Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
A mio modesto parere e quindi in base ai miei umili strumenti, è molto probabile, in qualsiasi momento, una scrollata di notevole potenza. Solitamente però avviene che il movimento sia in assenza totale di pausa, ovvero in vesrione e poi accelerazione oltre metà strada. Questa volta io credo che possa avvenire un movimento come negli anni passati, prima che tutto cambiasse, e quindi dopo un forte e brusco movimento di ritracciamento, un buon rimbalzo o qualche cosa di più e solo dopo il via alle danze.

Per far ciò però i mercati necessitano di una buona rincorsa, pausa del movimento attuale, anche perchè io leggo ancora toro. Se ciò non dovesse avvenire allara per il futuro, neppure tanto lontano, saranno dolori perchè vorrà dire assistere ai movimenti visti in dicembre 2015 e per buona parte del 2016 ovvero di eccessi in eccessi senza fare mai una fase intermedia.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Molti credono ancora in essere il ciclo del 8 febbraio, altri del 18 aprile. Nessun indicatore/oscillatore ciclico in mio possesso e costruito da me, è in linea con le forme dei prezzi, nessuno salvo si tirino in ballo lingue e contro lingue.
 
Io credo che l'italiano sia una lingua talmente potente da essere semplice. Io sono populista, perchè conosco il significato della parola stessa.

In questi tempi assurdi, gli ennesimi, leggiamo il capovolgimento della realtà in parole, dove bello è brutto, buono è cattivo, omosessuale è meglio, bianco è brutto ecc....mi aspetto che persone della tua intelligenza non cadano in errori di questo tipo. Populista non è una parolaccia o qualche cosa di brutto ma esattamente l'opposto.

A me piace popolare.. non populista e gli do il connotato generale senza timore di cadere in errore... so quello che intendo.
[
 
Buongiorno e grazie a Gipa per il post.

Dal mio punto di vista credo che i mercati stiano disperatamente cercando un pretesto per stornare ma, questo pretesto non è abbastanza convincente...nè sul lato geo-politico, nè su quello intrinseco ai mercati, quindi si va avanti, nonostante tutto.

Poi, come scritto diverse volte, bisognerà vedere se e quando lo storno partirà, quale mercato andrà a colpire, se non addirittura più mercati, come già accaduto in passato.

Di per se sono estremamente preoccupato per i mercati ma è la liquidità che governa il medio lungo e non il sentiment che è anche facilmente manipolabile soprattutto nelle fasi di panico visto da dove arriviamo.

Ci sono valutazioni da bolla o eccessiva da molte parti ma il mercato le vedrà solo a danni fatti.

Il due anni tedesco ha recuperato 20 bps ed è stato una delle cause del recupero europeo e questo ha,ancora spazio visto che veleggia su rendimenti negativi ma questo travaso ha vera giustificazione fondamentale e la crescita prodotta riesce a servire ilservizio al debito? Ho dei timori a riguardo
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
A me piace popolare.. non populista e gli do il connotato generale senza timore di cadere in errore... so quello che intendo.
[

Non ha importanza quello che ti piace Gipa; se ti presenti come una persona che ama la realtà e riportare solo i fatti evidenti, non puoi dire "a me paice" o "gli do il connotato generale". E' una contraddizione in termini.

Populismo è democrazia, visto che esalta l'autodertimanzione delle genti rifiutando il concetto di nobiltà o classi di appartenza. In pratica altro non è che la democrazia con ciu in occidente tutti si sciacquano la bocca ma che, evidentemente, in pochi credono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto