Obbligazioni societarie GM, Ford, Chrysler: il 3D dell'automotive USA (1 Viewer)

qquebec

Super Moderator
La banca mi telefona che domani scadrebbe un opzione su una possibile transazione fra la GM ed i possessori dei vecchi bonds 2013 e 2033. La cosa sarebbe soltanto un SI oppure un NO preliminare penso per avere, loro, una percezione dell' eventuale andazzo della successiva opzione. Qualcuno di voi ne sà qualcosa di più, io debbo rispondere si oppure no entro oggi, grazie

Fregatene e mandali a quel paese (se lo meritano). E' solo una formalità, il piano passerà lo stesso e non sarà il tuo voto che cambierà le cose. Qui le banche italiane sono responsabili di menefreghismo e superficialità per come hanno gestito la faccenda GM sin dai tempi del default. Adesso, a due giorni dal voto, ti chiedono in fretta e furia cosa vuoi fare? Tu pensa che la Consob, d'accordo con l'ABI, aveva anche chiesto alla GM di concedere più tempo per adempiere alle operazioni di voto ai clienti delle banche italiane. Pensi che a Detroit gliene importi molto del voto degli obbligazionisti tricolore? E' dal mese di Dicembre che si sa di questa cosa. Possibile che in Italia si arrivi sempre all'ultimo momento? Ma che fanno in Consob? Dormono? :clava:
 

ari

Forumer attivo
giusto per rimanere in tema comunico che la mia banca ubs, non sapeva niente di niente, solo dopo una mia telefonata, in quanto ho letto di questa cosa , hanno detto che si, forse c'era qualcosa, il prospetto era in inglese e hanno chiesto a me cosa c'era scritto:(:bleah:
 

nochicco

Forumer attivo
La mia

banca M P S e' stata eccezzionale mi ha tradotto i moduli e li compilati con un voto di SI e firmato e inviato certo anche se non votavo non cambiava nulla ma.......... :up::up::up:
 

giangy1934

ex giangy
Ringrazio tutti e constato che, purtroppo, le banche italiane hanno tutte lo stesso atteggiamento, ferme, rapaci e solo in attesa di riuscire in qualsiasi modo a succhiare quattrini
 
Avevo i bond di GM in portafoglio, da ieri ho azioni e warrant 2016 e 2019. Avete qualche consiglio da dare? Le azioni ok ma con i warrant?:help:
 

angy2008

Forumer storico
Anch'io ho Fineco e alla fine ho deciso di tenerle quindi non mi sono neppure informato per venderle, ma l'altro giorno mi sono sentito con un'amica (col conto in Sparkasse e che sono sicuro aveva fatto l'insinuazione al passivo) che ha preferito venderle e lo ha fatto tranquillamente, poi ho letto sul forum (soprattutto di là) di parecchia gente che le ha vendute tranquillamente. Poi evidentemente ogni Banca fa quello che vuole...:wall:

ognuno fà quello che gli pare, chi le vende senza problemi, chi dice che non si può e chi dice invece che bisogna prima revocare insinuazione che comporta attesa e conseguente incertezza sul prezzo. Il mondo è bello perchè è vario.
 

qquebec

Super Moderator
Assegnazione azioni Motors Liquidation Company GUC Trust

In merito alla procedura concorsuale di cui al Chapter XI dello United States bankruptcy code promossa negli Stati Uniti nei confronti di Motors Liquidation Company (già General Motors Corporation), è stata effettuata a titolo di integrazione una distribuzione di azioni della Motors Liquidation Company GUC Trust a favore dei creditori facenti parte della terza classe dei crediti GM.

Regole di assegnazione dei nuovi titoli GM

- ogni Eur 1000 di vecchie obbligazioni General Motors 33 8.375% (XS0171943649) assegnate n. 1,507181 nuove Motors Liquidation Company GUC Trust.

- ogni Eur 1000 di vecchie obbligazioni General Motors 13 7.25% (XS0171942757) assegnate n. 1,509862 nuove Motors Liquidation Company GUC Trust.

- ogni Eur 1000 di titoli escrow General Motors (US370ESCBS37) assegnate n. 1,024153 nuove Motors Liquidation Company GUC Trust.

- ogni Eur 1000 di titoli escrow General Motors (US370ESCAZ88) assegnate n. 0,998752 nuove Motors Liquidation Company GUC Trust.

- ogni Eur 1000 di titoli escrow General Motors (US370ESCBB02) assegnate n. 1,027224 nuove Motors Liquidation Company GUC Trust.

- ogni Eur 1000 di titoli escrow General Motors (US370ESCBQ70) assegnate n. 1,001640 nuove Motors Liquidation Company GUC Trust.

- ogni Eur 1000 di titoli escrow General Motors (US370ESCBT10) assegnate n. 1,020586 nuove Motors Liquidation Company GUC Trust.


Le azioni Motors Liquidation Company GUC Trus (MTLQU) sono trattate attualmente sul mercato americano O.T.C.

https://www.mlcguctrust.com/Page.aspx?Name=Home
 

c.f.i.

Banned
io son contento di aver venduto praticamente in pari a 12 il primo gg di chapter 11 ne avevo 35000 dollari credo di gm 33 e i soldi me li son reinvestiti anche se era poca roba non mi andava di rischiare e aspettare queste cose
 

Gian-ale

Nuovo forumer
dividendo straordinario da motor liquidation

buonasera a tutti. avendo in portafoglio azioni mtlqu provenienti dalla ristrutturazione gm, credo abbiano staccato dividendo il 14 novembre 2014. qualcuno sa per favore dirmi q.sa in piu'? saranno distribuite azioni e warrant gm come lo scorso anno?
grazie per risp.
 

Users who are viewing this thread

Alto