Linux OS Google Chrome OS verrà presentato tra una settimana. (1 Viewer)

Goofy

Moderator
io penso che Chrome OS cannibalizzerà quote di mercato windows non Linux

anzi il probabile sviluppo di questo nuovo os non potrà che avere un effetto positivo per le distro Linux "classiche"
 

ScubaDuc

Forumer attivo
io penso che Chrome OS cannibalizzerà quote di mercato windows non Linux

anzi il probabile sviluppo di questo nuovo os non potrà che avere un effetto positivo per le distro Linux "classiche"

Solo in fascia bassa...tipo netbooks. QUesto e' un'OS sviuppato per girare anche sugli ARMs. Molto piu' completo e' Maemo di Nokia che contiene circa l'80% delle distro classiche ;)
 

Goofy

Moderator
Solo in fascia bassa...tipo netbooks. QUesto e' un'OS sviuppato per girare anche sugli ARMs. Molto piu' completo e' Maemo di Nokia che contiene circa l'80% delle distro classiche ;)

OS Google proprio per la sua leggerezza e per la sua gratuità (dove il costo del s.o. ha un'incidenza maggiore) punta sopratutto ai sistemi leggeri ...tipo netbook

che tra parentesi sono i pc che + si venderanno nei prossimi anni ;)
 

ScubaDuc

Forumer attivo
OS Google proprio per la sua leggerezza e per la sua gratuità (dove il costo del s.o. ha un'incidenza maggiore) punta sopratutto ai sistemi leggeri ...tipo netbook

che tra parentesi sono i pc che + si venderanno nei prossimi anni ;)

Google OS necessita di una connessione internet permanente da quanto ho capito. Se sei in aereo, che fai? :specchio:

Molto piu' interessante mi sembra Maemo di Nokia come OS, anche lui ottimizzato per i sistemi "leggeri" ma con molto piu' di Chrome OS...

Comunque, al di la' di quale OS si affermera', concordo sulla rivoluzione Linux a venire :up:

P.S. C'e' anche Moblin di Intel
 

Users who are viewing this thread

Alto