Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (13 lettori)

Bzt

Forumer storico
Termometro GGB
Ulteriore miglioramento, rispetto a ieri prezzi medi degli eseguiti su di 1,74 figure. Volumi in aumento.
2016-04-22 12_58_21-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Regling (ESM): Notevoli progressi di Atene - Non haircut sul valore nominale del debito greco
2016/04/22 - 13:39

Regling ha detto che la data più visibile l'accordo definitivo per il programma greco






I notevoli progressi compiuti sul programma di salvataggio ha dichiarato il capo del meccanismo europeo di stabilità (ESM), Klaus Regling, nel corso di una conferenza stampa dopo la conclusione dell'Eurogruppo, sottolineando notevole.

Facendo riferimento al debito greco ha sottolineato che è importante di diventare redditizie, tuttavia, escludere la possibilità di "tagliatore" al valore nominale, notando che ciò che è considerato soluzioni come un prolungamento della scadenza del prestito.
Cancellare il debito greco è improbabile, ha detto.

Inoltre, Regling ha detto che condivide il cauto ottimismo di Dijsselbloem per la Grecia, aggiungendo che spera che ci sarà presto un accordo tra Atene e le istituzioni, e ha dichiarato che l'ESM con le altre istituzioni hanno continuato a lavorare duramente ad Atene con il governo greco per completare la valutazione.

Per quanto riguarda la liquidità dell'economia greca, il funzionario ha aggiunto che la liquidità della Grecia ESM restringe e spera che nei prossimi giorni sarà considerata la possibilità di misure di prevenzione.

Come riportato, l'ESM è d'accordo con le previsioni della Commissione europea, ma un orizzonte di due anni necessarie misure preventive.
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: C'è un certo dibattito urgente sul debito greco
2016/04/22 - 13:59

"La gestione del debito greco è una questione complessa. Non è una decisione, probabilmente sarà un meccanismo", ha detto.





Non è necessario discutere direttamente ciò che dobbiamo fare con il debito greco, ha detto il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, durante la conferenza stampa dopo la conclusione della riunione.

"La gestione del debito greco è una questione complessa.
Non è una decisione, probabilmente sarà un meccanismo
", ha detto.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
A metà seduta:


La Borsa di Atene resta timida, attorno ai max.
Pesano - probabilmente - le misure recessive che verranno adottate. ASE a 597 punti - 0,18%.

Spread positivo, in restringimento a 832 pb.

Prezzi dei GR in progressivo rialzo.
 

tommy271

Forumer storico
Lagarde (Fmi): se il surplus della Grecia è accurata, rivediamo le nostre tesi
2016/04/22 - 13:53

Il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha osservato da parte sua che i dati Eurostat non influisce la discussione sulle misure di emergenza






Se precisi dati Eurostat per la Grecia saranno riaggiustare la nostra politica, ha detto il direttore generale del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, in risposta ad una domanda sulla avanzo primario del 0,7% per la Grecia nel 2015.

"Valutare attentamente i dati Eurostat per la Grecia", ha detto.

Il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha osservato da parte sua che i dati Eurostat non influisce la discussione sulle misure di emergenza.

"Questa discussione non riguarda il nostro desiderio di essere prese misure preventive.
Interessa solo la domanda se abbiamo bisogno di misure preventive.
Quindi, se i numeri sono positivi, e ancora più ottimista di quanto ci aspettassimo, quindi le probabilità di utilizzare questo pacchetto di misure di prevenzione, è molto più basso
", ha detto il presidente dell'Eurogruppo.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
* Tsakalotos: Secondo la legge greca non si può legiferare in via preventiva

* Tsakalotos: alla ricerca con gli europei di un meccanismo vincolante
 

massimarca

Nuovo forumer
Grecia, mandato al presidente dell’Eurogruppo per alleggerire il debito

Grecia, mandato al presidente dell’Eurogruppo per alleggerire il debito

L'Eurogruppo ha dato mandato al presidente Jeroen Dijsselbloem ad avviare il confronto con la Grecia sull'alleggerimento del debito ellenico. «Nessun elemento del pacchetto sarà chiuso fino a quando tutto il pacchetto sarà chiuso», ha indicato lo stesso Dijsselbloem.

Nella riunione «c'è stato un punto di vista comune sul fatto che è concepibile, fattibile un riprofilo del debito pubblico greco senza un taglio del valore nominale, senza un haircut», ha precisato Christine Lagarde, direttore del Fondo monetario internazionale. «Sulla base della nostra analisi di sostenibilità del debito ellenico - ha aggiunto Lagarde - è possibile operare usando tutti i dispositivi esistenti», tranne appunto un haircut. Da tempo il Fmi sostiene la necessità di una riduzione del debito pubblico greco, definito insostenibile e su questo punto si è scontrato più volte con i governi europei, in particolare con la Germania. Una soluzione di compromesso sarebbe dunque un «reprofiling», cioè un allungamento delle scadenze o dei periodi di grazia, già ottenuti in passato da Atene, che inoltre nel 2011 ha ottenuto anche un taglio di 100 miliardi al suo debito, detenuto in gran parte da banche e fondi d’investimento.



Secondo Dijsselbloem ci sono le condizioni per chiudere il negoziato con la Grecia: giovedì prossimo è molto probabile che l'Eurogruppo si riunisca per sancire un accordo. Dijsselbloem ha detto che si tratta di definire meccanismi automatici che permettano di lanciare «misure addizionali se necessario».

L'Eurogruppo ha infatti deciso che la Grecia deve approvare un «pacchetto di contingenza», con nuove misure di austerità, che scatteranno se Atene non rispetterà i target di bilancio fissati per il 2015 e 2016. Il Governo greco deve ora approvare questo pacchetto, e se ci sarà anche un accordo con i creditori su tutte le altre misure, giovedì prossimo ci sarà la riunione per sbloccare gla nuova tranche di aiuti da 3,2 miliardi.
«Il pacchetto di contingenza sono misure che vanno attuate nel caso in cui non si raggiungono i target fissati. Devono essere basate su fattori oggettivi che indichino quando le misure scattano», ha detto Dijsselbloem. Quali misure e cosa le fa scattare saranno decisioni prese assieme al ministro greco Tsakalotos, con il quale «lavoriamo costruttivamente». , che dovrà rispettare comunque i limiti fissati dalla discussione dell'anno scorso. Ovvero: no ad un taglio del debito, si potrà considerare solo un 'reprofiling', con estensione delle scadenze o dei periodi di grazia.

 

tommy271

Forumer storico
Frustrazione: La valutazione si chiuderà, ma misure globali 9 miliardi per essere votate e la soluzione al debito quando necessario
2016/04/22 - 14:19




Quali sono le prime conclusioni dell'Eurogruppo critica il 22 aprile 2016?
Le principali conclusioni sono

1) si avrà un altro dell'Eurogruppo il 28 aprile ad accettare ... se sono stati finalizzati alle nuove misure di emergenza.
Il Dijsselbloem il capo della dell'Eurogruppo ha sottolineato che solo se vi è progresso per EUROGROUP il Giovedi

2) L'Eurogruppo completamente identificato con il FMI che richiedeva misure credibili che dovrebbe essere votato in anticipo.
La Lagarde, tuttavia, ha sottolineato che, se l'avanzo primario è preciso quindi rivedere gli obiettivi e il FMI.

3) La Grecia voterà misure 5,4 a 3,6 miliardi. Totale di 9 miliardi di Euro e voterà insieme, anticipo.
Questo sviluppo costituisce una seconda sconfitta per il governo greco ha voluto staccare le misure d'urgenza delle misure chiave di 5,4 miliardi.

4) L'Eurogruppo ha sottolineato che la Grecia sta discutendo misure straordinarie e questo sviluppo dimostra che il governo dice una cosa in Grecia e l'altro dice che l'Eurogruppo

5) il debito in conclusione è che ... non ci sarà vera soluzione.
Infatti qualche volta gli europei hanno sottolineato che si tratta di una soluzione complessa che comprende stretching e altri parametri che devono essere attivati in caso di necessità.
Implicare il collegamento con l'andamento del PIL.
La soluzione per il debito come correttamente previsto non è stata solo la mediocrità, ma delusione.
Infatti Dijsselbloem ha detto: Vi è un urgente bisogno di discutere di ciò che dobbiamo fare con il debito greco

6) Qual è la conclusione da tutto questo?
La Grecia non ha vinto nulla di sostanziale, intrappolato a 9 miliardi. Le misure che chiedono il FMI per il debito una soluzione generale e vaga che contribuirà a migliorare il profilo di sostenibilità.

www.bankingnews.gr

***
Un commento.
 

Users who are viewing this thread

Alto