Gloria ai Bastardi - Cap. 2 (4 lettori)

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Sempre long al 60% sui mercati che sapete.

Decisamente deluso dalle poche risposte in merito alla mia normale richiesta di oggi, pensavo che almeno un minimo di partecipazione non fosse uno sforzo così immane; evidentemente mi sbaglio e prendo atto che sia più comodo e facile leggere, prendere spunti e poi chissenefrega, tanto questi stanno qui a gratis no?!?!

Auguro a tutti un buon fine settimana.

Dog.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Ieri Speranza in aula dichiarava che TUTTI i vaccini sono sicuri.

Oggi lo stesso, dichiara che: "Daremo indicazioni perentorie".

Intanto la Germania non consiglia Pzifer agli adolescentii tra i 12-17 senza malattie pregresse, ergo a quelli sani.

Ma va tutto bene, anzi benissimo, le vacanze sono alle porte e con esse la tanto agonista Libertà.
 

DANY1969

Forumer storico
Ieri Speranza in aula dichiarava che TUTTI i vaccini sono sicuri.

Oggi lo stesso, dichiara che: "Daremo indicazioni perentorie".

Intanto la Germania non consiglia Pzifer agli adolescentii tra i 12-17 senza malattie pregresse, ergo a quelli sani.

Ma va tutto bene, anzi benissimo, le vacanze sono alle porte e con esse la tanto agonista Libertà.
:wall::wall:
Però attiviamo subito il green pass prima che qualcuno di ripensi:X
 

andgui

Forumer storico
Messaggio per tutti, ma soprattutto per tutti quegli utenti, e sono tanti, che tutti i giorni leggono, prendono ciò che gli serve e poi tante grazie.


Affinchè questo thread possa continuare ad essere un posto dove ci si confronta sui temi economici, mercati, sociali etc...sarebbe gradito che ognuno facesse la propria parte, portando il proprio contributo, fosse anche solo un'idea, un parere o altro, perchè diversamente, diventa tutto più difficile.

Cercare di portare avanti un Thread basato quasi unicamente sui contributi dei soliti 3-4 che mettono a fattor comune una parte del proprio tempo per scrivere le proprie opinioni, nonchè postare e condividere contenuti oggettivi e di qualità, di cui TUTTI beneficiano, non è semplice, anzi.

Grazie.

Dog.

Caro Dog,

mi sento tirato in causa, visto che sono uno dei "guardoni".
Premesso che ho spesso scritto che sarei stato di poco aiuto, visto che molti di voi ne sanno più di me, c'è da dire che non tutti sono educati, gentili e comprensivi come te.

Vediamo un argomento semplice, semplice.
Molti continuano a scrivere che Milano è salita troppo. So benissimo che uno starnuto a NY crea un uragano a Milano, però vedo gli "Indicatori Azionari" sul Sole di oggi che danno il P/E del Nord America a 29,8 con un rendimento annuo degli ultimi 10 anni a 11,48, contro rispettivamente il 16,3 e 3,49 di Milano.
Salire dell'11,48 all'anno per dieci anni, con P/E al top, per me significa che i prezzi americani hanno raggiunto livelli esagerati.
Un investitore straniero che guarda quella tabella non ha molte scelte, considerando l'inflazione in salita, che si porterà dietro il rialzo dei rendimenti del reddito fisso: Milano, Vienna e Seul.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Caro Dog,

mi sento tirato in causa, visto che sono uno dei "guardoni".
Premesso che ho spesso scritto che sarei stato di poco aiuto, visto che molti di voi ne sanno più di me, c'è da dire che non tutti sono educati, gentili e comprensivi come te.

Vediamo un argomento semplice, semplice.
Molti continuano a scrivere che Milano è salita troppo. So benissimo che uno starnuto a NY crea un uragano a Milano, però vedo gli "Indicatori Azionari" sul Sole di oggi che danno il P/E del Nord America a 29,8 con un rendimento annuo degli ultimi 10 anni a 11,48, contro rispettivamente il 16,3 e 3,49 di Milano.
Salire dell'11,48 all'anno per dieci anni, con P/E al top, per me significa che i prezzi americani hanno raggiunto livelli esagerati.
Un investitore straniero che guarda quella tabella non ha molte scelte, considerando l'inflazione in salita, che si porterà dietro il rialzo dei rendimenti del reddito fisso: Milano, Vienna e Seul.


Grazie per l’intervento andgui.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
G7: proposta congiunta di abbassare a 100 giorni la sperimentazione per ulteriori e nuovi vaccini nel caso di altre pandemie.
 

eusebio

Forumer storico
G7: proposta congiunta di abbassare a 100 giorni la sperimentazione per ulteriori e nuovi vaccini nel caso di altre pandemie.

tra poco facciamo direttamente da cavie.:mad:
Vabbè che i grassoni devono continuare a macinare utili, ma fare gli eremiti non sarebbe malaccio. Anche perchè come stan facendo ora per chi vogliono loro i soldi li regalano, quindi il problema dove sta nel bloccare l'economia?
 

johnjohn

c'èDELmarcioINdanimarca
Messaggio per tutti, ma soprattutto per tutti quegli utenti, e sono tanti, che tutti i giorni leggono, prendono ciò che gli serve e poi tante grazie.


Affinchè questo thread possa continuare ad essere un posto dove ci si confronta sui temi economici, mercati, sociali etc...sarebbe gradito che ognuno facesse la propria parte, portando il proprio contributo, fosse anche solo un'idea, un parere o altro, perchè diversamente, diventa tutto più difficile.

Cercare di portare avanti un Thread basato quasi unicamente sui contributi dei soliti 3-4 che mettono a fattor comune una parte del proprio tempo per scrivere le proprie opinioni, nonchè postare e condividere contenuti oggettivi e di qualità, di cui TUTTI beneficiano, non è semplice, anzi.

Grazie.

Dog.

Ciao Dog,
purtroppo leggo saltuarialmente e spesso ad orari improponibili per poter costruire un dialogo costante.
Opero solo sul mercato italiano, seguendo un mio TS nel quale la componente discrezionale è ancora predominante; non mi sembra di essere il candidato ideale per fornire pareri, tuttavia posso condividere l'interrogativo che da oltre un anno mi accompagna.

Da più parti si ipotizza un ribasso, forse anche un crollo, addirittura un reset.

Ok, ma i capitali attualmente investiti nell'azionario, quale alternativa avrebbero?
Tutte le correzioni viste negli anni scorsi sono sempre state puntualmente riassorbite e con una velocità via via crescente, non fa eccezione quella del marzo 2020.

E la liquidità non investita, che mi par di capire sia a livelli record?

io non tifo nè per lo short nè per il long, ma mi chiedo, e vi chiedo:
se fossi un gestore, con una buona riserva di liquidità e parte deille mie risorse investite nell'azionario, come mi comporterei?
mollerei l'azionario? rientrerei più in basso convito che comunque rivedrei questi livelli?
cercherei di seguire una rotazione del mercato?
e del mare di liquidità che mi trovo in cassa cosa ne farei?

in defnitiva, siamo su massimi storici, ma in caso di storno, che alternativa avrebbero i capitali?
 

ilbiondo16

Forumer storico
photo_2021-06-12_22-30-00.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto