Obbligazioni societarie GM, Ford, Chrysler: il 3D dell'automotive USA (1 Viewer)

METHOS

Forumer storico
GENERAL MOTORS VERSO IL DEFAULT A GIUNGO
di WSI
Il colosso di Detroit non prevede il pagamento del debito (un miliardo) entro il primo giugno. Potrebbe fare affidamento allo scambio debito-azioni. Bancarotta sempre piu' vicina.

Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, il colosso automobilistico General Motors non effettuera’ il pagamento del debito (un miliardo di dollari) entro il primo giugno e potrebbe invece fare affidamento allo scambio di debito per azioni (con gli obbligazionisti).

A comunicarlo e’ stato il direttore finanziario del gruppo, Ray Young, durante un summit sull’industria automobilistica cinese vicino Detroit.

Young ha confermato che la bancarotta e’ "probabile", ma che il governo americano continuera’ ad offrire supporto all’azienda per emergere dalla crisi. "Vogliono che l’azienda sia in grado di operare una volta superato il difficile momento, e ce la faremo" ha concluso Young.
index.asp
 

Imark

Forumer storico
null.gif
null.gif
NEW YORK, 22 aprile (Reuters) - General Motors (GM.N) non pagherà un miliardo di dollari di debito in scadenza il primo giugno.

Lo ha detto il direttore finanziario Ray Young, secondo quanto riporta il Wall Street Journal.

Alle 18,55 circa il titolo sale dell'1,2% a 1,72 dollari

GENERAL MOTORS VERSO IL DEFAULT A GIUNGO
di WSI
Il colosso di Detroit non prevede il pagamento del debito (un miliardo) entro il primo giugno. Potrebbe fare affidamento allo scambio debito-azioni. Bancarotta sempre piu' vicina.

Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, il colosso automobilistico General Motors non effettuera’ il pagamento del debito (un miliardo di dollari) entro il primo giugno e potrebbe invece fare affidamento allo scambio di debito per azioni (con gli obbligazionisti).

A comunicarlo e’ stato il direttore finanziario del gruppo, Ray Young, durante un summit sull’industria automobilistica cinese vicino Detroit.

Young ha confermato che la bancarotta e’ "probabile", ma che il governo americano continuera’ ad offrire supporto all’azienda per emergere dalla crisi. "Vogliono che l’azienda sia in grado di operare una volta superato il difficile momento, e ce la faremo" ha concluso Young.
index.asp

Si era detto già un bel po' di tempo fa, che loro non avrebbero pagato alla scadenza del 1 giugno... ;)
 

paologorgo

Chapter 11
Si era detto già un bel po' di tempo fa, che loro non avrebbero pagato alla scadenza del 1 giugno... ;)

pare abbia fatto la dichiarazione unicamente per evitare i post: "ma a luglio mi pagheranno il cedolone?" :D

certo che la strada per un bel 1000% è lastricata di momenti spiacevoli, che scoraggerebbero chiunque... :lol:
 

Imark

Forumer storico
Si era detto già un bel po' di tempo fa, che loro non avrebbero pagato alla scadenza del 1 giugno... ;)

pare abbia fatto la dichiarazione unicamente per evitare i post: "ma a luglio mi pagheranno il cedolone?" :D

certo che la strada per un bel 1000% è lastricata di momenti spiacevoli, che scoraggerebbero chiunque... :lol:

Ricordo male o lo dichiarò Henderson già un paio di giorni dopo la sua nomina ? :D Ora "di là" hanno aperto un bel 3D in cui vanno a caccia di ghiotti cedoloni... ci sarà da divertirsi... :up: :D
 

paologorgo

Chapter 11
Ricordo male o lo dichiarò Henderson già un paio di giorni dopo la sua nomina ? :D Ora "di là" hanno aperto un bel 3D in cui vanno a caccia di ghiotti cedoloni... ci sarà da divertirsi... :up: :D

sì, è una non notizia, avevamo già commentato che la deadline governativa è stata fissata proprio per evitare questo pagamento - scherzavo solo con il mio commento...

Ho visto il 3d, fa parte della conversione del forum a similitudine di wall street.

A quando il 3d "Trasformare 500$ in 50.000$ "?!? :D

Ciliegina sulla torta, come sai mi sta partendo un vecchio fallimento che se va tutto bene... :lol: - sai, io non ho gli attributi per le situazioni rischiose... :D
 

Imark

Forumer storico
sì, è una non notizia, avevamo già commentato che la deadline governativa è stata fissata proprio per evitare questo pagamento - scherzavo solo con il mio commento...

Ho visto il 3d, fa parte della conversione del forum a similitudine di wall street.

