apaci2

Ad bestias
Chissà .

Io so solo che fino ad alcuni giorni fa tutti compravano pensando che il giorno dopo avrebbero venduto più alto, da alcuni giorni gli stessi iniziano a guardare il rendimento .
Vedremo, io , ripeto, sullo short bund-long bobl ho chiuso nel pomeriggio.

Se stasera avessi avuto una pistola alla tempia il bund non l'avrei venduto, ma lo avrei comprato.

Il discorso è legato al fatto che non esistono più armi da sfoderare per ridurre i rendimenti, ma anzi le banche centrali (mi riferisco più per ora a USA) dovranno pur rifornirsi di munizioni...

Cmq se hai chiuso lo short il bund l'hai comprato... (Sono in modalità senza faccine vediamo di capirci lo stesso)
 

apaci2

Ad bestias
Ma perchè bisogna "ridurre i rendimenti " ?

Non penso e neanche l'ho scritto che bisogna ridurre i rendimenti

Comunque il discorso era quello di ipotizzare il perché dovrebbe continuare il mercato bull sui bond. In questa ottica si inserisce la ormai mancanza di ulteriori strumenti atti a mantenere il mercato in UP trend così come ho detto prima...
 

apaci2

Ad bestias
A me sembrava qui tu lo dicessi...(avrò capito male io)

Mi chiedevo quale evento potesse ancora sostenere il trend in atto fino a poco tempo fa di riduzione dei rendimenti NIRP. Tutto qua.

Non ipotizzavo ne pensavo ne ho scritto che i rendimenti debbano muoversi all'infinito verso meno infinito.

P.s. Il fatto di quotare parti del post mi è proprio antipatico :)
 
Ultima modifica:

apaci2

Ad bestias
Più che antipatico il quotare "strumentalmente" certe parti solo di un discorso altrui per ribaltarne il pensiero è scorrettissimo.
Chi lo fa dovrebbe, non scherzo, essere bannato.

Segnalami ,cortesemente .
Però niente paternali .

Per il discorso long bund a breve non lo faccio perchè comunque parte del portafoglio è già correlato all'andamento del bund. Comunque penso anch'io che a breve sia più probabile un rimbalzo.

Oggi si è esagerato
 

apaci2

Ad bestias
Perchè dici "anch'io" ?
:lol::lol:
Mica ho detto che lo faccio, dico solo che se avessi una pistola puntata andrei lungo piuttosto che corto (ma come testa-croce)

Il problema è che sono in viaggio all'estero e vicino a me c'è un pazzo che dice che è "unrest" che vede "the end" e mi ha puntato una pistola alla tempia... E mi ripete "short of a lifetime"

Che fare???
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Il problema è che sono in viaggio all'estero e vicino a me c'è un pazzo che dice che è "unrest" che vede "the end" e mi ha puntato una pistola alla tempia... E mi ripete "short of a lifetime"

Che fare???

se riesci a prendere possesso della sua pistola
e a girarla contro di lui
ti ringrazieremo tutti :lol:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Chiuso ultimo shortbund, aperto longBtp, che Mario ci aiuti.

Io son "costretto" (avendo un ptf "equilibrato" :)) per hedgare le ZC lunghissime del NB a tenere lo short sul FBTP ma la tentazione di prendewre una posizione scoperta e di longare l'FBTP ci sarebbe tutta.

Purtroppo il board dell'ECB con press conference si riunisce solo a giugno inoltrato.
 

Users who are viewing this thread

Alto