Software Freeware / Open Source Google os, nel 2010 (1 Viewer)

ScubaDuc

Forumer attivo
Aspetta che chiamo un attimo Larry e Sergey... poi vi faccio sapere :D

Quasi quasi consiglio loro di fare un'alleanza :cin: con Mark... sarebbe una cosa.... "spaziale" :D:D

E' un po' una cosa diversa da Ubuntu... ;)

Si parla nel Blog di Google di un sisema "minimalista' per fare funzionare Chrome. Interessante il fatto che supporteranno gli ARM. Segno che il mercato dei netbook e' destinato a mergersi sempre piu' con quello dei telefoni...

Se ti ricordi avevo scritto che Nokia sta' facendo lo stesso con il suo OS "Maemo" e Intel con Moblin....E i due hanno fatto una JV. Per il momento MS sembra dara' una mini-versione di Win7 gratis ai produttori di netbook contanto sul fatto che poi gli users dovranno fare l'upgrade... ;)
 

Stewenson133

Nuovo forumer
mah..il loro browser non è molto usato. non vedo perchè la gente dovrebbe usare il loro sistema operativo quando già ne esistono di tutti i tipi

linux osx xp

diverso il discorso os orientato alla telefonia mobile dove
ancora non esistono standard definiti

ma windows mobile non funziona male

staremo a vedere
 
Da molti desiderato, da molti sognato, da pochi disatteso, ecco infine arrivare la lieta novella, anche Google vedrà partorire un suo sistema operativo!


Google Chrome OS, questo il suo nome provvisorio, nascerà (stando a quanto detto dalla stessa Google) nella seconda metà del 2010 (per chi non capisse, ad inizi 2011).

Obiettivo principale di Google, è la conquista del mercato netbook. Stando a quanto detto dai ragazzi di Mountain View, il nuovo sistema operativo girerà sui processori ARM, sugli x86, e farà della leggerezza il suo punto di forza, ed il codice, che sarà interamente OPEN.

Basato su un kernel Linux, Google Chrome OS dovrebbe interfacciarsi perfettamente con tutte le applicazioni cloud-based prodotte nel Googleplex: in particolar modo Gmail, GTalk, Calendar e Docs.
 

Allegati

  • wg6n1ha9ey4xgv6vbszu.jpg
    wg6n1ha9ey4xgv6vbszu.jpg
    77 KB · Visite: 362
Ultima modifica:

ottodenari

Forumer attivo
mah..il loro browser non è molto usato. non vedo perchè la gente dovrebbe usare il loro sistema operativo quando già ne esistono di tutti i tipi

linux osx xp

diverso il discorso os orientato alla telefonia mobile dove
ancora non esistono standard definiti

ma windows mobile non funziona male

staremo a vedere
Approvo.
E aggiungo che per me questa totale dipendenza da Internet non ha senso e spero coinvolgerà pochi. Se io accendo il PC con XP ho tutto. Anche se ci mette due minuti per partire poi posso scrivere una lettera, fare dei calcoli, fare dei disegni o guardarmi un film.
Con la roba di Google devi essere connesso, solo connesso alla rete. Esagerato...:-?
 

Blackie

Forumer attivo
Approvo.
E aggiungo che per me questa totale dipendenza da Internet non ha senso e spero coinvolgerà pochi. Se io accendo il PC con XP ho tutto. Anche se ci mette due minuti per partire poi posso scrivere una lettera, fare dei calcoli, fare dei disegni o guardarmi un film.
Con la roba di Google devi essere connesso, solo connesso alla rete. Esagerato...:-?

Il computer senza internet.... non serve a NULLA.

E sarà sempre più così.
 

Users who are viewing this thread

Alto