Gloria ai Bastardi - Cap. 2 (3 lettori)

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Questo fa il paio con quello postato ieri...


1638522784294.png
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Didi: si ritira da Wall Street dopo 5 mesi, paga rivalita' Usa-Cina

Il gruppo cinese Didi Chuxing, l'equivalente di Uber nel suo Paese, si e' ritirato dalla Borsa di New York, dove era quotato da quest'estate, vittima della rivalita' tecnologica Pechino-Washington. Si tratta di un duro colpo per gli azionisti: in cinque mesi sul mercato newyorkese, il titolo Didi ha perso circa il 45% del suo valore. Le start-up cinesi sono state a lungo incoraggiate a raccogliere fondi negli Stati Uniti per svilupparsi. Nel 2014, ad esempio, il gigante dell'e-commerce Alibaba ha effettuato la piu' grande Ipo di sempre a Wall Street, raccogliendo 25 miliardi di dollari. Ma in un contesto di crescente confronto tra Pechino e Washington, in particolare in campo tecnologico, la Cina ha cambiato tendenza e sta ora invece incoraggiando le proprie societa' a cercare finanziamenti nelle piazze finanziarie cinesi: Hong Kong, Shanghai, Shenzhen e ora anche Pechino.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
C'è un sano di mente che cortesemente mi può dire dove sono finite tutte quelle macchine invendute nei piazzali a febbraio 2020 ?
C'è un sano di mente che crede veramente che i processori vengano fatti su una unica isola e per il mondo intero ?
C'è un sano di mente che crede che navi, sommergibili, bombardieri, carri armati ecc...girino grazie a quei processori ?

In pratica io, italopiteco, potrei farmi la mia fabbrichetta di processori, infettare quell'isola con tutto quello che mi viene in mente e dominare il mondo.

Ma vi rendete conto che la gente, la razza umana, è la più stupida della terra ? Siamo solo formiche, solo formiche per loro e le formiche fanno solo due cose, lavorano e fanno la guerra.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Mercati, USA ancora indietro o più forti. Nostro con opzionisti in scontro diretto ed in soli 500 punti di equilibrio.
 

Users who are viewing this thread

Alto