito basso.

Gli ostacoli sorgono e altrove. Secondo i rapporti, il Ministero delle Finanze stallo l'approvazione di licenza di AKTUA Hellas, il primo candidato per gestire prestiti rossi. fonti bancarie commento che potrebbe avere risvegliato alcuni riflessi del passato nei confronti delle società specifiche. Nel complesso la Banca di Grecia in attesa di applicazioni per sei tali licenze. In realtà, i rapporti indicano che la questione è stata sollevata dalle istituzioni Mercoledì presso la Hilton, con il rappresentante della Banca di Grecia Ilias Plaskovitis essere rassicurato che sarà risolto al più presto.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Tzanakopoulos: Non sono primi scenari di elezioni - Il governo completerà la seconda valutazione
20/11/2016 - 09:12

Nel prossimo Eurogruppo «dovrebbe essere seguito da misure concordate e adottate a breve termine per il debito






La convinzione che il governo "passerà la fase difficile del secondo principi di valutazione senza compromessi" e non sarà portato a elezioni anticipate espresso il portavoce del governo, D. Tzanakopoulos.

Parlando di Alba Domenica ha sottolineato che "oggi siamo in mezzo alla strada.
Il nostro targeting di base questa volta è quello di avere un accordo a livello tecnico (level agreement del personale) entro la fine di novembre e chiudere la seconda valutazione dell'Eurogruppo il 5 dicembre. "

Come ha assicurato "non ci sono possibilità, le condizioni e la volontà di chiudere la seconda valutazione nel tempo." Si sottolinea ancora una volta che la maggior parte delle istituzioni nella stessa direzione con il governo, tuttavia, aggiungendo che "se il FMI finalmente chiare decisioni per quanto riguarda la posizione del programma greco".

Il portavoce del governo crede che nel prossimo Eurogruppo 'sarà seguito come concordato e adottato misure a breve termine per il debito, qualcosa che è stato accettato da sue dichiarazioni pubbliche e lo stesso Schaeuble "e osserva che" in aggiunta, l'obiettivo è quello di raffinare lungo e misure a medio termine che molto presto a prendere le decisioni necessarie, tra cui gli obiettivi di riduzione per le eccedenze dal 2019 in poi ".

Ribadendo la posizione del governo Sig Tzanakopoulos ha sottolineato che "il tempestivo completamento della seconda valutazione e di notizie positive sul debito significherà il crollo finale dello scenario" del piano di Mr. Mitsotakis.
Riferendosi alla visita di Obama, egli sostiene che "Obama chiaramente sostenuto la posizione del governo che ci dovrebbe essere un sollievo immediato per creare un decennio corridoio pulito per finanziare l'economia greca."

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
avanzo primario al di sopra del 1,8% nel bilancio 2017
Domenica 20 novembre, 2016 20:30




Con riserva per avanzo primario sopra l'1,8% del PIL sarà depositata Lunedi pomeriggio nel bilancio 2017 del Parlamento in quanto è stato detto funzionario di governo responsabile.

I negoziati con le istituzioni per l'esercizio 2017 è conclusa questa sera, e sembra coperto il divario di 50 mil. Di euro in cui sono stati segnalati i rappresentanti delle istituzioni.

In attesa rimane fiscale 2018, con le istituzioni ad insistere sul "buco" di 600 milioni Di Euro.

Per finanziare il reddito minimo garantito, il bilancio del 2017 prevede una spesa di 760 milioni di euro ..

Alzare l'asticella rispetto al avanzo primario prossimo anno è "per motivi di sicurezza finanziaria", secondo quanto detto dalla stessa fonte del governo.

naftemporiki.gr
 

tommy271

Forumer storico
Sul bordo - insistere istituzioni per licenziamenti collettivi

20 | 11 | 2016 21:52






il "verde" può essere dato luce da parte delle istituzioni sul bilancio per il 2017, e coperto il gap di 50 mil. di euro che è stato lasciato per il prossimo anno possa essere convenuto avanzo primario leggermente superiore rispetto al 1,8% del PIL, ma la più grande spina rimangono licenziamenti collettivi.

Dopo 4 ore il ministro del Lavoro Efi Achtsioglou provenivano da trattativa senza alcuna dichiarazione con la frase laconica "continua" e tutto indica che non esiste un approccio a qualsiasi punto della trattativa e lancia una nuova riunione il Lunedi.

Secondo cerchi Ministero del Lavoro, istituti di credito insistono sul rilascio di licenziamenti collettivi e di aumentare la ridondanza, è aumentato dal 5% al 10% al mese.

Allo stesso tempo, i creditori escludono in ogni caso l'immediato ripristino della libera contrattazione collettiva, ma accettano una discussione aperta dopo la seconda metà del 2017.

Tuttavia il Lunedi pomeriggio prima del bilancio della Casa per il 2017, prevedendo il completo finanziamento della solidarietà sociale sul reddito (760 milioni di euro), come funzionario ha detto che il Ministero delle Finanze, a margine della trattativa del governo con i rappresentanti delle istituzioni. Secondo lui, nel bilancio ci sarà uno stanziamento di 300 milioni di euro per finanziare interventi sociali nella sanità e nell'istruzione. Lo stesso agente ha detto non vi è alcun margine di manovra fiscale nel bilancio 2017, mentre la previsione di un avanzo primario di poco superiore al 1,8% del PIL "per motivi di sicurezza".

Si noti che questa sera tardi a causa di incontrare i rappresentanti delle istituzioni e del ministro dello Sviluppo, Dimitris Papadimitriou, progettato per l'OCSE e mercati aperti.

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Senza l'effetto incontro Achtsioglou con le istituzioni per il lavoro






Conclusa senza risultato la riunione Achtsioglou-istituzioni sul nuovo lavoro.

L'incontro, infatti, le due parti durato più di quanto programmato.

In particolare, l'incontro dei due lati iniziato su uno e il quarto e ha dovuto porre fine alle tre e mezza del pomeriggio. Tuttavia, l'incontro si è concluso alle 5 del pomeriggio.

Obiettivo riferito principale del Ministero del Lavoro la leadership nella negoziazione per il lavoro è stato il restauro della contrattazione collettiva e la scalabilità di accordi settoriali.

In uscita la signora Achtsioglou dopo l'incontro con le istituzioni non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione.

Si noti che enormi sono le differenze tra i due fronti principali del nuovo lavoro, vale a dire il metodo di determinazione del salario minimo e il quadro istituzionale per i licenziamenti collettivi nel settore privato.

In particolare, la parte greca sostiene il ripristino della possibilità di GSEE e datori di lavoro di determinare il livello del salario minimo. Invece, le istituzioni insistono sul fatto che si deve continuare ad applicare il quadro istituzionale esistente, che prevede la fissazione di salari minimi da parte dello Stato.

Anche le istituzioni e soprattutto il sostegno dell'FMI aumentare il limite di licenziamenti collettivi dal 5 al 10% e il disimpegno dello Stato dai processi decisionali rilevanti (per il licenziamento).

Invece, la parte greca non accetta il limite maggiore ridondanza e supporti almeno preliminare approvazione di licenziamenti collettivi da parte dello Stato, mentre a favore di part-time, riducendo i salari (come alternativa ai licenziamenti collettivi).

Si segnala inoltre che l'altra faccia del ministro. Lavoro, che rimodellato la mappa del benessere incontro imminente del Vice Ministro delle Finanze Sig Chouliaraki e il vice ministro del Lavoro. Th. Fozio con i più alti livelli delle istituzioni.

Il focus di questo incontro come il finanziamento sarà trovato solidarietà sociale reddito programma (essendo le famiglie molto povere) dal 2017/01/01.

(Ta Nea)

***
La parte riguardante le tematiche del lavoro sono le più difficili da affrontare.
Al momento nessun accordo, ma la discussione proseguirà domani.
 

tommy271

Forumer storico
600 milioni di euro budget gap. Vedi istituzioni per il 2018





Ha servito nel governo di rappresentanti delle Istituzioni del progetto di accordo. Secondo il funzionario del ministero delle Finanze, il divario finanziario tra le due parti una distanza di 50 m. Di euro nel 2017, mentre per il 2018 le istituzioni aderiscono al gap finanziario di 600 milioni Di euro, come sostenuto nel corso del loro primo arrivo ad Atene.

Il divario di EUR 50 milioni per il 2017, secondo la stessa informazione non costituisce un problema per il bilancio presentato in parlamento Lunedi.

Nel frattempo, ci sono altre questioni aperte che continuano negoziati tecnici e in particolare nel lavoro e in alcuni aspetti della Pubblica Istruzione.

Secondo il team economico, l'obiettivo è quello di Martedì (una volta completata la seconda missione dei principali quadri) hanno raggiunto il negoziato al punto che può essere lontanamente accordo.

Milestone rimane l'Eurogruppo del 5 dicembre, per discutere e misure di insediamento di debito, che sono collegati a e la quantità di avanzi primari dal 2019 in poi.

(Ta Nea)

***
Su questi temi, l'accordo sembra a portata di mano.
 

tommy271

Forumer storico
Accordo sul bilancio del 2017, Buco di 600 € mil. Per il 2018

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:55

Demetra CAPA





A livelli leggermente più alti rispetto al 1,8% del PIL contro mnimoniakou obiettivo del 1,75% del PIL alla fine bloccato l'avanzo primario nel 2017, in quanto questo si rifletterà nel bilancio che verrà presentata dal Ministero delle Finanze domani alle 18:00 nella Casa .

Il nuovo obiettivo di bilancio citato alto funzionario del Ministero delle Finanze dopo la fine del commercio di oggi con le istituzioni in materia di bilancio.

Per quanto riguarda la lacuna fiscale di 50 mil. Di Euro sono registrati questa mattina da istituzioni nel nuovo testo del memorandum data alle autorità greche, lo stesso funzionario ha detto che una soluzione è stata trovata e il divario si è ridotto a zero.

anzi ha sottolineato che la versione definitiva del bilancio rimarrà pad 300 mil. di euro a fini sociali, mentre la copertura del denaro necessario per l'attuazione del nuovo fondo di solidarietà.

Per quanto riguarda la lacuna fiscale 2018 di fronte alle Istituzioni rimane a 600 milioni. Di euro e secondo il Ministero delle Finanze il problema è negoziato in collaborazione con il livello di avanzi primari e di intervento in debito.


maratona


I negoziati sono in corso in hotel nel centro di Atene, con questioni finanziarie al cuore, mentre anche in discussione per i problemi dell'istruzione e della sanità.

Per il Lunedi mattina è previsto un nuovo round di negoziati su tutte le questioni in sospeso (dalle 9 a partire dalla lista OCSE degli acquisti) al massimo possibile la convergenza fino a Martedì, il giorno finale dei negoziati prima di completare la seconda missione capo di istituzioni quadri di Atene.

Poi progettato una serie di consultazioni a distanza in modo da rispettare il traguardo del 28 novembre.

traguardo finale di rispettare il calendario dell'accordo globale nel 2016 dell'Eurogruppo il 5 dicembre.

A quel punto avrebbero dovuto levigate non solo le differenze tra la Grecia e le istituzioni, ma anche la distanza tra le posizioni del Fondo monetario internazionale con l'UE Questo perché il Fondo se vuole partecipare al programma greco, dovrebbe elaborare un proprio protocollo d'intesa (memorandum di politiche economiche e finanziarie - MEFP).

Come ha spiegato MOF funzionario ha detto che la Domenica mattina, al momento il memorandum Comunità discusso, che il memorandum d'intesa (MoU) che è stata inviata alle autorità greche. Tuttavia, il memorandum dovrebbe essere scritto in modo tale che possa essere "spezzato" nelle prossime settimane da FMI memorandum (MEFP)

Si segnala che la negoziazione greca coinvolto, tranne il signor Tsakalotos, signori Chouliarakis, Stathakis, Liakos e Koutedakis e gli altri membri del personale finanziario oggetto negoziati paralleli.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Il FMI chiede piena liberalizzazione dei licenziamenti collettivi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:20

Dimitri Katsagani







La piena liberalizzazione dei licenziamenti collettivi chiedere al Fondo monetario internazionale, in conformità con detti cicli del Ministero. Lavorare dopo l'incontro di 4 ore di oggi del Ministero. Lavoro, Sig Efi Achtsioglou e alti livelli delle istituzioni.

L'incontro di oggi, tuttavia, si è concentrata principalmente sulla contrattazione collettiva, secondo le stesse fonti. Secondo le ultime informazioni del Ministero del Lavoro lascia riferito aperta la possibilità di non modificare il quadro attuale - nonostante l'opposizione della parte greca ad esso - secondo il quale il salario minimo fissato dallo Stato.

Come un "ritorno" per il mantenimento del quadro esistente per come determinare il salario minimo, le istituzioni presumibilmente danno il principio dell'impegno che la questione dei contratti collettivi possono essere negoziati nel 2017.

In altre parole, istituti di credito non impossibili da accettare per rendere le torsioni nel lavoro in due fasi.


In precedenza Capital.gr riportato nel seguente modo:


quattro invece di due ore e mezza è durato l'incontro corrente del Lavoro ministro Achtsioglou con i più alti livelli delle istituzioni sul nuovo lavoro.. In particolare, l'incontro dei due lati iniziato su uno e il quarto e ha dovuto porre fine alle tre e mezza del pomeriggio. Tuttavia, l'incontro si è concluso alle 5 del pomeriggio.

In uscita la signora Achtsioglou dopo l'incontro con le istituzioni non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione. Ricordiamo che l'incontro di oggi è stato il secondo tra Achtsioglou-istituzioni dal 14 novembre, e tra questi due incontri hanno avuto luogo due incontri con i livelli tecnici sulla contrattazione collettiva e la lotta contro il lavoro non dichiarato. Tuttavia questi tre incontri non sembrano essere abbastanza al fine di attenuare il divario enorme che separa le due parti.

Si noti che enormi sono le differenze tra i due fronti principali del nuovo lavoro, vale a dire il metodo di determinazione del salario minimo e il quadro istituzionale per i licenziamenti collettivi nel settore privato. In particolare, la parte greca sostiene il ripristino della possibilità di GSEE e datori di lavoro di determinare il livello del salario minimo. Invece, le istituzioni insistono sul fatto che si deve continuare ad applicare il quadro istituzionale esistente, che prevede la fissazione di salari minimi da parte dello Stato.

Anche le istituzioni e soprattutto il FMI sostegno aumentare il limite di licenziamenti collettivi dal 5% al 10% e il disimpegno dello Stato dai processi decisionali rilevanti (per il licenziamento). Invece, la parte greca non accetta il limite maggiore ridondanza e supporti almeno preliminare approvazione di licenziamenti collettivi da parte dello Stato, mentre a favore di part-time, riducendo i salari (come alternativa ai licenziamenti collettivi ).

Secondo quanto riferito domani riunione dei quadri tecnici in programma di lavoro;. Istituzioni in connessione con il nuovo lavoro.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
I disaccordi tra FMI ed europei






BRUXELLES -. E 'forse la prima volta che la questione della valutazione delle cose piano greco senza intoppi tra il governo greco e rappresentanti delle istituzioni.
Tuttavia, i funzionari della troika, sarà difficile chiudere la valutazione dall'Eurogruppo il 5 dicembre, garantendo la partecipazione del Fondo monetario internazionale in un nuovo programma greco.


