Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
No Dog, quelli non ci sono più almeno che tu intenda il 5% di quelli che stavano sui mercati nel 99/2000, come il parco buoi. Personalmente io peso i numeri e se allora il numero era X ed oggi Z dopo aver fatto Y nel 2007...per me vuol dire che ci sono solo gli istituzionali.

4 gatti rispetto alla strage prima borsistica e poi lavorativa non contano niente.

Non c'è stato alcun modo di ripristinare il risparmio anzi, non è neppure iniziata la fase di riempimento visto che la disoccupazione è tanto e dura da tanto tempo. Ci vorranno annia NORMALI ovvero caduta dell'€ e della UE per portare a situazioni di grande espansione economica mondiale, con forte domanda ergo forti assunzioni, prima di vedere delle bolle per mano dei comuni cittadini. Senza poi mai dimenticare che nei paesi evoluti si dovranno tassare i robot...altrimenti niente il giochino si rompe.


Resto della mia DD, negli ultimi anni, indicativamente dal 2012 ad oggi, le masse di risparmio sono sensibilmente aumentate, prima alla vecchia maniera, ovvero investite su titoli di stato e bond quando questi offrivano ancora un rendimento degno di tale nome, poi negli ultimi 2/3 anni progressivamente gli investimenti si sono spostati su etf e risparmio gestito in modo sostanziale, sia per oggettiva mancanza di appeal dei bond a causa dei tassi, sia per la spasmodica ed irrinunciabile fame di rendimento.

Questa è il mio punto di vista.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Resto della mia DD, negli ultimi anni, indicativamente dal 2012 ad oggi, le masse di risparmio sono sensibilmente aumentate, prima alla vecchia maniera, ovvero investite su titoli di stato e bond quando questi offrivano ancora un rendimento degno di tale nome, poi negli ultimi 2/3 anni progressivamente gli investimenti si sono spostati su etf e risparmio gestito in modo sostanziale, sia per oggettiva mancanza di appeal dei bond a causa dei tassi, sia per la spasmodica ed irrinunciabile fame di rendimento.

Questa è il mio punto di vista.
Non è una idea Dog, quelli che dici tu non esistono più, i soldi sono solo degli istituzionali, proprietari o gestiti.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Non è una idea Dog, quelli che dici tu non esistono più, i soldi sono solo degli istituzionali, proprietari o gestiti.


DD, non pretendo di avere ragione, riporto solo fatti e numeri oggettivi, partendo dalla mia realtà, dalla mia città, che è uguale a tante altre, dove la raccolta in etf e risparmio gestito è più che raddoppiata dal 2012 al 2016 e quelli sono soldi veri, dei risparmiatori, di solito "medio-piccoli"...ma che essendo la maggioranza, hanno il loro peso.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
DD, non pretendo di avere ragione, riporto solo fatti e numeri oggettivi, partendo dalla mia realtà, dalla mia città, che è uguale a tante altre, dove la raccolta in etf e risparmio gestito è più che raddoppiata dal 2012 al 2016 e quelli sono soldi veri, dei risparmiatori, di solito "medio-piccoli"...ma che essendo la maggioranza, hanno il loro peso.

Dog, allarga la visione...e i numeri assumeranno bel altro peso :)
 

NickM

Forumer storico
Lo yen come lo vedo io è messo così
Prima delle 22 può fare anche un'altra capovolta spaziale, ma per me scende...

Screenshot (347).png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto