Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Tanto per ricordare cos'è uno Stato con il suo Min.del Tesoro e la sua banca centrale.

Titolo: Fed: Williams, destino economia legato a gestione virus
Ora: 21/05/2020 16:25
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Il presidente della Federal Reserve di New York, John
Williams, ha affermato che non e' chiaro quando l'economia Usa si
riprendera' dalla pandemia di coronavirus. Comunque sia la Banca centrale
fara' tutto il possibile per aiutare la nazione a superare la catastrofe.

Visto che il destino dell'economia e' legato al contenimento del virus,
"e' impossibile sapere esattamente come e quando i lavoratori e le imprese
torneranno al lavoro e quando i consumatori torneranno alla normalita'",
ha affermato il banchiere, assicurando pero' che la Fed si impegnera' con
costanza "per limitare il danno economico derivante dalla pandemia per una
ripresa forte e duratura".

"Stiamo intraprendendo azioni rapide e significative per fornire
liquidita' e stabilizzare parti critiche del nostro sistema finanziario",
ha aggiunto Williams, evidenziando che il lavoro svolto dalla Banca
centrale ha contribuito a migliorare il funzionamento nei mercati.

Williams ha anche segnalato l'importanza degli sforzi del Governo. "La
politica fiscale e' un partner vitale nella realizzazione dei nostri
programmi, poiche' fornisce il sostegno finanziario necessario per
l'ampiezza straordinaria delle linee di credito operanti".

Il banchiere ha infine affermato che il tasso di disoccupazione di
aprile al 14,7% e' "una cifra che speravo di non vedere mai nella mia vita
e che sicuramente peggiorera' prima di migliorare".
alb
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Titolo: *Usa: Mnuchin, 100 mld usd inutilizzati per prestiti piccole imprese
 

ALEMATI

Nuovo forumer
Constatazione personale e professionale:

A ieri, il mio portafoglio clienti ha subito un calo medio del 2,4% a fronte di mercati azionari che sono mediamente intorno al -15% dai massimi e obbligazionari che oscillano mediamente intorno al -10%.

Ho diversi clienti addirittura in rendimento positivo.

Ergo, a questo giro ho fatto il "miracolo" in quanto vedo i loro portafogli in banca che sono schiantati con perdite medie intorno a -15/20%...e allora?


E allora niente, nemmeno questa volta, di fronte alla più grande catastrofe sociale-economica di sempre, l'italiano medio riesce a cogliere le differenze tra una gestione professionale dei suoi risparmi e una che da sempre è fatta alla c...o di cane fatta da impiegati bancari che eseguono ordini di scuderia per fare budget con prodotti di merda pagati come oro, dove in più non vengono date spiegazioni, risposte e vengono pure trattati male.

Quindi che conclusione ne traiamo?
Ciao Dog, ho fatto il promotore finanziario (all'epoca non ci chiamavamo così) nel lontanissimo 1989 e 90: venivo da esperienza bancaria di addetto titoli. Fiutato quello che succedeva me ne sono tornato in banca con i miei clienti e poi ne ho cambiate altre 3!! Ora sono felicemente esodato. Sono stato consulente, private banker, responsabile di una unità di private bankers. I clienti (la gggente) sono mediamente molto ignoranti (nel senso che ignorano) e non dedicano nemmeno 5 minuti all'informazione finanziaria (meglio leggere la Gazzetta) quindi è giusto che vengano inc.....ti . Purtroppo per chi fa il tuo lavoro è durissima e tu lo sai meglio di me: hai una preparazione professionale di altissimo livello ma purtroppo NON percepita dai tuoi clienti e soprattutto direi difficilmente spendibile anche nei confronti dei prospect. E' una professione maledetta che ho amato tantissimo nel passato ma che ultimamente mi stava veramente molto stretta.
In bocca al lupo! :)
 

Coramina

out of this world
Ciao Dog, ho fatto il promotore finanziario (all'epoca non ci chiamavamo così) nel lontanissimo 1989 e 90: venivo da esperienza bancaria di addetto titoli. Fiutato quello che succedeva me ne sono tornato in banca con i miei clienti e poi ne ho cambiate altre 3!! Ora sono felicemente esodato. Sono stato consulente, private banker, responsabile di una unità di private bankers. I clienti (la gggente) sono mediamente molto ignoranti (nel senso che ignorano) e non dedicano nemmeno 5 minuti all'informazione finanziaria (meglio leggere la Gazzetta) quindi è giusto che vengano inc.....ti . Purtroppo per chi fa il tuo lavoro è durissima e tu lo sai meglio di me: hai una preparazione professionale di altissimo livello ma purtroppo NON percepita dai tuoi clienti e soprattutto direi difficilmente spendibile anche nei confronti dei prospect. E' una professione maledetta che ho amato tantissimo nel passato ma che ultimamente mi stava veramente molto stretta.
In bocca al lupo! :)


ah bravo! :eek::eek::eek:
io sono allibita a leggere certe cose. Ma meno male che ti sei felicemente esodato.
 

gipa69

collegio dei patafisici
upload_2020-5-22_0-21-50.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto