Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Primo vero ostacolo MIB 20.300 circa e a salire 20750 circa. Rotti quei due valori la paura verrà.

A dopo.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Dirò una cosa "buffa" ma a mio modestissimo parere hanno fatto un bello spostamento da resto dle mondo verso europa. La cosa che non mi torna però è perchè ho i mie algo che mi danno più forza su America che sul vecchio continente, questo non mi torna...Nasdaq a parte.

Comunque divergenza volumetrica su SPX e prossima anche su MIB e compagnia bella. Sul nostro si muovono come formichine.

Vi saluto augurandovi di incontrare un Franzo in un vicolo buio
,

buona vita.
uèi copulatore di orifizi viriloidi e tricomassificati, ... se ti becco ti annodo tutto il movimento penzolante che compone la baricentricità inguinale riarsa ... poi ti lascio in pasto ad un gruppetto di yemeniti super arrapati che vedi come ti fanno felice ...

Ragazze cosa dite di organizzarVi per colazioncella sociale qui a Treviso, ... ospiti miei e di qualche signor pesce che ci mangeremo con squama e pinne ( ... le pinne le lasciamo a Diddina bella :p )
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
:rolleyes: hozti ma che divario che v'è tra domanda e offerta, ... che ssssshhh ... pread
Oro, argento e monete auree: quotazioni alle 10h00
Quotazioni indicative in euro del 13/01/16 alle ore 10h00

Domanda Offerta
Sterlina (v.c.) 225,59 255,66
Sterlina (n.c.) 229,83 268,11
 

lupoalberto66

Forumer storico
Wti future - daily+weekly

Buongiorno a tutti :):)

Situazione interessante per il wti future, anche se non priva di elementi di ambiguità.

Daily: il dubbio è fra una configurazione nota come 9-13-9 e una ulteriore gamba ribassista destinata ad approfondire il downtrend.
Nel primo caso avremmo un segnale di minimo (con una configurazione che, per un ciclista, potrebbe essere assimilata ad una lingua, facendo un paragone molto grezzo); nel secondo, un rimbalzo temporaneo cui seguirebbe un ulteriore approfondimento della tendenza orso.
In verità, essendosi completata la struttura facente riferimento al setup "b", qui non ci troviamo di fronte ad un rischio di recycle in senso stretto, ma piuttosto a quello di una nuova gamba ribassista destinata a generare nuovi countdowns a prescindere dalla sua estensione.
La figura che DeMark battezza come 9-13-9 (null' altro che un setup che genera i suoi bravi conteggi seguito da un altro setup che non li genera, meglio se dimensionalmente inferiore) a me personalmente non piace; si manifesta di rado e ancora più di rado si è rivelata davvero efficace nel mirare i minimi (o i max); è ambigua, appunto; personalmente, quando me la trovo di fronte, mi comporto come se avessi uno di voi alle spalle: sto molto, molto in campana :D

Weekly: sul tf di medio, mancherebbe (a meno di rovesciamenti clamorosi), oltre a quella corrente, un'altra candela con close<min di 2 candele precedenti per chiudere anche il countdown sequential che si vede sul grafo.
Tuttavia, impossibile non notare la presenza ingombrante di un nuovo setup che, qualora non si verificasse prima un price flip, vedesse i prezzi toccare i 25.59 riciclerebbe i conteggi, annullando quelli in essere e delineando in sostanza quota 20 (e anche meno) come nuovo obiettivo ribassista dei corsi del wti.

Ho tralasciato gli indicatori di momentum di cui posso confermare i livelli di ipervenduto fortissimo su entrambi i time frames, che però, in presenza di tendenze così marcate, possono anche vedere ridotte (e di molto) le loro capacità predittive. Perciò li piglierei con le pinze.

E' un momento molto delicato e importante: in un'ottica da "speculatori" potrebbe essere un trade eccellente, ma con una rischiosità non indifferente (che consiglierebbe, a mio avviso, una qualche forma di copertura o stop loss); in un'ottica da investitori di medio-lungo, che è la mia posizione, una tranche del k destinato all'operazione si potrebbe mettere qui o aspettando il 13 di sequential weekly un po' più giù, però (sempre pare mio) tenendo a riserva una quota significativa nell'eventualità di vedere materializzarsi i corsi in zona 20-16. Quel livello dovrebbe essere la Stalingrado dell'orso.
 

Allegati

  • wtifuturedaily120115.jpg
    wtifuturedaily120115.jpg
    98,3 KB · Visite: 220
  • wtifutureweekly120116.jpg
    wtifutureweekly120116.jpg
    95,3 KB · Visite: 211

.seven

sono pigro
ciao
entrato long su spx. ipotesi di minimo tattico....

gatto che deve essere stato spiaccicato da un tir per rimbalzare così poco....
la figura XABCD non fa impazzire xchè manca di un AB=CD "esteso".
ieri ho difeso la posizione con un corto temporaneo oggi non penso, o cammina o si incassa. Fino ad area 1990 è gatto morto. :ciao:
 

Allegati

  • 01.png
    01.png
    45,7 KB · Visite: 438
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto