Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andgui

Forumer storico
Al mattino, appena alzato.......
su TradingView do un'occhiata qui per farmi un'idea su quali settori operare,
avete qualcosa di meglio da suggerirmi?

Schermata 2020-03-27 alle 08.54.12.jpg
 

andgui

Forumer storico
ue' come non c'e' la fai piu'
che uazzo dici ti vengo a prendere e ti porto a mignotte :-D

Proprio pochi giorni fa avevo letto che un gruppo di ricercatori, non ricordo se in Inghilterra o in USA, guidato da un italiano (sempre tra le balle 'sti italiani) ha trovato il modo di allungare la vita alle cellule, per il momento con studi sui topi. Le ricerche sui telomeri stanno procedendo. Per me non c'è più tempo, ma per un quarantenne come Dog lo spero proprio.
Mio padre è morto di tubercolosi un anno dopo la scoperta dei farmaci che l'hanno debellata.
Del resto qualche esempio di avvicinamento ai 120 anni lo ha dato Gillo Dorfles, morto lo scorso anno a 107 anni. Quando ne aveva 106, un giornalista che aveva appuntamento per un'intervista si è sentito dire dalla colf: il Prof non c'è, è andato dal fruttivendolo, ma tra un po' arriva.
Per quanto riguarda il "ti porto a..." confesso di averle frequentate, iniziando quando, non ancora diciottenne, in occasione di uno sciopero per Trieste, con l'intera classe ho forzato l'ingresso di una di quelle benemerite istituzioni, dove si praticava un esercizio fisico benefico per l'equilibrio mentale, piacevole e per noi studenti a prezzo abbordabile (la cosiddetta marchetta, tre minuti e via). Dentro c'era seduto il nostro professore di matematica, vecchio siciliano. Ognuno di noi sfilandogli davanti diceva: buongiorno professore, e lui dopo il terzo o quarto è sbottato con: ca qquale professore, qua tutti porci siamo, ma ci vediamo domani, con aria bonariamente minacciosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto