Gloria ai Bastardi - Cap. 2 (5 lettori)

nemo79

Forumer storico
Terzo le banche centrali e credo che adesso se lo stiano chiedendo.

Buondì.

Non credo che se lo stiano chiedendo. Per le BC il mercato equity è poco più di un giocattolo (sopratutto ora che è in mano alle machinette ed il retail è fuori). Intervengono solo a supporto delle azioni quando vedono i titoli dei TG e parlano di crolli di borsa. Al rialzo se lo sognano di intervenire.

Ai governatori delle banche centrali importa "solo" del forex, dei tassi di interesse e mettere una pezza una volta ogni due anni al mercato equity
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Buondì.

Non credo che se lo stiano chiedendo. Per le BC il mercato equity è poco più di un giocattolo (sopratutto ora che è in mano alle machinette ed il retail è fuori). Intervengono solo a supporto delle azioni quando vedono i titoli dei TG e parlano di crolli di borsa. Al rialzo se lo sognano di intervenire.

Ai governatori delle banche centrali importa "solo" del forex, dei tassi di interesse e mettere una pezza una volta ogni due anni al mercato equity
No, sono loro che stampano e la gente si sta chiedendo dove vanno i soldi.
 

Simone2018

Forumer attivo
Stanno facendo il pelo anche oggi a chi era short da venerdi....

Cicli?
Anzi dire cicli ora per molti é preistoria, usiamo la parolina che va di moda adesso :

La ciclica evoluta quella cioè che é attuale oggi... Bene, aver seguito anche quella oggi sarebbe stato un bel sbrago.

Ha ragione Duke, macchinette e algoritmi.
 

Simone2018

Forumer attivo
Altra stronzatina ma spesso sempre valida, quando tanti o quasi tutti si aspettano un rialzo o come in qiesto caso un ribasso, guarda caso fanno il contrario e si muovono non poco ma pesanti nell'altro senso....
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Io non ho nulla da dire sui mercati, è già stato detto tutto, più volte, ad oggi inutilmente a quanto pare.
 
Ultima modifica:

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
...intanto i tonni ingrassano, in attesa della mattanza...


Banche: Abi, a ottobre depositi 'volano' oltre quota 1.700 mld

La corsa ad aumentare la liquidita' non si arresta da parte di imprese e famiglie. Il rapporto mensile dell'Abi stima che in ottobre i depositi a clienti residenti, privati, siano aumentati di 149 miliardi rispetto allo stesso mese del 2019 con un aumento tendenziale del 9,5% in accelerazione rispetto al trend tendenziale di settembre (+8,1%). Lo stock dei depositi detenuti nelle banche italiane cresce quindi a 1.714,8 miliardi (1.682,5 miliardi a settembre). Il rapporto mensile dell'Abi ricorda il perimetro dei depositi: conti correnti, depositi rimborsabili con preavviso, depositi con durata prestabilita e i pronti contro termine. Esclusi i depositi delle altre banche, degli istituti di moneta elettronica, della Cdp e delle Amministrazioni centrali. La crescita dei depositi sostiene la raccolta da clientela e controbilancia la continua flessione di quella realizzata attraverso le obbligazioni bancarie in calo a ottobre del 7,5% su base annua a 223 miliardi. L'incremento complessivo della raccolta che cresce a 1937,8 miliardi e' pari al 7,3% (+6,2% a settembre).
 

Users who are viewing this thread

Alto