Gloria ai Bastardi - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NickM

Forumer storico
buongiorno,

fin qui c'ero arrivato anche io che qualcosa non quadrava con oltre 600.000 morti in Italia all'anno.. :moglie::moglie::moglie:

https://www.ilsole24ore.com/art/sia...ua-economia-e-sua-cultura-causa-virus-ADemZwK
Quanto riportato dal sole lo dicevo settimane fa.
Mi ero preso i dati istat sui decessi e mi ero fatta la mia mini analisi
Solo ora un giornalaio lo scrive?
Siamo di fronte alla distruzione di ricchezza privata italiana più importante della storia, limitazioni alla libertà basate su atti amministrativi ai quali non si sa perché nessuno si opponga.
Non solo, vogliono anche farci ripartire zoppi cazz0!!!
Ci siamo sempre considerati pecore: ora ne abbiamo anche la prova!

COSA SI ASPETTA A DIRE BASTA???
POSSIBILE CHE SOLO PARTITINI ESTREMI COME FORZA NUOVA SI OPPONGANO A QUESTA RAPINA ECONOMICA E DI LIBERTÀ’ ???
 

eusebio

Forumer storico
Come avevo detto tempo fa strategicamente sopra i 2850 vedo il mercato andare neutrale e quindi per un investitore bisogna ritornare a pesarsi a benchmark esponendosi soprattutto sui mercati più forti. Per il breve qualunque posizione ribassista andrebbe chiusa ma non aprirei al momento posizioni al rialzo se non sopra i massimi assoluti.

Ricordiamoci che prima di salvare main street siamo andati ancora a salvare i mercati azionari (svariati triliardi di dollari iniettati dalle banche centrali del G4) cioè a salvare la rielezione di Trump nella maniera più spettacolare che ci sia, non stupiamoci che questo comportamento non sia naturale, stiamo parlando di un mercato azionario che è il 140%/150% del PIL nazionale USA e la crescita degli ultimi anni fino a fine 2019 degli asset finanziari USA vale il 200% della crescita della spesa per consumi nello stesso periodo sempre in USA e con il capital gain come la principale fonte di reddito per le casse federali USA il ponzi scheme creato andrà avanti finché non arriverà il giudizio finale su questo sistema monetario...

Praticamente ora stanno sui livelli di giugno 2019 come se non fosse successo nulla...
Per carità fintanto che stampano $ e li usano per vie dirette e indirette per sostenere tutto ( debito junk compreso ) possono continuare all'infinito, ma buona parte delle società accuserà il colpo di questo rallentamento/recessione e solo il settore oil se fallisce creerà un buco non indifferente..
 

eusebio

Forumer storico
Lo sappiamo che sono ignoranti, ma quando all’ignoranza sommi il potere di toglierti la libertà...

il cittadino affetto da patologie certificate, il rider e il farmacista senza guanti: le multe pazze

BASTAAA !!!

:clava::clava::clava:

io sta settimana sono uscito alle 19:00 per farmi corsetta un'ora senza mascherina e guanti( avrò incrociato 10 persone a passeggio e son finito sull'altro lato della strada per tenere distanze di sicurezza, ma dovrò uscire con mascherina ( che sostituisco con copri collo da alzare all'occorrenza ) e amuchina tascabile
Neanche stessi in centri abitati!!
 

NickM

Forumer storico
Bisognerebbe prevedere per legge che al politico tocchi allinearsi a tutti i provvedimenti di legge ai quali si deve sottomettere l’elettore
Per esempio Sala deve abitare in case popolari a 15km dal comune e prendere la bici tutti i giorni per andaricivisici
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Può essere come dici tu, ma a me non torna tutto questo rimbalzo nervoso e con troppi gap...gli indici americani sono sempre stati affidabili proprio perché sono regolari nel tempo.

Graficamente siamo nella stessa situazione formatasi da novembre, ergo più salgono in questo modo più scenderanno a compensare.

È solo la mia idea.

Tengo il mio 30% di long mie incrementerò solo in caso di discesa e/o seconda gamba ribassista, che può essere anche molto veloce.

Come avevo detto tempo fa strategicamente sopra i 2850 vedo il mercato andare neutrale e quindi per un investitore bisogna ritornare a pesarsi a benchmark esponendosi soprattutto sui mercati più forti. Per il breve qualunque posizione ribassista andrebbe chiusa ma non aprirei al momento posizioni al rialzo se non sopra i massimi assoluti.

Ricordiamoci che prima di salvare main street siamo andati ancora a salvare i mercati azionari (svariati triliardi di dollari iniettati dalle banche centrali del G4) cioè a salvare la rielezione di Trump nella maniera più spettacolare che ci sia, non stupiamoci che questo comportamento non sia naturale, stiamo parlando di un mercato azionario che è il 140%/150% del PIL nazionale USA e la crescita degli ultimi anni fino a fine 2019 degli asset finanziari USA vale il 200% della crescita della spesa per consumi nello stesso periodo sempre in USA e con il capital gain come la principale fonte di reddito per le casse federali USA il ponzi scheme creato andrà avanti finché non arriverà il giudizio finale su questo sistema monetario...


A farmi dubitare del proseguo del rimbalzo c'è anche il mercato obbligazionari, declinati per le sue componenti governative, EMB e HYG...con le rispettive scadenze.

Questi mercati, che hanno rimbalzato diversamente dall'equity, li vedo come l'altra cartina tornasole del momento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto