Banca Profilo (PRO) goaltycoon: manageriale calcio che ti fa guadagnare soldi veri... provare per credere (1 Viewer)

Non so se questa è la sezione giusta in quanto anche questo "gioco" possiede delle azioni con cui guadagnare
nel caso prego i moderatori di spostare la discussione nella giusta sezione

Allora goaltycoon come da titolo è il primo manageriale di calcio che ti fa guadagnare soldi veri

il gioco è un vero e proprio manageriale ed è un gioco di strategia, si può gestire la società, gli allenamenti, la squadra, il mercato e le varie competizioni
nello stesso tempo con un investimento è possibile comprare azioni interne al gioco e rivenderle con ottimi profitti... il gioco è molto attivo ed è pagante al 100%
è affiancato da un altro gioco di natura economica come se fosse un simulatore economico di cui se volete posso parlarvi in seguito o su richiesta
anche qui si possono comprare azioni e rivenderle
ragazzi chi ha soldi da investire guadagna tanto ve lo assicuro

andiamo con i princìpi più importanti
POPOLARITA'
La popolarità è uno degli aspetti più importanti in GoalTycoon e quando la tua popolarità cresce, conseguentemente anche i tuoi guadagni si faranno sempre più consistenti.
Una grande popolarità accresce infatti il numero di spettatori che giungono allo stadio per assistere al match con un forte guadagno sulla vendita dei biglietti.
Tenete presente comunque che il numero di pubblico dipende anche dalla popolarità della squadra avversaria, più essa sarà popolare, tanti più spettatori ci saranno.
La popolarità di una squadra aumenta in base a diversi fattori:
- alla lega in cui gioca la squadra (logico che una squadra di Serie A avrà più spettatori e fans di una di Eccellenza);
- alle condizioni generali dello stadio (parcheggi, comodità, luci, tetto, numero di posti a sedere, ecc...);
- alle infrastrutture e pubblicità.
Se tutto questo non è all'altezza dei supporters, ovviamente il livello di popolarità diminuirà!

LA SQUADRA
Ogni allenatore riceverà all'iscrizione una squadra composta da 11 titolari, 9 riserve e 2 allenatori.
Dal menù "MARKET" > "BID PLAYERS/YOUTH/TRAINERS" avrete la possibilità di acquistare nuovi giocatori, nuovi giovani talenti o nuovi allenatori.
Puoi scegliere i giocatori da acquistare in base a diverse loro caratteristiche: posizione, età, talento, piede preferito, nazione, prezzo, stipendio, velocità, resistenza, abilità portiere, difesa, passaggio, controllo passa, cross, colpitore di testa e tiro.
Per comprare i giocatori viene effettuata una specie di asta con una precisa data di scadenza e per ogni offerta che viene effettuata il tempo di validità dell'asta incrementa di ulteriori 3 minuti.

FORMAZIONE TIPO
Ogni allenatore ha la possibilità di creare e di salvare una squadra tipo che, in caso di assenza di cambiamenti, sarà quella che il gioco schiererà automaticamente nei vari incontri.
Il first team (così è chiamato in GoalTycoon) si può creare trascinando i giocatori nella posizione in cui volerli far scendere in campo e questo permetterà di gestire al meglio le tattiche della squadra.

TATTICA
La tattica può essere settata prima di ogni partita o salvata per durare tutta la stagione come avviene per la formazione tipo specificata in precedenza.
Detto questo, per la precisione GoalTycoon offre diversi tatticismi su cui scegliere:
- il modulo di gioco (4-4-2, 3-4-3, 3-5-1, ecc...);
- stile di gioco (offensivo, normale, difensivo);
- mentalità (aggressiva, normale, attendista);
- tipo di passaggi (passaggi lunghi o passaggi corti).

ALLENAMENTO
L'allenamento è molto importante al fine di sviluppare le capacità ed il talento dei propri giocatori. Per allenare un giocatore non si deve far altro che selezionare la pedina scelta e spostarla nella posizione di allenamento desiderata (tackle, pressing, cross, tiro, colpo di testa, ecc...).
Allo stesso modo selezionate gli allenatori e spostateli nell'allenamento che dovranno andare a svolgere.
Tutte le operazioni verranno salvate automaticamente ed ogni giorno riceveremo un report in cui verremo informati dell'andamento dell'allenamento.
Nota bene: l'efficacia di un allenamento dipende generalmente da 4 diversi fattori:
- condizioni del campo;
- talento del giocatore;
- talento dell'allenatore;
- energia del giocatore.

