Indici Italia grafici di lungo periodo (1 Viewer)

GIGISAVO

Forumer attivo
mi sono divertito a tracciare linee colorate su alcuni indici.
Sebbene non siano utili per l'operatività, essendo grafici mensili, penso che un'occhiata ogni tanto non faccia male :)

inizio con l'indice Comit,
secondo le "linee colorate" il doppio minimo potrebbe reggere (supporto 1x1) ma deve oltrepassare la resistenza sull'indicatore prima di cantare vittoria :D



gigisavo-04-22comit01.png


Sul grafico del Mibtel gli incroci degli angoli di Gann (setup) hanno generato un cambiamento della tendenza, anche se in alcuni casi di poche barre (una barra 1 mese)

Il minimo di marzo è stato fatto sull'incrocio delle 1x1 ed in divergenza sull'oscillatore

gigisavo-04-22gann0001.png




in questo grafico mi sono divertito a tracciare gli archi di Fibonacci cercando di farli combaciare il più possibile con i punti importanti dell'indice.
Trovo interessante anche il cambiamento di tendenza segnalato tracciando trendline sul CCI


gigisavo-04-22-0cci01.png
 

andreag

Forumer storico
ciao Gigi


sul grafico degli archi...si vede che ora siamo a contatto con l'incrocio
di 2 archi il 1,2 rosso e l'1,5 blu
 

GIGISAVO

Forumer attivo
Ciao Andrea :)

si, quell'incrocio dei 2 archi potrebbe essere considerato un setup e l'arco blu sta facendo da resistenza.

una curiosità, ho sovrapposto i setup dati dagli incroci degli angoli di Gann con gli archi di Fibonacci, si vede bene come coincidano

gigisavo-04-22setup01.png


Non sò se tutto questo ci potrà essere utile a fare gain, ma magari qualche spunto lo può dare
 

conide

Forumer attivo
Uppo! :)

Io della borsa ho una visione molto più di breve periodo e operativamente non credo alle previsioni di lungo periodo, però i tuoi grafici mi piacciono sempre parecchio! :)

Un saluto
 

Users who are viewing this thread

Alto