Azioni Italia Grafici di titoli del mib (1 Viewer)

urzaiz

Forumer storico
Oggi...

vi é stata la rottura della linea di resistenza. Essendo una media settimanale sarà importante la sua verifica venerdì..ma quello che conta é che il movimento é stato fatto da altri titoli negativi che oggi sono andati in stop e percio' questo é il dato di fatto.
Dunque riepilogo quelli che ad oggi restano potenzialmente shortabili/rossi in caso di prossima discesa (alcuni sono già in zona rischio chiusura short aperti precedentemente):
A2A sotto 1.317 **
MPS sotto 1.136 ***
BP sotto 4.85/4.78 ***
Buzzi stop sopra 10.07 in chiusura ***
CIR sotto 1.64 *
Finmeccanica stop 10.02 ***
Fondiaria da 11.3 a 11.60 entra in zona neutra, sotto meglio **
Intesa sotto 2.77***
Mediobanca sotto 7.92***
Tenaris sotto 15.55 per chi se la vuole rischiare con uno molto forte...
Unicredit sotto 1.98 (zona neutra vedi grafico)***
Unipol sotto 0.87 ***

PS: gli asterischi indicano il mio personale voto, *** ciofeca :down:

Tutti gli altri sono verdi tra cui per ora prediligerei quelli che a suo tempo hanno dimostrato qualcosa e sono meglio impostati come:
Ansaldo-Atlantia-CAmpari-Luxottica-Mediaset-Prysmian-Saipem
Gli altri possono nelle prossime sedute allettarmi, magari facendo un bel massimo e un minimo poi crescente.
Segnalo Prysmian che ha dovuto rompere la le resistenze con un bel candelone. Ora sta cercando di prendere direzione. VEdiamo se fa un altro bel massimo e poi magari va a cercare una base di acquisto sopra i supporti attuali.

Questo mercato ha dunque nuovamente negato immediati scenari apocalittici con minimi in arrivo. Rompe di nuovo le scatole ora perché torna sopra le medie e riapre lo scenario positivo. Sarebbe un dramma nel breve tornarvi sotto perché sarebbe utile evitare il continuo laterale tanto odiato da me! :)
 

Allegati

  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    227,7 KB · Visite: 785
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    236,8 KB · Visite: 766
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    98,2 KB · Visite: 760

lukas

Forumer storico
segnalo alcuni titoli sui quali a mio avviso c'è un chiaro BUY

PRS - UNI - IPG - EEMS - GRF -

inizierei invece a prendere profitto sicuramente di TRN e SRG per una rotazione

ciao URZ
 
Ultima modifica:

urzaiz

Forumer storico
ciao Lukas

Oggi altri 3 tagli all'insu' (A2A-Buzzi-Finmeccanica).
Altri 3 titoli dunque che non verrebbero shortati a breve.
LA situazione si fa sempre piu' positiva?
Di certo vi é stata una chiara rotazione. Quelli molto buoni erano saliti prima. NE hanno fatti salire alcuni che avevano margini di crescita senza che vi fosse nessun nuovo massimo e hanno fatto raggiungere a tutti quelli negativi le loro medie.
Ora ne mancano pochini e poi tutti saranno verdi.
MIB oggi nulla di fatto. A domani!
Mostro LUX che ha fatto un discreto movimento con tocco target, tocco medie e rimbalzo. Per ora ha dovuto fare quello che scendeva mentre tutti salivano. Ora si trova in pieno al rialzo con di nuovo l'obiettivo dei massimi o presa di profitto parziale se si indeboliranno gli indicatori prima..
Mostro poi uno dei negativi rimasti. MPS.
 

Allegati

  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    234,6 KB · Visite: 702
  • ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    240,7 KB · Visite: 692

urzaiz

Forumer storico
Buon weekend!

MPS sotto 1.136 ***
BP sotto 4.85/4.78 ***
Fondiaria da 11.3 a 11.60 entra in zona neutra, sotto meglio **
Intesa sotto 2.77***
Mediobanca sotto 7.92***
Tenaris sotto 15.55 per chi se la vuole rischiare con uno molto forte...
Unicredit sotto 1.98 ***
Unipol sotto 0.87 ***

sono rimasti in 8 a tenere duro! Il mercato continua a forzare al rialzo, fa ruotare un pò i settori e i titoli...ma ancora non me li ha portati tutti e 40 sopra. "il vero eccesso di ipercomprato!"
oggi allego uno di questi BP e, per cambiare, STM che ciclicamente mi sta piacendo molto. Attendo che mi vada a toccare i supporti vicino alle medie per provare una prima quota long.
Ciao!
 

Allegati

  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    97,4 KB · Visite: 625
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    96,4 KB · Visite: 597
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    101,4 KB · Visite: 617

impa_ro

SONO qui PER imparare
PS: gli asterischi indicano il mio personale voto, *** ciofeca :down:
:)

Ciao! ancora comply per il 3D, leggibile e interessante.
Sto cercando uno spunto operativo nel MIB30 per settimana del 15.03.2010...titolo da tenere pochi gg (diciamo 10?), una scommessina ecco!
IL TUO CONSIGLIO?

PS. scusa la cocciutaggine ma la storia delle stelline michelin non mi è strachiara...intendi 1 stella = OK, 3 stelle = squazzo di titolo? ho compreso bene?

Grazie!
impa
 

urzaiz

Forumer storico
ciao

Ciao! ancora comply per il 3D, leggibile e interessante.
Sto cercando uno spunto operativo nel MIB30 per settimana del 15.03.2010...titolo da tenere pochi gg (diciamo 10?), una scommessina ecco!
IL TUO CONSIGLIO?

PS. scusa la cocciutaggine ma la storia delle stelline michelin non mi è strachiara...intendi 1 stella = OK, 3 stelle = squazzo di titolo? ho compreso bene?

Grazie!
impa

si come sempre non sono molto chiaro. Le stelline erano intese così:
tra quelli ciofeconi che erano short in quel momento, prediligevo quelli con *** . Meno ** e meno ancora *.
I long avrebbero eventualmente avuto la stessa logica, ma nel senso comunemente accettato. Per esempio io prediligo:
Saipem***
Ansaldo***
Mediaset*** e altri...

I titoli che fino a ieri erano short non li compro. Titoli buoni come ENI non li compro. Enel. Mi piace Bulgari, ma per ora non la compro. Faccio parecchia selezione e mi lamenterò sicuramente.:)

Tra i titoli ciofeche ovviamente continuo a shortare quelli rossi e oramai sono pochini.
Se la tua idea é vendere, continuo a suggerire questi. Oltre a BP, MPS, allego Mediobanca. Poi magari leggo che partiranno i bancari e sei fregato!
Se la tua idea a il long, sai che potresti spaziare tra molti titoli.
Allego 2 titolini particolari:
Autogrill : L'impostazione é certamente rialzista. Si trova sopra medie, ha corretto in queste sedute e ha dato modo agli oscillatori di scaricarsi e potenzialmente potrebbero addirittura ora girarsi. Se faccio finta che siano utili le mie linee orizzontali...allora consiglierei l'acquisto su chiusura sopra che sarebbe contemporaneamente una chiusura sopra la trend discendente.
Telecom : stesso ragionamento. E' ingabbiata nelle linee. Una sua prosecuzione sopra magari farebbe scattare la speculazione simile a quella delle 2 sparate precedenti.

Ci troviamo in un trend con circa 20/25 sedute rialziste un pò per tutti. La scommessa di questa settimana, per molti, sarà che DEVE arrivare la conclusione del mensile. Il mercato é sempre capace di stupirci. Ho già visto tante volte un massimo alla 30ma. :D
Allora io lo affronterò, visto lo scenario dei 40 titoli, con un pò di short e un pò di long e mi sa che passerò la settimana senza patemi.

A domani!
:ciao:
 

Allegati

  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    96,3 KB · Visite: 549
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    97 KB · Visite: 562
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    104 KB · Visite: 550

urzaiz

Forumer storico
sera!

Oggi discesina. Alcuni titoli come temevo vanno su come delle bestie! Impregilo, prima Geox...
Una volta li avrei presi tutti..ma ora mi tocca attendere eventuali migliori pti di ingresso, se arriveranno mai! :)
NEl frattempo restano immutati i titoli neg e i titoli pos.
Segnalo la GRANDISSIMA CAMPARI.
Fondiaria resiste sotto la supertrend. Potrebbe scendere bene, anche se la sua ripartenza é avvenuta di recente e lo ha fatto da un minimo crescente. Ecco perché la sottopeso per ora.

Segnalo che Autogrill e Telecom non hanno superato le resistenze (9.12-1.09).

Ciao!
 

Allegati

  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    102,4 KB · Visite: 466
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    94,1 KB · Visite: 488
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    106,2 KB · Visite: 473

urzaiz

Forumer storico
Ciao

Giornata con conferma rialzista per molti titoli. Il Mib tiene la linea indicata e prova un rialzo. Così di fatto stanno facendo molti titoli e non vi é nessun segnale di cedimento dei titoli negativi.
Bulgari si segnala con un botto (meno male che non la compro! scrissi...:D) e percio' é ora tra i negativi e potenzialmente shortabile (una stellina! stop 5.87)
Allego Parmalat come esempio di molti titoli che mantengono i supporti e viaggiano tra le fasce di prezzo che indico orizzontalmente.
Tra i negativi metto INTESA e faccio vedere come stanno schiacciati poco sotto le resistenze in attesa della direzione.
 

Allegati

  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    99,5 KB · Visite: 454
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    103,3 KB · Visite: 446
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    241 KB · Visite: 434

urzaiz

Forumer storico
ciao

Continua a forzare al rialzo il mercato e porta poco a poco tutti sopra le medie. Mi ricordo che nel precedente rialzo Bp resto' sotto.
Oggi hanno rotto Intesa, Unipol e Fondiaria.
Allego MPS che come altri rossi ha sfiorato lo stop.
Saipem é volata sopra l'ultima resistenza e ora affronta campi inesplorati. Decideranno altri titoli o indici dove fermare e lei forse si adeguerà.
Attendo che sto rialzo si sfoghi..e così nel successivo ribasso magari diverranno appetibili altri titoli.
 

Allegati

  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    243,8 KB · Visite: 418
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    246,7 KB · Visite: 415
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    99,1 KB · Visite: 412

Users who are viewing this thread

Alto