Gloria ai Bastardi | Pagina 3584

Discussione in 'Piazza Affari - Indici, futures, ETF, ETC' iniziata da Dogtown, 18 Settembre 2015.

12 Settembre 2019
  1. lupoalberto66

lupoalberto66 New Member

Ma Ciuffo starà guardando il grafico di eur/usd ?:-D

Non cinguetta più ?:fiu:
    :D

2. 12 Settembre 2019
  3. DDUKE

DDUKE Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€

Siamo morti.

A pacu83 piace questo elemento.
  4. 12 Settembre 2019
  5. DDUKE

DDUKE Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€

Bà, non ho da dire nulla sul mercato.

Vi saluto, pace e bene :)

6. 12 Settembre 2019
  7. lupoalberto66

lupoalberto66 New Member

:lol::DD:

Non ha niente di umano :rotfl::rotfl:

8. 12 Settembre 2019
  9. lupoalberto66

lupoalberto66 New Member

Ciao Duke ;)

10. 12 Settembre 2019
  11. lupoalberto66

lupoalberto66 New Member

Un saluto e un buon fine settimana anticipato a tutti anche da parte mia :):)

:vado::bye:

12. 12 Settembre 2019
  13. gipa69

gipa69 collegio dei patafisici

Personalmente non sono completamente convinto che i mercati gradiscano ancora questo tipo di mosse delle banche centrali e ancora più ho dubbi sugli effetti che possano manifestarsi dopo l'implementazione visto l'enorme anticipo con cui si è sviluppato il movimento. La reazione dei bund di oggi mi sembra esemplificativa di questo. Dal punto di vista dei mercati di rischio bisognerà capire se la liquidazione dell'obbligazionario porterà risorse per l'azionario o questa liquidazioni avrà degli effetti collaterali sugli asset di rischio viste le strategie che vanno per la maggiore...

Tra l'altro ritengo che Trump chiami il ribasso dei tassi sapendo che da una parte è necessario per ripristinare il funzionamento dell'interbancario e dall'altro necessario per ridurre il costo del debito, ma è anche consapevole che molti dei soldi andrebbero poi da altre parti perché la riduzione della liquidità in USA non si è verificata basta vedere l'andamento degli asset e degli indicatori che evidenziano un basso rischio di default.
    Direi che anche Draghi oggi sa che necessitiamo di manovra fiscale espansiva nei paesi che hanno spazio per farlo, ma si continua ad utilizzare politiche monetarie che preservano un sistema che fa fatica a funzionare non solo per motivi puramente finanziari...

EER9pIKW4AELlrB.png
    Dimensioni reali 659 x 369 - Clicca sull'immagine per ingrandire

EERwIH9XoAAjA2S.png
    Dimensioni reali 460 x 278 - Clicca sull'immagine per ingrandire

A DDUKE piace questo elemento.
  14. 12 Settembre 2019
  15. .seven

.seven sono pigro

Buonasera, lontano dal monitor quasi tutto il giorno ho cercato di seguire da cell. Sulle implicazioni che potrà avere la giornata odierna per ora ho idee confuse. Restano comunque aperte ancora variabili di peso : FED prossima settimana e le effusioni amorose tra il ciuffo e i cinesi. L'ECB oggi era solo un passaggio, quindi non mi affretto a trarre conclusioni.

Grazie a gipa per risposta articolata.
    Riguardo a questo mi interrogo pure io data la bolla in cui si trova il debito. Personalmente sono dell'idea che se sarà sell-off e non un repricing "controllato" questo contagerà l'equity in una fase di derisking generalizzato. Ripeto "opinione a sentimento" non suffragata da analisi o altro che quindi dovrò mettere in discussione nel momento che il debito sarà pesantemente venduto, sempre che ciò accada....

16. 12 Settembre 2019
  17. .seven

.seven sono pigro

18. 12 Settembre 2019
  19. gipa69

gipa69 collegio dei patafisici

Condivido

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 161)

Condividi questa Pagina