A quando il 3d "Trasformare 500$ in 50.000$ "?!? :D

Ciliegina sulla torta, come sai mi sta partendo un vecchio fallimento che se va tutto bene... :lol: - sai, io non ho gli attributi per le situazioni rischiose... :D

:lol:

Mi sa che è quello l'approdo dei nostri amici obbligazionisti su FOL... d'altronde, se compri 50k di nominale di bond GM 2033 a 6 e succede o' miracolo ... cominciamo già ad avvicinarci a questi valori... :D e non ho contato i ghiotti cedoloni percepiti nel mentre... :-o
 

paologorgo

Chapter 11
AP Sources:GM to shut many US plants up to 9 weeks

AP Sources: GM to close most US factories for up to 9 weeks this summer to reduce inventory

DETROIT (AP) -- Two people briefed on the plan say General Motors Corp. will close most of its U.S. factories for up to nine weeks this summer because of slumping sales and growing inventories of unsold vehicles.
The people did not know exactly when the shutdowns would occur, but both say they will include the normal two-week closure in July to change from one model year to the next. Neither person wanted to be identified because workers have not been told of the shutdowns.
GM spokesman Chris Lee would not comment other than to say the company notifies employees before making any production cuts public.
GM is living on $13.4 billion in government loans and faces a June 1 deadline to restructure or seek bankruptcy protection.


http://finance.yahoo.com/news/AP-SourcesGM-to-shut-many-US-apf-15004121.html?.v=3
 

lorenzo63

Age quod Agis
sì, è una non notizia, avevamo già commentato che la deadline governativa è stata fissata proprio per evitare questo pagamento - scherzavo solo con il mio commento...

Ho visto il 3d, fa parte della conversione del forum a similitudine di wall street.

A quando il 3d "Trasformare 500$ in 50.000$ "?!? :D

Ciliegina sulla torta, come sai mi sta partendo un vecchio fallimento che se va tutto bene... :lol: - sai, io non ho gli attributi per le situazioni rischiose... :D

Ma come??!?! la numerologa bonazza tutta curve aveva previsto tra un martini dry ed una tequila, ed assicurato al Nostro che a primavera ..... tutto ok...magari il libro la bonazza pure gliel'ha ìrifilato...e senza il numero di cellulare..:lol::lol::lol: eeeeh... potenza della gnocca:rolleyes::rolleyes: sembra che pure plutone si sia vergognato di lui...:lol::lol::lol:
 

paologorgo

Chapter 11
il mio sogno della Trabant che acquista le migliori case automobilistiche si avvera?!? :lol: - scherzo, ovviamente... ;)

BERLIN, April 23 (Reuters) - Willingness is growing within German Chancellor Angela Merkel's government to grant General Motors' (GM.N) struggling Opel unit a state guarantee if a private investor is found, a newspaper reported on Thursday.
"It is looking a lot better than it did four weeks ago," top-selling German daily Bild quoted a source in the governing coalition as saying.
Progress in talks with potential Opel investors was one of the main reasons for the more positive attitude, the paper said. Rising unit sales at the carmaker were also helping.
GM must sell a significant stake in Opel to convince German politicians to use taxpayers' money for 3.3 billion euros ($4.30 billion) in loan guarantees.
GM Chief Executive Fritz Henderson said last week the carmaker had "reached out" to more than six potential buyers, many of whom were financial investors.
But private equity firms are giving Opel the cold shoulder, leaving sovereign wealth funds from the Gulf or Asia as the most interested private investors, managers at buyout firms have told Reuters. [ID:nLM958200].
German newspaper the Rheinische Post reported that a consortium Austrian-Canadian auto parts supplier Magna (MGa.TO) and Russian automaker Gaz have also shown an interest in taking a stake in Opel. It cited government sources.


http://www.reuters.com/article/marketsNews/idUKLN93522420090423?rpc=44
 

Imark

Forumer storico
il mio sogno della Trabant che acquista le migliori case automobilistiche si avvera?!? :lol: - scherzo, ovviamente... ;)

.....

German newspaper the Rheinische Post reported that a consortium Austrian-Canadian auto parts supplier Magna (MGa.TO) and Russian automaker Gaz have also shown an interest in taking a stake in Opel. It cited government sources.


http://www.reuters.com/article/marketsNews/idUKLN93522420090423?rpc=44

Oramai siamo alle barzellette... e come fonte giornalistica, si menziona la Bild...

Gaz ha avuto un prestito di emergenza dal governo russo poche settimane fa perché non aveva la liquidità necessaria a mandare avanti la propria produzione... e si dovrebbe comprare un pezzo di Opel... :D
 

Users who are viewing this thread

Alto