Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cinziara

Nuovo forumer
Le banche USA hanno avuto dei grossi problemi lo scorso anno, con un tasso interbancario che è schizzato alle stelle nel silenzio totale della stampa ma che ha costretto la FED a correre ai ripari come fossimo in crisi sistemica
.
Da cui i repo riportati quasi quotidianamente da PILU.

In tempi di crisi acclarata queste operazioni sono logiche, le banche hanno gli incagli, fallimenti e i soldi li mette mamma FED. Oggi in teoria saremmo in boom economico ma la stessa FED si comporta come fossimo i recessione spinta. Quindi la domanda da farsi è : perchè se tutto va bene le banche USA sono andate in crisi di liquidità ? Perchè non si fidavano tra di loro come nel 2008/2009 ? Dove sono andati tutti i soldi ?
Giusto. Queste sono le domande da porsi.
Porta pazienza; è questo che non capisco:
"Quindi o le banche raccolgono e impiegano i capitali raccolti/distribuiscono o sono costrette a liquidare le posizioni..."
Devono vendere debito? asset azonari o obligazionari?
Ciao e grazie di nuovo.
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Comunque, come dice Nagual, abbiamo a che fare con dei pazzi e sono giunto alla conclusione, alla triste conclusione che queste cose è meglio non saperle. Pillola rossa, pillola blu.

Nulla di nuovo sotto al sole :)

[16]Pensavo e dicevo fra me: «Ecco, io ho avuto una sapienza superiore e più vasta di quella che ebbero quanti regnarono prima di me in Gerusalemme. La mia mente ha curato molto la sapienza e la scienza». [17]Ho deciso allora di conoscere la sapienza e la scienza, come anche la stoltezza e la follia, e ho compreso che anche questo è un inseguire il vento, [18]perchè molta sapienza, molto affanno;chi accresce il sapere, aumenta il dolore.

Qoèlet 1, 16-18
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Indicatori economici tutti in zona 50 o ben sotto come per i krukki, però gli indici si arrampicano oltre le vette fisiche. Non c'è nessun tipo di razionalità in quel che si vede, è tutto scollegato dalla realtà.
 

non-stop

Forumer storico
La definizione più bella sulla monarchia inglese l'ho sentita proprio oggi.....

" La Monarchia Inglese è l'allevamento per il Presidente della Repubblica "

Veramente Notevole......ed effettivamente giusta.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Probabilmente hai letto di fretta il mio msg.

Il contatore da 6 kW non basta neanche per il caricatore da 7,4 kW, per intenderci, quello che impiega 10 ore a ricaricare la Tesla 3, con tutti gli elettrodomestici staccati.
Il supercharger richiede 120 kW, cioè venti volte più del contatore da 6 kW.
Se la fornitrice di energia pretende di alimentarti in media tensione, sei costretto a installare un trasformatore da 150 kVA che va messo in un'apposita cabina.

Dati Tesla:

Vedi l'allegato 541146

Vedi l'allegato 541147

Vorrei sapere chi ha una tesla che metodo utilizza per caricare le batterie... Va bene che chi può spendere quelle cifre non ha problemi a spendere quanto un pieno a benzina..
L'unica soluzione valida per ora è il sistema ibrido.. Se riescono a trovare il modo di avere batterie più efficaci come autonomie e che magari si possono caricare anche a casa più facilmente oltre a quando utilizzi l'auto.. Tesla chiude in una settimana..

Quindi se questa è la situazione, come fanno i possessori di Tesla a ricaricare le proprie auto in modalità normale e a costi competitivi rispetto ai combustibili fossili?


Mi sono informato meglio e Tesla non ti monta una colonnina supercharger, ma una colonnina che dialogando con l'auto gestisce ed ottimizza il voltaggio per ricare l'auto, ovviamente a patto di avere a disposizione 6KW di potenza, con cui in una notte (8-10 ore) si ricarica l'auto completamente.

Discorso invece insensato per le colonnine krukke di ionity che hanno prezzi fuori mercato, così come sono fuori mercato le full electric krukke, sia per prestazioni che per prezzo, in confronto a Tesla.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
.
Da cui i repo riportati quasi quotidianamente da PILU.


Giusto. Queste sono le domande da porsi.
Porta pazienza; è questo che non capisco:
"Quindi o le banche raccolgono e impiegano i capitali raccolti/distribuiscono o sono costrette a liquidare le posizioni..."
Devono vendere debito? asset azonari o obligazionari?
Ciao e grazie di nuovo.
Se la massa raccolta è inferiore alle loro esposizione azionarie, in questo caso, sono all'angolo. Se vogliono liquidità devono disimpegnarsi oppure chiederla al padrone, FED. Nel 98/2000 i gestori dicevano che arrivavano tir di soldi da mettere sui tecnologici e loro volenti o dolenti dovevano metterli e così facendo i ciccioni distribuivano come sempre si è fatto nella storia. Oggi quei tir non ci sono più sopratutto in rapporto alla massa monetaria iniettata nel sistema bancario. Come dice Nemo, o ricreano la classe media e danno il solito pacco oppure sono nel sacco e ci si son messi da soli. In pratica i soldi che prima davano il parco buoi, oggi li dà la FED solo che così facendo il gioco a somma zero finisce e la cosa è innaturale e tutte le cose innaturali sono destinate a tornare alla realtà.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Comunque hanno ragione i russi, cinesi ovvero il resto del mondo. L'occidente è in guerra con se stesso e la finanza è il regime.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto