Great Bear Market of 2000-200 [?] is underway (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
.............ovvio che il problema è dove mettere quel punto interrogativo, in alcuni miei studi lo avevo messo a fine dicembre 2002 gennaio 2003 ad indicare la fine del bear market..........basterà ??
Ciao
 

Soraya2

Forumer attivo
Fernando'S ha scritto:
.............ovvio che il problema è dove mettere quel punto interrogativo, in alcuni miei studi lo avevo messo a fine dicembre 2002 gennaio 2003 ad indicare la fine del bear market..........basterà ??
Ciao

ciao Fernando , saresti piu costruttivo se esponessi
in maniera univoca la tua lettura ...

sai io non sono pratico ... tu sei molto criptico :-o


grazie e buona domenica :)

ps il prudente è sempre lungo ??
 

Fernando'S

Forumer storico
che vuol dire piu' costruttivo ?
..... la mia posizione è chiara .........ci sono ancora due target da raggiungere nella mia previsione ......non li hai visti ?
.......visto che lo chiedi ti anticipo qui che "il Prudente" non si è ancora girato .........sta guardando se il supporto reggerà :)
 

Driver

Forumer attivo
Caro fernandos, personalmente penso che non basterà. Ma "il prudente" cosa è nel tuo intendimento? Per quanto mi riguarda è un bravo ragazzo che gioca solo al rialzo e per quanto diligente, in un mercato down di lungo, se gli va bene è grasso che cola se finisce in pareggio: basta guardare i livelli di ingresso e di uscita. Saluti. :)
 

Fernando'S

Forumer storico
X SoSa : è sabato e tu mi fai lavorare ! :) guarda ora il supporto si vede bene
X Driver.... alla pagina http://www.geocities.com/mybestfeeling/Prudente.html
le note dicono:

Nota Bene
l'indice m30 perde il progresso fatto dal 2000 scendendo da 50.000 a 26.000 circa .
Il Prudente invece, nello stesso periodo, conserva molto dei profitti ottenuti passando dai 5500 punti ai 5000

"il Prudente" è un sistema meccanico che , per come l'ho costruito, opera solo long o flat e non va mai short. ( infatti non rischia molto, da cui il nome :) )
Mi appare ovvio che le sue performance non siano eclatanti in un mercato Orso.

Però ti ringrazio per l'idea che mi hai dato; ora ho aggiunto alla pag un grafico che fa vedere come si è comportato " il Prudente" negli ultimi 10 anni :cool:
 

Soraya2

Forumer attivo
Fernando'S ha scritto:
che vuol dire piu' costruttivo ?
..... la mia posizione è chiara .........ci sono ancora due target da raggiungere nella mia previsione ......non li hai visti ?
.......visto che lo chiedi ti anticipo qui che "il Prudente" non si è ancora girato .........sta guardando se il supporto reggerà :)

cioè 17mila da raggiungere ?? x costruttivo intendevo
in una tua lettura chiara o univoca come dire siamo i un abc correttivo con tg a tot x etcccccc


ciao

ps non si capisce molto sul sito ci sono 30 grafici
e per chi come me è neofita ed ignorante in materia

un linguagggio semplice sarebbe apprezato

ciao fernando'ss
 

Fernando'S

Forumer storico
" come dire siamo i un abc correttivo con tg a tot x etcccccc "
Cara soraya , non è piu' come una volta .......oggigiorno puoi trovare gratis, tantissimi siti che dicono quello che cerchi nel linguaggio che vuoi.

Puoi trovare non solo abc , ma tutto l'alfabeto con target per tutti i gusti :)
Ciao!
 

Soraya2

Forumer attivo
Fernando'S ha scritto:
" come dire siamo i un abc correttivo con tg a tot x etcccccc "
Cara soraya , non è piu' come una volta .......oggigiorno puoi trovare gratis, tantissimi siti che dicono quello che cerchi nel linguaggio che vuoi.

Puoi trovare non solo abc , ma tutto l'alfabeto con target per tutti i gusti :)
Ciao!

caro fernandos non ho molto tempo da dedicare alle ricerche dei tg sai io sono si neofita ma non sprovveduto :-D

solo che visto che editi dei post sarebbe palusibile che tu indicassi delle letture invece di fare mkting del tuo url quanto all alfabeto non sono io che classifico i movimenti dei mkt i tale modo ma chi studia la ew teory (tu) e come dice l'amico tonini avete un tg x tutte le stagioni

grazie cmq anche se traspare dell ironia.. ma so apprezare se fatta con educazione

ciao prudente

ps ma visto che sei cultore di tale teoria come mai hai costruito un ts che è monodirezionale è contro il trend primario :-? :-? :-?
 

Fernando'S

Forumer storico
"ps ma visto che sei cultore di tale teoria come mai hai costruito un ts che è monodirezionale è contro il trend primario "

..." il Prudente" non fa operazioni short , che i neofiti, appunto, non amano, rischia poco, perde poco, e sa guadagnare, cosa che piace a tutti. :)

Non fa molte operazioni, una dozzina l'anno all'incirca, in un linguaggio semplice : apri l'operazione.....chiudi l'operazione.

E' un TS per neofiti ;)

Ciao , buonagiornata !
P.S. ho visto le stagioni di Tonini :) ma so anche che l'amico Carlo mi ha piu' volte riconosciuto di aver previsto giusto, cosa di cui lo ringrazio sentitamente.
 

Users who are viewing this thread

Alto