L'ostacolo è questa volta non tra Atene e le istituzioni, come al solito, ma tra Bruxelles, Washington e Berlino. Come funzionari dicono che il "K", le discussioni in questo momento tra i tre in fase di stallo, anche se il tempo per una soluzione spremuto, e idealmente dovrebbe essere trovato prima della fine dell'anno.

In particolare, l'ostacolo principale è che il FMI insiste sul fatto che la Grecia non sarà in grado di raggiungere un avanzo primario del 3,5% nel 2019 e per il medio termine (prossimi 5-10 anni), come concordato con i suoi partner europei . L'obiettivo, dice il Fondo, tra gli altri argomenti, non è realistico, soprattutto a causa dell'evoluzione demografica in Grecia e supporti che saranno ridotti considerevolmente, al 1,5%, che negano gli europei.

Germania, in particolare, non accetta una riduzione del target avanzo primario, in quanto ciò significa maggiore alleggerimento del debito. Inoltre, si dice che il primo ministro greco è stato colui che nel luglio 2015 ha firmato un accordo per un avanzo primario del 3,5% nel 2018 e per la prossima volta. A porte chiuse europei discutono l'elevato avanzo primario del 3,5% del PIL dovrebbe essere tenuto, dal 2018 almeno fino al 2023, per poi diminuire al 2,5% e quindi del 2%. Solo se la Grecia raggiungere questi obiettivi avranno la riduzione del debito, lo stress. "Sotto l'obiettivo del 2% del PIL, non sarebbe d'accordo non Eyropaios", ha detto Eyropaios ufficiale in "K", sottolineando che non saranno realizzati i requisiti del FMI a 1,5%.

Ma il problema principale non è se l'utente accetta il FMI e gli europei avanzi primari negli anni a venire. Il problema è che gli europei e il FMI non può essere d'accordo se la Grecia avrà bisogno di nuove misure per raggiungere gli obiettivi verranno. "E 'così difficile mettersi d'accordo tra di noi su quali saranno gli obiettivi di bilancio. Quello che non siamo riusciti a concordare è se, negli anni dopo la fine del programma prenderà nuove misure per raggiungere i loro obiettivi in Grecia ", dice ufficiale dell'Unione europea a" K ".


Che cosa significa il Fondo


Secondo il FMI, se l'obiettivo di un avanzo primario del 3,5% non cambia, allora la Grecia avrà bisogno di nuove misure parametrici che devono essere prese prima della fine del programma, in conformità con le sue regole, il Fondo non lo fa possono partecipare debito programma paese è insostenibile alla fine del programma. In altre parole, per coinvolgere il FMI su un nuovo programma, il governo dovrà accettare di nuove misure. Il FMI non sembra disposto a spostare ancora una volta a raggiungere la sostenibilità del debito, come in passato.

Da parte degli europei alla Grecia se è riuscito nel 2018 a raggiungere un avanzo primario del 3,5%, allora non avrete bisogno di più azione, e anche la necessità, egli lo otterrà. Ma il Fondo, a causa di regole di funzionamento più severe, ma anche perché ha perso la fiducia in Grecia e in Europa, vuole partecipare a un nuovo programma greco con le misure prese dalle autorità prima di 2018. Una soluzione potrebbe sono gli europei (soprattutto Berlino) prendere la decisione che il FMI non è necessario. Al momento questo non è nemmeno discusso a porte chiuse.

Questo "nodo gordiano", così complicato come può sembrare, dovrebbe essere risolto entro la fine dell'anno o all'inizio del prossimo, anche così, secondo il funzionario Eyropaio, margini principalmente in Olanda, chi inizia per primo nei sondaggi marzo, è particolarmente stretto. L'ultima questione vorrei che il governo vi sia nell'agenda presidenziale è il dibattito sulla riduzione del debito greco.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 683 bpb. (704)
Portogallo 358 pb. (348)
Italia 183 pb. (182)
Spagna 133 pb. (132)
Irlanda 75 pb. (73)
Francia 50 pb. (47)
Austria 30 pb. (28)

Bund Vs Bond -207 (-200)
 

Users who are viewing this thread

Alto