GOVERNO TECNICO - ALLEANZA PD/M5S - FICO PREMIER - FLOTTE DI ONG (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Io francamente non capisco e intendimaoci io non faccio parte di alcun partito e non ho alcun interesse alla difesa di uno o dell'altro anche se oggi difronte al voto ritengo positiva l'adesione elettorale al m5s.

Sull'immigrazione,se facciamo un piccolo esame di memoria scopriamo che i primi a denunciare le ong e i loro traffici con gli scafisti fu proprio il ms5 per prima e prima di arrivare al governo,riportando delle analisi nautiche fatte da privati su internet e che studiarono le rotte delle navi ong e ne individuarono i movimenti sospetti come se fossero d'accordo per la raccolta di naufraghi in mare.
Va ricordato a te e a big_boom che i porti restano per ora ancora chiusi ma questo non può e non deve signifcare che si impediscono difese sanitarie sui barconi bloccati in prossimità dei ns porti,pena delle condanne penali, quindi non riesco a vedere i tradimenti dove stanno.E poi non bisogna dimenticare che i porti va bene chiusi,ma quando c'è la disponibilità di altri stati ue all'accoglienza i naufraghi vanno fatti scendere,del resto il ns problema era questo,trasformare il problema dell'immigrazione africano,da problema italico a problema europeo e mi sembra che ci si sia in parte riuscito.

Casomai il problema sarà vedere se il m5s riuscirà anche nel futuro probabile accordo con il PD a mantenere la posizione attuale sull'immigrazione ma è ancora presto per stabilire se c'è stata o meno una retromarcia e direi che lo stesso vale per altre posizioni in termini di economia e posizioni in ue.

Su Salvini va invece fatta una distinzione, gli va dato merito per i risultati raggiunti con il MS5 all'interno della dx,e al ms5 con lui al'interno della sx ,in cui hanno dato una sterzata in senso sociale e di controllo pubblico sull'economia in barba al liberismo.
Ora bisogna vedere se tornando alla base riusciranno a mantenere questa posizione.
Salvini ha però avuto un demerito in più che è quello di voler di cessare questa esperienza di governo gialloverde secondo me troppo presto per una sorta di individualismo generato dalla vittoria smaccata alle europee e poi a livello personale esterna in maniera francamente ridicola,ma questa è una nota di colore.

Su renzi il discorso è diverso, Renzi ha sempre mostrato un pieno accordo con le posizioni socialiberiste del PD,che sono proprie quelle che devono cambiare se si vuol fare un'intesa vera con ll ms5e e che pregiudicherà e non poco la posizione del PD nei confronti di bruxelles e dell'euro.
NON so se i primi a denunciare i trafficanti di clandestini siuano stati i 5S o la lega o altro.... C'era un'evidente invasione a cui si è posto freno con il decreto convertito in Legge voluto dal governo Giallo-verde [entrambi l'hanno votato],
I porti sono chiusi? davvero? e com'è che il TAR del Lazio ha autorizzato lo sbarco dei clandestini dell'open arms= Allora tanto chiusi non sono se basta il TAR.
Il tradimento sta nel fatto [almeno così leggo anche dal tuo commento precedente] nell'addossare solo a Salvini la responsabilità e poi dal desiderio impellente dei 5S di riaprirli subito per compiacere al PD col quale si apprestano ad unirsi dopo il divorzio con la Lega

Ecco forse l'unica critica che faccio a Salvini è proprio quella di chiedere la sfiducia di Conte....anche se il voto sulla TAV l'aveva già sfiduciato

Però a me piace il gioco CONTE-SALVINI dove Salvini fa il poliziotto cattivo e Conte quello buono che ottiene dalle nazioni europee l'accoglienza dei clandestini [o almeno così sembra] Non mi è chiaro il comportamento di Toninelli e della Trenta...... hanno votato per i porti chiusi e per la Legge sulla Sicurezza? e allora siano coerenti e la smettano di tenere il piede in 2 scarpe.

Piaciuto poco [a volte sì a volte no] Di Maio.... quando sfida Salvini a votare il taglio dei politici e poi una volta ottenuto l'assenso cambia le carte in tavola.... [
]
e con la scusa della crisi di governo affermare che non può firmare i decreti[ una balla bella e buona].... scusa neh ma il governo è ancora in carica e un ministro può firmare tutti i decreti che vuole che hanno la durata di 3 mesi!

La morte del PD è proprio stata la politica Neoliberista di Renzi che ha mostrato la vera faccia di questa presunta sinistra del menga.



Infine spero che Nino Galloni del M5S sia il prossimo ministro dell'economia.
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
Precisiamo una cosa sul nascere.
Lungi da me l'idea di contrastare quell'azione sistematica e puntuale,e anche borderline a volte,di difesa dal fenomeno immigrazione svolta da questo governo e che rappresenta peraltro uno dei grossi veri scogli a un possibile neo accordo m5s/pd o almeno lo spero, l'altro è rappresentato dalla moneta unica e dalle varie regolamentazioni UE sulle politiche economiche .

Diciamo che diversamente da te ho invece la sensazione che esista un soggetto politico,in questo caso salvini,che ne abbia impropriamente fatto un proprio terreno di conquista personale per motivi di consenso elettorale,alcune volte facendo passare anche logiche poco conformi alla verità sempre per chi non ha voglia e tempo di approfondire.

Per es chi ha detto e scritto che i ns porti sono chiusi ????
i ns porti potrebbero esser chiusi solo con un decreto ministeriale del ministro dei trasporti Toninelli. Dove sta questo decreto ??
quindi i porti non sono chiusi e peraltro non potrebbero essere chiusi per principio perchè non si può impedire l'attracco di navi italiane e anche di quelle estere in gravi difficoltà: clarum est ????
Con questo non significa che il viminale non possa intervenire con provvedimenti "spot" vietando per motivi di ordine pubblico l'ingresso nei ns porti di una nave, ma questo non significa che i ns porti sono chiusi e inoltre implica naturalmente,per un serie di obblighi costituzionali interni e internazionali che si garantisca comunque la salute e il benessere dei minori a bordo.
Capito quindi il perchè della doverosa sentenza tar chiamata in causa e infine anche dei doverosi interventi di Conte e della Trenta su salvini e sulla open arms volti a garantire alcune salvaguardie umane ????
Non esiste quindi nessuna macchinazione politica in atto contro il prode salvini all'interno del governo e tantomeno contro le politiche sugli attracchi dissennati degli anni passati se non un normale barcamenarsi tra regole interne e internazionali su una materia che resta e sarà anche in futuro un pò delicata.

Su Nino Galloni ministro dell'economia la vedo dura.
Verificherò se esistono smentite alla storiella delle 500 lire moneta di stato emessa senza debito e che avrebbe foraggiato il ns boom economico,a suo dire, come vera follia sia il suo proporre oggi emissioni monetarie a zero debito
anche con tutti i dubbi contabili del caso. Una vera follia averlo detto e riportato su internet.
Si è vera la storia delle 500 lire ma ha rappresentato solo una questione tecnica e di utilità corrente,non stampandole più il sistema bancario,e ne furono stampate in qtà limatata.Non è certo emettendo tagli di banconote per facilitare le transazioni che si foraggia una crescita del paese ma figuriamoci !!!! e non pago ha messo in mezzo anche Moro che all'epoca del decreto era capo del governo e che peraltro fu ucciso dalle br molto tempo dopo e quindi non può certo esserci collegamento tra le due cose.

ed io che ho detto: "i porti non sono chiusi" dire il cantrsrio è pura demagogia e i 5S mentono sapendo di mentire....
Nino Galloni è stato eletto nel M5S.... perchè utilizzare un tecnico quando ne hanno uno competente?

il resto che dici lo trovo fuori dall'argomento in questione.... sull'On Moro e le 500lire del gov.italiano ho letto qualcosa.... e sulla sua morte ho pure letto che le BR erano infiltrate dal Mossad e dai ns servizi segreti e che kissinger aveva detto che doveva morire.... mi pare che fu pagata pure una tangente su una banca svizzera[lo ha dichiarato il banchiere Josef Ackermann che ha transato il pagamento].
 

big_boom

Forumer storico
la sinistra che vuole salvare i bambini
gia come la mettiamo con Bibbiano & co. vabbe ma quelli sono bambini italiani ...

p.s.
OIBISONAICUL
tu puoi anche aiutare i clandestini con navi mediche e non farli sbarcare.
La marina italiana ha le navi ma non vuole trattenerli in mare ma farli sbarcare per consentirgli di acquisire gli stessi diritti di un cittadino italiano.
Non funziona cosi' in Usa, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Thailandia, Singapore etc...
In qualsiasi paese un clandestino salvato in mare deve essere riportato nel suo paese di origine.
La signora ha sbagliato ministero non doveva fare quello della difesa ma altro.

68382967_1348127455356010_4810494531231285248_n.jpg
 
Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico
Salvini al governo si puo' dire tutto ma non che ha tradito gli italiani come il M5S
PORTI CHIUSI

SPESA MIGRANTI DA 2.2MILIARDI A 0.5 MILIARDI!!!
DOVREBBE ESSERE ZERO I SOLDI DELLE TASSE SERVONO PER PAGARE OSPEDALI E PENSIONI
68782086_10217096800504572_6806600038249136128_n.jpg
 

big_boom

Forumer storico
pensa che tuo figlio non ha diritti di cittadinanza se nasce in molti dei paesi africani
e questi portano i loro bambini qui (sempre che ce ne sia qualcuno su quella nave) :)

torniamo al nuovo governo M5S + PD
chi vuole il taglio dei deputati e chi no
chi vuole (una volta) uscire dall'europa e chi vuole piu' europa

upload_2019-8-18_22-25-12.png
 

tontolina

Forumer storico
sbagliano, non possono sequestrare la nave;
per il decreto bis la devono confiscare!
I Giudici devono per statuto rispettare la legge
 

Users who are viewing this thread

Alto