Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
E' arrivato anche Sbirulino :clap::clap:

Oggi ha inventato la crescita non espansiva:rotfl::rotfl:


Bce: Boccia, coniugare allentamento monetario con politica crescita

ROMA (MF-DJ)--"La notizia di oggi della Bce ci dice che c'è una politica monetaria espansiva a cui dobbiamo integrare una politica economica per la crescita non espansiva, che significa non fare deficit, ma usare le risorse per avviare motori di sviluppo ovvero crescita e occupazione".

Lo ha detto il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a margine dei lavori del meeting annuale dei membri della International Organisation of Employers (Ioe) che provengono dalla regione europea e dell'Asia centrale.



(END) Dow Jones Newswires

September 12, 2019 10:23 ET (14:23 GMT)
Siamo morti.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Puoi chiarire cosa intendi? Grazie

Personalmente non sono completamente convinto che i mercati gradiscano ancora questo tipo di mosse delle banche centrali e ancora più ho dubbi sugli effetti che possano manifestarsi dopo l'implementazione visto l'enorme anticipo con cui si è sviluppato il movimento. La reazione dei bund di oggi mi sembra esemplificativa di questo. Dal punto di vista dei mercati di rischio bisognerà capire se la liquidazione dell'obbligazionario porterà risorse per l'azionario o questa liquidazioni avrà degli effetti collaterali sugli asset di rischio viste le strategie che vanno per la maggiore...

Tra l'altro ritengo che Trump chiami il ribasso dei tassi sapendo che da una parte è necessario per ripristinare il funzionamento dell'interbancario e dall'altro necessario per ridurre il costo del debito, ma è anche consapevole che molti dei soldi andrebbero poi da altre parti perché la riduzione della liquidità in USA non si è verificata basta vedere l'andamento degli asset e degli indicatori che evidenziano un basso rischio di default.
Direi che anche Draghi oggi sa che necessitiamo di manovra fiscale espansiva nei paesi che hanno spazio per farlo, ma si continua ad utilizzare politiche monetarie che preservano un sistema che fa fatica a funzionare non solo per motivi puramente finanziari...

EER9pIKW4AELlrB.png


EERwIH9XoAAjA2S.png
 

.seven

sono pigro
Buonasera, lontano dal monitor quasi tutto il giorno ho cercato di seguire da cell. Sulle implicazioni che potrà avere la giornata odierna per ora ho idee confuse. Restano comunque aperte ancora variabili di peso : FED prossima settimana e le effusioni amorose tra il ciuffo e i cinesi. L'ECB oggi era solo un passaggio, quindi non mi affretto a trarre conclusioni.

Grazie a gipa per risposta articolata.
Dal punto di vista dei mercati di rischio bisognerà capire se la liquidazione dell'obbligazionario porterà risorse per l'azionario o questa liquidazioni avrà degli effetti collaterali sugli asset di rischio viste le strategie che vanno per la maggiore...
Riguardo a questo mi interrogo pure io data la bolla in cui si trova il debito. Personalmente sono dell'idea che se sarà sell-off e non un repricing "controllato" questo contagerà l'equity in una fase di derisking generalizzato. Ripeto "opinione a sentimento" non suffragata da analisi o altro che quindi dovrò mettere in discussione nel momento che il debito sarà pesantemente venduto, sempre che ciò accada....
 

gipa69

collegio dei patafisici
Buonasera, lontano dal monitor quasi tutto il giorno ho cercato di seguire da cell. Sulle implicazioni che potrà avere la giornata odierna per ora ho idee confuse. Restano comunque aperte ancora variabili di peso : FED prossima settimana e le effusioni amorose tra il ciuffo e i cinesi. L'ECB oggi era solo un passaggio, quindi non mi affretto a trarre conclusioni.

Grazie a gipa per risposta articolata.

Riguardo a questo mi interrogo pure io data la bolla in cui si trova il debito. Personalmente sono dell'idea che se sarà sell-off e non un repricing "controllato" questo contagerà l'equity in una fase di derisking generalizzato. Ripeto "opinione a sentimento" non suffragata da analisi o altro che quindi dovrò mettere in discussione nel momento che il debito sarà pesantemente venduto, sempre che ciò accada....

Condivido
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto