Gli uomini del fare... (1 Viewer)

Giken

Nuovo forumer
Ancora X Amleto.
Debito pubblico, lavoro nero, evasione fiscale… non dimenticherei però la criminalità organizzata.
Il governo ha lavorato bene per affrontare seriamente, e soprattutto prioritariamente, questi problemi?
Della lotta alla mafia addirittura non si parla più.
Il ministro Lunardi ci insegna che bisogna conviverci.
Del resto sarebbe difficile affrontare questo problema dato che la coalizione di governo ha conquistato la totalità dei collegi siciliani alle scorse elezioni, e visto che importanti esponenti dei partiti di governo sono imputati e condannati per vicende di mafia, e che sono in gioco enormi interessi collegati alla costruzione del ponte sullo stretto.
Saluti.
 

Giken

Nuovo forumer
Argema ha scritto:
mizzica

ora però spiegami come ridurre la spesa pubblica senza mettere alla canna del gas scuola e sanità o senza mandare a casa le persone
:)
Camillino economista di IO :up:


Gentilissimo Argema,
esite una soluzione piuttosto semplice:
fare tutto il dovuto per ripristinare la LEGALITA’ nel nostro Paese.

Come ricordava Amleto in precedenza, il livello dell’ evasione fiscale in Italia è elevatissimo, assolutamente non comparabile a quello degli altri Paesi europei.
Nei paesi anglosassoni l’evasione fiscale è considerata una “criminal offence” e chi froda il fisco va in galera.Per fare un piccolissimo esempio:come mai i medici specialisti, nel paese dei nani e delle ballerine, non rilasciano quasi mai la ricevuta fiscale?
Ricordate cosa affermò nel 2004 il nostro premier davanti ai vertici allibiti della Guardia di Finanza?"Con le tasse alte non è immorale evadere” .
Ancora…Ricordate il processo per tangenti alla Guardia di Finanza? La Cassazione, nell'ottobre 2001, ha assolto Berlusconi richiamando l'insufficienza di prove, ma ha confermato le condanne per i coimputati di Berlusconi Berruti, Sciascia, Nanocchio e Capone (dunque le tangenti sono state pagate).

Negli USA le pene sul falso in bilancio, dopo il caso Enron e Worlcom, sono state inasprite e dirigenti di società di primo piano sono stati condannati a pene detentive assai lunghe.Cosa è successo, invece, nel paese dei nani e delle ballerine?

Quanto ha contribuito e sta contribuendo all’enorme montagna del debito pubblico italiano il sistema delle tangenti, chiamato pudicamente finanziamento illecito ai partiti?
Il nostro governo voleva addirittura avviare una commissione di inchiesta (tipo quella sulla P2) per fare luce - udite, udite –sull’operato dei giudici che scoperchiarono tutto quel pattume.

Negli USA non esiste l’assoluzione per decorrenza dei tempi di prescrizione dei reati.Si va avanti fino alla condanna o all’assoluzione dell’imputato.
Nel paese della cuccagna si dimezzano i tempi di prescrizione.

Della mafia ho già parlato…

A questo punto la mia speranza è una sola, che da questo confronto elettorale emerga nettamente l’unico vero antagonista di Berlusconi: Antonio Di Pietro.
Cordiali saluti.
 

Catullo

Forumer storico
Difficile non condividere le affermazioni di Giken(anche perchè sono fatti, non pugnette)tranne l'ultima frase: no, Di Pietro, no :( .
 

Amleto

Forumer attivo
Certamente anche la criminalita'. Non ne avevo fatto menzione perche' si tratta del problema dei problemi che coinvolge una radicale trasformazione del tessuto sociale. Diversamente non ci puo' essere un futuro basato su regole comuni. Come d'altra parte io nutro molti dubbi ci possa essere un futuro condiviso se in una comunita' gli assetti assiologici si manifestano cosi' lontani se non incompatibili come le due visioni liberale e sociale lasciano intendere. Il connubio delle due qualificazioni in stato sociale di diritto nasconde profonde lacerazioni sull'elemento cardine dell'ordinamento, vale a dire il ruolo della persona.
Mi riservo di approfondire.
 

Users who are viewing this thread

Alto