Gloria ai Bastardi - Cap. 2 (2 lettori)

eusebio

Forumer storico
"Quando toccò a me effettuare il provino c'era un uomo anziano che mi guardava come se io fossi nel posto sbagliato. Mi chiese: "sei qui per il provino?" e io risposi di sì.
"Con quelle scarpe? Guardale, come puoi pensare di giocare con quelle?", mi disse.
In effetti erano davvero malandate, vecchie e rotte.
Poi aggiunse: "e quei calzoncini? Non hai dei calzoncini da calcio?"
Gli risposi che ero lì con l'attrezzatura migliore che avevo e che volevo solo giocare e dimostrare le mie qualità.
E quando sono andato in campo dovevi vedere la sorpresa nel suo viso. Venne da me e disse: "Ti ingaggio subito, giocherai nella mia squadra".
Ho sofferto la fame, sono sopravvissuto a tempi difficili, ho giocato scalzo e non sono andato a scuola.
Non so cos'è il divertimento, non sono mai andato ad una festa perché so che se non darò tutto, non farò mai delle belle prestazioni in campo e non raggiungerò mai i miei obiettivi.
Oggi, con quello che guadagno, posso aiutare gli altri.
Ho costruito scuole, uno stadio, abbiamo dato vestiti, scarpe e alimenti a persone in stato di estrema povertà. E poi dono 70 euro al mese a tutti gli abitanti di una zona molto povera del Senegal, per contribuire all’economia familiare.
Perchè dovrei volere dieci Ferrari, venti orologi di diamanti e due aerei? A cosa servono queste cose per il bene del mondo?
Non sopporto neppure la Playstation, principale hobby dei miei compagni. Non l’ho mai usata, penso che sia solo un modo per perdere tempo e io non voglio perdere il mio inutilmente”.
186 gol e 105 assist tra club e nazionale.
Ha vinto praticamente tutto con la maglia del Liverpool.
La storia di Sadio Mané sarebbe d'esempio a tutti quei ragazzi che si affacciano al mondo del calcio per la prima volta.
 

PikkioPakkio

Nuovo forumer

Allegati

  • 172524818_10217665903030002_525290982196889875_n.jpg
    172524818_10217665903030002_525290982196889875_n.jpg
    17,8 KB · Visite: 64

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Grisù sta facendo più danni della grandine. Ogni volta che arriva un "tecnico", ci si accorge sempre dell'importanza e della superiorità della politica.

Immaginate se fosse stato mai possibile immaginare la nomine di questi individui durante la guerra fredda !
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Buongiorno,

Powell ha detto che la FED farà di ogni sino a quando l'economia USA non si sarà completamente ripresa.

Regolatevi di conseguenza :cool:
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Votate :)

 

Users who are viewing this thread

Alto