Gloria ai Bastardi - Cap. 2 (2 lettori)

Coramina

out of this world
Buongiorno

A mio parere, i giovani di oggi nella maggioranza, hanno un grosso limite, concepiscono il tempo solo nel presente.
Non considerano il passato, che vuol dire non considerare i sacrifici di altri per quello che hanno ed anche le tradizioni del proprio territorio.
Raramente considerano il futuro, per investimenti, prospettive che li portano a risultati nel tempo, impegni di varia natura.

Tutto deve essere subito e che esaudisca più funzioni contemporaneamente.
Con questo concetto di base, si condizionano le scelte su comportamenti, acquisti, investimenti, relazioni.

Perchè ha più attrattiva uno smartwatch rispetto un rolex? perchè lo smartwatch ti da più informazioni, ti fa sentire connesso a qualcosa :rolleyes: è a portata di polso. Non hanno un senso dei valori dei materiali e delle lavorazioni, proprio perchè non hanno mai lavorato o compreso il valore di un oggetto artigianale.
Infatti le lavorazioni artigianali di qualità, stanno scomparendo, rimangono maison con prezzi alti e diventano prodotti di nicchia.

L'orientamento al tutto e subito va a discapito della qualità. Un oggetto di plastica pressofuso se ha il logo di tendenza, per molti ha lo stesso valore, di un prodotto fatto a mano con materiali di pregio. Non ha importanza se è fatto in Italia o in Cina, chissenefrega se per indossare i jeans alla moda hanno fatto lavorare bambini indiani di 8 anni, chissenefrega se la tinteggiatura ha inquinato mare a fiumi di mezzo mondo.

Arrivati a questo punto però ci rendiamo conto che questo atteggiamento, non è solo delle nuove generazioni ma più ampio, risalendo ai nostri padri che nel boom economico del dopo guerra, hanno prodotto di tutto senza pensare alle conseguenze. C'era domanda di produrre di più, nuove tecnologie, inseguendo il business.

La differenza è che i giovani di oggi vogliono tutto e possibilmente senza muovere un dito :-o
Mentre le generazioni precedenti hanno lavorato duramente, costruito case, fabbriche e demolito valori.
 

eusebio

Forumer storico
un po' di dati...
carenza chip che continua..

e qui prevedono uno S&P500 a 4300 a un anno... vedendo come si muove i 4300 li tocca già entro fine aprile
anche ieri nel finire bella supposta up a chiudere belli verdi.

 

unlui

Cymbius !
Come al solito non hai capito un quazzo :d: ...qua non si sta discutendo di tuo figlio o della mia, o dei 7 figli Nog sparsi per tutto il Brasile e mai riconosciuti :d:...o se anche 30 anni fa si vendevano Timberland e Moncler etc...qui stiamo cercando di capire come si sta evolvendo il modo di consumare delle nuove generazioni, che è ovvio che avranno sempre bisogno di abbigliamento etc...ma tu prova a prendere 100 ventenni e chiedi loro se preferiscono un Rolex o un Apple Watch...o l’ultimo modello di iPhone...piuttosto chiedigli se hanno come status simbol l’auto, la moto o la casa come molti di noi avevano a quell'età ..secondo me ti guarderanno come se avessi parlato loro in latino.

I tempi cambiano, sempre...e con essi cambiano le generazioni che sono fatte di uomini e donne, che sono stati educati a vivere e a consumare in modo molto diverso, con meno consapevolezza e più strumenti di distruzione di massa, che facilitano tutto il processo che ho spiegato bene nel mio precedente post.

Tuo figlio, mia figlia, sono solo gocce nell'oceano, allarga la prospettiva e vedrai che non ho scritto cazzate: i dati, i numeri e le strategie di marketing in campo fanno la realtà in cui nascono e crescono i nostri figli.
e chi ha detto il contrario , anzi evidenzi il vero dramma . scrivi come si sta' evolvendo il modo di consumare .Perfetto Hai centrato .

E non conosci la risposta?

Si evolve come i padroni del vapore hanno deciso . La guera pero' sta' nell'educazione mettendo in evidenza il veri valori ; Ecoo perche' sono contamente convinto che l'educazione sia la base. Ma ovvio che se l'educazione e' appoggiare tali modelli , mi chiedo di che quaazo parliamo.

A quel punto non mi chiederei dei ragazzi , ma dei genitori
 

unlui

Cymbius !
Buongiorno

A mio parere, i giovani di oggi nella maggioranza, hanno un grosso limite, concepiscono il tempo solo nel presente.

Bravissimissima , ma non e' un difetto i giovani e' normale vederla cosi' sta' proprio nella natura della gioventu'.

Il problema e' educativo , ma ripeto io sono convinto che vanno educati i genitori ancor prima dei ragazzi
 

unlui

Cymbius !
chi pensa , chi vedeva lungo............. ha capito tutto esettamente come siamo messi.

Tutti piu' ricchi ma tanto piu' ignoranti


i paradigmi basilari che per secoli , si son basate il miglioramento della situazione umana , sono e stanno per essere scardinati come non mai.
 

unlui

Cymbius !
costruzione di una societa' di plastica ,ipocrita senza futuro. poerche' senza la verita' e senza il virus delle menzogne per il sol vil denaro deve estinguersi
 

unlui

Cymbius !
cmqq se volete vedere e capire chi ha gettato forse qualche miglione di euro per le cause umani guardate qui.


ho il grande onore di essere suo cugino

ciao combattete per non vivere e non far respirare un mondo di plastica senza senso

poi se volete vedermi lo streaming andato in onda su rai la sera di pasqua guardatevelo capire qualcosa davvero
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Buongiorno

A mio parere, i giovani di oggi nella maggioranza, hanno un grosso limite, concepiscono il tempo solo nel presente.
Non considerano il passato, che vuol dire non considerare i sacrifici di altri per quello che hanno ed anche le tradizioni del proprio territorio.
Raramente considerano il futuro, per investimenti, prospettive che li portano a risultati nel tempo, impegni di varia natura.

Tutto deve essere subito e che esaudisca più funzioni contemporaneamente.
Con questo concetto di base, si condizionano le scelte su comportamenti, acquisti, investimenti, relazioni.

Perchè ha più attrattiva uno smartwatch rispetto un rolex? perchè lo smartwatch ti da più informazioni, ti fa sentire connesso a qualcosa :rolleyes: è a portata di polso. Non hanno un senso dei valori dei materiali e delle lavorazioni, proprio perchè non hanno mai lavorato o compreso il valore di un oggetto artigianale.
Infatti le lavorazioni artigianali di qualità, stanno scomparendo, rimangono maison con prezzi alti e diventano prodotti di nicchia.

L'orientamento al tutto e subito va a discapito della qualità. Un oggetto di plastica pressofuso se ha il logo di tendenza, per molti ha lo stesso valore, di un prodotto fatto a mano con materiali di pregio. Non ha importanza se è fatto in Italia o in Cina, chissenefrega se per indossare i jeans alla moda hanno fatto lavorare bambini indiani di 8 anni, chissenefrega se la tinteggiatura ha inquinato mare a fiumi di mezzo mondo.

Arrivati a questo punto però ci rendiamo conto che questo atteggiamento, non è solo delle nuove generazioni ma più ampio, risalendo ai nostri padri che nel boom economico del dopo guerra, hanno prodotto di tutto senza pensare alle conseguenze. C'era domanda di produrre di più, nuove tecnologie, inseguendo il business.

La differenza è che i giovani di oggi vogliono tutto e possibilmente senza muovere un dito :-o
Mentre le generazioni precedenti hanno lavorato duramente, costruito case, fabbriche e demolito valori.


Concordo su tutto, hai descritto bene l'escalation di generazione in generazione, dagli anni '60 del boom economico, sino ad oggi, dove come scrivi tu, il "tutto e subito" è l’unica cosa che conta, tutto il resto non esiste perché non è comprensibile per generazioni di ragazzi/e cresciute nella bambagia e nella virtualità scambiata per realtà reale, i social scambiati per relazioni vere, tra persone che si incontrano e si parlano, confrontandosi di persona e non dietro ad una tastiera o a uno schermo di uno smartphone.

Siamo nel,epoca degli "skim reader"...dove la soglia di attenzione si è man mano ridotta, sino a pochi secondi...ed infatti non è una caso se i video e le storie di Instagram durano non più di 15 secondi.

Quando ancora si poteva andare al cinema, era pieno di gente che non riusciva a staccarsi dal cellulare neanche per la durata di un film per cui è uscita di casa e ha pagato un biglietto...io ci ho rinunciato...era un litigare ogni volta con ragazzini e a volte adulti che se ne fottevano di tutti e del film, perché non riuscivano a rinunciare allo smartphone, come dei tossici.

Sui giornali di moda, nei pochi articoli che ci sono, c’è scritto il tempo di durata di lettura del articolo, che puntualmente non supera i 3 minuti, diversamente nessuno lo leggerebbe.

Siamo diventati e chi di dovere ci ha indotto in questo scenario attraverso gli strumenti che tutti noi usiamo quotidianamente, strumenti che se non gestiti correttamente sono loro a gestire noi, è scientificamente provato.

Ora, per chi come noi non è nativo digitale, ma ci si è trovato in età adulta, forse ha più possibilità di riuscire a gestire questo contesto, ma i ragazzi che ci sono nati con questi strumenti, non riescono a cogliere le differenze tra un uso corretto di questo strumenti e applicazioni da un abuso degli stessi, con conseguenze devastanti a livello culturale, sociale, psicologico e comportamentale...praticamente sono degli zombie se tolti da quel mondo virtuale.

Mettere al mondo figli non è un obbligo, educarli però è un dovere, ma questo ormai è diventato un sport estremo dove solo pochi hanno la voglia di applicarsi nel tempo e i risultati sono sotto i nostri occhi, come scrivi tu.
 

eusebio

Forumer storico
ecco dove siamo finiti...
 

Allegati

  • 171735145_2522254884750100_2392965746049156274_n.jpg
    171735145_2522254884750100_2392965746049156274_n.jpg
    40,1 KB · Visite: 67

unlui

Cymbius !
ragazzi non mi fate girare i coglions con capire dove vanno le nuove tendenze.

zio cane schofso , non c'e' la base morale e rispetto dell'uomo , dove caxxo volete che si vada , puttana eva.

va spaccato tutto , stanno sfasciando i principi morali ,umani conquistati con il sangue dai nostri avi.

E noi qui a cercare di capire il nuovo paradigma

meritiamo l'estinzione sempre piu' convinto.

Non mi fermano piu' pezzenti che chiedono qualche euro , oggi qualche lavoratore che rimane senza benzina e ti chiede di mettergli 5 euro per andare a lavorare.

spaccare tutto tutto tutto chi e' contro lo scontro e si sente radical chic , sopra a tutti , dove ritiene che la democrazia si ottiene senza spaccare tutto e' complice . complice del pensiero che sta' e vogliono far passare. In fondo la colpa e' vostra se siete vivi e vivere non e' un diritto ma un'opportunita' che non ti e' sancito da un DIO , ma da dei bastardi che meritano di essere bruciati con il lancia fiamme x non lasciare scorie per il bene dell'umanita'
 

Users who are viewing this thread

Alto