Intesa Sanpaolo (ISP) Grandi occasioni in borsa: 1 volta in 30anni (1 Viewer)

doloeventuale

Forumer attivo
0,8925
sveglia ragazzo
aggiungi livelli!!!

e come vedi io non ho ritirato i soldi dalla banca come pronosticavi
e nessuno lo ha fatto

i "gegni" come te son pericolosi, voglion far credere che l'economia e la finanza sian materie amtematica, quando in realtà son materie sociali e pertanto non esiston formule apllicabili
al max esiste il principio di heisenberg, per cui nel momento in cui lo scienziato fa l'esperimento falsifica l'esperimento stesso

sei pischello e ti perdono,
vai in pace

intesa potrà scendere a 0,005 oppure salire (te lo auguro) a 4,78 ma il capitalismo non morirà mai, si traformerà sempre
la borsa è solo una manifestazione del capitalismo

ps: lo ha detto uno che il capitalismo lo odiava: marx
 

tradingpat

Forumer attivo
Quindi, considerando che nello schemino vedo ancora un ultimo livello, nel caso ne collocheresti un altro per completare il pac?
Visto l'andazzo(col senno di poi) forse per una prossima volta sarebbe piu conveniente considerare + del 10% tra un acquisto e l'altro, abbiamo visto che li può fare in un solo giorno.....
Adesso però, come dici tu, bisogna solo aspettare che salga, se necessario anche anni.....
Il problema (psicologico)credo arriverà prorio nella risalita, immagina vederla a un + 10% dal tuo prezzo di carico e magari comincia a scendere un po', di sicuro piazzerei uno stop almeno in pari, non me la sentirei di rivedere massacri come quelli di questi giorni e probabilmente mi prenderebbe per poi salire a targhet maggiori, vanificando tutta l'operazione....
E' più facile a dirsi che a farsi.......:rolleyes:

:ciao:

Ciao.
 

DNGMRZ

ordine 11.110
Quindi, considerando che nello schemino vedo ancora un ultimo livello, nel caso ne collocheresti un altro per completare il pac?
Visto l'andazzo(col senno di poi) forse per una prossima volta sarebbe piu conveniente considerare + del 10% tra un acquisto e l'altro, abbiamo visto che li può fare in un solo giorno.....
Adesso però, come dici tu, bisogna solo aspettare che salga, se necessario anche anni.....
Il problema (psicologico)credo arriverà prorio nella risalita, immagina vederla a un + 10% dal tuo prezzo di carico e magari comincia a scendere un po', di sicuro piazzerei uno stop almeno in pari, non me la sentirei di rivedere massacri come quelli di questi giorni e probabilmente mi prenderebbe per poi salire a targhet maggiori, vanificando tutta l'operazione....
E' più facile a dirsi che a farsi.......:rolleyes:

:ciao:

Ciao.
Chiaro che non mi aspettavo scendesse sotto 1euro.
Però la speculazione porta eccessi.
Quando il piano sarà completato, con ultimo acquisto a 0.74 ci ritroveremo a un prezzo medio di carico attorno a 1.22 che non vedo poi così alto sinceramente.
Chiaro che poi bisognerà attendere 3-4 anni per vederla triplicare valore.
 
Ultima modifica:

DNGMRZ

ordine 11.110
suggerimento: per i pac non accumulare ogni -10%. Li può fare all'infinito senza mai azzerarsi dato che si tratta di una %. Ora se intesa continua a scendere il tuo prezzo di carico resterà molto alto e rischi molto.
Prendi piuttosto il prezzo, e scegli di mediare ogni tot. in valore assoluto.
Esempio:
1 euro
0,90
0,80
0,70
ecc...

;)

Discorso accettabile anche perchè ho pure sbagliato a calcolare + e - 10% da quota 1.45 :wall:
Pure col tuo pac si rischia che possa abbassare quei prezzi all'infinito, mica solo con le %.
Non rischio peraltro nulla essendo cifre esigue e non marginate ed avendo implicitamente spiegato la cosa nel 1° post.
E non rischio nulla dato che Intesa non può fallire xchè fallirebbe l'italia che si porterebbe con se la Franza, le Cermania e tutti quanti.
 

Umbolox

Plain vanilla
Non è così, perchè sotto lo 0 non ci può andare. Come ti ho suggerito io, più il prezzo scende e più lo scostamento % deve essere maggiore prima della mediata successiva.
Riprendo l'esempio:
da 1 euro a 0,90, è un -10%
da 0,90 a 0,80, è un -11,11%
e così via
Per esempio da 0,30 a 0,20 è un -33,33%.


:up::up::up:
Eh si, altrimenti da 0,30 con un 10% l'acquisto successivo lo fai a 0,27...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto