Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupoalberto66

Forumer storico
Taglio tecnico e poca retorica, di buona sostanza direi.

Alcuni aspetti interessanti sulla evoluzione delle possibilità di cura nelle prime fasi della malattia sconosciute fino a poco tempo fa,
che in teoria aprirebbero ad atteggiamenti meno fobici su graduali riduzioni del distanziamento sociale...


 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Guarda il rischio di innesco secondo me è nelle tensioni geopolitiche, non crediamo che il coronavirus le abbia risolte, le ha anzi amplificate dove tutti cercano di acquisire un posizionamento migliore rispetto agli altri per poi usufruire della ripartenza in maniera proficua. La cosa sconvolgente è a mio parere il cambio di comportamento dell'Arabia Saudita (arresto del principe più vicino agli USA e colpo allo shale) e le proteste di molti politici USA su questo comportamento ambiguo di paese che è da sempre sotto il cappello protettivo della difesa USA, su questo lo scontro è molto intenso e Trump ha dovuto chiamare Bin Salman ed ha dovuto cedere ai capricci del Messico, non è cosa da poco..

Trump cede ora i crediti da riscuotere a cavallo delle elezioni, ad oggi gli serve solo tenere la situazione sotto controllo, sia in che out gli USA. Gioco pericoloso e sul filo, ma lui ha sempre giocato così.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Taglio tecnico e poca retorica, di buona sostanza direi.

Alcuni aspetti interessanti sulla evoluzione delle possibilità di cura nelle prime fasi della malattia sconosciute fino a poco tempo fa,
che in teoria aprirebbero ad atteggiamenti meno fobici su graduali riduzioni del distanziamento sociale...



Molto interessante...
 

emacoach

Forumer storico
Guarda il rischio di innesco secondo me è nelle tensioni geopolitiche, non crediamo che il coronavirus le abbia risolte, le ha anzi amplificate dove tutti cercano di acquisire un posizionamento migliore rispetto agli altri per poi usufruire della ripartenza in maniera proficua. La cosa sconvolgente è a mio parere il cambio di comportamento dell'Arabia Saudita (arresto del principe più vicino agli USA e colpo allo shale) e le proteste di molti politici USA su questo comportamento ambiguo di paese che è da sempre sotto il cappello protettivo della difesa USA, su questo lo scontro è molto intenso e Trump ha dovuto chiamare Bin Salman ed ha dovuto cedere ai capricci del Messico, non è cosa da poco..


Grazie comunque sempre
Anche allora i casini nella UE potrebbero dare parecchi problemi..‍♂️
 
Ultima modifica:

johnjohn

c'èDELmarcioINdanimarca
Secondo i miei calcoli la popolazione del nortd che entrata a cntatto con virus è parecchio elevata.. è per questo che secondo me servirebbe un analisi del sangue collettiva per verificare presenza anticorpi.. poi però bisognerebbe ancora risolvere il problema dei contagiati dopo essere guariti ma secondo me li ci sono due ordini di problemi... il primo è la scarsa efficacia dei tamponi, il secondo è il fatto che il virus potrebbe rimanere dormiente per un certo tempo nell'organismo e scatenarsi in presenza di debolezza immunitaria... questa versione non sarebbe bella ma si sposerebbe con alcune sue somiglianze con l'aids... ma sarebbe comunque meglio del fatto che il virus lo puoi riprendere anche più di una volta...

Una cosa non mi torna da un po' e nei dati di stasera ennesima conferma:
oggi circa 3000 nuovi casi rilevati a fronte di 60.000 tamponi effettuati...

Mi chiedo: ma i 57.000 risultati negativi chi erano?
...se il tampone dovrebbe essere fatto a chi manifesta sintomi...
...se ci sono persone, e ne conosco parecchie, alle quali pur avendo i sintomi il tampone viene negato...
...se sembra ci sia una buona percentuale di persone asintomatiche e quindi statisticamente le dovresti intercettare...

...tutti questi negativi chi sono???

anche perchè poi inizi a pensare alle notizie su calciatori, politici e personalità varie testate anche se asintomatiche...
 

magneto

Forumer attivo
Buonasera a tutti allora fate una prova se volete chiamate le unità sanitarie locali chiedete di fare il tampone , vi risponderanno picche io l’ho fatto e pur essendo stato a contatto con i miei , infetti, non me lo hanno fatto
 

magneto

Forumer attivo
Una cosa non mi torna da un po' e nei dati di stasera ennesima conferma:
oggi circa 3000 nuovi casi rilevati a fronte di 60.000 tamponi effettuati...

Mi chiedo: ma i 57.000 risultati negativi chi erano?
...se il tampone dovrebbe essere fatto a chi manifesta sintomi...
...se ci sono persone, e ne conosco parecchie, alle quali pur avendo i sintomi il tampone viene negato...
...se sembra ci sia una buona percentuale di persone asintomatiche e quindi statisticamente le dovresti intercettare...

...tutti questi negativi chi sono???

anche perchè poi inizi a pensare alle notizie su calciatori, politici e personalità varie testate anche se asintomatiche...
Ma a mio parere i politici lo hanno fatto tutti :confused: in gran segreto d’altronde quando la paura fa novanta chi ha corsie preferenziali le sfrutta
 

johnjohn

c'èDELmarcioINdanimarca
Ma a mio parere i politici lo hanno fatto tutti :confused: in gran segreto d’altronde quando la paura fa novanta chi ha corsie preferenziali le sfrutta

Si ma a mio parere lo rifanno giorno si e giorno no, sono sempre gli stessi i negativi...
:wall:
... e ovviamente a nessun giornalista in conferenza stampa viene in mente di porre certe domande
 

unlui

Cymbius !
Buonasera a tutti allora fate una prova se volete chiamate le unità sanitarie locali chiedete di fare il tampone , vi risponderanno picche io l’ho fatto e pur essendo stato a contatto con i miei , infetti, non me lo hanno fatto
bravo non sei il solo che chiede di far tamponi e rispondersi picche.

C'e' da chiedersi a chi fanno quei 60.000 tamponi giornalieri e i responsi conclusivi dei dati quasi giornalmente.

Difatti i dati saranno dati in modalita' bisettimale perche' non hanno piu' un quazzo da dire
 

unlui

Cymbius !
Taglio tecnico e poca retorica, di buona sostanza direi.

Alcuni aspetti interessanti sulla evoluzione delle possibilità di cura nelle prime fasi della malattia sconosciute fino a poco tempo fa,
che in teoria aprirebbero ad atteggiamenti meno fobici su graduali riduzioni del distanziamento sociale...


conosco questo ragazzo e' un grande ma non puo' parlare :-D

Bravo umile e davvero in prima linea senza tanti fronzoli.

Invece Burioni che fa' scrive un libro in una settimana (quando normalmente ci vogliono almeno 6 mesi solo per pubblicarlo) e vengono riaperte le librerie :-D avanti cosi'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto