Gloria ai Bastardi - Cap. 2 (1 Viewer)

eusebio

Forumer storico
C'è un sano di mente che cortesemente mi può dire dove sono finite tutte quelle macchine invendute nei piazzali a febbraio 2020 ?
C'è un sano di mente che crede veramente che i processori vengano fatti su una unica isola e per il mondo intero ?
C'è un sano di mente che crede che navi, sommergibili, bombardieri, carri armati ecc...girino grazie a quei processori ?

In pratica io, italopiteco, potrei farmi la mia fabbrichetta di processori, infettare quell'isola con tutto quello che mi viene in mente e dominare il mondo.

Ma vi rendete conto che la gente, la razza umana, è la più stupida della terra ? Siamo solo formiche, solo formiche per loro e le formiche fanno solo due cose, lavorano e fanno la guerra.

ho parlato con un concessionario...
a fronte del non raggiungimento dei pezzi venduti son saltati gli sconti che arrivavano dai produttori ( i quali ogni anno a fronte del raggiungimento dei target previsti ti davano x sconto ).
Ora tra mancanza sconto e rincaro merce la macchina ti costa un 10/15% in più.
Il bello è che per i produttori non è un problema visto che ora han tutto il debito finanziato a 0 e le vendite con taeg dell'8%...
un po' come le banche dove i tassi a 0 non sono un problema visto che ora si son buttate sul risparmio gestito/polizze e bonus110% (su cui la banca ci guadagna un buon 8% )
o come altre big internazionali che ad esempio dall'immobiliare si buttano in due minuti sull'elettrico....
di sicuro c'è che i grossi in un modo o nell'altro vengono sempre salvati
mentre al povero cristo fan vedere l'alberto ( tipo inutili ed esigui risparmi irpef sulle paghe ) e poi avremo le bollette più di care di 40/50 euro al mese....
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Minimi di questa sono rilevanti. Siamo nel fine settimana e tra tecnica, dati e notizie lette al contrario, un rilancio lungo per lunedì sarebbe un classico.
Per questo ho messo un cippetto lungo a mo di scommessa.

A parte i mercati, mentre in altre Nazioni, vedi USA, Spagna, Belgio alcune Istituzioni di contrappeso ancora vivono e fanno applicare la Costituzione, da noi è delirio puro.
Ricordatevi bene che fine fecero i fascisti e i collaborazionisti da noi e a quel tempo quasi tutti poteva riciclarsi, vestire l'altra maglia e farla franca. Oggi non è così !
Comunque qui alcune informazioni per quelli che sono stati obbligati a sierizzarsi, pare che non sia del tutto vero che lo Stato non debba rispondere di danni.


Un saluto, pace e bene a tutti :)
 

eusebio

Forumer storico
Sulla carta si, anche se l’aumento potrebbe essere anche maggiore, almeno in termini reali.

altra cosa che non capisco.
se i costi son aumentati del 18% e questi vengono trasferiti al consumatore finale non subito mi vien da dire che i bilanci ne risentiranno o no??
Eppure dalle trimestrali uscite fino al terzo trimestre sembra tutt'altro....
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
altra cosa che non capisco.
se i costi son aumentati del 18% e questi vengono trasferiti al consumatore finale non subito mi vien da dire che i bilanci ne risentiranno o no??
Eppure dalle trimestrali uscite fino al terzo trimestre sembra tutt'altro....

Solitamente le grandi aziende, hanno contratti di fornitura in essere molto precisi e finchè questi non scadono e/o gli ordini a questi subordinati non vengono evasi, i prezzi restano pressochè gli stessi, dopodichè invece il listino viene ritoccato, ovviamente.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Temporibus Fluiditatis..:d:

1638653830109.jpeg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto