Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PILU

STATE SERENI
Prendo spunto dal tuo messaggio per fare una considerazione. A parte qualsiasi strategia attui TRUMP a livello fiscale o patrimoniale.....sui mercati io non credo ad uno scenario ora che porti a crolli tipo 2001 o 2008. Penso più a discese veloci ma dell'ordine di un 10% tipo.

Il mercato è anestetizzato long. Neanche una recessione porterebbe cataclismi perchè è sulla bocca di tutti e troppo chiaccherata.

Solo un evento esogeno può scuotere i mercati. Non è che lo desideri ehhh perchè porterebbe sconquassi a livello economico anche a livello territoriale qui in italia

La questione è semplice.. 500 mld per impedire di avere problemi a fine anno.. È un cerotto.. Il problema rimane tutto.. Gli usa hanno un problema.. Non riescono più a finanziare il loro debito... Bisogna solo trovare una soluzione per questo problema urgente.. Il 16 dicembre c'è rimessa fiscale del tesoro un importante drenaggio di liquidità.. Poi in futuro ci saranno altri momenti del genere.. Che faranno? Mamma Fed continua a pompare?
L'intervento della fed di ieri è una eclatante dimostrazione di manipolazione dei mercati... Ripeto le banche centrali possono fare di tutto ma questo significa che il sistema è morto e solo con manipolazioni può continuare a vivere... Ma fino a quando? Ora siamo a 250 mila miliardi di debiti.. Quale può essere il punto di non ritorno? Non dimentichiamo che l'avvento del progresso tecnologico porta ad una diminuzione dei posti di lavoro..

Si deve per me iniziare a studiare un nuovo sistema che affronti la nuova realtà con strumenti completamente diversi da quelli usati finora..
Tutto il resto sono solo un tirare a campare.. E prima si affronta il problema meglio è al fine di evitare rivoluzioni non certo indolori
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Buongiorno,

I mercati hanno fatto la loro mossa, come era logico che fosse, in un senso o nell’altro.

Ora devo capire come muovermi.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Ovviamente è impossibile fare delle previsioni, ma gennaio rischia di essere molto particolare, in negativo.
Ma...........questo vorrebbe dire perdere veramente il controllo. Io sono convinto che siano all'angolo e questa non è una semplice trappola di liquidità, c'è dell'altro ma più ripetono gli stessi interventi e più ingrossano il problema.

Tuttavia non posso non ricordare "l'acciuffo" degli indici che si è verificato il 3 dicembre e quindi hanno bisogno di una scusa esterna per non far accendere su di loro i riflettori dei pochi giornalisti rimasti.
 

PILU

STATE SERENI
Vuoi vedere che ora Trump inizia a minacciare ue con i dazi?

Se il suo obiettivo è first Usa.. far crollare ue anche grazie a brexit..ora è il momento di agire
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Eccoli, partono subito, hanno sempre un piano B : Titolo: Scozia: Blackford (Snp), Johnson dia ok a referendum indipendenza
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Ma poi vorrei capire, gli scozzesi sono pronti a perdere la sterlina e mettersi sotto i krukki e i galli ? Cioè, questi hanno resistito ai romani e si regalano ai barbari veri ?
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Nel mentre di tutto questo marasma, il Fatto continua con i pettegolezzi questo per dire che livello di giornalismo abbiamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto