Gloria ai Bastardi - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PILU

STATE SERENI
Anche se in usa porti i tassi a livello bce.. Non risolvi nulla.. Anzi rendi più poveri i cittadini..

Puoi avere tutti i soldi che vuoi.. Ma se non produci che fai?
 

PILU

STATE SERENI
Potrebbe però essere un occasione per vedere di trovare una soluzione ai problemi presenti.. Leggasi debito..
Oramai con un sistema bloccato il debito diventerà ingestibile.. Visto anche il suo livello..

Anche perché non si potrà mai ripagare con questi scenari.. Oggi e domani ancor di più di ieri
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Operations Dashboard for ArcGIS

vi dico la mia da NON medico né epidemiologo...insomma quel che dico può anche essere una gran qazzata..
...ma sti numeri sono allucinanti! (e potrebbero essere dei falsi!)

mentre scrivo 64461 casi
di questi solo 8555 hanno avuto esito (13%)
87% è ancora infettato! quindi ne deduco decorso lunghissimo
dei casi con esito nel 19% di essi, l'esito è la morte

questo 2-2,5% che sento dire di mortalità è il rapporto tra deceduti e infettati (allo stato attuale!!)....ma 87% non è ancora guarito!

poi è chiaro che i primi poveri disgraziati li avran messi in cura che era tardi...tra i primi la mortalità sarà più alta che tra gli ultimi infettati...ma forse nemmeno è così perché se il sistema sanitario collassa anche gli ultimi finiranno per non essere curati granché bene!
quindi, caleranno sicuramente, ma a me paiono percentuali ben più gravi di quelle buttate lì alla qazzo del 2-2,5% (che già sarebbe un'ecatombe inimmaginabile)
saluti a tutti


Tutto giusto ciò che scrivi, ma io vorrei sapere che età e in che condizioni di salute erano le persone decedute, e questo nessuno ce lo sta dicendo, ad oggi.

Perché un conto è se una % cospicua dei deceduti, prima era in ottima salute e con un eta inferiore ai 70 anni, un altro conto è se quelle persone erano anziane o cagionevoli di salute.
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Se sulla nave ci sono sistemi di quarantena al top.. Però i casi continuano a crescere.. Cosa si può dedurre?

Coronavirus: altri 67 casi sulla Diamond - Ultima Ora

....:)
....Io non posso dedurre nulla e tanto meno tu....
Sulla nave che sistema di quarantena al top vuoi che ci sia...? Migliaia di persone fra sani e infetti confinati in uno spazio ristretto (le stanze) uno accanto all'altro che un ora al giorno escono sul ponte e si rimescolano...sani, infetti persone con il virus in incubazione....Se si ammalano è proprio per l'opposto....Le quarantene "promiscue" io non le ho mai viste....:accordo:
 

eusebio

Forumer storico
Potrebbe però essere un occasione per vedere di trovare una soluzione ai problemi presenti.. Leggasi debito..
Oramai con un sistema bloccato il debito diventerà ingestibile.. Visto anche il suo livello..

Anche perché non si potrà mai ripagare con questi scenari.. Oggi e domani ancor di più di ieri

e in che modo?
A me a scuola insegnavano che in caso di recessione le banche centrali aumentavano la liquidità in circolo, ma se questo ora serve ad arricchire pochi e aumentare i problemi non ha alcun senso.
Con i miliardi immessi ad oggi li avessero dati alla gente avrebbero fatto meno danni.
 

PILU

STATE SERENI
....:)
....Io non posso dedurre nulla e tanto meno tu....
Sulla nave che sistema di quarantena al top vuoi che ci sia...? Migliaia di persone fra sani e infetti confinati in uno spazio ristretto (le stanze) uno accanto all'altro che un ora al giorno escono sul ponte e si rimescolano...sani, infetti persone con il virus in incubazione....Se si ammalano è proprio per l'opposto....Le quarantene "promiscue" io non le ho mai viste....:accordo:

Penso che abbiano avuto il miglior supporto possibile.. Anche se su una nave credo che i giapponesi abbiano utilizzato il meglio.. Oltre alla società proprietaria della nave e comunque credo mille volte meglio che in Cina
 

PILU

STATE SERENI
e in che modo?
A me a scuola insegnavano che in caso di recessione le banche centrali aumentavano la liquidità in circolo, ma se questo ora serve ad arricchire pochi e aumentare i problemi non ha alcun senso.
Con i miliardi immessi ad oggi li avessero dati alla gente avrebbero fatto meno danni.


Eusebio lo sai che quando vogliono si inventono di tutto..
Basta volerlo.. Le banche centrali conoscono bene la situazione.. E sanno molto bene che il debito è diventato ormai ingestibile e che i tassi a zero non risolvono la situazione.. Con la scusa virus possono fare qualcosa.. Penso che sia un'occasione unica per affrontare il problema con una scusa ahimè valida...
Anche perché il problema esiste tutto e il tempo per riuscire a trovare la soluzione è sempre meno..
E adesso lo puoi fare pacificamente.. Domani non so..e soprattutto può essere molto più traumatico di oggi
 

PILU

STATE SERENI
Buongiorno.. e visto che il tempo trascorso deve portare saggezza e non ansia..
Alla fine della giostra succeda quello che deve succedere..
Noi alla fine possiamo solo adeguarci agli eventi..
Solo un problema alla volta se e quando succederà.. Godiamoci questa giornata di sole
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto