Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NickM

Forumer storico
Sto aspettando delle mascherine dalla Cina (regalo di mio amico cinese).
Sapete che non se ne possono importare più di 200?
Come azienda non posso importarle, switch su privato.
Stay tuned...

PS: non so nemmeno se sono a norme :rolleyes:
 

tatteo

Forumer storico
Le farmacie sono sprovviste del minimo indispensabile per proteggere gli operatori. Esperienza un ora fa, n° di personale 03, mascherine zero per loro e per chi le vuole. Non le trovano da nessuna parte. Una Nazione che ra la 5 potenza mondiale ridotta in 20 anni al disastro.
a forza di comprare all'estero perchè più conveniente..

poi ci si mette il casino lombardo con la incapacità dei governanti....
Perché in Lombardia mancano le mascherine protettive? Fontana e Gallera non raccontano tutto
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Scrivevo ieri che quando tutto questo sarà finito, forse riusciremo a capire tante cose, forse.

Questa sembra la tempesta perfetta, con una causa scatenante esogena ai mercati che è partita ad hoc, nel Paese più popolato del mondo, che diverrà la potenza n.1 al mondo e nel momento in cui al suo interno si spostano internamente ed esternamente di milioni di persone, quando pare che le autorità cinesi ne fossero al corrente già da fine ottobre/primi di novembre.

A questo si aggiunge una assoluta sottovalutazione dei governi, prima europei, poi americano...e qui mi permetto di sottolineare due aspetti che reputo cruciali:

Il virus, in Europa si è ovviamente propagato a causa di enormi mancanze di decisioni politiche e di sicurezza a livello comune, e questo ovviamente è il non plus ultra per il virus, dimostrando ancora una volta, qualora ce n’è fosse bisogno, che l'Europa così come è stata concepita e costruita non esiste, sotto nessun aspetto.

Gli errori e la lentezza della BCE sono emblematici.

La pochezza dei rappresentanti politici di tutti i governi europei è sotto gli occhi di tutti, e questo aspetto in un piano di diffusione dolosa del virus e dei risvolti socio-economici che ne conseguono è lo scenario ideale per penalizzare qualcuno e ovviamente avvantaggiare qualcun altro.

Stessa situazione in USA e GB dove, con le reciproche differenze e pesi in gioco, abbiamo assistito ad un cambiamento repentino e tardivo alle proprie scelte politiche varate in un primo momento.

Quindi stando ad uno scenario ipoteticamente indotto, abbiamo avuto esistito ad un'escalation perfetta del "virus" che ha trovato la strada spianata ovunque e nel "miglior" modo possibile e immaginabile.


E un altra cosa non mi torna, a distanza di oltre 10 giorni dalla fuga da Milano verso Campania, Puglia etc...in quelle regioni non aumentano i contagi, mentre sembra costante e crescente sempre e solo al nord, ovvero nel cuore della produzione italiana per imprese e pmi, un’altra coincidenza?
 

nogain

Forumer storico
E un altra cosa non mi torna, a distanza di oltre 10 giorni dalla fuga da Milano verso Campania, Puglia etc...in quelle regioni non aumentano i contagi, mentre sembra costante e crescente sempre e solo al nord, ovvero nel cuore della produzione italiana per imprese e pmi, un’altra coincidenza?

Bravo Dog, stesso mio dubbio
 

gipa69

collegio dei patafisici
ve lo metto in Inglese.. non vi incazzate... :d:

Many are confused by why the price of gold futures are falling in this equity market crash. The answer is that poorly-understood market dynamics are temporarily weighing on gold prices.

As stocks crash, inflationary expectations fall, driving US real rates higher, which weighs on gold. We also have margin calls forcing leveraged market participants to sell what they can, not necessarily what they want to, which includes (mostly paper) gold. Lastly, when physical gold demand strengthens too much, it weighs on gold prices, as strong physical demand removes underlying collateral from the highly-leveraged paper gold bullion banking system, which in turn forces paper market hedging/selling (de-leveraging.)

As an example, a big physical gold dealer told one of my best relationships on Wall Street on Monday morning that physical gold bullion the dealer can source is just about gone in NYC at the moment. Gold is now hard to source in NYC, one of the financial capitals of the world. What this tells us is that people ARE indeed flocking to gold in a crisis, but falling inflation expects (rising real rates) + forced liquidations + physical demand are hurting gold prices…for now. We do not expect that to continue.
 

unlui

Cymbius !
Ho visto i camion militari pieni di bare, ho visto i miei compatrioti non poter vedere i propri cari, dargli l'ultimo saluto proprio come in guerra, quando non c'è il copro o ne rimangono solo pezzettini.

BASTARDI MALEDETTI, PER SETTIMANE HANNO DATO DEI FASCISTI A TUTTI QUELLI CHE CHIEDEVANO DI BLOCCARE VOLI, FARE QUARANTENE E SONO TUTTI I SINISTI MALEDETTI.

Ricordatevi cosa fu il post 8 settembre :

GUERRA MONDIALE
GUERRA CIVILE
LOTTA DI CLASSE

DITEMI NON SONO FORSE LE STESSE COSE DI OGGI ?

NON CI SONO I TEDESCHI DI MEZZO ?
NON CI SONO I COLLABORAZIONISTI DEI TEDESCHI DI MEZZO ?
NON SONO FORSE I RICCHI,FANCAZZISTI VARI SINISTRI DI MEZZO ?

CHE COSA C'E' DI DIVERSO ? NULLA, SIATE DALTONICI, TOGLIETE I COLORI, TAPPATEVI LE ORECCHIE, USATE SOLO GLI OCCHI. E' TUTTO UGUALE, TUTTO.

oggi mi sembri una bella fica in calore ,a cui seguira' foto

ero in tangenziale e una scena mi ha davvero scosso. vedere una colonna di una decina di auto funebri dirigersi presumibilmente verso bergamo !

Novita' della giornate : le aziende stanno ricevendo e ripeto ricevendo ordini poderosi e ripeto poderosi dalla cina , con grande calo da parte di cermania iah :-D

Votazioni. Non Bisogna piu' votare un cazzo di nessuno in maniera che si sentano talmente inutili a loro stessi che si levano dal cazzo .

adesso ti metto la foto di una bella femmina cosi' quando finalmente finira' sto' virus potrai finalmente trombare se non altro per festeggiare la fine del virus . Intanto fatti na pippa

105338261-naked-girl-posing-on-nature-at-sunset.jpg
 

gipa69

collegio dei patafisici
E un altra cosa non mi torna, a distanza di oltre 10 giorni dalla fuga da Milano verso Campania, Puglia etc...in quelle regioni non aumentano i contagi, mentre sembra costante e crescente sempre e solo al nord, ovvero nel cuore della produzione italiana per imprese e pmi, un’altra coincidenza?

Per me il virus è solo un agente del panico ma i tremori dello shadow banking sull'eurodollaro si sentivano già da prima di settembre, anche di questo ne abbiamo scritto in lungo ed in largo.. certamente uno sconvolgimento serve a cambiare i rapporti di forza ma non saranno certo quelli italiani ad essere l'elemento discriminanti l'italia è diventata importante perchè ha dimostrato come era facile trasferire il problema... ora poi i tempi di incubazione non sono ancora certi e chi era al nord erano soprattutto giovani e come dimostra la Corea probabilmente asintomatici o con sintomi leggeri per cui comunque ci vorrà un po più di tempo per la trasmissione e comunque potrebbero essere meno intensi per il discorso cmq di quarantena... In liguria i numeri sono ancora in aumento e scontiamo le gite fuori porta di 10 giorni fa e oltre..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto