Gloria ai Bastardi (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Didi: si ritira da Wall Street dopo 5 mesi, paga rivalita' Usa-Cina

Il gruppo cinese Didi Chuxing, l'equivalente di Uber nel suo Paese, si e' ritirato dalla Borsa di New York, dove era quotato da quest'estate, vittima della rivalita' tecnologica Pechino-Washington. Si tratta di un duro colpo per gli azionisti: in cinque mesi sul mercato newyorkese, il titolo Didi ha perso circa il 45% del suo valore. Le start-up cinesi sono state a lungo incoraggiate a raccogliere fondi negli Stati Uniti per svilupparsi. Nel 2014, ad esempio, il gigante dell'e-commerce Alibaba ha effettuato la piu' grande Ipo di sempre a Wall Street, raccogliendo 25 miliardi di dollari. Ma in un contesto di crescente confronto tra Pechino e Washington, in particolare in campo tecnologico, la Cina ha cambiato tendenza e sta ora invece incoraggiando le proprie societa' a cercare finanziamenti nelle piazze finanziarie cinesi: Hong Kong, Shanghai, Shenzhen e ora anche Pechino.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Sempre peggio il forum, sempre peggio.

DDUKE

C'è un sano di mente che cortesemente mi può dire dove sono finite tutte quelle macchine invendute nei piazzali a febbraio 2020 ?
C'è un sano di mente che crede veramente che i processori vengano fatti su una unica isola e per il mondo intero ?
C'è un sano di mente che crede che navi, sommergibili, bombardieri, carri armati ecc...girino grazie a quei processori ?

In pratica io, italopiteco, potrei farmi la mia fabbrichetta di processori, infettare quell'isola con tutto quello che mi viene in mente e dominare il mondo.

Ma vi rendete conto che la gente, la razza umana, è la più stupida della terra ? Siamo solo formiche, solo formiche per loro e le formiche fanno solo due cose, lavorano e fanno la guerra.

DDUKE

Mercati, USA ancora indietro o più forti. Nostro con opzionisti in scontro diretto ed in soli 500 punti di equilibrio.

eusebio

Forumer storico
C'è un sano di mente che cortesemente mi può dire dove sono finite tutte quelle macchine invendute nei piazzali a febbraio 2020 ?
C'è un sano di mente che crede veramente che i processori vengano fatti su una unica isola e per il mondo intero ?
C'è un sano di mente che crede che navi, sommergibili, bombardieri, carri armati ecc...girino grazie a quei processori ?

In pratica io, italopiteco, potrei farmi la mia fabbrichetta di processori, infettare quell'isola con tutto quello che mi viene in mente e dominare il mondo.

Ma vi rendete conto che la gente, la razza umana, è la più stupida della terra ? Siamo solo formiche, solo formiche per loro e le formiche fanno solo due cose, lavorano e fanno la guerra.
ho parlato con un concessionario...
a fronte del non raggiungimento dei pezzi venduti son saltati gli sconti che arrivavano dai produttori ( i quali ogni anno a fronte del raggiungimento dei target previsti ti davano x sconto ).
Ora tra mancanza sconto e rincaro merce la macchina ti costa un 10/15% in più.
Il bello è che per i produttori non è un problema visto che ora han tutto il debito finanziato a 0 e le vendite con taeg dell'8%...
un po' come le banche dove i tassi a 0 non sono un problema visto che ora si son buttate sul risparmio gestito/polizze e bonus110% (su cui la banca ci guadagna un buon 8% )
o come altre big internazionali che ad esempio dall'immobiliare si buttano in due minuti sull'elettrico....
di sicuro c'è che i grossi in un modo o nell'altro vengono sempre salvati
mentre al povero cristo fan vedere l'alberto ( tipo inutili ed esigui risparmi irpef sulle paghe ) e poi avremo le bollette più di care di 40/50 euro al mese....

DDUKE

Minimi di questa sono rilevanti. Siamo nel fine settimana e tra tecnica, dati e notizie lette al contrario, un rilancio lungo per lunedì sarebbe un classico.
Per questo ho messo un cippetto lungo a mo di scommessa.

A parte i mercati, mentre in altre Nazioni, vedi USA, Spagna, Belgio alcune Istituzioni di contrappeso ancora vivono e fanno applicare la Costituzione, da noi è delirio puro.
Ricordatevi bene che fine fecero i fascisti e i collaborazionisti da noi e a quel tempo quasi tutti poteva riciclarsi, vestire l'altra maglia e farla franca. Oggi non è così !
Comunque qui alcune informazioni per quelli che sono stati obbligati a sierizzarsi, pare che non sia del tutto vero che lo Stato non debba rispondere di danni.

Un saluto, pace e bene a tutti :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 3)

Alto