GIOVANI
Gli allenatori possono decidere di acquistare dei giovani ragazzi che vanno dai 13 ai 15 anni secondo due differenti criteri: talento o posizione in campo (portiere, difensore, centrocampista o attaccante).
I giovani si allenano separatamente dal resto della squadra e arrivati ai 16 anni possono entrare a far parte della prima squadra.

COMPETIZIONI
Live-match
Il live-match ha inizio sempre alle 19:00 di ogni giornata. La squadra ospite però parte un'ora prima dell'inizio della partita per raggiungere lo stadio dell'evento, quindi in questo periodo sarà impossibile per i due allenatori modificare la tattica o la composizione della propria squadra.
La squadra che gioca fuori casa dovrà pagare obbligatoriamente una spesa di 100 ITL per il viaggio della trasferta e spenderà per lo stesso viaggio il 15% della sua energia prima e 15% dopo la partita (per reintegrare questa energia è necessario comprare qualche energy drink).

National league
La National league è in pratica quello che in Italia chiamiamo campionato.
In GoalTycoon un campionato dura 30 giorni e ci sono 16 squadre partecipanti per ogni serie, per un totale di 30 partite a campionato (praticamente una partita al giorno).
Per ogni lega nazionale ci sono diverse serie: tanto più saremo nelle serie più alte, tanti maggiori saranno i guadagni e la popolarità!

Continental championship
La Continental championship possiamo paragonarla alla Champions League in cui si fronteggiano le migliori squadre di ogni nazione.
Nella Continental championship si individuano 3 fasi:
- playoff (si scontrano le migliori squadre di tutte le nazioni per trovare i 32 team che parteciperanno alla competizione);
- gruppi (8 gruppi da 4 squadre in cui passano le prime due di ogni girone);
- eliminazione diretta (le 16 squadre che hanno passato il girone si sfidano faccia a faccia fino alla conquista del trofeo).

ELEMENTI PER IL CLUB PARK
Come abbiamo detto all'inizio di questa lunga guida vi sono degli elementi che permettono ad una squadra di aumentare la popolarità e gli introiti.
Aggiornando ed offrendo ai tifosi servizi efficienti, le casse della nostra squadra non potranno che beneficiarne.
Per non tediarvi con una descrizione troppo lunga, vediamo solo brevemente tutte le opportunità messe a disposizione da GoalTycoon che permettono di aumentare la popolarità della propria squadra:
- stadio (può arrivare ad una capienza massima di 100.000 persone con l'aggiornamento di livello 5);
- supporters (sono l'ago della bilancia e se la squadra vince la nostra popolarità schizzerà alle stelle);
- uffici di amministrazione (più gli uffici sono efficienti e più la nostra popolarità aumenta: l'aggiornamento al livello 5 permette un aumento di popolarità di 1 punto);
- ristorante (più che per la popolarità, questo elemento serve per aumentare l'energia di una squadra con la produzione di cibo e energy drink. Al livello 5 l'energia offerta arriva fino al 100% del bisogno!);
- ospedale (elemento che serve agli allenatori per recuperare più velocemente i propri giocatori dagli infortuni. Un ospedale al livello 5 permette di riavere un giocatore infortunato il 100% più rapidamente);
- hotel (offre la possibilità alla squadra di recuperare energia più velocemente ed un albergo al livello 5 permette l'aumento dell'energia di ben 15 punti ogni giorno);
- parcheggi (avere uno spazio per le auto che soddisfi i tifosi aumenta incredibilmente la popolarità del nostro club tanto che per un parcheggio al livello 5 otterremo ben 3 punti popolarità).

ULTIMA CONSIDERAZIONE
GoalTycoon offre anche un sistema di referenza che permette di accumulare il 10% delle commissioni generate dagli utenti che abbiamo invitato ad utilizzare il gioco.
I pagamento poi vengono effettuati al raggiungimento di 20,00 $ attraverso PayPal.

iscrivetevi a questo link http://www.goaltycoon.com/bestfootballgame/davidei94
sarete collegati a me sarò direttamente io a guidarvi nella scoperta del gioco e nello sviluppo di squadra e società
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto